Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2005, 09:20   #421
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
grazie
MIALLU è offline  
Old 22-07-2005, 10:34   #422
Rob___
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti,

è possibile attivare l'adsl tiscali senza una linea telecom attiva?
In realtà l'impianto in casa c'è, ma la linea è inattiva...

eppoi qualcuno ha aggiornamenti sulla notizia che la TELECOM avrebbe intenzione di imporre un canone anche per le sole linee dati?

Grazie a tutti
Rob
Rob___ è offline  
Old 22-07-2005, 10:39   #423
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Rob___
Ciao a tutti,

è possibile attivare l'adsl tiscali senza una linea telecom attiva?
In realtà l'impianto in casa c'è, ma la linea è inattiva...

eppoi qualcuno ha aggiornamenti sulla notizia che la TELECOM avrebbe intenzione di imporre un canone anche per le sole linee dati?

Grazie a tutti
Rob
Circolano voci ma non ho idea che grado di attendibilità abbiano, della possibilità da settembre o ottobre di poter richiedere direttamente il telefono (+adsl essendo un voip) senza avere una linea TI attiva.

In quel caso il doppino essendo collegato ad un apparato proprietario non sarebbe una linea dati ma una vera e propria linea in ULL dove il gestore concorrente (Fastweb, wind ecc.) paga da sempre a telecom un affitto sugli 8€/mese (i doppini restano sempre di proprietà TI).
Old 25-07-2005, 15:10   #424
nipponjin
Junior Member

Salve a tutti sono un totale newbie da queste parti e avrei bisogno del Vs prezioso aiuto...

Ho letto in questo thread di disattivare il NAT per collegare il Pirelli ad un Access Point Wireless...bene, come si fa'?
Non ho visto nessun tastino sul Modem/Router e visto che telnet mi rifiuta la connessione...come posso fare? Vi prego aiutatemi!!! Odio i cavi e vorrei usare il AP Wireless che usavo finora (con tin) !!!

Inoltre ho letto anche di wholesale e shared access...cosa sono?

Grazie mille x l'attenzione

nipponjin
nipponjin è offline  
Old 25-07-2005, 16:13   #425
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
http://192.168.1.1
erupter è offline  
Old 25-07-2005, 16:47   #426
MIALLU
Member

Ho utilizzato il numero tiscali in questi giorni e posso dire che la qualità è più che buona...forse anche troppo alto il volume..

Ci sarebbe una cosa fastidiosa, e riguarda un piccolo silenzio (come un interruzione) che si avverte quando quando si finisce di parlare e tocca all'altro interlocutore parlare

succede anche a voi?
MIALLU è offline  
Old 25-07-2005, 16:51   #427
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MIALLU
Ho utilizzato il numero tiscali in questi giorni e posso dire che la qualità è più che buona...forse anche troppo alto il volume..

Ci sarebbe una cosa fastidiosa, e riguarda un piccolo silenzio (come un interruzione) che si avverte quando quando si finisce di parlare e tocca all'altro interlocutore parlare

succede anche a voi?
non influisce minimamente sulla qualità della chiamata.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 25-07-2005, 16:58   #428
erupter
Senior Member

Quote:

succede anche a voi?
Di solito è sempre successo con qualsiasi telefono digitale (sia l'apparecchio finale che la linea) ma sinceramente con Tiscali non l'ho notato.
E infatti alle prime chiamate che ho fatto è stata la prima cosa che ho notato.
erupter è offline  
Old 25-07-2005, 19:18   #429
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
è da metà maggio che ho sottoscritto il VOIP ma sulla fattura ancora nulla - a qualcuno è stato addebitato il modem e le telefonate?
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 25-07-2005, 19:54   #430
MIALLU
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
non influisce minimamente sulla qualità della chiamata.

è vero non influisce, ma mette un po' d'ansia

per quanto riguarda la bolletta per me è un po' presto riceverla, visto che il servizio mi è stato attivato il 15 luglio e ho i primi 3 mesi gratis

piuttosto, a me è capitato di ricevere il modem-router il 19 luglio, quindi per 4 giorni (da venerdi a martedi) sono rimasto senza connessione

visto che i contratti telefonici prevedono il rimborso se per un tot di giorni si rimane senza servizio, secondo voi ci sono gli estremi per un 4 mese gratis?
MIALLU è offline  
Old 26-07-2005, 10:34   #431
tornado73it
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
raggiungibilità porte 8080 e 8081 da rete esterna

Scusate ma se io inserisco delle regole di NATTING sulle porte 8080 e 8081 verso indirizzi interni che difficilmente verranno assegnati (sopra 200) non ottengo il risultato di chiudere accesso al router da rete esterna ?
tornado73it è offline  
Old 26-07-2005, 12:40   #432
nipponjin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Grazie 1000 erupter

Qualcuno mi sa dire niente riguardo cosa siano Wholesale e Shared Access ?

Cheers

nipponjin
nipponjin è offline  
Old 26-07-2005, 12:59   #433
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nipponjin
Qualcuno mi sa dire niente riguardo cosa siano Wholesale e Shared Access ?
Due tipologie contrattuali tramite le quali gli operatori possono utilizzare le infrastrutture TelecomItalia per fornire i loro servizi ai clienti non raggiunti dalle proprie infrastrutture.
Ogni tipologia contrattuale permette la fornitura di servizi diversi, e dipende dall'interconnessione fisica che esiste tra il luogo di fornitura del servizio e l'operatore.
Cioè se Tiscali raggiunge direttamente la mia centrale, allora mi trovo in ULL (unboundling local loop); se non raggiunge direttamente la mia centrale ma questa è collegata attraverso una certa rete ad una servita da Tiscali, allora sono in SA.
Se non sono raggiunto praticamente da niente sono in Wholesale.
Almeno questo è quello che ho capito, però la solfa non cambia molto: come l'operatore raggiunge il tuo doppino fa sì che possa fornirti servizi diversi.
erupter è offline  
Old 26-07-2005, 15:02   #434
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
magari in camera puoi tenerti la linea con il numero tiscali (collegata a phone 1 del modem), mentre nel resto della casa utilizzi la linea con il vecchio numero telecom (colegata a phone 2)

per quest'ultimo caso non dovrebbero esserci problemi a collegare tutti i telefoni, mettendo il modem a monte di tutto l'impianto

io farò una cosa del genere non appena mi arriverà il modem
Scusate ma non ho ben capito..
Se faccio il distacco da Telecom, posso collegare 2 telefoni al modem tiscali?un cordless vicino al modem(nessun problema immagino!) ed un telefono normale in un altra stanza!come faccio a collegare questo ultimo alla linea tiscali??lo dovrei collegare al modem?o posso collegare il modem alla ex linea telefonica telecom ed alimentare così l'altro telefono?
cristch è offline  
Old 26-07-2005, 15:19   #435
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da digitalSin
Per me tutto ok, si possono fare due chiamate contemporaneamente.
Ho provato a chiamare dal 1numero a secondo numero....tutto perfetto.

Avevo chiamato il numero verde Tiscali Voce e mi avevano detto che la portabilità era in lavorazione per il 19.

Infatti questa mattina quando ho alzato la cornetta del telefono collegato a Telecom sentivo il tono libero (infatti in un primo momento non pensavo avessero fatto la portabilità) però provando a chiamare un numero mi veniva detto che non ero abilitato al tipo di chiamata richiesta....inoltre se provavo a chiamare il numero di casa da un cellulare non squillava.
Ho collegato il telefono all'uscita 2 del modem ed è tutto perfetto, sono già attive le chiamate in entrata ed in uscita, il passaggio è stato indolore. Insoma per me è tutto come prima, solo che non c'è più telecom.

Ti consiglio di chiamare, come ti ho detto mi avevano detto la data precisa!!!

Poco fa ho chiamato il numero verde e mi hanno dato anche loro la conferma!
Sn felicissimo!
Un dubbio forse stupido..ma il PC non deve perforza rimanere acceso per ricevere telefonate in VoIP giusto? e poi una volta disdetto con telecom i due telefoni che posso attaccare al modem rispondono entrambi al ex numero telecom???grazie
cristch è offline  
Old 26-07-2005, 15:38   #436
AdenoydHinkel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristch
Un dubbio forse stupido..ma il PC non deve perforza rimanere acceso per ricevere telefonate in VoIP giusto? e poi una volta disdetto con telecom i due telefoni che posso attaccare al modem rispondono entrambi al ex numero telecom???grazie
Il pc puoi tranquillamente spegnerlo. QUello che deve rimanere sempre acceso è il modem (che poi è un router). Dei due telefoni quello attaccato alla porta phone1 risponde al numero tiscali, mentre quello attaccato alla phone2 risponde all'ex numero telecom.
Old 26-07-2005, 16:35   #437
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da AdenoydHinkel
Il pc puoi tranquillamente spegnerlo. QUello che deve rimanere sempre acceso è il modem (che poi è un router). Dei due telefoni quello attaccato alla porta phone1 risponde al numero tiscali, mentre quello attaccato alla phone2 risponde all'ex numero telecom.
ACCIDENTI!!! e quindi se io volessi collegare i due telefoni al ex numero telecom??? SPERO SI POSSA FARE!!! altrimenti è come se avessi un solo telefono per casa...AIUTOO
cristch è offline  
Old 26-07-2005, 16:50   #438
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristch
ACCIDENTI!!! e quindi se io volessi collegare i due telefoni al ex numero telecom??? SPERO SI POSSA FARE!!! altrimenti è come se avessi un solo telefono per casa...AIUTOO
Una doppia spina, una prolunga, oppure semplicemente dal pannello di controllo tiscali effettui un redirect delle telefonate tutte sul tuo numero principale.
Così quand'anche ti chiamassero su quell'altro, squilla sempre la tua linea principale.
O fai come qualcun'altro che ha comprato un set di cordless.
erupter è offline  
Old 26-07-2005, 16:55   #439
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Una doppia spina, una prolunga, oppure semplicemente dal pannello di controllo tiscali effettui un redirect delle telefonate tutte sul tuo numero principale.
Così quand'anche ti chiamassero su quell'altro, squilla sempre la tua linea principale.
O fai come qualcun'altro che ha comprato un set di cordless.
Dici che con una prolunga non ci sono problemi?ma è possibile connettere il modem alla vecchia spina del telefono?
cristch è offline  
Old 26-07-2005, 18:36   #440
Labronic
Member

L'Avatar di Labronic

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Livorno
Oggi mi accingo a fare il contratto tiscali per la 6mega piu voip, digito il mio numero telefonico e il sistema mi da il via libera segnalandomi la solita frase "Complimenti!

Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga senza limiti con l'Adsl 6 Mega Flat."

Proseguo la procedura di registrazione e mi accorgo che in alto nella dicitura: dati linea telefonica viene scritto:
"Tiscali ADSL 6 Mega Flat ws (4)"

Mi nasce un dubbio non é che tiscali non avendo raggiunto la mia citta (Livorno) in ULL da per adesso un 4mega in Wholesale?! Una parziale conferma mi é stata fornita da un operatore Tiscali che mi assicurava l'unbuilding a Dicembre 2005.
Difatti se applico numeri telefonici di altre utenze di Pisa e Firenze dove so per certo che Tiscali ha i suoi Dslam in centrale la dicitura varia da
"Tiscali ADSL 6 Mega Flat New" a
"Tiscali ADSL 6 Mega Flat 2005"
Ora magari é una mia interpretazione errata, ma se cosí fosse, si prospetterebbero gli estremi per una pubblicitá ingannevole o quantomeno fuorviante, visto che appare chiaro la possibilitá, dal momento che mi si dá la possibilitá di stupulare con loro il contratto, di lasciare mamma Telecom?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian