Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 13:59   #9461
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Il vincolo minimo è 36 mesi sia in bitstream che ull?

Edit:

corretto
Si esatto è scritto sul sito:

In caso di recesso nel corso dei primi 36 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito devi acquistare il servizio senza la promozione.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:05   #9462
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
si per le telefonate intendo! Quindi l'unico modo per vedere se son coperto dalla loro rete è inserir il numero del vicino e vedere se mi da conferma di attivazione promo tipo light adsl light? O c'è altra via?
Per riconoscere se necessiti del loro modem perché sei in VOIP devi fare la simulazione dell'attivazione sul loro sito.
Se il modem non è obbligatorio, cioè è deselezionabile, allora hai la telefonia tradizionale POTS, altrimenti ti devi ... attaccare al loro modem.
Questo indipendentemente dal fatto che ci sia un'offerta quel giorno che regala il loro modem, l'importante è che sia deselezionabile.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 30-10-2014, 14:24   #9463
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Dici per le telefonate ?
Ma se sei coperto dalla loro rete non ti dovrebbe servire il modem Tiscali.
ho fatto prove con la maggior parte dei provider italiani e sono in ull su tutti. Sul sito s@st4riffe la velocità effettiva migliore del provider nella mia zona è di fastweb.. Fastweb ha ancora le vecchie limitazioni di un tempo su indirizzi ip e compagnia? (forse sono ot e me ne scuso)
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:37   #9464
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Buongiorno ragazzi,posseggo tiscali dal 2006 ormai (se non prima) e da allora ho sempre e dico sempre pagato regolarmente ogni fattura. Ho ricevuto da loro in questi anni un solo piccolo upgrade da 6mb e 640 in up a 8mb e 640 in up.
Ho visto che la mia zona è in ull,infatti mettendo un numero di telefono sul sito tiscali del mio dirimpettaio mi esce :la tua zona è coperta dalla rete tiscali,possiamo proseguire con l'attivazione del servizio.
Ora siccome io pago la bellezza di 70€ bimestrali per usufruire del solo adsl pensavo: mi conviene disdire il contratto e rientrare usufruendo delle nuove promozioni? Oppure rinegoziare? Rinegoziando cosa potrei ottenere? Grazie!
Questi i dati della mia linea:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8128 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 19.0 db
Margine di rumore 5.9 db 19.0 db

e dal sito ovus ecco le altre info:
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
ecnologia DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM
Tu sei in wholesale. Quella portante non è ull.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:40   #9465
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tu sei in wholesale. Quella portante non è ull.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

il mio numero è tranquillamente portabile in ull..? Ovunque provi a veder la disponibilità dei 20mb mi dice che son in ull

Qualora dovessi rinegoziare,automaticamente sto riaccettando un nuovo contratto vero?? Scusate le domande ma dopo l'ultima bolletta di 69 con incluso ancora un cavolo di modem thomson chiuso nel cassetto ora dico che è il caso di chiudere un capitolo,nel migliore dei modi.

Io a casa ho un numero di telefono ed un fax,la linea telefonica la utilizzo solo x il fax,non c'è altro sistema per continuar ad usar il fax che ahimè mi serve per lavoro pagando solo adsl?

Ultima modifica di novemilaotto : 30-10-2014 alle 14:43.
Old 30-10-2014, 14:44   #9466
1onexx
Senior Member

Quote:
il mio numero è tranquillamente portabile in ull..

Qualora dovessi rinegoziare,automaticamente sto riaccettando un nuovo contratto vero?? Scusate le domande ma dopo l'ultima bolletta di 69 con incluso ancora un cavolo di modem thomson chiuso nel cassetto ora dico che è il caso di chiudere un capitolo,nel migliore dei modi.
Se rinegozi devi vedere cosa ti offrono.
Se disdici e ti ripresenti da loro, non sarai un nuovo cliente, quindi in teoria non rientri nelle offerte.
Poi bisogna vedere caso per caso quello che propongono.

Ti consiglio una rinegoziazione pacifica

PS per il fax tiscali offre:

Ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail
A soli 3 euro/mese un numero di fax personale Premium (es 06, 02, 070)

Ultima modifica di 1onexx : 30-10-2014 alle 14:47.
Old 30-10-2014, 14:48   #9467
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se rinegozi devi vedere cosa ti offrono.
Se disdici e ti ripresenti da loro, non sarai un nuovo cliente, quindi in teoria non rientri nelle offerte.
Poi bisogna vedere caso per caso quello che propongono.

Ti consiglio una rinegoziazione pacifica

PS per il fax tiscali offre:

Ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail
A soli 3 euro/mese un numero di fax personale Premium (es 06, 02, 070)
ora valuto un po' il dafarsi... A volte cambiar la strada vecchia per la nuova non so fino a che punto convenga..Di sicuro cerco di rinegoziare.
Nel caso potrei disdire,e rientrare con altro intestatario. O il numero rientra sempre tra i vecchi clienti? Ti ringrazio per la questione fax.
Ma se dovessi rinegoziar con un servizio voce+adsl non avrei problemi nell'uso del fax giusto?

Ultima modifica di novemilaotto : 30-10-2014 alle 14:52.
Old 30-10-2014, 14:53   #9468
1onexx
Senior Member

Quote:
ora valuto un po' il dafarsi... A volte cambiar la strada vecchia per la nuova non so fino a che punto convenga..Di sicuro cerco di rinegoziare.
Nel caso potrei disdire,e rientrare con altro intestatario. O il numero rientra sempre tra i vecchi clienti? Ti ringrazio per la questione fax.
Si quella è la modalità corretta per essere un nuovo cliente (es. intestare il telefono alla moglie).

Però ti consiglio di parlare con il servizio clienti e proporre una rinegoziazione pacifica.
Nel caso rifiutassero digli che hai 2 possibilità:
1) passare ad altro provider
2) ritornare in Tiscali intestando il telefono ad altro utente per prendere l'offerta.

Vedi che alla fine ti faranno un'offerta non molto lontana di quella che hanno per i nuovi clienti quel giorno (a loro non conviene nessuna delle 2 opzioni)

PS se rinegozi il fax lo potrai usare se e solo se sarai in POTS (telefonia tradizionale), altrimenti in VOIP non potrai farlo.

Ultima modifica di 1onexx : 30-10-2014 alle 14:55.
Old 30-10-2014, 15:01   #9469
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Si quella è la modalità corretta per essere un nuovo cliente (es. intestare il telefono alla moglie).

PS se rinegozi il fax lo potrai usare se e solo se sarai in POTS (telefonia tradizionale), altrimenti in VOIP non potrai farlo.

Questa cosa che apprendo mi piace poco.. In questo stato di cose dovrei per forza tenermi telecom col canone qualora non usassi servizi alternativi come faxator o tiscali fax. Il fax praticamente mi annulla diverse possibilità..Dovrò chiedere solo rinegoziazione del lato dati esatto? Se è così e mi confermi ti ringrazio tanto e mi ritiro per il rifletter sul da farsi
Old 30-10-2014, 15:20   #9470
1onexx
Senior Member

Quote:
Questa cosa che apprendo mi piace poco.. In questo stato di cose dovrei per forza tenermi telecom col canone qualora non usassi servizi alternativi come faxator o tiscali fax. Il fax praticamente mi annulla diverse possibilità..Dovrò chiedere solo rinegoziazione del lato dati esatto? Se è così e mi confermi ti ringrazio tanto e mi ritiro per il rifletter sul da farsi
Devi chiedere che ti diano una delle offerte Tutto Incluso che ci sono ora sul sito.
Valuta tu se ti serve la Light o la Full a seconda di quanti fax invii al giorno, che corrispondono a quante telefonate fai al giorno).
Specifica bene che a te serve un servizio POTS, non VOIP cioè che non vuoi usare il loro modem VOIP.

Non credo che ti facciano rinegoziare solo il lato dati.

PS avendo telecom come voce e Tiscali come dati, in realtà probabilmente se disdici se sarai sempre un nuovo cliente per loro.
Se comunque sul loro sito indichi che vuoi fare la Tutto incluso e ti da il loro modem come opzionale con l'offerta presente vuol dire che:
1) ti considerano un nuovo cliente (perché ti presenta il prezzo scontato)
2) sei in telefonia POTS perché il loro modem non è obbligatorio

Allora potrai valutare di lasciare Telecom e passare a Tiscali voce+adsl
Old 30-10-2014, 15:28   #9471
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Devi chiedere che ti diano una delle offerte Tutto Incluso che ci sono ora sul sito.
Valuta tu se ti serve la Light o la Full a seconda di quanti fax invii al giorno, che corrispondono a quante telefonate fai al giorno).
Specifica bene che a te serve un servizio POTS, non VOIP cioè che non vuoi usare il loro modem VOIP.

Non credo che ti facciano rinegoziare solo il lato dati.

PS avendo telecom come voce e Tiscali come dati, in realtà probabilmente se disdici se sarai sempre un nuovo cliente per loro.
Se comunque sul loro sito indichi che vuoi fare la Tutto incluso e ti da il loro modem come opzionale con l'offerta presente vuol dire che:
1) ti considerano un nuovo cliente (perché ti presenta il prezzo scontato)
2) sei in telefonia POTS perché il loro modem non è obbligatorio

Allora potrai valutare di lasciare Telecom e passare a Tiscali voce+adsl
tutto chiaro. MA allo stato attuale se inserisco il mio numero di telefono sul sito tiscali mi appare la dicitura che mi indica il dover (tirarmi i capelli col servizio clienti) per un eventuale upgrade
Old 30-10-2014, 15:30   #9472
1onexx
Senior Member

Quote:
tutto chiaro. MA allo stato attuale se inserisco il mio numero di telefono sul sito tiscali mi appare la dicitura che mi indica il dover (tirarmi i capelli col servizio clienti) per un eventuale upgrade
Allora non hai scelta
Old 30-10-2014, 15:31   #9473
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Allora non hai scelta
cvd... chiamerò e vedrò cosa offrono.. In tal caso un grazie di cuore per le info!
Old 30-10-2014, 16:39   #9474
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere per una nuova linea che ha attivato mio fratello.
Fino ad ora lui aveva una linea Tiscali attiva e l'adsl, seppur con profilo a 12 mega, andava bene. Ora, lui si è trasferito a 500 metri di distanza in linea d'aria ed ha attivato una nuova linea sempre con Tiscali. La centrale è la stessa di prima, ma ora aggancia una portante di 4 mega con attenuazione intorno ai 42db in download. All'help desk dicono che in centrale hanno settato la 20 mega e che dipende dalla distanza eccessiva dalla centrale che è intorno ai 3-4km. Ora, possibile che soli 500m di distanza in più abbassino la massima portante agganciabile da 12 mega a 4 mega? In città?? Secondo voi cosa deve fare?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:56   #9475
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere per una nuova linea che ha attivato mio fratello.
Fino ad ora lui aveva una linea Tiscali attiva e l'adsl, seppur con profilo a 12 mega, andava bene. Ora, lui si è trasferito a 500 metri di distanza in linea d'aria ed ha attivato una nuova linea sempre con Tiscali. La centrale è la stessa di prima, ma ora aggancia una portante di 4 mega con attenuazione intorno ai 42db in download. All'help desk dicono che in centrale hanno settato la 20 mega e che dipende dalla distanza eccessiva dalla centrale che è intorno ai 3-4km. Ora, possibile che soli 500m di distanza in più abbassino la massima portante agganciabile da 12 mega a 4 mega? In città?? Secondo voi cosa deve fare?
potrebbe essere che il doppino faccia tutt'altro giro rispetto a dove abitava prima
Old 30-10-2014, 16:59   #9476
kuabba82
Senior Member

Quote:
potrebbe essere che il doppino faccia tutt'altro giro rispetto a dove abitava prima
E ma con chi può prendersela? Cioè Tiscali gli ha detto che non possono fare nulla ma a me mi sembra una velocità troppo bassa affinchè non possano fare proprio nulla...oltretutto parliamo di città, mica di un centro sperduto...
Old 30-10-2014, 17:15   #9477
1onexx
Senior Member

Quote:
E ma con chi può prendersela? Cioè Tiscali gli ha detto che non possono fare nulla ma a me mi sembra una velocità troppo bassa affinchè non possano fare proprio nulla...oltretutto parliamo di città, mica di un centro sperduto...
4Mb è al di sotto del minimo garantito.
Puoi disdire senza pagare penali.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Old 30-10-2014, 17:16   #9478
kuabba82
Senior Member

Quote:
4Mb è al di sotto del minimo garantito.
Puoi disdire senza pagare penali.

Sì beh ma la sostanza non cambia...se il problema è la distanza dalla centrale anche cambiando operatore la velocità sarebbe la stessa...non esiste un modo per vedere se c'è una centrale più vicina e magari chiedere di essere attaccato lì?
Old 30-10-2014, 17:19   #9479
1onexx
Senior Member

Quote:
Sì beh ma la sostanza non cambia...se il problema è la distanza dalla centrale anche cambiando operatore la velocità sarebbe la stessa...non esiste un modo per vedere se c'è una centrale più vicina e magari chiedere di essere attaccato lì?
Si.
Devi cambiare casa.
Piuttosto verifica che Tiscali dica il vero controllando quanto dista la centrale da quel numero telefonico.

Old 30-10-2014, 17:24   #9480
kuabba82
Senior Member

Quote:
Si.
Devi cambiare casa.
Piuttosto verifica che Tiscali dica il vero controllando quanto dista la centrale da quel numero telefonico.

Mi diresti un sito affidabile per verificarlo?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian