|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
|
Ragazzi potete spiegarmi come funzionera col telefono? Cioè io ho fatto un abbonamento in wholesale quindi VoIP. Quando mi arriva il modem avro un nuovo numero da usare per il VoIP ? Ma posso continuare a usare un telefono normale con vecchio numero sia per ricevere che effettuare chiamate ? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
lunga attesa (dall'8 aprile) per la migrazione della linea (avvenuta oggi). della mancanza di linea non mi sono neppure accorto: ieri sera ero con telecom, oggi pomeriggio dopo il lavoro mi sono connesso con tiscali. attendo che arrivi anche la voce.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
![]() Va beh, ormai è fatta: sarò in ULL, mi hanno assicurato che la centralina è di Tiscali al 100%, e per ora mi tengo il mio "vecchio" Netgear DG834GT... e naturalmente tengo le dita incrociate!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma - Curva Sud Trattative: 2 | Ebay: 25 stars
|
è vero comunicalo via fax o simile perchè a voce...io glielo comunicato in fase di sottoscrizione via telefono e se lo sono scordati e mi hanno tenunto bloccata la pratica per 20 giorni...
![]() |
#985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
però con il profilo 8M/512K modulazione adsl2+ agganciavo oltre 10M in dw w quasi 900K in up. eventuali apparecchi telefonici, cordless, fax e soprattutto centralini telefonici pensi possano sporcare la linea? mi conviene far individuare il profilo migliore staccando tutto? chiamando da telefonino e non da telefono fisso (non occupando alcuna portante in banda). visto che gli operatori provano profili preconfigurati propongo un settaggio del target snr minimo come suggerito da attackment? ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti... __________________ Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
non so a voi ma è da un paio di gg che linea è instabile, seppur crc error e compagnia siano buoni e valori anche, lavori in corso zona venezia?
non c'è nada negli avvisi
![]() |
#989 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ieri hanno iniziato le procedure per passare la mia linea, ma ci sono problemi ed ho qualche domanda scema da fare...
1) come verifico quale ISP mi dia il collegamento? perché a questo punto mi viene persino il dubbio che la linea adsl che sia attiva sia quella telecom! sì, il router ha i parametri di tiscali, però mi pare così strano che l'adsl sa arrivata subito e la voce no... 2) sono oltre 24 ore che la linea voce non è attiva. ci stanno tempi di questo genere nei passaggi? devo iniziare a protestare? è pure venerdì e comincio a pensare che sino a lunedì se ne freghino! 3) nei vari messaggi arrivati via mail e sms da tiscali, mi hanno fornito le credenziali di: - identificativo cliente - userid adsl (nome.cognome@tiscali.it - codice cliente (diverso dall'identificativo...) - password - pin (diversa dalla password) per entrare in internet uso userid adsl / password, vero? per entrare in posta i soliti parametri? in posta ora non riesco ad entrarci ne da programma ne da brower. ultima nota: sul display del cordless vedo "controllare linea telefono", poi talvolta la scritta scompare (che senta la portante?) e poi riappare. in tutte le condizioni se provo ad ascoltare non ho alcun segnale di rete udibile. questo mi fa pensare a 2 possibilità: stanno lavorando e la linea va e viene (ma non sento niente mai) oppure c'è qualche problema e cade in continuazione. però via internet non ho problemi.. ovviamente ho provato a sentire il numero dedicato a tiscali voce, ma dicono di attendere la fine del periodo di migrazione linea.. qualcuno ha suggerimenti da offrire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Quote:
sul numero inserito è già presente un servizio Tiscali. Se vuoi modificare il tuo abbonamento chiama il numero gratuito 130. Ora, io ho una 4 mega, volevo passare a tutto incluso, light però, come faccio a capire se potrò utilizzare il mio router o meno? ![]()
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti... __________________ Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
![]() |
#994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ciao,
avete presente il modulo per l'invio del codice di migrazione per passare a Tiscali? L'ultimo dato è il Numero Cliente (codice assegnato in fase di sottoscrizione del contratto Tiscali) e c'è lo spazio apposito. Questo numero va scritto da Tiscali suppongo, non dall'utente che compila il modulo, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
News attivazione nuova linea....
L'operatore ha detto che i tecnici telecom (perchè usano i tecnici telecom per le attivazioni?) hanno detto che la via di casa mia di Roma non esiste ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cioè incredibile, basta cercarla su google ![]() ![]() ![]() Telecom=Medioevo Mah ora hanno reinoltrato la richiesta, uff Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
qualcuno con tele2 ha avuto problemi nello scovare il codice di migrazione?
non vorrei chiamarli perchè sarebbero capaci di darmi un codice fasullo, mentre se volessi prendermelo da me dovrei registrarmi nella mia area personale cosa che però non riesco a fare perchè non mi inviano il codice di sblocco ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
parliamo di distanze.. 2,5km di strada dalla centrale, gli 8 ci arrivano?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.