|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti,
è possibile attivare l'adsl tiscali senza una linea telecom attiva? In realtà l'impianto in casa c'è, ma la linea è inattiva... eppoi qualcuno ha aggiornamenti sulla notizia che la TELECOM avrebbe intenzione di imporre un canone anche per le sole linee dati? Grazie a tutti Rob |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
In quel caso il doppino essendo collegato ad un apparato proprietario non sarebbe una linea dati ma una vera e propria linea in ULL dove il gestore concorrente (Fastweb, wind ecc.) paga da sempre a telecom un affitto sugli 8€/mese (i doppini restano sempre di proprietà TI).
![]() |
#424 |
Junior Member
|
Salve a tutti sono un totale newbie da queste parti e avrei bisogno del Vs prezioso aiuto...
Ho letto in questo thread di disattivare il NAT per collegare il Pirelli ad un Access Point Wireless...bene, come si fa'? ![]() ![]() Non ho visto nessun tastino sul Modem/Router e visto che telnet mi rifiuta la connessione...come posso fare? Vi prego ![]() ![]() Inoltre ho letto anche di wholesale e shared access...cosa sono? ![]() Grazie mille x l'attenzione nipponjin ![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
|
![]() |
![]() |
#426 |
Member
|
Ho utilizzato il numero tiscali in questi giorni e posso dire che la qualità è più che buona...forse anche troppo alto il volume..
Ci sarebbe una cosa fastidiosa, e riguarda un piccolo silenzio (come un interruzione) che si avverte quando quando si finisce di parlare e tocca all'altro interlocutore parlare succede anche a voi? |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
E infatti alle prime chiamate che ho fatto è stata la prima cosa che ho notato. |
|
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
è da metà maggio che ho sottoscritto il VOIP ma sulla fattura ancora nulla - a qualcuno è stato addebitato il modem e le telefonate?
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
#430 | |
Member
|
Quote:
è vero non influisce, ma mette un po' d'ansia ![]() per quanto riguarda la bolletta per me è un po' presto riceverla, visto che il servizio mi è stato attivato il 15 luglio e ho i primi 3 mesi gratis piuttosto, a me è capitato di ricevere il modem-router il 19 luglio, quindi per 4 giorni (da venerdi a martedi) sono rimasto senza connessione visto che i contratti telefonici prevedono il rimborso se per un tot di giorni si rimane senza servizio, secondo voi ci sono gli estremi per un 4 mese gratis? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#431 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
raggiungibilità porte 8080 e 8081 da rete esterna
Scusate ma se io inserisco delle regole di NATTING sulle porte 8080 e 8081 verso indirizzi interni che difficilmente verranno assegnati (sopra 200) non ottengo il risultato di chiudere accesso al router da rete esterna ?
|
![]() |
![]() |
#432 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Qualcuno mi sa dire niente riguardo cosa siano Wholesale e Shared Access ![]() Cheers nipponjin ![]() |
|
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni tipologia contrattuale permette la fornitura di servizi diversi, e dipende dall'interconnessione fisica che esiste tra il luogo di fornitura del servizio e l'operatore. Cioè se Tiscali raggiunge direttamente la mia centrale, allora mi trovo in ULL (unboundling local loop); se non raggiunge direttamente la mia centrale ma questa è collegata attraverso una certa rete ad una servita da Tiscali, allora sono in SA. Se non sono raggiunto praticamente da niente sono in Wholesale. Almeno questo è quello che ho capito, però la solfa non cambia molto: come l'operatore raggiunge il tuo doppino fa sì che possa fornirti servizi diversi. |
|
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Se faccio il distacco da Telecom, posso collegare 2 telefoni al modem tiscali?un cordless vicino al modem(nessun problema immagino!) ed un telefono normale in un altra stanza!come faccio a collegare questo ultimo alla linea tiscali??lo dovrei collegare al modem?o posso collegare il modem alla ex linea telefonica telecom ed alimentare così l'altro telefono? |
|
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#436 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
Così quand'anche ti chiamassero su quell'altro, squilla sempre la tua linea principale. O fai come qualcun'altro che ha comprato un set di cordless. |
|
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#440 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Livorno
|
Oggi mi accingo a fare il contratto tiscali per la 6mega piu voip, digito il mio numero telefonico e il sistema mi da il via libera segnalandomi la solita frase "Complimenti!
Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga senza limiti con l'Adsl 6 Mega Flat." Proseguo la procedura di registrazione e mi accorgo che in alto nella dicitura: dati linea telefonica viene scritto: "Tiscali ADSL 6 Mega Flat ws (4)" Mi nasce un dubbio non é che tiscali non avendo raggiunto la mia citta (Livorno) in ULL da per adesso un 4mega in Wholesale?! Una parziale conferma mi é stata fornita da un operatore Tiscali che mi assicurava l'unbuilding a Dicembre 2005. Difatti se applico numeri telefonici di altre utenze di Pisa e Firenze dove so per certo che Tiscali ha i suoi Dslam in centrale la dicitura varia da "Tiscali ADSL 6 Mega Flat New" a "Tiscali ADSL 6 Mega Flat 2005" Ora magari é una mia interpretazione errata, ma se cosí fosse, si prospetterebbero gli estremi per una pubblicitá ingannevole o quantomeno fuorviante, visto che appare chiaro la possibilitá, dal momento che mi si dá la possibilitá di stupulare con loro il contratto, di lasciare mamma Telecom?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.