|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Quote:
P.S Forza Samp
![]() |
![]() |
#1922 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Strategie di mercato...
Purtroppo la situazione TLC di alcune grandi città, (Roma, Torino, Milano, ecc.), soprattutto nei quartieri più popolati è talmente disastrosa, che passare da un operatore telefonico all'altro non risolve matematicamente la situazione di un eventuale degrado sulla propria linea telefonica. Consiglio per chi ha già un impianto telefonico/adsl in essere, di ottimizzare al massimo l'attuale proprio impianto telefonico a partire dall'arrivo del cavo telefonico esterno, ricontrollondo scrupolosamente tutte le prese telefoniche, i filtri, i telefoni, ecc.. Se il problema di degrado permane, occorre una verifica tecnica effettuata seriamente, sulla linea telefonica esterna al proprio impianto, da parte dell'operatore telefonico a cui si è abbonati. Quì nascono purtroppo le maggiori incomprensioni, perchè da contratto per le utenze residenziali, non è stabilita una banda minima garantita di grande ampiezza, ma al contrario la stessa ha un valore molto basso. Questo perchè in questo modo, si può sfruttare al massimo la Rete, condividendo le risorse su un numero sempre più vasto di utenti. L'ultimo consiglio conclusivo che posso dare è di tempestare di chiamate, fax ed email, il proprio operatore telefonico, fino a convincerlo ad effettuare una verifica tecnica seria, sull'intera tratta telefonica, che parte dalla Centrale Telefonica ed arriva fin dentro il sito dell'utente.
In bocca al lupo a Tutti gli Amici del Forum insoddisfatti delle Proprie Linee... ![]() Saluti... __________________ samuel eto'o the king
![]() |
#1923 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Ho sottoscritto Mercoledì Tiscali tuttoincluso POTS+ADSL.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ora è una scheggia, scarico un singolo file su singola connessione a 1,2 MB/s Ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1926 |
Member
|
130
Ciao,
da stamattina è la terza volta che tento di contattare il 130, ma mi lasciano in attesa oltre i 20 minuti, adesso ne ho aspettati addirittura 30... è normale? Secondo voi vale la pena di aspettare? Che siano davvero così intasati oppure hanno messo il mio numero in una lista nera visto che immaginano qual'è la mia domanda? (il modem è stato spedito?) Bho...mi sa che era meglio attivare Alice, speravo in una maggiore affidabilità di Tiscali, ma mi sono illusa... ho appena scoperto che non è vero che la chiamata è "gratuita da numero fisso", ma solo da numero fisso Telecom Italia, evidentemente, perché io sto chiamando col mio numero fisso Vodafone e pago, anche i 30 minuti di attesa....che io ho aspetttao perché convinta fossero gratis... dovrebbero decisamente spiegarsi meglio... a questo punto chiedo: visto che hanno disatteso i 30 giorni previsi per l'attivazione, posso recedere senza pagare nulla, come se non avessi mai attivato il contratto? Ultima modifica di Tiz74 : 02-11-2009 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
salve raga,tiscali lascia funzionare al 100% i programmi di scambio files?
e poi,in quale sito posso vedere fino a che ADSL è coperta la mia zona?nel sito ufficiale non lo trovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Io li tampinerei ogni giorno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1931 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Ciao ragazzi,
a casa di mia mamma (mia ex casa ![]() Vabbè, il problema comunque è che da 45 gg sto aspettando l'attivazione che a quanto pare in centrale è già stata fatta, il modem mi è arrivato, manca solo che i tecnici vengano a sistemarmi i collegamenti fuori casa. Sono già venuti circa 3 settimane e mezzo fa, ma poichè nessuno nel mio stabile aveva ancora attivato la linea telefonica, non c'era nessun cavo già tirato (casa nuova nuova) e quindi hanno visto 2-3 tubi e non hanno nemmeno provato ad entrare per capire quale fosse e hanno detto che probabilmente lì si erano sbagliati con i pozzetti e non c'era modo di entrare in casa!!!! ![]() ![]() Io disperato il giorno seguente ho chiesto ai vicini e uno di loro mi ha detto che lui ha provato ad attivare telecom e i tecnici quando sono venuti hanno fatto 2 o 3 prove e hanno trovato il tubo giusto, che c'è e arriva nella zona dove sono i contatori dell'elettricità, ecc, ecc.... Quindi ho subito richiamato i tecnici, e mi hanno detto che dovevo riaprire un'altra chiamata a tiscali, così ho fatto, ho aperto un nuovo ordine, dopo 2 settimane non avevo ancora sentito nessuno e ho richiamato tiscali per lamentarmi, e mi hanno detto che la chiamata risultava aperta e che l'ordine era stato inviato e che avrei ricevuto a giorni una chiamata dei tecnici. E' passata un'altra settimana e non ho ancora sentito nulla!!! ![]() Insomma, mi sono un po' rotto di aspettare!! Provo continuamente a chiamare il 130 ma dopo 40-50 minuti di attesa sinceramente mi stufo.... Ho provato a chiamare stasera anche l'800709970 ma non funziona, se seleziono 1 per l'assistenza tecnica rimane muto in eterno! Che due pallleeeeeeeee!!! Cosa devo fare??? mi tiro io i cavi? da solo? forse faccio prima eh? ![]()
![]() |
#1932 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se le tempistiche dell'intervento dei tecnici fosse queste, almeno non ti devono predere in giro, mi pare che tu debba premere il 4 per l'operatore all'800709970 però prima devi mettere un numero attivo (forse si aggira mettendone uno sbagliato parecchie volte) non so... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1933 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo!! Ma per avere l'attivazione hai rotto lescatole un po al callcenter o han fatto da soli..? Ps ieri é arrivata una chiamata registrata a casa che chiedeva di confermare il passaggio premendo 1 ... Ho fatto si! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
zabb come va la tua dsl mo?
![]() |
#1935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1936 |
Senior Member
|
bene, andava bene da una settimana...
poi ![]() Avevo da poco messo il sap ![]() Tra l'altro mi hanno rimesso a 9312/512 ![]() Ho avuto da fare, non ho insistito più di tanto, ieri ho chiamato per farmi adeguare il contratto a quello attualmente venduto (10/1), poi vedremo il daffarsi ![]() Ho sbagliato dei passaggi, me ne sono pentito... adesso ho imparato e so come comportarmi in futuro. Ultima modifica di zabb : 03-11-2009 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mentre se vado qui http://assistenza.tiscali.it/commerc...o_attivazione/ non mi riconosce i codici di accesso... Boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1938 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
![]() ![]() Non ho fatto nessuna modifica, snr e attenuazione rimangono identici ma ora ho una portante di 8Mega e questo risultato: ![]() ![]() Cosa può essere successo? I parametri della linea sono sempre questi: Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8096 kbps 544 kbps Attenuazione linea 32.0 db 18.5 db Margine rumore 6.5 db 8.0 db
![]() |
![]() |
#1939 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Non so più dove sbattere la testa...
![]() Piccolo riepilogo: sono a circa un paio di km dalla centrale, e continui problemi (soprattutto disconnessioni). Avevo Alice, a giugno sono passato a Tiscali Tutto Incluso, ma i problemi sono anche peggiorati (SNR che cadeva sui 6/8db, la linea rmaneva appena stabile solo con portante a 2 mega). Su loro consiglio ho attivato una NUOVA linea 20 mega solo dati, con cavo nuovo (i tecnici mi hanno portato il doppino direttamente in casa, quindi con presa nuova dedicata e senza possibili interferenze). Risultato: valori medi decenti (portante 11mega, snr 10/11db, attenuazione 40, credo dovuta alla distanza). Ma nonostante questo, la linea continua a cadere una o più volte al giorno (anche di notte, coi PC spenti). Tra qualche giorno mi cambierà il nuovo profilo da 20 mega (inutili) a 10 Tutto Incluso, così chiuderò definitivamente la vecchia linea. Ma non cambierà nulla sulla qualità di quella nuova, purtroppo... Anzi, ho avuto una spiacevole sorpresa: nella vecchia linea Tutto Incluso potevo usare il mio router (Dlink) e il mio telefono, in quanto la centrale è di nuova generazione (dicono) e commuta direttamente il servizio VOIP. La nuova linea, che ho richiesto esplicitamente per avere una posizione ottimale stanti i problemi irrisolvibili sulla vecchia, avrebbe dovuto essere la migliore possibile... e invece, pur essendo ovviamente nella stessa centrale, mi costringerà ad usare il loro router (Pirelli?)!! Ma com'è possibile? Gli ho detto che lòa centrale poteva tranquillamente fornire la linea senza bisogno di loro apparecchiature dedicate, ma non mi hanno saputo rispondere... se non che il router mi arriverà via posta e non potrò fare a meno di utilizzarlo, se voglio telefonare. ![]() Così mi trovo con una linea che ha gli stessi problemi di prima, con in più la beffa di aver speso inutilmente i soldi per il router (che ha pochi mesi) scomodità di dover riconfigurare tutta la rete per il Pirelli... Sono esasperato.... una volta terminata la trafila dell'attivazione del Tutto Incluso su questa linea, credo proprio che cercherò un nuovo operatore (Di nuovo Alice? Infostrada? Consigli...?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.