|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Grazie Andrea, aspetterò sperando nel nuovo firmware. Sicuramente sono piccoli problemi di gioventù che risolveranno. Un po' di pazienza in casi del genere è d'obbligo e poi fin'ora sono stati molto gentili al call center dedicato al servizio voip. Avevo letto che a volte il nuovo firmware viene caricato pian piano appena il router si allinea. Questo vale anche per il Pirelli di Tiscali? Oppure bisogna espressamente richiedere loro l'aggiornamento? Oppure li aggiornano loro pian piano? E in questi casi c'è possibilità di sapere se mi hanno aggiornato il firmware? Ciao! |
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono proprio contento di essere passato a Tiscali!!! Finalmente ho questo benedetto IP pubblico. Con FW utilizzavo mille accrocchi (ai bei tempi andati il famoso "pomodoro") per avere un minimo di visibilità all'esterno, ma era un inferno. E poi con le offerte attuali quelle di fw hanno prezzi assurdi. Va bene solo ed esclusivamente per i vari p2p sulla rete interna, per il resto anche se sei in fibra ci puoi fare ben poco. E' come avere un Ferrari per poter solo girare attorno a quattro birilli nel cortile di casa. Stamattina mi sono fatto il mio account su DynDns.org ed ora è come se avessi un ip pubblico fisso. Non mi sembra vero!!! |
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ti capisco
vieni a postare qualche test anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20
|
|
#504 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
oi oi!
ho appena provato a verificare i dati della mia linea con telnet ma non mi riconosce + la password!! che è successo? fino a poco tempo fa entravo senza problemi qualcuno ci riesce? telnet 192.168.1.1 8081 User: user Password: user monitor adsl
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
#506 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Porto San Giorgio
|
Quote:
Te ne puoi accorgere entrando in telnet con il comando: > system information Quote:
Ultima modifica di overload1 : 07-08-2005 alle 11:11. |
||
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ora come faccio? sia con u/p user o tiscali non mi fa piu' accedere!! edit. ho seguito la procedura di Overload1 dopo un reset del modem di 20 secondi e ora mi sono creato un account admin tutto mio
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 07-08-2005 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' successa la stessa identica cosa anche a me. Via TELNET: non riesco più ad entrare né con user user né con tiscali tiscali. Via HTTP: riesco ad entrare solo con user user per modificare il nat, virtual server e quelle cose lì. stop. tutti gli altri trucchetti non fuzionano più. Ora il mio router sembra blindato. Forse resettandolo e senza attaccarlo all'adsl torna verginello ma per ora preferisco tenermelo così visto che loro ci hanno messo le mani. Questo per via del problema che vi ho raccontanto: dopo qualche ora o dopo una ventina di telefonate si impallava il VoIP e il telefono era inutilizzabile/irraggiungibile finchè non spegnevo e riaccendevo il router. Spero mi abbiano aggiornato il firmware ma non ne posso avere la certezza. |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi via telnet accedi con tiscali/tiscali e segui la procedura di Overload1 (l'unico passaggio saltato è stata il copia incolla della configurazione visto che avevo e ho ancora quella di tiscali standard) telnet 192.168.1.1 8081 credenziali di accesso: tiscali tiscali Ti consiglio di crearti una back-door (tornerà sicuramente utile), ecco i comandi: > show configuration (ricordati di salvarti la configurazione iniziale) > chuser user_profile add profile ** *** > chuser user_profile modify 3 privilege Conf Unlimited > chuser user_profile modify 3 source Unlimited > chuser user_profile modify 3 attrib 24 Command VT100 Al posto di ** metterai il tuo nome utente e su *** la tua password. Infine: > write reboot Attendi che si riavvii. Quando avrai l'ADSL potrai fare la normale procedura di configurazione con Tiscali, per poi rientrare in telnet con le tue credenziali e tramite il comando: > show configuration copiare la nuova configurazione
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti è mai capitato che il router si impallasse per la parte VoIP? Quando crasha chi ti chiama sente una fonia che dice "...irraggiungibile" mentre se tu alzi la cornetta non senti il tono di libero e qualsiasi numero tu componga resta tutto muto. Spegnendo e riaccendendo torna tutto normale. Altra domandina... Ti hanno già passato il numero Telecom sulla phone2? |
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onesky ti ringrazio, ma siccome ho segnalato 2 volte il problema dei crash sulla linea Tiscali VoIP, magari quelli dell'assistenza hanno cambiato/aggiornato qualcosa nel mio router. Al momento sono quasi 24 ore che non si è ancora impallato e tutto funziona. Se resetto per crearmi l'utente back-door temo di annullare le eventuali modifiche alla configurazione/aggiornamenti che magari mi hanno fatto da remoto. Per qualche giorno non voglio toccare nulla e vedere se la situazione si stabilizza. Anche perchè se mi si blocca di nuovo il telefono poi quando chiamo di nuovo l'assistenza loro si accorgono che ho resettato e ripristinato la configurazione iniziale annullando magari qualche loro cambiamento. |
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il numero me lo hanno passato, ora aspetto di vedere la prossima bolletta telecoz-
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 07-08-2005 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che il Pirelli surriscaldasse perchè il mio è bello caldo ed è chiuso in uno sgabuzzino dove c'è il contatore e vari accrocchi che anche loro emettono un po' di calore. Certo che potevano farlo tutto di metallo così dissipava per bene il calore. La parte alta di plastica è come una cappa perchè la plastica isola e in più il calore va proprio verso l'alto. Il metallo in basso serve a poco. |
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq anche il mio è bello caldo, pronto per 2 uova all'occhio di bue
|
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
|
Hehe!
Forata + Metallo sarebbe stato il massimo! |
|
|
|
|
#516 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Salve ragazzi.
Oggi mi è arrivata la mail da Tiscali dicendomi che mi è stata attivata la linea ADSL. Tutto contento accendo il router x fare la prima configurazione. Ma cosa strana non si collega. Il fatto è che le spie Online e ADSL rimangono spente. Forse perchè ancora non è stato configurato? Oppure la portante la deve vedere comunque?
|
|
#517 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Mi sono collegato via telnet al router Pirelli (in modalità CONF), ma non riesco a trovare la sezione "Numbering Plan - Additional Numbering" che è descritta alla pag. 116 del manuale in PDF che ho trovato grazie alle vostre segnalazioni. Se non ho capito male (il manuale non è molto chiaro) l'Additional Numbering potrebbe permettere di disabilitare le chiamate a numeri con determinati prefissi (899, 702, cellulari,...).
Purtroppo hanno corretto il bug del "NAT disabilitato" e ora non è più possibile accedere via HTTP all'interfaccia di configurazione senza limiti. Ma si trattava veramente di un bug, o derivava da un parametro settato male?
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora la linea sembra reggere (evidentemente telefonando ho disincro stato qualcosa Ho chiamato l'assistenza per sapere se supporta il riconoscimento/oscuramente dell'ID chiamante e mi hanno risposto che per settembre metteranno online un sito dove si potranno gestire questi servizi (gratis).
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 09-08-2005 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#520 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Porto San Giorgio
|
Quote:
> voip_h323 numbering_plan ? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.