Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 18:07   #1921
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Cosa vuoi che ti dica... l'avevo chiesto a telecom, minacciando di recedere dal contratto... e se ne sono fregati (e infatti sono con Tiscali).

Ho mandato un fax a Tiscali minacciando lo stesso, e mi hanno suggerito questa storia della nuova linea solo dati. Ora ho ancora qualche giorno di tempo e poi posso esercitare il diritto di recesso, e tenermi la vecchia linea (comunque problematica).

Ma se chiudessi entrambi i contratti con Tiscali, sarebbe più semplice o più problematico sottoscrivere un nuovo contratto con un altro operatore? E potrei scegliere io quale linea usare (così magari me le controllano entrambe)?

Comunque sono davvero stressato.... eppure non abito in campagna, ma in uno dei quartieri più grandi di Genova, in città e non fuori comune. E abito anche nella parte più vicina al quartiere a fianco, dove è situata la centrale. Possibile che tutto il resto di Pegli (che fa quasi 40.000 abitanti) abbia gli stessi problemi???

EDIT: proprio mentre stavo rispondendo, mi è caduta per l'ennesima volta...
Io chiuderei entrambi i contratti e poi sottoscriverei con telecom, chiaramente facendomi fare i controlli dovuti. Un collega di Sestri ha risolto così.
P.S
Forza Samp
Old 30-10-2009, 19:29   #1922
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Strategie di mercato...

Purtroppo la situazione TLC di alcune grandi città, (Roma, Torino, Milano, ecc.), soprattutto nei quartieri più popolati è talmente disastrosa, che passare da un operatore telefonico all'altro non risolve matematicamente la situazione di un eventuale degrado sulla propria linea telefonica. Consiglio per chi ha già un impianto telefonico/adsl in essere, di ottimizzare al massimo l'attuale proprio impianto telefonico a partire dall'arrivo del cavo telefonico esterno, ricontrollondo scrupolosamente tutte le prese telefoniche, i filtri, i telefoni, ecc.. Se il problema di degrado permane, occorre una verifica tecnica effettuata seriamente, sulla linea telefonica esterna al proprio impianto, da parte dell'operatore telefonico a cui si è abbonati. Quì nascono purtroppo le maggiori incomprensioni, perchè da contratto per le utenze residenziali, non è stabilita una banda minima garantita di grande ampiezza, ma al contrario la stessa ha un valore molto basso. Questo perchè in questo modo, si può sfruttare al massimo la Rete, condividendo le risorse su un numero sempre più vasto di utenti. L'ultimo consiglio conclusivo che posso dare è di tempestare di chiamate, fax ed email, il proprio operatore telefonico, fino a convincerlo ad effettuare una verifica tecnica seria, sull'intera tratta telefonica, che parte dalla Centrale Telefonica ed arriva fin dentro il sito dell'utente.

In bocca al lupo a Tutti gli Amici del Forum insoddisfatti delle Proprie Linee...

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:24   #1923
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ho sottoscritto Mercoledì Tiscali tuttoincluso POTS+ADSL. Per ora tutto come prima, quanto tempo ci vorrà per l'attivazione secondo voi?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 21:33   #1924
Tiz74
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da scorpione71 Guarda i messaggi
Il corriere è la SDA. Ho chiamato diverse volte il 130 ma oltre ad un sollecito non possono fare altro.

Comunque grazie per la risposta.

Un caro saluto, Cesare
Prova a farti dare il numero di lettera di vettura. Con quello contatti l'SDA e dovresti rintracciare la spedizione. Sempre che sia stato davvero spedito... Te lo dico perché io ho sottoscritto Tutto Incluso il 1° ottobre, non avendo più la linea telefonica tradizionale ho dovuto aspettare la visita del tecnico Telecom che ha semplicemente riagganciato la mia utenza nella centrale (i cavi c'erano ancora e sono anche nuovi perché li avevo fatto sostituire, poco prima di sganciarmi da Telecom, per problemi di qualità). Dal 22, data in cui Telecom ha dato l'ok a Tiscali dovevano passare 72 ore per l'invio del modem, ma al 130 continuano a tergiversare dicendo che hanno problemi con le spedizioni... quindi il modem dovrebbe partire questa settimana. Sempre che sia vero. Intanto i 30 gg che mi avevano garantito per l'attivazione sono saltati e il periodo in cui potrò usufruire della tariffa agevolata si sta accorciando... Secondo me hanno finito i modem...
Ciao
Tiz74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 07:34   #1925
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ho sottoscritto Mercoledì Tiscali tuttoincluso POTS+ADSL. Per ora tutto come prima, quanto tempo ci vorrà per l'attivazione secondo voi?
Da me hanno impiegato 8 giorni lavorativi per staccare Telecom + altri 3 girni per risolvere problemi iniziali.
Ora è una scheggia, scarico un singolo file su singola connessione a 1,2 MB/s

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:27   #1926
Tiz74
Member

130

Ciao,
da stamattina è la terza volta che tento di contattare il 130, ma mi lasciano in attesa oltre i 20 minuti, adesso ne ho aspettati addirittura 30... è normale? Secondo voi vale la pena di aspettare? Che siano davvero così intasati oppure hanno messo il mio numero in una lista nera visto che immaginano qual'è la mia domanda? (il modem è stato spedito?)
Bho...mi sa che era meglio attivare Alice, speravo in una maggiore affidabilità di Tiscali, ma mi sono illusa...

ho appena scoperto che non è vero che la chiamata è "gratuita da numero fisso", ma solo da numero fisso Telecom Italia, evidentemente, perché io sto chiamando col mio numero fisso Vodafone e pago, anche i 30 minuti di attesa....che io ho aspetttao perché convinta fossero gratis... dovrebbero decisamente spiegarsi meglio... a questo punto chiedo: visto che hanno disatteso i 30 giorni previsi per l'attivazione, posso recedere senza pagare nulla, come se non avessi mai attivato il contratto?

Ultima modifica di Tiz74 : 02-11-2009 alle 13:11.
Old 02-11-2009, 12:52   #1927
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tiz74 Guarda i messaggi
questo punto chiedo: visto che hanno disatteso i 30 giorni previsi per l'attivazione, posso recedere senza pagare nulla, come se non avessi mai attivato il contratto?
Ti basta non fare entrare nessun tecnico a casa tua - ergo non firmerai nulla... - quando eventualmente ti contatteranno per attivare la linea, e di conseguenza daranno a Tiscali un KO tecnico...
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:20   #1928
Tiz74
Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Ti basta non fare entrare nessun tecnico a casa tua - ergo non firmerai nulla... - quando eventualmente ti contatteranno per attivare la linea, e di conseguenza daranno a Tiscali un KO tecnico...
Il fatto è che il tecnico Telecom è già stato qui il 21 ottobre e il 22 ha dato l'ok sulla linea, quindi nei tempi previsti; ora a Tiscali non resta che inviare il modem ed è qui che si sono bloccati. Almeno mi dicessero il perché e quando lo invieranno...
Old 02-11-2009, 13:25   #1929
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
salve raga,tiscali lascia funzionare al 100% i programmi di scambio files?
e poi,in quale sito posso vedere fino a che ADSL è coperta la mia zona?nel sito ufficiale non lo trovo.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 17:20   #1930
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tiz74 Guarda i messaggi
Il fatto è che il tecnico Telecom è già stato qui il 21 ottobre e il 22 ha dato l'ok sulla linea, quindi nei tempi previsti; ora a Tiscali non resta che inviare il modem ed è qui che si sono bloccati. Almeno mi dicessero il perché e quando lo invieranno...
mandato qualche fax al numero verde??

Io li tampinerei ogni giorno
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 18:54   #1931
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Ciao ragazzi,
a casa di mia mamma (mia ex casa ) avevo tiscali 12Mbit/1Mbit e sono sempre stato contentissimo di questa linea, veloce, bassa latenza, mai un down... ora mi sono spostato un po' più distante dalla centrale, mi hanno avvisato che avrei avuto una velocità probabilmente inferiore ai 10Mbit dichiarati, ma a me andrebbe benissimo ugualmente perchè che mi importano di più sono i parametri di latenza e l'up che non sia 256kbit stretti stretti... anche fosse una 4mbit/512kbit mi andrebbe benissimo.
Vabbè, il problema comunque è che da 45 gg sto aspettando l'attivazione che a quanto pare in centrale è già stata fatta, il modem mi è arrivato, manca solo che i tecnici vengano a sistemarmi i collegamenti fuori casa.
Sono già venuti circa 3 settimane e mezzo fa, ma poichè nessuno nel mio stabile aveva ancora attivato la linea telefonica, non c'era nessun cavo già tirato (casa nuova nuova) e quindi hanno visto 2-3 tubi e non hanno nemmeno provato ad entrare per capire quale fosse e hanno detto che probabilmente lì si erano sbagliati con i pozzetti e non c'era modo di entrare in casa!!!!

Io disperato il giorno seguente ho chiesto ai vicini e uno di loro mi ha detto che lui ha provato ad attivare telecom e i tecnici quando sono venuti hanno fatto 2 o 3 prove e hanno trovato il tubo giusto, che c'è e arriva nella zona dove sono i contatori dell'elettricità, ecc, ecc....
Quindi ho subito richiamato i tecnici, e mi hanno detto che dovevo riaprire un'altra chiamata a tiscali, così ho fatto, ho aperto un nuovo ordine, dopo 2 settimane non avevo ancora sentito nessuno e ho richiamato tiscali per lamentarmi, e mi hanno detto che la chiamata risultava aperta e che l'ordine era stato inviato e che avrei ricevuto a giorni una chiamata dei tecnici. E' passata un'altra settimana e non ho ancora sentito nulla!!!

Insomma, mi sono un po' rotto di aspettare!! Provo continuamente a chiamare il 130 ma dopo 40-50 minuti di attesa sinceramente mi stufo.... Ho provato a chiamare stasera anche l'800709970 ma non funziona, se seleziono 1 per l'assistenza tecnica rimane muto in eterno! Che due pallleeeeeeeee!!!

Cosa devo fare??? mi tiro io i cavi? da solo? forse faccio prima eh?
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 06:32   #1932
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Remoz Guarda i messaggi
Cosa devo fare??? mi tiro io i cavi? da solo? forse faccio prima eh?
manda fax al numero verde in continuazione, uno al giorno senza problemi...

anche se le tempistiche dell'intervento dei tecnici fosse queste, almeno non ti devono predere in giro, mi pare che tu debba premere il 4 per l'operatore all'800709970 però prima devi mettere un numero attivo (forse si aggira mettendone uno sbagliato parecchie volte) non so...
Old 03-11-2009, 09:42   #1933
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Da me hanno impiegato 8 giorni lavorativi per staccare Telecom + altri 3 girni per risolvere problemi iniziali.
Ora è una scheggia, scarico un singolo file su singola connessione a 1,2 MB/s

Ciao,
Jok

Ottimo!! Ma per avere l'attivazione hai rotto lescatole un po al callcenter o han fatto da soli..?
Ps ieri é arrivata una chiamata registrata a casa che chiedeva di confermare il passaggio premendo 1 ... Ho fatto si!
Old 03-11-2009, 12:47   #1934
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
zabb come va la tua dsl mo?
Old 03-11-2009, 12:52   #1935
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ottimo!! Ma per avere l'attivazione hai rotto lescatole un po al callcenter o han fatto da soli..?
Ps ieri é arrivata una chiamata registrata a casa che chiedeva di confermare il passaggio premendo 1 ... Ho fatto si!
No, da soli. Ho dovuto chiamare in seguito perchè dopo aver staccato telecom (ti viene mandato un SMS che indica il giorno di stacco) sono rimasto con telefono muto per circa 3 giorni.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:52   #1936
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
zabb come va la tua dsl mo?
bene, andava bene da una settimana...

poi il 3 ottobre mi hanno chiuso il guasto ufficialmente e lasciato una portante strana, allora ho chiamato per fare risistemare ma non sono riuscito a farmi fare "alcun favore"...
Avevo da poco messo il sap dovevo ancora sbizzarrirmi...
Tra l'altro mi hanno rimesso a 9312/512 perchè quando sottoscrissi la Tuttoincluso c'era quel profilo...
Ho avuto da fare, non ho insistito più di tanto, ieri ho chiamato per farmi adeguare il contratto a quello attualmente venduto (10/1), poi vedremo il daffarsi

Ho sbagliato dei passaggi, me ne sono pentito... adesso ho imparato e so come comportarmi in futuro.

Ultima modifica di zabb : 03-11-2009 alle 15:55.
Old 03-11-2009, 16:48   #1937
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
No, da soli. Ho dovuto chiamare in seguito perchè dopo aver staccato telecom (ti viene mandato un SMS che indica il giorno di stacco) sono rimasto con telefono muto per circa 3 giorni.

Ciao,
Jok
MM ok.. per ora sono passati 7 giorni e nn si vede nulla.. L'unica cosa è che posso accedere all'area clienti Tiscali, e mi dice, sotto "I miei servizi"

mentre se vado qui http://assistenza.tiscali.it/commerc...o_attivazione/ non mi riconosce i codici di accesso... Boh
Old 04-11-2009, 09:27   #1938
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Mi si è sbloccata la linea da sola!

Non ho fatto nessuna modifica, snr e attenuazione rimangono identici ma ora ho una portante di 8Mega e questo risultato:

Cosa può essere successo?

I parametri della linea sono sempre questi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8096 kbps 544 kbps
Attenuazione linea 32.0 db 18.5 db
Margine rumore 6.5 db 8.0 db
Old 04-11-2009, 10:04   #1939
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Non so più dove sbattere la testa...

Piccolo riepilogo: sono a circa un paio di km dalla centrale, e continui problemi (soprattutto disconnessioni). Avevo Alice, a giugno sono passato a Tiscali Tutto Incluso, ma i problemi sono anche peggiorati (SNR che cadeva sui 6/8db, la linea rmaneva appena stabile solo con portante a 2 mega).

Su loro consiglio ho attivato una NUOVA linea 20 mega solo dati, con cavo nuovo (i tecnici mi hanno portato il doppino direttamente in casa, quindi con presa nuova dedicata e senza possibili interferenze). Risultato: valori medi decenti (portante 11mega, snr 10/11db, attenuazione 40, credo dovuta alla distanza). Ma nonostante questo, la linea continua a cadere una o più volte al giorno (anche di notte, coi PC spenti).

Tra qualche giorno mi cambierà il nuovo profilo da 20 mega (inutili) a 10 Tutto Incluso, così chiuderò definitivamente la vecchia linea. Ma non cambierà nulla sulla qualità di quella nuova, purtroppo...

Anzi, ho avuto una spiacevole sorpresa: nella vecchia linea Tutto Incluso potevo usare il mio router (Dlink) e il mio telefono, in quanto la centrale è di nuova generazione (dicono) e commuta direttamente il servizio VOIP.

La nuova linea, che ho richiesto esplicitamente per avere una posizione ottimale stanti i problemi irrisolvibili sulla vecchia, avrebbe dovuto essere la migliore possibile... e invece, pur essendo ovviamente nella stessa centrale, mi costringerà ad usare il loro router (Pirelli?)!!

Ma com'è possibile? Gli ho detto che lòa centrale poteva tranquillamente fornire la linea senza bisogno di loro apparecchiature dedicate, ma non mi hanno saputo rispondere... se non che il router mi arriverà via posta e non potrò fare a meno di utilizzarlo, se voglio telefonare.

Così mi trovo con una linea che ha gli stessi problemi di prima, con in più la beffa di aver speso inutilmente i soldi per il router (che ha pochi mesi) scomodità di dover riconfigurare tutta la rete per il Pirelli...

Sono esasperato.... una volta terminata la trafila dell'attivazione del Tutto Incluso su questa linea, credo proprio che cercherò un nuovo operatore (Di nuovo Alice? Infostrada? Consigli...?)
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:53   #1940
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi

Sono esasperato.... una volta terminata la trafila dell'attivazione del Tutto Incluso su questa linea, credo proprio che cercherò un nuovo operatore (Di nuovo Alice? Infostrada? Consigli...?)
Rientra in Telexxoz! Almeno si "smazzoleranno" loro i problemi...
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian