|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate una domanda: io ho la 6 Mb che mi e' stata upgradata automaticamente da 1 mese circa, e va benissimo; e' sicuro che posso disdire telecom, oppure puo' essere che ci siano dei problemi ?
Mi spiego, per me ha un senso fare in voip solo se si elimina il canone Telecom, altrimenti non vedo alcun vantaggio, anzi, 5 euro in piu' al mese da pagare. Quindi non vorrei trovarmi qualche sorpresa. E' possibile su www.tiscali.it capirlo ? Ci si puo' fidare del 130 ? Grazie.
#1062 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Anche con 20cm di filo, dopo il primo squillo cadeva la telefonata. Se lo hai messo sopra, o molto vicino al computer, prova semplicemente a spostarlo. Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi, pochi metri non fanno nulla: io ho attaccato tutto il vecchio impianto di casa (e saranno buoni 50m in totale) e funziona tutto perfettamente. Quote:
A me con emule non ha mai dato problemi, a parte un periodo di tristezza in cui si impallava ogni 3 giorni. Però con lo streaming è istantaneo e cambiare porte o protocollo non giova. Quote:
Il condizionale è d'obbligo in quanto poi la cosa va a dipendere da tante e tali variabili a noi sconosciute che non c'è una risposta. Puoi solo chiedere al 130. |
|||
![]() |
![]() |
#1063 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
|
ragazzi scusate mi dite se qualcuno ha i miei stessi problemi?
Tiscali upgradata a 2mbit..portabilità eseguita 2 mesi fa. In certi momenti chi mi parla mi sente a scatti e delle volte cade anche la linea. Streming che va a scatti e non si capisce Emule che + di 10 non va Ho un server linux su quella linea e ramdonicamente mi cade la connessione per poi tornare su dopo un po da solo Io il router di notte lo spengo x almeno 5-6 ore grazie |
![]() |
![]() |
#1064 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
se ho una casa su più piani e vorrei avere + di 2 apparecchi telefonici???
Cosa devo fare, per adesso ho una presa del telefono (fatte da me ) in ogni piano della casa ma se metto il router su un piano come faccio a mettere il telefono ai piani sottostanti/sovrastanti??
|
![]() |
![]() |
#1065 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Devi modificare il cablaggio. La linea esterna deve arrivare alla porta adsl del router. Dalla porta phone2 deve partire il cablaggio interno. I filtri non sono più necessari. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#1066 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1067 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
prova a settare al meglio i parametri rwin/Mtu - chiedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975552
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#1068 |
Member
|
ciao a tutti,
mi sono appena registrato ma seguo questo forum da circa 10 giorni e volevo ringraziare tutti voi che lo avete fatto crescere perchè mi siete stati utili in molte occasioni. ma ora passiamo ai fatti: inizialmente ho avuto dei problemi a causa di una "numerazione non presente" che mi ha portato ai limiti della pazzia, ogni volta che contattavo l'800 mi sembrava di recitare in un teatrino dell'assurdo, le ho veramente sentite tutte. la consulenza è stata a volte irritante, davanti ad un problema non standard (come quello che ho subito io e anche qualcun'altro come giazzu_aragorn) le risposte sono state all'insegna dello scarica-barile. in ogni caso fortunatamente tutto si è risolto (poco) prima della portabilità. ora che mamma telecom se n'è andata mi ritrovo da solo insieme al pirelli e la compagnia non è rassicurante... la portante dell'adsl è veramente solida, ma di fronte a telefonate lunghe il router si impianta totalmente, riamane accesa solo la spia PWR della corrente (neanche la spia usb resiste) e poi procede con il riallineamento dell'adsl e del voip stesso come se facesse un riavvio diagnostico; questo succede ogni volta che raggiungo 15/30 min di conversazione. un operatore (paolo, magari qualcun'altro l'avrà sentito) -come si legge in qualche post di questo forum- ha detto onestamente che il pirelli è un dispositivo inadeguato (scarsa cache e cattivo firmware) quindi "potrei capire" la causa del problema. ma volevo chiedere a chi si lamenta di impallamenti del voip se questi problemi si presentano nella stessa maniera.
#1069 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
All'ennesimo impallamento del voip
![]() ![]() ![]() ![]() Il tizio (del quale nn mi ricordo il nome) mi dice che sono a conoscenza dell'inconveniente ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E sapete a cosa ha dato la colpa?? a Telecom che rompe le palle a loro sull'instradamento del voip ![]() A detta sua ADSL e voip viaggiano su canali separati e telecazz sgarruma la minchia sul voip... ![]() ![]() ![]() ![]() Ho la vaga sensazione che il tizio si stesse ![]() |
![]() |
![]() |
#1070 | |
Member
Città: Cagliari
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#1071 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
il mio voip da ben 5 giorni non è piu' caduto!! record!
ora le soluzioni possono essere: -tiscali ha sistemato la mia linea -il voip non cade perchè ho sistemato la linea domestica (avevo interferenze elettromagnetiche che disturbavano l'adsl con migliaia di errori) - togliendo l'accesso admin a tiscali non possono piu' entrare nel router a fare casini ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
#1072 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando dice che telecom "sgarruma la m" sta sparando. Infatti chiunque abbia il voip è in SA, il che signfica che QUALUNQUE cosa (internet o voce) viaggia su reti tiscali. |
|
![]() |
![]() |
#1073 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho appena attivato Tiscali VOIP
una domanda : come posso fare per avere 3 telefoni su 3 piani collegati al router Pirelli ??? |
![]() |
![]() |
#1074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1075 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
Quote:
cavo che porta la linea telefonica dalla strada a casa ------->router------->cavi che raggiungono i vari piani, collegati alla Phone1(nuovo numero Tiscali) o alla Phone2(vecchio numero Telecom) |
|
![]() |
![]() |
#1076 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
Quote:
idem per me, si registra un'insolita stabilità negli ultimi giorni nel mio caso sembra essere sparito anche il ritardo nella comunicazione (tipo collegamento via satellite) che avevo notato in precedenza bene così |
|
![]() |
![]() |
#1077 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi dispiace doverlo di nuovo scrivere ma ieri sera il VoIP mi si è impallato di nuovo.
E' inutile pensare che Tiscali abbia sistemato o fatto qualche lavoro sulla linea o sul firmware del Pirelli.... La triste realtà è che magari il Pirelli regge anche 7 giorni (in rari casi magari anche 1 mese) ma poi dopo inesorabilmente si pianta e addio telefono. Resto dell'idea che l'hardware che ci hanno fornito sia del tutto inadeguato. Ok la connessione internet, ma il servizio telefonico è indecente. Devono darsi una smossa!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. se c'è qualcuno che ha il pirelli acceso da 3 mesi e il voip ancora in piedi è l'eccezione che conferma la regola. a quasi tutti il telefono si pianta prima o poi e bisogna riavviare. inutile che ci raccontiamo storie. ![]() Ultima modifica di barbera : 01-10-2005 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
#1078 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve ragazzi,
io ho avuto con il Pirellone problemi non relativi al VoIP. Mi spiego: ho la linea ADSL Tiscali in SA da circa 4 giorni, anche se Tiscali lo ignora (!), credo in quanto Telecom non ha ancora dato la notifica a Tiscali dell'avvenuta connessione, in centrale, della loro apparecchiatura alla mia linea. Dunque ancora non ho il VoIP attivo (spia del modem spenta) e non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di Tiscali, ma in generale navigo alla grande. Intanto vorrei chiedere se a qualcuno è capitato qualcosa del genere (io mi sono accorto da solo della presenza della linea ADSL) e se, secondo voi, ho già iniziato a pagare il canone della linea (il servizio di assistenza via web mi dice ancora "servizio in richiesta") e quello del VoIP. Ed ora il problema: il router si è bloccato un paio di volte. Dalle spie tutto sembrava regolare, ma Internet non funzionava e l'interfaccia di amministrazione web (user user) era molto lenta. Spegnendo e riaccendendo tutto è tornato a posto. Questo problema è accaduto, entrambe le volte, un po' di tempo dopo l'apertura di una porta come "Viurtual Server"; ma non so se c'entri qualcosa. Adesso la porta è aperta da molte ore e tutto sembra a posto... Qualcuno ha avuto simili esperienze? Grazie, Luca |
![]() |
![]() |
#1079 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti,
come voi ho anche io il Pirelli in quanto mi sono abbonato pure io a Tiscali Voce e (finora) non ho avuto problemi tranne che non riesco ad usare decendemente Azureus (programma P2P) ho provato a fare il test del firewall/NAT Strumenti/ NAT firewall Test e mi dice Testing port xxxxx ... Errore NAT qualunque porta metto... Chi è che non ha questo problema e come ha configurato il router...... Inoltre se usate altri client per scaricare torrent con i quali non avete problemi potreste segnalarmeli? Con relativo settaggio nel router. Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
#1080 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto c'è qua Erupter che risponde sempre a tutti ![]() Devi andare nella pagina di gestione del router, virtual server, e aprire le porte che vuoi usare con azureus. Il numero ed il tipo lo decidi tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.