|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sicuro sicuro di non averlo mai spento e riacceso nemmeno una volta?
2 settimane senza mai un blocco è positivo! Se hai già il numero telecaz portato in tiscali vuol dire che Tiscali Voce lo avrai attivo già da un mesetto... In questo periodo il router è stato acceso e spento di volta in volta oppure è rimasto sempre acceso senza mai piantarsi? Posso chiederti dove lo tieni il router? Per caso in una camera abbastanza grande e ben ventilata? Ciao e grazie per le info Ultima modifica di barbera : 07-09-2005 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
#682 |
Junior Member
Città: Bologna
|
Metodo per avere accesso di amministratore sul router-modem
Premessa: questa procedura l'ho testata solo sul mio modem, sia per l'accesso adsl, che per il VoIP.
-scollegare il cavo adsl -reset prolungato -accedere in telnet con account tiscali tiscali -dare i seguenti comandi: system http_server Enable vc 1 pcr 8000 vc 1 scr 8000 vc 1 mbs 15 vc 2 state Enable vc 2 vpi_vci 9 35 vc 2 encapsulate LLC vc 2 qos UBR vc 2 pcr 8000 vc 2 scr 8000 vc 2 mbs 15 dial 9 account_profile xxxx yyyy dial 9 on_demand Disable dial 9 startup Connected access-list extended 2 add 250 Permit UDP from Any Any to Any 5002-5028 interface atm 2 link_type Ethernet interface atm 2 address 10.34.0.xxx 255.255.0.0 interface atm 2 nat_type Public interface atm 2 bridge Disable interface atm 2 vc 2 interface atm 2 dial 10 20 -1 interface atm 2 access-list 2 1 interface atm 2 device-filter 0 0 interface atm 2 access_ctrl Enable interface atm 2 inspect-rule 1 1 interface atm 2 network_secure Untrust interface atm 2 remote_route 10.34.0.1 Enable interface atm 2 dns 0.0.0.0 0.0.0.0 interface atm 2 ip_assign Dynamic interface atm 2 dhcp_clt Disable inspect port_scan_defect 900 30 inspect fragment 10000 20 10 route static add 10.0.0.0 255.0.0.0 10.34.0.1 voip_h323 port_config 1 port_vaild Enable voip_h323 port_config 1 ext_number 20000139zzzzzzzzzz voip_h323 port_config 2 port_vaild Enable voip_h323 port_config 2 ext_number 20000139wwwwwwwwww voip_h323 outgoing_mode itsp prigk_ip 10.139.139.11 voip_h323 outgoing_mode itsp secgk_ip 10.139.139.12 voip_h323 h323_config in_ringback Disable voip_qos state Enable voip_qos bind VC_2 chuser user_profile modify 1 profile jjjj kkkk write reboot con xxxx = username di connessione yyyy = password di connessione zzzzzzzz = numero telefono su phone1 wwwwwwww = numero telefono su phone2 jjjj = username di amministrazione modem kkkk = password di amministrazione modem (max 13 car) ho solo qualche dubbio che gli ip per il voip siano uguali per tutti. Bikoz Ultima modifica di bikoz : 08-09-2005 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#684 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Ma vediamo se ho capito bene: con la tua procedura (che ovviamente (?) esegui con il router collegato alla LAN) inseriresti i dati che vengono inseriti dalla tiscali al momento della prima configurazione quando in sardegna si accorgono che il modem est ancora vergine. Però sul manuale del pirelli sta scritto che all'uscita della fabbrica il router viene fornito senza password. Ergo per connettersi via telnet con account/psw tiscali tiscali implica necessariamente che il reset prolungato non porta il router a livello verginità totale, ma livello "tiscali ci ha già messo le manacce almeno una volta". A questo punto, visto che hai fatto 30 in terra di "vicini allo zero" hai l'obbligo morale di fare trentuno facendoci sapere: - se la modifica resiste alle "sniffate" di tiscali - se si, se il nuovo binomio userid/psw funziona anche con l'accesso GUI da internet explorer - se no, quali modifiche possono influenzare una migliore stabilità della parte VOIP Forza Bikoz !!! |
|
![]() |
![]() |
#685 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
|
Provato e Bikoz: sei grande!!!!
Il tuo metodo funge perfettamente! Peccato non funzioni il voip ![]() Adesso so che ho un'attenuazione assurda! 39 upstream e 37 downstream! Con noise margin 12dB up 9dB dn! Che è bassissimo eppure non mi si disconnette mai... Tocca risolvere sta cosa del voip... Bikoz come hai trovato tutti i routing da te postati? E mi spieghi a cosa serve l'ATM2 se il router neanche ci si collega? Non è che tutto quello che hai scritto per ATM 2 vada su ATM 1? Ultima modifica di erupter : 08-09-2005 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
#687 |
Junior Member
Città: Porto San Giorgio
|
Configurazione TelNet
Non si possono copiare le configurazioni degli altri router, a meno che non si sia collegati allo stesso DSLAM.
Tiscali sul VC2 assegna un IP della rete VoIP di Tiscali, ognuno deve utilizzare quello che gli è stato assegnato, non quello di un altro (altrimenti ci sarebbe una duplicazione di IP). Quanto al Gatekeeper (il server VoIP) non abbiamo tutti lo stesso, ad esempio io ho quello di Roma e non è lo stesso IP di quello postato. |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() |
#689 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Così proviamo un po' tutti e vediamo, no? O magari possiamo fare una lista dei gatekeeper conosciuti: Bikoz ha postato il suo, tu posti il tuo e con la procedura gli altri postano il proprio. Mi sembra un'idea intelligente, no? |
||
![]() |
![]() |
#690 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Avrei ancora un paio di domande da fare.
Nel contratto forfait (io ho fatto quello di 600 minuti) non sono inclusi i cellulari vero? Non c'è modo al momento di sapere i minuti di conversazione restanti (al 130 mi hanno detto che ci stanno lavorando ![]() Grazie per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
#691 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#692 | ||
Junior Member
|
Quote:
Se gli IP sono fissi, stando al netmask, possono essercene 65000. Un po' pochi. Cambiando invece l'ext_number non si riesce a telefonare (per fortuna ![]() Quote:
Bisogna capire com'è strutturata la rete VoIP tiscali. Bikoz |
||
![]() |
![]() |
#693 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Domande su tariffe Voce e Adsl
Ciao a tutti,
In questo momento mi sono ritrovato ad avere la ADSL 6 mega, per cui, secondo le discussioni lette in questo thread, dovrei essere in shared access, avendo anche un ping su maya di 20 ms. Allora e' venuta la voglia di staccarmi da Telecom, perche', spendendo la stessa cifra di adesso (30 + 15) avrei in piu' 600 minuti di telefonate. A questo punto mi sono chiesto: i 600 minuti sono effettivi di telefonate qualunque sia la destinazione (urbana o interurbana) oppure diventano meno se le telefonate sono interurbane (la cui tariffa e' 3 cent-minuto) ? gli scatti alla risposta si pagano lo stesso o non si pagano fino al raggiungimento dei 600 minuti ? Qualcuno di coloro che hanno gia' attivato il voip ha per caso verificato tutto questo ? Altra domanda: secondo voi e' possibile ottenere il downgrade a 1.25 Mb risparmiando altri 10 euro al mese ? Grazie in anticipo se qualcuno mi dedica 5 minuti !
#694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Scusate ragazzi, mi è arrivato il modem ( che fa anche da centralino per i telefoni ) della tiscali... posso usarlo come router?
![]() ![]() Posso riutilizzare il mio router o devo prendermi uno switch da collegare alla presa ethernet del "modem" ? ![]() grazie 1000 ![]() ![]() ![]()
#695 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Tieni conto che ad agosto a casa non c'era nessuno ed è stato spento dal 2 al 25. Al 25/8 ho dovuto collegare il telefono col numero telecazzz alla phone 2 del pirellone, sennò non funzionava minga... Lo tengo appeso al muro ad una altezza di circa 30-35 cm da terra, con i led rivolti verso l'alto e i cavi (Phone 1 - 2, alimentazione e RJ45) che escono in basso. Se ti può interessare, ho collegato alla Ethernet uno switch di rete e navigo con 2 pc Matteo |
|
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
Grazie per le info.
Forse mettendolo in verticale il calore se ne esce meglio. O magari i blocchi accidentali del voip non c'entrano con il surriscaldamento ma dipendono da qualche bug. Non so più cosa pensare. Per ora con la presa temporizzata che di notte accende e spegne sembra reggere tutta la giornata senza piantarsi. ![]() |
![]() |
![]() |
#697 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altrimenti piuttosto che avere due router in cascata fai veramente prima a prendere uno switch visto quello che costano... |
||
![]() |
![]() |
#698 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Effettivamente, toccando il mio pirellone non si rimane scottati.. è un po' tiepido, ma è lontano anni luce dalla piastra in ghisa che è stata descritta da qualcuno (non ci posso neanche riscaldare la pasta... figuriamoci cuocerci le uova ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.