Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2015, 02:23   #9801
Beardy
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Sottoscriverò il pacchetto Supertiscali Light (20€ + 10€ per ADSL voce e mobile), ergo il loro modem lo dovrei pagare...
Beardy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 08:35   #9802
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Che voi sappiate passare da un servizio voce+dati ad un servizio solo dati, comporta qualche costo?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 10:38   #9803
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
Che voi sappiate passare da un servizio voce+dati ad un servizio solo dati, comporta qualche costo?

Non si può fare con Tiscali. Già provato. In cambio però mi hanno offerto la light a 19.99 per 2 anni
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 11:01   #9804
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non si può fare con Tiscali. Già provato. In cambio però mi hanno offerto la light a 19.99 per 2 anni
Ok proverò così, grazie.

astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 21:22   #9805
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Ci risiamo...

dopo un periodo di bonaccia oggi siamo di nuovo senza telefono ....l'adsl funziona normalmente, ma non si ricevono né si possono fare telefonate, spengo e riavvio il router ma niente... ovviamente non riesco a parlare con nessun operatore e invio una segnalazione di guasto via web...

poi, trovandomi nell'area MyTiscali, vado un po' a curiosare nei dettagli del mio abbonamento, e trovo che il servizio adsl, email, fax, fonia ecc ecc sono "in fase di terminazione" Ma, santi numi....MA SONO DAVVERO UNA BANDA DI C...NI QUESTI? Stanno davvero staccandomi la linea, così, senza motivo - e soprattutto senza preavviso?

Qualcuno ha esperienza di un fatto simile?

Non vedo l'ora che si faccia domattina per provare a parlare con qualcuno di questi imbecilli....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:03   #9806
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Tiscali ha cancellato la mia utenza avrebbero operato una richiesta di migrazione fatta un anno fa vs telecom, migrazione che non era mai andata in porto e che mi aveva addirittura costretto a ricorrere all'AGCOM e al CORECOM a causa del comportamento di queste due maniche di deficienti....

oggi, con molta calma, hanno finalmente operato...solo che telecom ormai non ha più preso la mia linea, loro l'hanno cessata - ormai non sono più loro cliente, dicono - e io sono rimasto senza linea, telefono e neanche più col mio numero...

vado di avvocato senz'altro...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:34   #9807
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
OOOOhhhhh finalmente dopo diversi giri grazie all'utente 1onexx sono riuscito a trovare il 3D giusto ahahah...

Ciao ragazzi...lunedì ho sottoscritto tiscali "Tutto Incluso Full" ...io sono di Tradate (VA)... sapete come va la linea in questa zona? tra saronno e varese praticamente.

In teoria dovrei essere in ULL visto che anche da contratto spendo 29,95.

Ma com'è che porc... oggi è a 27,95 più:

- Casella e-mail da 10 Giga di spazio con filtro antispam e invio di allegati fino a 2 Giga.
- Ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail.
- Spazio web da 100 MB.

Vabbè....comunque sapete se devo mandare il fax/mail con i documenti del contratto firmati? Non ho capite appunto se è necessario mandarli.

O magari posso telefonare e far annullare tutto minacciandoli per passare alla offerta di oggi? A parte che vabbè...si risparmia già un botto anche così!
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:39   #9808
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
occhio solo al vincolo contrattuale, ovvero gli n anni che dovrai restare con loro, perchè se passi ad altro operatore dovresti restituire gli sconti di cui hai usufruito (tariffa piena - prezzo che paghi x numero di mesi che sei attivo)...

spero tu abbia valutato la cosa
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:41   #9809
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ti sconsiglio di disdire per poi cercare di prendere l'offerta oggi:

1) rischi che non riesci a fare l'operazione oggi stesso e quindi scade l'offerta.
2) anche se riuscissi nell'ardua impresa, rischi che il workflow di attivazione si inceppi, perché coinvolge oltre Tiscali anche l'altro operatore e ti ritrovi con disservizi sia nella disattivazione che nella attivazione (ritardi, linea staccata senza attivazione della nuova linea, ...).

Si i documenti firmati ti conviene mandarli
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:52   #9810
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Sì sì non faccio niente va che è meglio...sono 24€ all'anno ma vabbè amen...spero solo vada meglio di telecom...

Sì per il vincolo contrattuale dovrò rimanere con tiscali per 36mesi...infamata la cosa di pagare lo sconto ottenuto in caso di recesso...

ho riletto qualcosa delle pagine indietro...allora io il modem visto che era gratis lo ho preso...com ho il mio fidato dgn2200 (se ricordo bene la sigla)....non penso che il modem tiscali sia migliore...ma visto ke era aggratis...

Oggi allora mando i documenti firmati...

un parere...questa è la situazione della mia linea

per quel che ho capito dovrei essere in ULL con tiscali...la centrale dovrebbe distare tra i 700 e i 900 mt...riuscirò secondo voi a stare sopra i 10 Mb?

grazie!
Old 18-03-2015, 10:57   #9811
1onexx
Senior Member

Posta le statistiche del dgn2200
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 18-03-2015, 11:11   #9812
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Mmm come faccio? Lo trovo in qlke pagina del modem?

inviato dal mio immortale GT-I9100
Old 18-03-2015, 11:15   #9813
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
nella home del router pulsante statistiche
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:18   #9814
1onexx
Senior Member

Non mi sembra (ma non ho questo modello).
Dovrebbe essere:
Router status e poi show statistics
Old 18-03-2015, 11:31   #9815
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Grazie ragazzi...

ecco quà

Old 18-03-2015, 11:39   #9816
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
hmm non hai una bellissima linea, potresti arrivare sugli 11-12 mega di portante circa (che però effettivi tolto l'overhead diventano 10 mega o giù di li)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:45   #9817
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
essì è un impianto vecchio?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:57   #9818
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Si la casa è vecchia....però ricordo che un 10 anni fa avevo inviato una segnalazione a telecom...era venuto il tecnico e mi cambiato il filo da casa alla cabinetta...se non ricordo male...però magari devo cambiare il filo da dove parte x entrare in casa mia? Perché non ricordo sia entrato in casa mia...il filo immagino arrivi da qualche parte fuori casa mia e poi entri nell'impianto di casa...casa mia avrà 40 anni almeno.

Si è capito che parlo di casa mia? :o

Ma dite questo per vie di decibel di rumore? Dovrebbero essere a quanto x avere una linea decente?

Ok sto leggendo in prima pagina...in pratica sto facendo le solite domande da niubbone...scusate.

il problema se ho capito e l'SNR a 12.5 db che per essere adsl1 è "10-15db = mediocre"....ma...in teoria ora sono su ATM, se mi spostano in ETH avendo una attenuazione a 21 db dovrei ottenere una buona connessione....o sbaglio?

inviato dal mio immortale GT-I9100

Ultima modifica di ZEUS79 : 18-03-2015 alle 12:27.
Old 18-03-2015, 12:49   #9819
1onexx
Senior Member

Allora da quanto ho capito hai alice 7Mb, quindi già agganci tutta la portante che Telecom ti fornisce.
Dai dati che posti inoltre sembra che tu sia a circa 1Km dalla centrale, quindi se il tuo impianto di casa non ha problemi (non devi avere prese tripolari, il modem deve essere vicino all'ingresso dove arriva il doppino, conviene che tu metta uno splitter a monte dell'impianto, ma qui siamo OT controlla i 3d appositi sull'impianto), puoi ambire a velocità doppie rispetto a quella attuale perché Tiscali ti offre una 20Mb@6dB.
Inoltre il tuo modem ti consente di fare tweak dell'snrm abbassandolo (cerca il 3d del tuo modem), e se la linea lo consente questo ti permetterà di avere velocità un pò più alte.

In definitiva direi che nel passaggio a Tiscali ci dovresti guadagnare non solo economicamente.

PS sempre da verificare ad attivazione avvenuta, ora si possono fare solo previsioni

Ultima modifica di 1onexx : 18-03-2015 alle 12:51.
Old 18-03-2015, 13:16   #9820
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Perfetto....grazie mille delle risposte...

Quindi posso provare a smanettare io sull'snr da router...perfetto mi documento e vedrò cosa posso fare...grazie mille!

Oggi mando una mail con i documenti firmati...appena mi attivano la linea posto i risultati.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian