Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2005, 21:38   #1061
pangpang15hot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate una domanda: io ho la 6 Mb che mi e' stata upgradata automaticamente da 1 mese circa, e va benissimo; e' sicuro che posso disdire telecom, oppure puo' essere che ci siano dei problemi ?
Mi spiego, per me ha un senso fare in voip solo se si elimina il canone Telecom, altrimenti non vedo alcun vantaggio, anzi, 5 euro in piu' al mese da pagare. Quindi non vorrei trovarmi qualche sorpresa. E' possibile su www.tiscali.it capirlo ? Ci si puo' fidare del 130 ?

Grazie.
Old 28-09-2005, 23:47   #1062
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da nca
Mi hanno fatto finalmente la portabilità, dopodichè ho notato che se porto un telefono normale su doppino telefonico normale di 10 metri tipo, riesco soltanto a ricevere 2 squilli e poi si riattakka la connessione... hai qualche soluzione a questo inconveniente? stiamo impazzendo....
Avevo questo problema quando il mio router era sopra il computer.
Anche con 20cm di filo, dopo il primo squillo cadeva la telefonata.
Se lo hai messo sopra, o molto vicino al computer, prova semplicemente a spostarlo.
Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi, pochi metri non fanno nulla: io ho attaccato tutto il vecchio impianto di casa (e saranno buoni 50m in totale) e funziona tutto perfettamente.

Quote:
Originariamente inviato da onesky
ma se abbiamo tolto l'accesso admin tiscali sui router loro non posso uprgradarlo, giusto?

p.s.
cmq continua a reggere, mai vista una stabilità come questa, anche con emule aperto a pieni giri
Giusto, infatti chiedo principalmente a chi non l'ha hackato.
A me con emule non ha mai dato problemi, a parte un periodo di tristezza in cui si impallava ogni 3 giorni.
Però con lo streaming è istantaneo e cambiare porte o protocollo non giova.

Quote:
Originariamente inviato da pangpang15hot
Scusate una domanda: io ho la 6 Mb che mi e' stata upgradata automaticamente da 1 mese circa, e va benissimo; e' sicuro che posso disdire telecom, oppure puo' essere che ci siano dei problemi ?
Se ti hanno aggiornato loro a 6mbit, significa che sei in SA e come tale dovresti poterti staccare da telecom.
Il condizionale è d'obbligo in quanto poi la cosa va a dipendere da tante e tali variabili a noi sconosciute che non c'è una risposta.
Puoi solo chiedere al 130.
erupter è offline  
Old 29-09-2005, 14:30   #1063
worgc001
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
ragazzi scusate mi dite se qualcuno ha i miei stessi problemi?
Tiscali upgradata a 2mbit..portabilità eseguita 2 mesi fa.
In certi momenti chi mi parla mi sente a scatti e delle volte cade anche la linea.
Streming che va a scatti e non si capisce
Emule che + di 10 non va
Ho un server linux su quella linea e ramdonicamente mi cade la connessione per poi tornare su dopo un po da solo
Io il router di notte lo spengo x almeno 5-6 ore

grazie
worgc001 è offline  
Old 29-09-2005, 15:16   #1064
dosseg
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
se ho una casa su più piani e vorrei avere + di 2 apparecchi telefonici???

Cosa devo fare, per adesso ho una presa del telefono (fatte da me ) in ogni piano della casa ma se metto il router su un piano come faccio a mettere il telefono ai piani sottostanti/sovrastanti??
dosseg è offline  
Old 29-09-2005, 20:44   #1065
minmax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dosseg
Cosa devo fare, per adesso ho una presa del telefono (fatte da me ) in ogni piano della casa ma se metto il router su un piano come faccio a mettere il telefono ai piani sottostanti/sovrastanti??

Devi modificare il cablaggio. La linea esterna deve arrivare alla porta adsl del router. Dalla porta phone2 deve partire il cablaggio interno. I filtri non sono più necessari.

Ciao.
minmax è offline  
Old 29-09-2005, 22:19   #1066
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dosseg
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896
erupter è offline  
Old 29-09-2005, 22:27   #1067
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da worgc001
ragazzi scusate mi dite se qualcuno ha i miei stessi problemi?
Tiscali upgradata a 2mbit..portabilità eseguita 2 mesi fa.
In certi momenti chi mi parla mi sente a scatti e delle volte cade anche la linea.
Streming che va a scatti e non si capisce
Emule che + di 10 non va
Ho un server linux su quella linea e ramdonicamente mi cade la connessione per poi tornare su dopo un po da solo
Io il router di notte lo spengo x almeno 5-6 ore

grazie
è evidente che hai problemi di linea che si ripercuotono sul Voip
prova a settare al meglio i parametri rwin/Mtu - chiedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975552
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 30-09-2005, 16:47   #1068
tæo
Member

L'Avatar di tæo

ciao a tutti,
mi sono appena registrato ma seguo questo forum da circa 10 giorni e volevo ringraziare tutti voi che lo avete fatto crescere perchè mi siete stati utili in molte occasioni. ma ora passiamo ai fatti:

inizialmente ho avuto dei problemi a causa di una "numerazione non presente" che mi ha portato ai limiti della pazzia, ogni volta che contattavo l'800 mi sembrava di recitare in un teatrino dell'assurdo, le ho veramente sentite tutte.
la consulenza è stata a volte irritante, davanti ad un problema non standard (come quello che ho subito io e anche qualcun'altro come giazzu_aragorn) le risposte sono state all'insegna dello scarica-barile. in ogni caso fortunatamente tutto si è risolto (poco) prima della portabilità.

ora che mamma telecom se n'è andata mi ritrovo da solo insieme al pirelli e la compagnia non è rassicurante...
la portante dell'adsl è veramente solida, ma di fronte a telefonate lunghe il router si impianta totalmente, riamane accesa solo la spia PWR della corrente (neanche la spia usb resiste) e poi procede con il riallineamento dell'adsl e del voip stesso come se facesse un riavvio diagnostico; questo succede ogni volta che raggiungo 15/30 min di conversazione.
un operatore (paolo, magari qualcun'altro l'avrà sentito) -come si legge in qualche post di questo forum- ha detto onestamente che il pirelli è un dispositivo inadeguato (scarsa cache e cattivo firmware) quindi "potrei capire" la causa del problema.

ma volevo chiedere a chi si lamenta di impallamenti del voip se questi problemi si presentano nella stessa maniera.
Old 30-09-2005, 17:58   #1069
Masteo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
All'ennesimo impallamento del voip (dopo che x quasi un mese sembrava reggesse.. in un post di una ventina di gg fa dicevo che non avevo mai spento il pirelli dal 25 agosto.. questa settimana l'ho spento e riacceso una decina di volte ) chiamo il numero verde.

Il tizio (del quale nn mi ricordo il nome) mi dice che sono a conoscenza dell'inconveniente ( ) e che questo capita solo in certe zone d'Italia ( ).

E sapete a cosa ha dato la colpa?? a Telecom che rompe le palle a loro sull'instradamento del voip
A detta sua ADSL e voip viaggiano su canali separati e telecazz sgarruma la minchia sul voip...

Ho la vaga sensazione che il tizio si stesse o no???
Masteo è offline  
Old 30-09-2005, 22:15   #1070
momotti
Member

L'Avatar di momotti

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tæo
la portante dell'adsl è veramente solida, ma di fronte a telefonate lunghe il router si impianta totalmente, riamane accesa solo la spia PWR della corrente (neanche la spia usb resiste) e poi procede con il riallineamento dell'adsl e del voip stesso come se facesse un riavvio diagnostico; questo succede ogni volta che raggiungo 15/30 min di conversazione.
Fino a due giorni fa avevo il tuo stesso problema. Ho provato allora a collegarlo non tramite usb ma tramite scheda di rete (prestatami da un amico): sembra andare bene ma sto ancora facendo prove....
Ciao
momotti è offline  
Old 30-09-2005, 23:58   #1071
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
il mio voip da ben 5 giorni non è piu' caduto!! record!
ora le soluzioni possono essere:
-tiscali ha sistemato la mia linea
-il voip non cade perchè ho sistemato la linea domestica (avevo interferenze elettromagnetiche che disturbavano l'adsl con migliaia di errori)
- togliendo l'accesso admin a tiscali non possono piu' entrare nel router a fare casini
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 01-10-2005, 01:51   #1072
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Masteo
A detta sua ADSL e voip viaggiano su canali separati e telecazz sgarruma la minchia sul voip...

Ho la vaga sensazione che il tizio si stesse o no???
Finchè dice che viaggiano su canali separati è vero.
Quando dice che telecom "sgarruma la m" sta sparando.
Infatti chiunque abbia il voip è in SA, il che signfica che QUALUNQUE cosa (internet o voce) viaggia su reti tiscali.
erupter è offline  
Old 01-10-2005, 09:26   #1073
archetipo72
Member

L'Avatar di archetipo72

Iscritto dal: Jun 2005
Ho appena attivato Tiscali VOIP

una domanda : come posso fare per avere 3 telefoni su 3 piani collegati al router Pirelli ???
archetipo72 è offline  
Old 01-10-2005, 10:32   #1074
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Finchè dice che viaggiano su canali separati è vero.
Quando dice che telecom "sgarruma la m" sta sparando.
Infatti chiunque abbia il voip è in SA, il che signfica che QUALUNQUE cosa (internet o voce) viaggia su reti tiscali.
Mi duole darti una delusione, ma non è così: anche io che sono in WS potrei attivare il VoIP. Ciò che non posso fare è sganciarmi dalla rete Telecom e non pagare più il canone.
sirbone72 è offline  
Old 01-10-2005, 10:55   #1075
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da archetipo72
Ho appena attivato Tiscali VOIP

una domanda : come posso fare per avere 3 telefoni su 3 piani collegati al router Pirelli ???

cavo che porta la linea telefonica dalla strada a casa ------->router------->cavi che raggiungono i vari piani, collegati alla Phone1(nuovo numero Tiscali) o alla Phone2(vecchio numero Telecom)
MIALLU è offline  
Old 01-10-2005, 10:58   #1076
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da onesky
il mio voip da ben 5 giorni non è piu' caduto!! record!
ora le soluzioni possono essere:
-tiscali ha sistemato la mia linea
-il voip non cade perchè ho sistemato la linea domestica (avevo interferenze elettromagnetiche che disturbavano l'adsl con migliaia di errori)
- togliendo l'accesso admin a tiscali non possono piu' entrare nel router a fare casini

idem per me, si registra un'insolita stabilità negli ultimi giorni
nel mio caso sembra essere sparito anche il ritardo nella comunicazione (tipo collegamento via satellite) che avevo notato in precedenza

bene così
MIALLU è offline  
Old 01-10-2005, 11:30   #1077
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Mi dispiace doverlo di nuovo scrivere ma ieri sera il VoIP mi si è impallato di nuovo.

E' inutile pensare che Tiscali abbia sistemato o fatto qualche lavoro sulla linea o sul firmware del Pirelli.... La triste realtà è che magari il Pirelli regge anche 7 giorni (in rari casi magari anche 1 mese) ma poi dopo inesorabilmente si pianta e addio telefono. Resto dell'idea che l'hardware che ci hanno fornito sia del tutto inadeguato. Ok la connessione internet, ma il servizio telefonico è indecente. Devono darsi una smossa!!!

P.S.
se c'è qualcuno che ha il pirelli acceso da 3 mesi e il voip ancora in piedi è l'eccezione che conferma la regola. a quasi tutti il telefono si pianta prima o poi e bisogna riavviare. inutile che ci raccontiamo storie.

Ultima modifica di barbera : 01-10-2005 alle 16:50.
barbera è offline  
Old 01-10-2005, 11:47   #1078
C64
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve ragazzi,

io ho avuto con il Pirellone problemi non relativi al VoIP.

Mi spiego: ho la linea ADSL Tiscali in SA da circa 4 giorni, anche se Tiscali lo ignora (!), credo in quanto Telecom non ha ancora dato la notifica a Tiscali dell'avvenuta connessione, in centrale, della loro apparecchiatura alla mia linea. Dunque ancora non ho il VoIP attivo (spia del modem spenta) e non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di Tiscali, ma in generale navigo alla grande.

Intanto vorrei chiedere se a qualcuno è capitato qualcosa del genere (io mi sono accorto da solo della presenza della linea ADSL) e se, secondo voi, ho già iniziato a pagare il canone della linea (il servizio di assistenza via web mi dice ancora "servizio in richiesta") e quello del VoIP.

Ed ora il problema: il router si è bloccato un paio di volte. Dalle spie tutto sembrava regolare, ma Internet non funzionava e l'interfaccia di amministrazione web (user user) era molto lenta. Spegnendo e riaccendendo tutto è tornato a posto. Questo problema è accaduto, entrambe le volte, un po' di tempo dopo l'apertura di una porta come "Viurtual Server"; ma non so se c'entri qualcosa. Adesso la porta è aperta da molte ore e tutto sembra a posto...

Qualcuno ha avuto simili esperienze?

Grazie,
Luca
C64 è offline  
Old 01-10-2005, 16:07   #1079
network
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti,
come voi ho anche io il Pirelli in quanto mi sono abbonato pure io a Tiscali Voce e (finora) non ho avuto problemi tranne che non riesco ad usare decendemente Azureus (programma P2P) ho provato a fare il test del firewall/NAT

Strumenti/ NAT firewall Test e mi dice

Testing port xxxxx ... Errore NAT

qualunque porta metto...

Chi è che non ha questo problema e come ha configurato il router......

Inoltre se usate altri client per scaricare torrent con i quali non avete problemi potreste segnalarmeli? Con relativo settaggio nel router.

Grazie anticipatamente.
network è offline  
Old 01-10-2005, 16:39   #1080
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da network
non riesco ad usare decendemente Azureus
Leggere un po' in giro no eh?
Tanto c'è qua Erupter che risponde sempre a tutti
Devi andare nella pagina di gestione del router, virtual server, e aprire le porte che vuoi usare con azureus.
Il numero ed il tipo lo decidi tu
erupter è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian