Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2012, 11:53   #3701
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Ho visto linee particolarmete buone agganciare quasi banda piena (dei 20 nominali) stabilmente con 35 dB di attenuzione, e senza forzare l'snr... solo che a detta dei titolari i cavi erano stati appena posati per collegare appunto nuovi fabbricati in nuove zone residenziali etc. Si presume che il tutto, eventuali giunzioni incluse, sia stato eseguito davvero a regola d'arte. Purtroppo non sempre siamo condizioni ideali e la stato "medio" dei nostri doppini è quello che è: qualcuno ce l'ha migliore qualche altro peggiore
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 12:07   #3702
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Ho visto linee particolarmete buone agganciare quasi banda piena (dei 20 nominali) stabilmente con 35 dB di attenuzione, e senza forzare l'snr...
per quello dicevo....
Quote:
solo che a detta dei titolari i cavi erano stati appena posati per collegare appunto nuovi fabbricati in nuove zone residenziali etc. Si presume che il tutto, eventuali giunzioni incluse, sia stato eseguito davvero a regola d'arte. Purtroppo non sempre siamo condizioni ideali e la stato "medio" dei nostri doppini è quello che è: qualcuno ce l'ha migliore qualche altro peggiore
questo non lo avevo letto.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 12:52   #3703
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Ho visto linee particolarmete buone agganciare quasi banda piena (dei 20 nominali) stabilmente con 35 dB di attenuzione, e senza forzare l'snr... solo che a detta dei titolari i cavi erano stati appena posati per collegare appunto nuovi fabbricati in nuove zone residenziali etc. Si presume che il tutto, eventuali giunzioni incluse, sia stato eseguito davvero a regola d'arte. Purtroppo non sempre siamo condizioni ideali e la stato "medio" dei nostri doppini è quello che è: qualcuno ce l'ha migliore qualche altro peggiore
Eccomi
Ma nel mio caso ho forzato un po' l'SNR ed ho fatto sostituire il cavo telefonico (vecchio di 40 anni) dallo splitter di casa mia sino alla torretta Telecom in strada

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 14:30   #3704
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
ho fatto sostituire il cavo telefonico (vecchio di 40 anni) dallo splitter di casa mia sino alla torretta Telecom in strada
Che scusa hai accampato con Telecom?
AFAIK sostituiscono solo in caso di rottura definitiva, perchè si tratta di rompere l'asfalto.
Old 14-10-2012, 15:11   #3705
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Che scusa hai accampato con Telecom?
AFAIK sostituiscono solo in caso di rottura definitiva, perchè si tratta di rompere l'asfalto.
Quando era venuto il tecnico per un guasto gli ho chiesto se, pagando, mi avesse sostituito il cavo e l'ha fatto
Non ha dovuto rompere l'asfalto perché la torretta Telecom era appena fuori dal mio cancello e c'era un tombino di fianco in cui era possibile far scorrere il nuovo cavo fino in casa mia.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 15:20   #3706
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Good for you, then.
Old 14-10-2012, 16:11   #3707
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
@walter89
Sembrerebbe che sei ad oltre 2 Km dalla centrale, ti risulta?
Per me il massimo che potresti agganciare sarebbe 12 Mbps, e quindi disporre di 10 Mbps effettivi, comunque meglio rispetto alla tua velocità attuale.
sono a 400 m linea d'aria. saranno 600m effettivi
Old 14-10-2012, 16:23   #3708
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
sono a 400 m linea d'aria. saranno 600m effettivi
400 m?
Anche se fossero 600 m quell'attenuazione è troppo alta. Ma non è che, per caso, la centrale è stata edificata e resa operativa dopo la costruzione del tuo fabbricato?
In tal caso tu saresti attestato in una centrale diversa...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 01:02   #3709
gnamioifjds
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti...
Non scrivo molto nel forum ma vi seguo da tantissimomtevtempo..ogni giorno

Sono passato da quest'estate con non pochi problemi a tiscali 20m a 19.90 al mese ...tuttoincluso...

Dal modem pirelli telecom (sbloccato ) vi sono questi dati:
Snr margin Downstream :11.4 upstream:6.5

Attenuation Downstream 11.5 Upstream: 3.9

Attainable rate: downstream 22908 Upstream 1008

Rate downstream 16382 Upstream 934

Quando venne installata la linea il primo giorno(operatore tecnico che mimchiedeva se era attivo e tutto che era in telegestione cn me, almenompenso cosi si dica ) mi disse che avrebbe messo un profilo da 16m per hè con la 20m potevo incappare in problemi di disconnessioni.
In base a quanto letto in questo thread,penso sia una bugia bella e buona!?!?!?
Comunque ad oggi con il profilo 16m , modem pirelli voip gate plus2(ora non ricordo il nome preciso, causa notte fonda )viaggio a non più di 12.70 - 13 m e upload a 0.70-0.80 ..scarico fisso a 1-1.5 mb/s ...ping(secondo me alto) 35-50(ora alle 1.58 sono a 50ms )

Abito a roma e ho la centrale a 258 mt se non sbaglio(visto su internet dal link in prima pagina).

Altre info..
Type: interleaved
Line cOding:Trellis on
Modem adsl2+

mimconviene chiedere all assistenza qualche miglioramento? Passare a un profilo 20mb ? E cosa chiedere per un miglior ping?(non ricordo ma si poteva provare a chiedere di passare da interleavead ad altro..ma magari mi sbaglio, non sono un espertissimo in materia)..

Ringrazio tutti coloro che possano darmi una mano...
Un saluto!
gnamioifjds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 07:48   #3710
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Tu hai una linea che può tranquillamente superare i 20Mb.
Infatti il tuo modem segna quasi 23Mb raggiungibili.
Ti hanno bloccato la portante a16.
Questo è ingiustificato vista la tua distanza.
Contattali in chat ed esigi che il tuo profilo venga allineato per quello che paghi: 20Mb.
Devi essere fermo e deciso ma gentile
Non farti convincere dalle loro giustificazioni.
Tu DEVI avere un 20Mb !!!
Per il ping è quello, non puoi fare nulla.
Dovresti chiedere il passaggio in fast, ma è a pagamento ora con la gaming e sinceramente te lo sconsiglio.
Tienici aggiornati
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 09:48   #3711
gnamioifjds
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Tu hai una linea che può tranquillamente superare i 20Mb.
Infatti il tuo modem segna quasi 23Mb raggiungibili.
Ti hanno bloccato la portante a16.
Questo è ingiustificato vista la tua distanza.
Contattali in chat ed esigi che il tuo profilo venga allineato per quello che paghi: 20Mb.
Devi essere fermo e deciso ma gentile
Non farti convincere dalle loro giustificazioni.
Tu DEVI avere un 20Mb !!!
Per il ping è quello, non puoi fare nulla.
Dovresti chiedere il passaggio in fast, ma è a pagamento ora con la gaming e sinceramente te lo sconsiglio.
Tienici aggiornati
Ho scritto loro che vorrei appunto che venga impostato il profilo a 20m come da
contratto. Ho scritto su twitter(visto che x via telefonica è impossibile parlarci)... C è una chat online vera e propria eventualmente ?
Old 15-10-2012, 11:02   #3712
1onexx
Senior Member

Si è possibile parlare in chat tecnica (che è il modo migliore).
La chat non è sempre disponibile devi fare un refresh su questa pagina
e guardare in basso a dx vicino a :
Contatta il servizio clienti e ricevi una risposta via mail.

Se l'operatore è presente appare il link alla chat (Parla in chat con un assistente Tiscali).

Ad esempio adesso è disponibile

Devi riprovare fino a quando appare disponibile.
Attento a non scegliere la chat per i non udenti .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 15-10-2012, 13:53   #3713
gnamioifjds
Junior Member

Mi sono appena fatto aggiornare il profilo per la 20m .. ma:
dopo il refresh di linea, la velocità di navigazione rimane sui 15mega.. faccio presente il fatto ancora in chat e mi dicono che non si raggiungo mai 20mega pieni..
faccio presente i miei dati ma a lui non risultano e mi scrive questo:

Snr margin Downstream :11.4 upstream:6.5

Attenuation Downstream 11.5 Upstream: 3.9

Attainable rate: downstream 22908 Upstream 1008

Con questi dati e vicinanza dalla centrale, salvo imprevisti, ALMENO 17-18 sia un risultato sufficiente

Sergio_T 0121: non mi risultano, per snr , sono molto differenti

Sergio_T 0121: SNR DOWN 6.1 dB
SNR UP 7 dB

Sergio_T 0121: comunque come saprai pure se sei impostato a 20M , la velocità non sarà mai se non per picchi di tensione a 20M

Fa un nuovo refresh e il suppporto tecnico non risulta piu online..
Vado a verificare i dati e:
ADSL
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 6.1 6.5
Attenuation (dB) 11.5 3.9
Output Power (dBm) 6.6 6.5
Attainable Rate (Kbps) 21952 980
Rate (Kbps) 19425 906

Super Frames 36108 36106
Super Frames Errors 1 1
RS Words 5777404 306901
RS Correctable Errors 30 0
RS Uncorrectable Errors 37 0

Total ES 189 1
Total SES 34 0
Total UAS 43437 0

Che ne pensate? non mi sembra di avere un gran miglioramento(che comunque c'è stato di 1-2 mega max in navigazione) e idem in upload rimasta a 0.70.

Che ne pensate?
Old 15-10-2012, 14:03   #3714
1onexx
Senior Member

Come non c'è stato !!!

Hai il Rate in down a 19425 cioè quasi 20Mb di portante agganciata .

Prima eri a 16Mb.
Poi con speedtest non arriverai mai a 20Mb a causa dell'overhead.
Ma hai guadagnato più di 2Mb netti

L'UP non puoi variarlo

PS potresti abbassare l'SNRM e forse qualcosina riesci a strappare, ma sei quasi al max in down

Ultima modifica di 1onexx : 15-10-2012 alle 14:05.
Old 15-10-2012, 14:07   #3715
gnamioifjds
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Come non c'è stato !!!

Hai il Rate in down a 19425 cioè quasi 20Mb di portante agganciata .

Prima eri a 16Mb.
Poi con speedtest non arriverai mai a 20Mb a causa dell'overhead.
Ma hai guadagnato più di 2Mb netti

L'UP non puoi variarlo

PS potresti abbassare l'SNRM e forse qualcosina riesci a strappare, ma sei quasi al max in down
Ti ringrazio

Pensavo di raggiungere ALMENO 17-18 mega in down x la navigazione .. ma se mi dite che va bene così accetto volentieri

Ps x quanto riguarda i valori diversi? ho notato anche che ad ogni refresh della pagina del modem, cambiano i valori..

Tutto normale?

Edit.. come faccio ad abbassare l snrm ?
Old 15-10-2012, 14:22   #3716
1onexx
Senior Member

Devi riferirti al tuo modem o meglio al suo fw moddato, qui siamo OT
Old 15-10-2012, 20:26   #3717
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Sono ancora qui per la probabile migrazione da telecom verso Tiscali/Infostrada.

Domanda da un milione di dollari:
Tiscali ULL = TUTTI apparati che possono erogare fino a 20mb oppure in alcune centrali potrebbe essere limitato ad 8?

Altra cosa: qualche offerta "Per sempre" stile Infostrada potrà mai esserci?

Grazie
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 20:38   #3718
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Come faccio a verificare se il mio contratto è da 20mb o da 7mb?
Xwang
Old 15-10-2012, 21:22   #3719
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Sono ancora qui per la probabile migrazione da telecom verso Tiscali/Infostrada.

Domanda da un milione di dollari:
Tiscali ULL = TUTTI apparati che possono erogare fino a 20mb oppure in alcune centrali potrebbe essere limitato ad 8?

Altra cosa: qualche offerta "Per sempre" stile Infostrada potrà mai esserci?

Grazie
se sei in ull la possibilita di raggiungere o meno i 20 mb dipende dalla distanza dalla centrale e dai tuoi valori che trovi nel router.postali se li trovi, parlo di attenuazione e snr.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 21:43   #3720
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Gente in quanto tempo vi hanno attivato la linea?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian