|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5101 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Mi disconnetto sempre piu' frequentemente e fatico ore per risintonizzarmi. Io con le fotocopiatrici sono abituato che una scheda o va o non va ma a quanto pare con i modem router adsl la cosa e' diversa. Comincio a convincermi che come mi hanno detto all'assistenza infostrada dipenda dal mio Zyxel.
Urge un nuovo modem router e seguirei il consiglio di @alefdiakonos se sempre valido: Il Sitecom 300N WL-347 che mi viene a costare 52 euro con la spedizione non mi sembra male |
![]() |
![]() |
![]() |
#5102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Attualmente - come dovresti sapere ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768 Varrebbe assolutamente la pena cercarlo on baya spagnola, e spenderli anche tutti quei 50 euro. IMHO ne vale minimo il triplo! ![]()
![]() |
![]() |
#5103 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve mia cugina è cliente tiscali da circa 15 giorni, ha i seguenti problemi:
1. Mentre naviga capita spesso che non funziona Internet, il led ADSL rimane accesso e allineato con la centrale, mentre salta il led Internet e nel PC da connessione solo Locale, dopo circa 1 min comincia a funzionare, e dopo un pò riaccade la stessa cosa. 2. Mentre parlano al telefono capita molto spesso che cade la linea, quasi ogni volta che cade la linea mentre parlano salta anche l'adsl, RIMANE TUTTO FERMO PER CIRCA 10-15 MIN, e dopo ricomincia a rifunzionare tutto. E' normale ciò? Accade o è accaduto anche a qualcuno di voi? PS: Parlare con l'assistenza è impossibile, attese lunghissime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Io pensavo ai Netgear, ma ho letto che il 2200 ha problemi con Tiscali, mentre del 3500 ho letto peste e corna nella discussione ufficiale (un sacco di problemi a molti utenti). Quindi che si può prendere di ottimo sotto i 100€ per Tiscali? E intendo trovabile in Italia! ![]()
![]() |
![]() |
#5105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Premesso che consiglio esclusivamente ciò che testo ad personam ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860 Debbo dirti che lo ritengo un buonissimo acquisto. Morde il DSLAM lato server che è una bellezza, per quanto concerne la stabilità. Ho letto inoltre dell'amico 1onexx che ne è entusiasta. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=146 Qualora ci leggesse potrà confermarlo! ![]()
![]() |
![]() |
#5106 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio!
Io non capisco una cosa, ma i D-Link fanno davvero così schifo? Non li sento mai nominare, ma anche ieri in un famoso negozio di elettronica ho visto solo questa marca! ![]()
![]() |
#5107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ti consiglio di darti una lettura del Thread ufficiale del TP-Link TD-W8960N: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860 Lo uso su una linea Tiscali e ti assicuro che ha una stabilità eccezionale. Ho anche inserito, sul Thread suddetto, uno script che ti consente di lanciare in modo automatico il comando per abbassare l'SNR Margin in modo da poter agganciare portanti maggiori. Io l'ho testato, con SNRM=0.9, per più di una settimana in H24 ed ha agganciato tutta la portante a 20Mb con un Attainable di 24Mb, senza mai sganciarsi, finché non gli ho tolto l'alimentazione ![]() L'ho definito un vero mastino, che non molla mai la presa. Lato WiFi è un 300Mbs e taglia le pareti come burro già con le antenne standard, con possibilità di regolarne la potenza in uscita. Se poi pensi che puoi sostituirle con antenne potenziate a +8dbi ... ![]() Lo trovi in negozio a circa 53E iva compresa con 3 anni di garanzia italiana. Oppure online a 45E comprese le spese di spedizione. @alef una curiosità: ma quanti router hai acquistato ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
Considera che di default il router agganciava una portante di circa 14 Mega con SNR a 6,2. Grazie a questo nuovo firmware ho migliorato sensibilmente i miei valori di portante ![]() ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Ultima modifica di John85 : 28-12-2010 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5109 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Ciao a tutti io con tiscali ho un modem router della sitecom 300N modello WL359 wireless tecn. ADSL 2+ con 2 antenne incorporate, puo' andar bene? Ho devo prendere quelli che state consigliando negli ultimi post
![]() ![]()
![]() |
#5110 |
Senior Member
|
Dunque mi guardo un attimo i prezzi... Netgear DGN2200 a 56€ spedito (o 59€ in negozio) contro TP-Link W8960N a 55€ spedito.
Beh, cosa devo fare, testa o croce? ![]() Scherzi a parte, ho visto che il TP-Link permette il cambio dell'SNR pure. E il Netgear ha bisogno del firmware nuovo per cambiarlo o si può fare di default? Inoltre questo firmware si cambia facilmente? Invalida la garanzia, però, vero? ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 28-12-2010 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5111 |
Senior Member
|
A parità di prezzo secondo me vince il DGN2200, per il semplice fatto che ti offre una porta USB che puoi usare per condividere un HD in rete e la possibilità di mettere il firmware moddato che estende le funzionalità del router, consentendo anche la condivisione di una stampante usb o il tweaking del SNR.
Il chipset ADSL è un Broadcom identico per entrambi i modem, solo che la modifica SNR fatta sul TP-Link funziona solo fino allo spegnimento del router e poi deve essere rieseguita manualmente tramite TELNET, mentre quella effettuata tramite firmware modded nel DGN2200 è duratura e viene settata tramite interfaccia grafica. L'installazione del firmware è reversibile, quindi puoi sempre tornare a quello originale dopo aver installato quello moddato.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5112 |
Senior Member
|
Beh..provalo sulla linea. Se ti trovi bene non c'è motivo di cambiarlo. Se invece hai la possibilità di riportarlo in negozio e sostituirlo senza perdere soldi, io effettuerei il cambio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5113 |
Senior Member
|
Mi ero già mezzo convinto, oggi lo prendo!
![]()
![]() |
#5114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il prezzo online del TP-Link W8960N è 45E comprensivo delle spese di spedizione. Riguardo alla modifica dell'SNR sul TP-Link, per ora, non esistono versioni di fw moddate. Quindi il cambio dell'SNR si perde al reboot del router. Proprio per rendere più agevole il lancio del comando di modifica del SNR, ho messo a punto un semplice script che si può lanciare con un click senza dover ogni volta effettuare manualmente il telnet, inviare il comando, .... Lo trovi sul forum ufficiale di questo modello: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=253 Non conosco direttamente il Netgear DGN2200, ma ne ho sentito parlare bene. Secondo me il suo punto di forza è che esistono Fw moddati. Però ho letto anche di problemi con l'assistenza, per problemi di un fischio con l'alimentatore: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23001&page=197 Non è tanto questo che mi preoccupa. Tutti i prodotti possono presentare un problema. Sono le risposte che l'assistenza ha fornito agli utenti che non ho gradito. Anche per il fatto che essendo persone che scrivono su un forum, daranno una pessima immagine di un prodotto che poi tecnicamente non è affatto male. Fai le tue considerazioni e scegli di conseguenza, secondo me sono due ottimi prodotti ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5116 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5117 |
Senior Member
|
Spero che tu non sia finito in bitstream. Chiama il 130 per doverosi chiarimenti!
![]()
![]() |
#5118 |
Senior Member
|
In totale o ti riferisci esclusivamente agli amatissimi XAVI?
![]()
![]() |
#5119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5120 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
|
buonasera a tutti,sono appena passato a tiscali 20 mega light e ho il digicom 300c michelangelo,ho fatto il speedtest e mi da down 10 e up 70,volevo chiedervi,se dovevo impostare qualcosa di diverso mnel router di differente dalla solita guida all istallazione adsl per i 20 mega,visto che prima avevo 8 mega e i valori erano down 7,5 e up 54 e mi sembra che con i 20 dovrei avere molto di piu o sbaglio?grazie per l aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.