|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Porca miseria quindi con il discorso voip non sono in ull, l'anno chiamata linea shared access... Chi non so cosa vuol dire in pratica. Per il discorso modem comincia a rodermi di aver buttato 70 euro... Vedremo se funziona. Spero di non dover aspettare molto...
![]() |
![]() |
#3762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Leggi la mia risposta all'utente qui per l'SA. PS: No non lavoro in Tiscali è solo che te l'avevo già chiesto ![]() ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
e a luglio che ho attivato la linea....il chi è nn funzionava..come giusto che fosse....da contratto.... la mia domanda....perche adesso funge?....io non ho attivato nulla!... ps: io nn ho firmato nessuno contratto.....lo ho ancora a casa ![]() pps: ma la nota di intenti fatta su internet non prevedeva il chi è... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3764 |
Senior Member
|
Allora io cercherei di chiarire con loro (anche via chat) se per caso hai avuto un'errata attivazione del servizio.
Per evitare di dover chiedere poi storni in fattura ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3765 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Secondo voi è possibile richiedere a Tiscali una rimodulazione del costo della tariffa mensile della flat che attualmente mi costa la bellezza di 24.96€+IVA per una "promessa" 20 Mega che va a 7 perchè non in ULL??
Grazie mille a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3766 |
Senior Member
|
Ma tu sei in bitstream ?
Sei in VOIP con il loro modem ? Quando hai fatto il contratto ti hanno detto subito che eri in BS ed avevi il modem obbligatorio in comodato d'uso gratuito, oppure avevi il modem deselezionabile (ULL promessa) e poi in fase di attivazione ti hanno detto che non era disponibile e ti hanno dato il modem ?
![]() |
![]() |
![]() |
#3767 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
purtroppo ho il modem obbligatorio a cui attacco il telefono, il modem non era in comodato d'uso gratuito ma in "affitto" a 3€/mese o poteva essere liquidato a qualcosa tipo 50/60€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 |
Senior Member
|
Prova a fare richiesta facendo capire che sei molto scontento e stai pensando di cambiare operatore
![]() Secondo me più che rimodulazione penso ti diano uno sconto a tempo limitato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ragazzi il tecnico mi ha appena collegato ADSL
Questi sono i valori DSL 16/1 MB e quelli più importanti: noise margin upstream: 10 db output power downstream: 20 db attenuation upstream: 14 db noise margin downstream: 6 db ![]() ![]() output power upstream: 12 db attenuation downstream: 0 db ![]() Sbaglio o c'è poco da essere felici?! ![]()
![]() |
#3770 |
Senior Member
|
Sono valori più che buoni anche se hai fatto un errore:
Hai invertito: output power downstream con attenuation downstream
![]() |
![]() |
![]() |
#3771 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Attenuazione a 0db è evidentemente un errore, ma il margine a 6db, per una ADSL2+, è perfettamente nella norma. Anzi, forse manualmente puoi ottenere qualcosa di più vicino ai 20Mbps.
![]() |
#3772 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Domanda da niubbo totale: dove posso visualizzare i miei valori di margine, attenuazione etc?
Vorrei postarli qui per chiedere un vostro parere. Per avere un dato attendibile devo poi procedere in qualche modo specifico, ad esempio chiudendo tutte i programmi, disabilitando il firewall etc? Grazie, Giocas |
![]() |
![]() |
![]() |
#3773 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq più tardi ricontrollo ![]() Speriamo non mi dia problemi di navigazione mentre uso anche i torrent come nel vecchio appartamento
![]() |
![]() |
#3774 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
E'un errore sì, 0db non li hai neanche se ti attacchi direttamente in centrale.
![]()
![]() |
#3775 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho rifatto il test, ecco i dati Quote:
Torrent + navigazione= errori nelle aperture delle schede Ma 6db in downstream non significa che la banda è troppo "tirata"
![]() |
![]() |
#3777 | |
Senior Member
|
up
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 |
Senior Member
|
Devi cercarlo nelle impostazioni del modem
Se hai dubbi scaricati il manuale li trovi tutto ![]()
![]() |
#3779 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta.
Vi posto i miei risultati, premettendo che sono in VOIP con il famigerato modem Thomson TG784n Tempo di operatività: 14 giorni, 5:20:04 Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 19.172 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 3,25 / 3,99 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,4 / 0,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,1 / 15,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 8,0 / 6,3 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 1.315 / 0 Errori FEC (upload/download): 375 / 536.650 Errori CRC (upload/download): 3 / 1.718 Errori HEC (upload/download): 14 / 1.627 Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Posto anche io i miei.
Purtroppo non me ne intendo granché, quindi sapreste mica dirmi come sono i valori in questione? ![]() Quote:
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.