Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2016, 10:28   #5741
nikiford
Member

Iscritto dal: May 2007
Ma funziona il sito speedtest di tiscali?

Ciao Ragazzi, stavo cercando di accedere al sito speedtest di tiscali ma quando metto user id e password non va avanti, pensavo fosse il mio browser, invece nulla nemmeno con altri va avanti, mi domando, non funziona o é colpa mia? Grazie per l'eventuale risposta ;-)
Old 17-03-2016, 11:46   #5742
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Non funziona...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 12:23   #5743
nikiford
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Non funziona...
come immaginavo grazie
Old 17-03-2016, 13:10   #5744
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
esattamente il contrario, se sei su indiretta 26.95 su rete diretta (ull) 24,95 che diventa 19,95 nei giorni di promozione.
comunque quello screen su è copertura diretta
e finché il cliente non conferma la registrazione non succede nulla, non facciamo terrorismo
Perchè il contrario ?
Io ho detto "sei raggiuto da rete Tiscali altrimenti il costo sarebbe di 26,95 E"
Che è quanto riporta il sito Tiscali

Poi che oggi sia in promo è altra cosa, il discorso era contestualizzato a quanto ha visto l'utente in quel momento, ed in quel momento c'era la promo.

In che senso terrorismo ?
Se ti riferivi alla mia affermazione, ho solo inteso che finchè non si paga nulla può accadere .
Ti sembra terrorismo ?
Io, invece, volevo tranquillizzarlo .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 16:47   #5745
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Come funziona il discorso del codice di migrazione?
Io ho pagato in anticipo il mio gestore ADSL, passando ad altra operatore ci pensano loro stessi ad indicare che devono darmi i soldi anticipati, al netto del costo associato alla migrazione?

Trattandosi di migrazione, l'ADSL, prevederà della discontinuità nel servizio tra il precedente provider prima che sia attivo il nuovo.

Mentre, al livello di operatore linea voce, accade come con l'ADSL, che devo conoscere il codice di migrazione e pagare qualcosa?
Tra l'altro vorrei pure sapere se è possibile mantenere lo stesso numero di telefono.

Nota:
Anche se non penso di riuscire a prendere questa promozione, avendo diversi mesi a disposizione, arriveranno altre promozioni, mi auguro interessanti.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 17-03-2016 alle 16:59.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 20:00   #5746
nikiford
Member

Problema tiscali di un mio amico

Ciao Carissimi,

un mio amico ha un problema strano per la tiscali vi spiego:

quando ha fatto l'attivazione viaggiava circa a 14 mega

ora sta viaggiando a 11, 12 ha un snr a 6 di rumore e 34 db di attenuazione

premetto che lui da quello che mi ha detto ha una scatola di derivazione ( credo che si chiami cosi) dove ci sono collegati tutti i fili del telefono, esterno e lo sportello sempre aperto.
In più nel suo stesso palazzo ci sono altri due inquilini che hanno lo stesso tiscali.

Ora mi chiedo se dipende dal rumore che è troppo alto e quindi incide sul rendimento o è anche causa di quella derivazione sempre aperta, all'esterno della casa ? La casa non è di recente costruzione penso che sia anni 70, io dubito che siano i doppini andati... ma non sono un tecnico sto ipotizzando

Grazie per l'eventuale messaggio

Ultima modifica di nikiford : 17-03-2016 alle 23:13.
nikiford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 21:07   #5747
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Parametri della mia linea:
relative capacity occupation: 66%
noise margin upstream: 21.0 db
output power downstream: 19.5 dbm
attenuation upstream: 23.0 db

relative capacity occupation: 95%
noise margin downstream: 12.5 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 39.0 db

Distanza centrale ADSL.
Massimo ottenibile dalla tua linea ADSL in base alla distanza dalla centrale:
Distanza dalla Centrale Telefonica ADSL : 2824 metri
Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1 : NOM 7114 kbit/s
Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2 : NOM 9570 kbit/s

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 17-03-2016 alle 21:21.
Old 18-03-2016, 08:26   #5748
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Basandosi sul modem indicato ad inizio topic, con link non più funzionante, il modem sarebbe questo?
Modem Thomson Wireless

Ed il modello sarebbe Thomson SpeedTouch 585?
Old 19-03-2016, 11:10   #5749
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Ok.
Per mantenere lo stesso numero di telefono è necessario specificare un codice di migrazione?
Guardando un'offerta Infostrada parrebbe che sia richiesto.
Old 19-03-2016, 11:48   #5750
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Tiscali Adsl 20mb full

SAlve a tutti. A settembre sono passato da Telecom 10mb (9,4mb effettivi), a Tiscali 20mb tutto incluso full. Mi hanno dato un profilo 12mb, dicendo che ero troppo lontano dalla centrale 1377 metri in linea d'aria ( loro dicono 2100 metri di cavo). E quindi per 3 mesi viaggiavo a 11,30 mb effettivi, che mi stava giusto giusto. Ma poi arriva natale e mi abbassano ancora la portante, se pur di poco. Prima viaggiavo in media a 11,35mb, ora non supero mai i 10,70 mb, e spesso (4-5 volte a settimana) mi si abbassa sotto i 10mb. la mia domanda è, Qual'è la velocità minima effettiva garantita? Perchè io gli ho informati che continuando così mi sarei rivolto al AGCOM, perchè nel contrato la banda minima garantita è 10,70 mb (strana coincidenza) che io sono sempre sotto da 3 mesi. Loro mi rispondono che non è cosi perchè io sono a 12mb di profilo!
Ma scherziamo! Loro decidono il profilo che gli pare per cambiare il minimo garantito e farmi pagare le penali se me ne voglio andare! Io ho un contrato a 20 mb non a12 mb profilo.
Su twitter l'operatore mi diceva che in realtà la banda minima era 6,9 mb con il mio profilo! Sono pazzi o cosa?

Ultima modifica di MAxMau73 : 19-03-2016 alle 11:51.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 12:02   #5751
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
SAlve a tutti. A settembre sono passato da Telecom 10mb (9,4mb effettivi), a Tiscali 20mb tutto incluso full. Mi hanno dato un profilo 12mb, dicendo che ero troppo lontano dalla centrale 1377 metri in linea d'aria ( loro dicono 2100 metri di cavo). E quindi per 3 mesi viaggiavo a 11,30 mb effettivi, che mi stava giusto giusto. Ma poi arriva natale e mi abbassano ancora la portante, se pur di poco. Prima viaggiavo in media a 11,35mb, ora non supero mai i 10,70 mb, e spesso (4-5 volte a settimana) mi si abbassa sotto i 10mb. la mia domanda è, Qual'è la velocità minima effettiva garantita? Perchè io gli ho informati che continuando così mi sarei rivolto al AGCOM, perchè nel contrato la banda minima garantita è 10,70 mb (strana coincidenza) che io sono sempre sotto da 3 mesi. Loro mi rispondono che non è cosi perchè io sono a 12mb di profilo!
Ma scherziamo! Loro decidono il profilo che gli pare per cambiare il minimo garantito e farmi pagare le penali se me ne voglio andare! Io ho un contrato a 20 mb non a12 mb profilo.
Su twitter l'operatore mi diceva che in realtà la banda minima era 6,9 mb con il mio profilo! Sono pazzi o cosa?
Hanno ragione
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 10:47   #5752
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
La banda si può garantire se c'è la portante se uno aggancia 4 mega come fanno a garantirgli 10?
Tu stai navigando alla banda massima che consente l'impianto i degradi sono dovuti probabilmente all'attivazione di servizi vdsl sulle coppie vicine che degradano le adsl.

Le tue richieste pertanto sono irrealizzabili.
Curiosamente, a partire da oggi il mio profilo si è, "misteriosamente", alzatto a 14ULL,con 6,2 sn in down, e viaggio intorno ai 11,40 mb. Il fatto curioso è che per mesi mi dicevano che la mia linea non poteva andare ad un profilo più alto di 12ULL. Ma che strano
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 15:55   #5753
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Situazione attuale della linea ADSL con Ngi:

Considerando i dati, non esaltanti, riportati per il download, mi domando se un passaggio ad un'ADSL2+ sia davvero in grado di migliorare la situazione.
In particolare vorrei capire se i valori SNR e di attenuazione cambiano (in positivo) a seconda che la linea sia ADSL oppure ADSL2+.
Old 22-03-2016, 15:56   #5754
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Situazione attuale della linea ADSL con Ngi:

Considerando i dati, non esaltanti, riportati per il download, mi domando se un passaggio ad un'ADSL2+ sia davvero in grado di migliorare la situazione.
In particolare vorrei capire se i valori SNR e di attenuazione cambiano (in positivo) a seconda che la linea sia ADSL oppure ADSL2+.
Certo che cambiano
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 20:46   #5755
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

The ADSL and ADSL2+ line speed calculator
Se questa stima fosse affidabile continuerei a non avere nessun miglioramento ...

Però la cosa mi lascia perplesso considerando che guardando questo articolo:
A comparative Performance Evaluation of the ADSL2+ and ADSL Technologies (pdf)
differenze, in positivo, dovrebbero essere presenti.
Old 23-03-2016, 07:32   #5756
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

La mia portante attuale sarebbe di 7Mbit ma la velocità effettiva è sempre stata mantenuta a 2Mbit.
Ho provato pure a collegare direttamente il modem alla presa telefonica senza filtro però non ho notato differenze.

Guardando:
ADSL su linea tradizionale
io ho una presa tripolare ed un filtro ADSL RJ.
Old 23-03-2016, 12:57   #5757
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Il dato dei 7 Mb è rilevato dal modem e coincide con la massima banda passante teorica a mia disposizione, non ho idea se è al livello ATM.

Quello che è certo, nella mia zona, quasi tutti gli operatori hanno steso i loro cavi, ma mai la fibra, quindi non mi spiego valori così limitati.

Mi chiedo nell'eventualità che il problema non risulti a monte ma a casa mia, quanto costa l'intervento del tecnico?
Verrebbe in casa e sistema tutto oppure si limiterebbe a fare la misurazione della linea e basta?

Nel caso invece pensassi a portare una nuova linea telefonica, quali problemi ci sarebbero al livello di condominio?
Lavori e muri da rompere?
A carico di chi?
Old 23-03-2016, 13:36   #5758
1onexx
Senior Member

Quote:
...
Ho provato pure a collegare direttamente il modem alla presa telefonica senza filtro però non ho notato differenze.
...
io ho una presa tripolare ed un filtro ADSL RJ.
Il collegamento diretto del modem alla presa telefonica è un'operazione non valida, o più precisamente insufficiente, per validare il proprio impianto di casa.
Se per il collegamento diretto intendi collegare il modem usando la tripolare (nel tuo caso) senza mettere il filtro, non è escluso che tu abbia un condensatore/fusibile nella tripolare che ti limiti la max banda ottenibile.
Per fare un vero test devi individuare il doppino che arriva alla prima presa telefonica dell'impianto (di solito vicino all'ingresso) e staccarlo da essa.
Poi devi collegare direttamente il doppino, terminandolo con una rj11, al modem.
In queste condizioni misuri i valori delle statistiche del modem e vedi se ci sono miglioramenti.
Nel caso ci fossero usa uno splitter per disaccopiare l'impianto telefonico e butta la tripolare.
Altre prove hanno poco senso.
Comunque siamo OT se devi mettere un vero splitter dopo le prove suggerite guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922

PS ma tu hai individuato l'indirizzo esatto dove si trova la tua centrale e quindi la distanza che ti separa da essa senza l'uso di formule ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 23-03-2016, 15:36   #5759
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

EDIT.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 28-03-2016 alle 12:53. Motivo: Out topic.
Old 23-03-2016, 15:54   #5760
1onexx
Senior Member

Quote:
A chi dovrei chiedere?

Per il link ora ci guardo.
Hai MP qui siamo OT
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian