|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non si esce su internet dalla propria centrale, questa è connessa ad una principale che unisce da decine a centinaia di altre centrali, e qui l'apparato di raccolta non fornisce banda in rapporto 1:1 ma molto di meno.
ed è il primo raccordo che limita la banda, ma poi ce ne sono altri (specie in ATM ma anche in Ethernet non daranno mai banda 1:1) finchè si esce sul web. poi può capitare che ci venga assegnato un profilo logico (VP in ATM o vlan in ethernet) che sfiga vuole sia saturo, anche se uno pensa che si connettono 4 gatti, in realtà la banda è sempre condivisa e sempre inferiore a 1:1 Ultima modifica di strassada : 19-12-2014 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ho concluso positivamente con Pasky46, Gpzak, avantilprossimo:P, Mi[C], mikepedo, giorgioprimo, robby66, antimo78, Cloz, Eagle_76, xxx_mitiko_xxx, Gello, Kimahiri Ultima modifica di Paesani2006 : 19-12-2014 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5363 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ancora sulla questione retention/offerte per vecchi clienti...due anni fa avevo aderito alla promozione per la tutto incluso light a 17,95 (scade il 15/1). Qualche settimana fa, dopo aver chiamato il servizio clienti, nella mia area riservata trovo l'offertona: tutto incluso light a 24,95 (come per i nuovi clienti) e la full a 34,95, entrambe col vincolo dei tre anni.
Chiamo un paio di volte il call center per sentire se potevano farmi un'offerta migliore: secondo me la light a 24,95 con tre anni di vincolo è tutt'altro che allettante e la full a 34,95 costa fino al 30% in più rispetto al prezzo riservato (per sempre) alle nuove attivazioni. In entrambi i casi mi dicono che non possono fare niente...richiamo un'altra volta per avere conferma che dal 15/1 potrò cambiare operatore (visto che in bolletta addebitano due mesi di canone anticipati speravo di poterlo fare prima). Il 24 mi arriva un SMS: 'Tiscali premia la fedeltà: scopri i vantaggi di essere un cliente Tiscali. Chiama gratis il numero: 800899202 ecc' Oggi chiamo e dopo un'attesa infinita mi risponde una 'simpatica' operatrice, che mi chiede il numero cliente e poi mi mette in attesa per un'altra infinità di tempo. Finalmente iniziamo a parlare, le illustro i motivi per cui non sono soddisfatto dalle loro offerte e lei quasi da subito diventa molto scortese. Mi dice che ho già usufruito di una promozione. Sì, per due anni...le faccio notare che adesso la promozione non ha limiti di tempo. Mi parla come se fossi un bambino viziato che sta facendo i capricci. Mi dice che loro non sono una ONLUS, che c'è la crisi e che se l'offerta non mi va bene 'quella è la porta'. A quel punto mi girano le palle, le faccio notare che essere maleducati non è una grande strategia di fidelizzazione del cliente e lei mi dice che quella della porta era un 'mettaffora' e che comunque sono libero di fare le mie valutazioni. Puntualizzo che, se sono libero di fare le mie valutazioni non è perché lei mi ha dato il permesso e che continuare a ripetere questo concetto più che ovvio non la porterà da nessuna parte. Insomma: una mezz'ora abbondante di tempo sprecato senza cavare un ragno dal buco. Soprattutto sono rimasto colpito dal tono concitato e sgradevole della tizia, cha in certi momenti non mi faceva neanche parlare. Con questo direi che si sono giocati un cliente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5364 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5365 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti.
Attualmente dispongo di Tiscali Light 20 MB e disto 700mt dalla centrale. ![]() ![]() Stando a quanto trovo scritto su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php ![]() Nelle ore di punta, soffro assai. A parere vostro e in base alle vostre esperienze, esiste una maniera per spostarsi in eth? Grazie per le vostre risposte Ultima modifica di GuePequeno : 30-12-2014 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quindi molto probabilmente sei già su dslam GbE Tiscali. Ultima modifica di Psyred : 30-12-2014 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5368 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Ho un contratto con tiscali (17,95/mese) dall' 11/12/2012 e vorrei tornare a infostrada. Oltre ai costi di migrazione devo pagare altro? L'ultima fattura (pagata) riporta già gennaio e febbraio a 32,95/mese più 0,89€ per "Canone mensile €18,09 fino a Gennaio 2015 (IVA al 22% inclusa) (dal 11/12/2012 al 02/01/2015)". Non dovrei pagare altro essendo passati 24 mesi, giusto? E poi per la fattura anticipata già pagata cosa devo fare? Devo fare una richiesta di rimborso (praticamente per quasi 2mesi di canone) o ci pensano loro? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5369 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() se vuoi un consiglio, chiama il commerciale e fatti rinnovare un'offerta per restare in tiscali ![]() Ultima modifica di FrancYescO : 02-01-2015 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
Mi hanno già proposto il rinnovo a 24,95€ per 3 anni, ma non ho intenzione di rimanere legato a loro per 3 anni. Con infostrada pagherei 2€ in meno oltre ai vari sconti (circa 50€) e da quanto ho capito non avrei nessun tipo di vincolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5371 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
secondo voi cosa è successo
fino a ieri sera la mia connessione era questa ![]() questa notte alle 5 circa metto a scaricare un file , e vedo che la connessione è lentissima , entro nelle impostazione del router ed è connesso con in Adsl (non 2+) portante massima 6 mbit circa in download e 100 kbit in upload provo a forzare dal router in adsl 2+ e ottengo questo ![]() dubito che durante la notte la centrale telecom si sia spostata ho pensato che magari c'è qualche lavoro sulle linee o in centrale ![]() se provo a scaricare la velocità è variabile e alcune volte le pagine web si bloccano nel caricamento
![]() |
#5372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5373 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
a mè succede una cosa strana,a volte quando mi telefonano non sento l'audio mentre chi mi telefona si, o gia chiamato il 130 e l'avevano sistemato dopo un paio di mesi è ritornato il difetto, è capitato a qualcuno? oppure sapete il motivo? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
io adesso passo alla fibra di fastweb che mi sono rotto delle pagliacciate di Tiscali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5375 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5377 |
Senior Member
|
ste cose le fa anche telecom, infatti mi ha già fatturato nella precednete bolletta i canoni linea di dicembre/gennaio, quando è da novembre che sono con Tiscali sia per voce che per adsl (questa è da fine ottobre)
vedremo la prossima bolletta dove teoricamente dovrei vedere stornato questi 37€, più una parte di canone line di novembre ( già pagato 2 bollette prima), più l'anticipo conversazioni pagato 22 anni fa. l'unica cosa da pagare sono i 2 euro di traffico voce verso cellulari effettuato all'inizio di novembre) quanto a Tiscali, nella prima fatura hanno calcolato 5 mesi e 5 giorni di canone (ho la Full, quindi sono 154€) (da fine ottobre al 31 marzo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5378 |
Senior Member
|
ste cose le fa anche telecom, infatti mi ha già fatturato nella precedente bolletta i canoni linea di dicembre/gennaio, quando è da novembre che sono con Tiscali sia per voce che per adsl (questa è da fine ottobre) mi hanno già calcolato la disattivazione, quindi sapevano benissimo che avevo chiesto la migrazione adsl+fonia.
vedremo la prossima bolletta dove teoricamente dovrei vedere stornato questi 37€, più una parte di canone line di novembre ( già pagato 2 bollette prima), più l'anticipo conversazioni pagato 22 anni fa. l'unica cosa da pagare sono i 2 euro di traffico voce verso cellulari effettuato all'inizio di novembre) quanto a Tiscali, nella prima fattura di una settimana fa hanno calcolato 5 mesi e 5 giorni di canone (ho la Full, quindi sono 154€) (da fine ottobre al 31 marzo) Ultima modifica di strassada : 11-01-2015 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5379 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5380 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Un anno fa (a partire dal 30/1/2014 come riportato sulle fatture) ho accettato l'offerta per i "già clienti" a 24.95€/mese (con vincolo di 24 mesi e non 36 come l'attuale).
Decidessi ora di migrare ad altro operatore (Absolute di Infostrada a 19.95€/mese) dovrei restituire 8.27€ x 12 = circa 100€ oltre ai costi di disattivazione, giusto? Considerando che l'offerta di Infostrada è "per sempre", dovrei rientrare della cifra nel giro di 13/14 mesi, visto che la differenza è esattamente 10€ a bimestre in favore di Infostrada e i costi di disattivazione sono pari a circa 40€. C'è qualcosa che non ho considerato e/o rischio qualche problema? Edit: riflettendoci mi sa che mi conviene restare per i rimanenti 12 mesi che mi liberano dal vincolo e poi aspettare l'offerta a 19.95€ di infostrada, l'ammontare della cifra che dovrei restituire + i costi di disattivazione superano la differenza tra il canone di tiscali e quello infostrada che pagherei per i prossimi 12 mesi... Ultima modifica di balint : 12-01-2015 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.