Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2005, 09:13   #1021
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
io ho provato a chiedere agli utenti euteliavola(anche loro hanno il pirelli)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...43#post9600243

di provare lo stream audio che ad alcuni di voi da problemi
e per adesso uno mi dice di no

per confortarvi
vi dico che loro per accedere ai menu del pirelli non devono fare nessun ciocco via dos/telnet..inseriscono l'ip nella barra indirizzi et voilà
Old 25-09-2005, 09:19   #1022
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Ottima idea Reper quella di chiedere ai "cugini" di eutelia!
A loro il VoIP si impalla ogni tanto oppure è stabile?
barbera è offline  
Old 25-09-2005, 09:22   #1023
REPERGOGIAN
Senior Member

adesso no ho letto tutto tutto il loro thread ma mi pare che la parola impalla o freeza o blocca per il pirelli nn esista(ho cercato )
Old 25-09-2005, 09:32   #1024
REPERGOGIAN
Senior Member

voi la vedete cosi la schermata dei valori?
http://img365.imageshack.us/img365/8...eutelia2ps.jpg
Old 25-09-2005, 09:49   #1025
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Grazie a Onesky e Miallu.
Uno di voi due NON ha il router sotto controllo?
Alias non avete accesso?

Ti riferisci all'accesso da Admin?
Se si, io ce l'ho.
MIALLU è offline  
Old 25-09-2005, 09:53   #1026
MIALLU
Member

Quote:
voi la vedete cosi la schermata dei valori?
http://img365.imageshack.us/img365/8...eutelia2ps.jpg

praticamente uguale

MIALLU è offline  
Old 25-09-2005, 09:58   #1027
MIALLU
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
1) General system information
Model : ARV3515J
Serial number : J508021576
Software version : 0.63H
Boot loader version : 0.67.4
Hardware version : 01
Software Signature : BRNTI7300

comunque non vorrei che si riferisca alla versione di telnet visto che è la prima cosa che compare (Telnet manager ver. 063H)
E poi il firmware viene aggiornato da remoto quando ti configurano il modem.
cambia solo il numero seriale

Model : ARV3515J
Serial number : Y0003652
Software version : 0.63H
Boot loader version : 0.67.4
Hardware version : 01
Software Signature : BRNTI7300
MIALLU è offline  
Old 25-09-2005, 10:19   #1028
johnny7th
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

di provare lo stream audio che ad alcuni di voi da problemi
e per adesso uno mi dice di no

per confortarvi
vi dico che loro per accedere ai menu del pirelli non devono fare nessun ciocco via dos/telnet..inseriscono l'ip nella barra indirizzi et voilà

Ma a chi da questo problema? che non riesce a sentire bene il stream audio?io uso vol@4MB ed come ho detto nella sezione eutelia non ho problemi per nulla,ho aperto anche p2p ed altre sorgenti e mi va bene.
johnny7th è offline  
Old 25-09-2005, 10:24   #1029
REPERGOGIAN
Senior Member

se leggi qualche pagina indietro vedi che alcuni hanno blokki del voip
causati dallo streaming altri da problemi nn chiari che vanno da un presunto surriscaldamento ad uso intenso di p2p

Old 25-09-2005, 10:34   #1030
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
adesso no ho letto tutto tutto il loro thread ma mi pare che la parola impalla o freeza o blocca per il pirelli nn esista(ho cercato )
Con eutelia o con tiscali in wholesale viene utilizzata la stessa rete IP sia per il VoIP che per la connessione.
In shared access le reti sono separate, sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha il VoIP con la 4M wholesale riscontra questi problemi.

Idem il discorso per il Fritz di tiscali.de, è utilizzato solo su connessioni in wholesale.

Bisognerebbe invece vedere cosa utilizza tiscali.nl, perchè là hanno solo connessioni in ULL.
L'unica differenza dovrebbe essere il SIP anzichè l'H323.
Se passa GoudKamp ci può illuminare.

Io cmq voglio provare lo streaming a casa di un amico che sta fuori cagliari ed ha il voip in wholesale

Ultima modifica di losqualobianco : 25-09-2005 alle 10:51.
losqualobianco è offline  
Old 25-09-2005, 10:39   #1031
epimarco
Member

L'Avatar di epimarco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
per confortarvi
Ma guarda un po'.......
Anche io !!
No, non sono un mago....
E poi ho già spiegato come si fa e il perchè.

Buona domenica & forza Inter !!
epimarco è offline  
Old 25-09-2005, 10:50   #1032
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epimarco
Ma guarda un po'.......
Anche io !!
No, non sono un mago....
E poi ho già spiegato come si fa e il perchè.
allora erupter "dovrebbe" inserirla nella sua guida!!!
(o sono io che nn ho letto bene? )
Old 25-09-2005, 11:11   #1033
epimarco
Member

L'Avatar di epimarco

Quote:
allora erupter "dovrebbe" inserirla nella sua guida!!!
(o sono io che nn ho letto bene? )
Ti riassumo brevemente:
Quando ho fatto la 1a registrazione non avevo attaccato il pirelli ma l'aethra lasciatomi in eredità da Libero-Wind.
Poi ho inserito il Pirelli, ma entrambi collegati in Lan.
Com'è come non é mi è rimasta sprotetta la parte USB, che mi consente di comportarmi come i cugini di Eutelia.
Com'è come non è il manuale del Pirelli dice che il reset da panello posteriore (rear panel) riporta il router ai valori di fabbrica (niente psw) mentre il reset da menù mantiene inalterati i valori memorizzati.
Mi pare che per noi tiscaliani le due opzioni non coincidano e può essere che tiscali non ce lo mandi proprio vergine.
IMHO quello che sembrava averci capito qualcosa era Bikoz, ma ha messo tre post e poi è sparito.

Rinnovo il buona domenica e forza Inter !
epimarco è offline  
Old 25-09-2005, 12:24   #1034
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
1-è possibile che invece di comprarlo la tiscali mi cambia il modem pirelli con un router wifi?

no

2-non ho trovato il tuo post...........mi puoi dire a che pagina sta o mi postate un link dove viene spiegato bene come si fa il tutto?

Funzia così:
a router acceso tieni premuto il pulsante posteriore di reset per 30s.
Quando il router si riavvia, apri una finestra dos e digiti
telnet 192.168.1.1 8081 e premi invio
ti chiederà user e pass e inserisci
tiscali
tiscali

dopo di questo sarai nella root del router.
scrivi
system http_server enable e premi invio
dopo di che digiti
chuser user_profile modify 1 profile nuovo_user_name nuova_password e NON premi invio.
Il comando rimarrà sospeso.
Apri un browser e vai su www.tiscali.it
inserisci user e pass del tuo abbonamento e dai il via alla configurazione.
Durante la configurazione il router mostra 2 pagine:
la prima in cui ti dice qualcosa di simile a "grazie, il router si sta configurando e potrebbero occorrere alcuni minuti" la seconda in cui da tutti i numeri di telefono dell'helpdesk.
Quando il router mostra la prima pagina ed ha finito di configurarsi, ci mette un po' a caricare la seconda pagina.
Tu devi, appena clicchi ok per l'inserimento di user e pass, premere alt+tab e passare così al prompt del dos con il comanda che avevi preparato prima; aspetti che il browser cominci a caricare la pagina finale (quella coi ringraziamenti) e quando questo avviene premi invio.
Se tutto è andato bene al riavvio del router questo funzionerà perfettamente come prima (voip incluso) ma tu avrai guadagnato l'accesso che potrai effettuare dalla solita pagina 192.168.1.1 nel browser utilizzando user e pass di sopra.
Se non è andato bene tranquillo: è tutto come prima cioè funziona e non hai accesso avanzato.
Riprova tutta la procedura.
Questo pannello ha molte più opzioni di prima.
Nascosto da qualche parte c'è anche il DMZ che in pratica trasforma il router in un relay che passa tutto il traffico così com'è all'ip specificato (quello del tuo router wireless).

3-che differenza c'è tra un router wifi e un access point?

a naso dico che un access point provvede solo ad inoltrare tutto il traffico sul cavetto lan verso l'etere, ma tutto il lavoro di smistamento dei pacchetti, assegnazione ip, port forwarding, address translation, etc è fatto dal router.
procedura eseguita alla lettera e perfettamente funzionante - ora ho l'accesso telnet/browser + voip
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 25-09-2005 alle 12:26.
onesky è offline  
Old 25-09-2005, 17:13   #1035
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Ti riassumo brevemente:
Quando ho fatto la 1a registrazione non avevo attaccato il pirelli ma l'aethra lasciatomi in eredità da Libero-Wind.
Poi ho inserito il Pirelli, ma entrambi collegati in Lan.
Com'è come non é mi è rimasta sprotetta la parte USB, che mi consente di comportarmi come i cugini di Eutelia.!
Basta che ti rispulci il thread: la cosa funzionava fino a prima di un aggiornamento del firmware dopo l'hanno bloccata.
Se tu hai ancora un firmware vecchio lo puoi fare.
Se hai interdetto a tiscali l'accesso prima che aggiornassero il firm...
erupter è offline  
Old 25-09-2005, 23:19   #1036
epimarco
Member

L'Avatar di epimarco

Quote:
Basta che ti rispulci il thread:....
Ma lo sai che sei un bel tipo ??
Repergogian ti tira per il culo (oppure tira per il culo me, non fa differenza) io gli tengo bordone e tu ci caschi come quei pesci argentati che hanno sempre la bocca aperta e che dalle mie parti chiamiamo "aole".

Non solo, ma dopo quel post chilometrico che puzzava di modica dose settimanale presa tutta in un colpo solo ti permetti anche di rivolgermi di nuovo la parola, piccolo stronzetto !!

In attesa che tu incontri qualcuno che ti spieghi come ci si comporta, lascia perdere il router della tua ragazza e dedicati con lei ad attività più salutari, va là .....
epimarco è offline  
Old 25-09-2005, 23:54   #1037
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Da parte mia non c'è problema.
Non ti risponderò più.
Forse lo faranno i mod ai quali ho segnalato il tuo post in quanto direttamente offensivo.
erupter è offline  
Old 26-09-2005, 02:29   #1038
albert51
Member

L'Avatar di albert51

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Avvicinatomi al VoIP da circa un mese, chissà perché, anche non avendo Tiscali, vi leggo sempre.
Forse è perché mi piace seguire le vicende dei "coraggiosi" che hanno abbandonato Telecom.
Un paio di domande: non potrebbe dipendere tutto dal fatto che Tiscali ha optato per un sistema proprietario (e comunque) non standard?
E' disattivabile, almeno temporaneamente, il VoIp di Tiscali?
Qualcuno ha fatto la prova facendosi assegnare, ad es., un "free number" da provider tipo messagenet (è gratis per i prefissi 02,06,011)? Perché se il vostro Pirelli non si impallasse in questa nuova situazione... allora tutto potrebbe dipendere dal sistema Tiscali.
Forse dico eresie, ma io con un adattatore analogico sto usando un Router Roper flynet (di questo router se ne parla in un forum gemello) che va alla grande anche se il ricorso al VoIp, per il momento, non è veramente massiccio.

Saluti cari a tutti e ...buona fortuna nella soluzione dei i vostri problemi.
Old 26-09-2005, 09:46   #1039
minmax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Purtroppo devo confermare!
Mi sto rompendo di riavviare sta merdina bianca che si impalla ogni tre per due.

Comunque...
Ieri ho fatto l'ennesima telefonata all'800709970 per lamentare i blocchi del VoIP che sono rimasti tali e quali anche dopo la sostituzione del Pirelli.
Bene. FINALMENTE ho saputo dall'operatore (molto gentile) che stanno ricevendo una caterva di segnalazioni tutti sul VoIP che si impalla per i fatti suoi (lasciamo stare lo streaming, si blocca già da solo senza attività sulla connessione internet).
Ora questo è BUONO perchè vuol dire che qualcosa si sta smuovendo o presto si smuoverà perchè il problema di blocchi VoIP del Pirelli ha raggiunto dimensioni degne per esser preso in serissima considerazione da Tiscali.
L'operatore mi ha detto che viste le numerose chiamate, nella sua testa pensa che ci sia una partita fallata di Pirelli NetGate.

ORA..... la partita fallata volendo ci potrebbe anche stare, ma non vorrei che in realtà sia proprio il Pirelli NetGate ad essere una ciofeca, o comunque inadatto ad un funzionamento "solido" del VoIP di Tiscali che magari richiede più memoria cash, altre menate del genere, ecc.... oppure c'è un grosso baco nel firmware.

in ogni caso finché non vedo un pirelli netgate col voip di tiscali che non si pianta MAI e dico MAI (perchè non deve impiantarsi un accrocchietto del genere) resterò convinto del fatto che il problema è il pirelli (abbinato e configurato per il voip di tiscali).

se volete che si muovano CHIAMATE CHIAMATE CHIAMATE il numero verde per il VOIP, OGNI VOLTA CHE SIETE COSTRETTI A RIAVVIARE. quella chiamata contribuirà a mettere in risalto il problema: se tutti lo segnalano è più facile che lo risolvano.

incrociamo le dita.

Personalmente non lamento blocchi al router Pirelli.
L'unico inconveniente è un aumento delle probabilità di trovare occupato il numero chiamato.

Saluti.
minmax è offline  
Old 26-09-2005, 10:04   #1040
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
In attesa che tu incontri qualcuno che ti spieghi come ci si comporta
direi che lo hai incontrato tu

sei sospeso 15 giorni (e sono buono) spero che al tuo ritorno tu abbia capito come ci si comporta in questo forum (e magari anche fuori)

saluti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian