Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 17:53   #321
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ho l'impressione che siano valori standard, comunque non mi lamento
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:30   #322
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
contratto firmato e rispedito

adesso aspetto solo che mi attivino la linea
Old 02-04-2009, 21:43   #323
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma - Curva Sud Trattative: 2 | Ebay: 25 stars
chiedo scusa se sono off topic ma vorrei chiedere con quale programma o sito potrei controllare i db o snr come lo si chiama...adesso sto su tele2 e vorrei passare a tiscali con questa offerta...sperò non mi deluda...
Old 03-04-2009, 13:20   #324
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Sono valori che puoi vedere solo dal modem / router
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:33   #325
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
Aggiornamento

Finalmente mi hanno portato il modem che ho provveduto ad installare e configurare, questi sono i risultati:

Noise Margin
Up 13 dB
Dw 13 dB

Attenuation
Up 11 dB
Dw 20 dB

Che ve ne pare ?

Nota... chiamando dal telefono collegato al Pirelli, vedo sul cellulare un numero che NON E' il mio... probabilmente quindi non è ancora stata fatta la number portability... il numero quindi sarà temporaneo... spero !
Old 03-04-2009, 18:20   #326
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Ed il resto? Mancia!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 21:49   #327
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi
Che ve ne pare ?
Perchè non metti anche i Valori delle Velocità ADSL2+ agganciate dal Tuo Modem/Router?!?

Quote:
Nota... chiamando dal telefono collegato al Pirelli, vedo sul cellulare un numero che NON E' il mio... probabilmente quindi non è ancora stata fatta la number portability... il numero quindi sarà temporaneo... spero !
Quel numero Telefonico è AGGIUNTIVO, avrai quindi complessivamente 2 numeri telefonici utilizzabili contemporaneamente, quando verrà fatta anche la number portability sul vecchio numero Telecom.

Saluti...
Old 04-04-2009, 16:06   #328
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

AriAggiornamento

Hai ragione OldBlackEagle, ecco i valori delle Velocità ADSL2+ agganciate dal mio Modem/Router:

Stream Type - Actual Data Rate
Up Stream 956 (Kbps.)
Down Stream 11515 (Kbps.)
Allora? Come sono questi valori ?

Il fatto è che il MIO vecchio numero è ancora sulla linea Telecom mentre il nuovo numero è sulla linea 1 del Pirellone... io credevo che sulla linea 1 ci andasse il mio e non il nuovo numero, ma forse mi sbaglio...

Comunque grazie per le info !
Old 04-04-2009, 16:37   #329
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi
Hai ragione OldBlackEagle, ecco i valori delle Velocità ADSL2+ agganciate dal mio Modem/Router:

Stream Type - Actual Data Rate
Up Stream 956 (Kbps.)
Down Stream 11515 (Kbps.)
Allora? Come sono questi valori ?

Il fatto è che il MIO vecchio numero è ancora sulla linea Telecom mentre il nuovo numero è sulla linea 1 del Pirellone... io credevo che sulla linea 1 ci andasse il mio e non il nuovo numero, ma forse mi sbaglio...

Comunque grazie per le info !
Perfetto! Agganci Fondo scala in Downstream... Leggermente meno in Upstream... Ma questo potrebbe essere dovuto alle caratteristiche della Tua Linea telefonica e dal Firmware del Tuo Pirellone... Complessivamente comunque sei OK!!!

P.S.: Qualcuno dei nuovi Abbonati con la TUTTO INCLUSO POTS 10 MEGA potrebbe gentilmente postare i Valori di LINEA ADSL2+ letti dal proprio MODEM/ROUTER?!?

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 04-04-2009 alle 17:30.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:41   #330
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

ok appena me la attivano li posto
Old 06-04-2009, 12:01   #331
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

Stavo guardando quest'offerta e devo dire che la trovo interessante. Al momento ho una 6mega+voip forfait e pago circa 100€ o poco più ogni due mesi. Passando a questa nuova offerta dovrei risparmiare una ventina di euro però ho dei dubbi. Facendo il cambio di piano manterrò il voip? Si limiteranno ad aumentare la banda disponibile? Il mio ping ne risentirà? Mi rivolgo al caro e saggio Old in particolare

Se qualcuno di cagliari o provincia ha attivato l'offerta mi può dire come si trova
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:12   #332
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simone666 Guarda i messaggi
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/
...
Facendo il cambio di piano manterrò il voip?
Affermativo...

Quote:
Si limiteranno ad aumentare la banda disponibile? Il mio ping ne risentirà?
La Banda viene adeguata all'offerta da Te sottoscritta: 11516/1048 Kbps. Il contratto prevede normalmente una connessione INTERLEAVED (Latenza=10ms). Però nulla vieta al cliente di richiedere un connessione FASTPATH. Ne consegue che i Ping differiscono a seconda della configurazione di ± 10ms (sul Primo Hop). Per cui sarà una Tua scelta richiedere quello più adatto alle Tue esigenze. La connessione FASTPATH risulta essere leggermente più bassa nelle Velocità Massime sia in Downstream che Upstream: 10240/1024 Kbps

Saluti...
Old 06-04-2009, 19:20   #333
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
Puntuale e preciso come sempre
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:28   #334
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Oggi mi hanno proprio fatto arrabbiare

Ero fuori quando ho deciso di chiamare a casa, ho composto il numero e... SORPRESA !

"Tiscali, il numero da lei selezionato E' INESISTENTE!"

Oddio! Eppure avevo già spedito da un pezzo il fax per la number portability...

"Eccomi entrato nel tunnel dei provider incapaci!" ho pensato.

Chiamo subito il 130 prima e l'800709970 poi, faccio almeno 6 telefonate ma il risultato è sempre lo stesso... MI ATTACCANO IL TELEFONO in faccia mentre tento di spiegare la cosa.

Dico questo perchè NON POSSO CREDERE che un provider TELEFONICO abbia un call center con una linea che cade 6 volte su 6... o no ?

Comunque decido di adoperare gli strumenti automatici prima online e poi al telefono ma in entrambi i casi la risposta è sempre stata: "Non esistono contratti attivi sul numero selezionato"

Allora, rassegnato, scrivo un messaggio dal sito Tiscali facendo notare la maleducazione del call center e chiedendo di ricevere informazioni RAPIDE al riguardo altrimenti sarei ricorso all'AGCOM che, per chi interessa, ha appena aperto un call center per risolvere problemi di questo tipo.

Per concludere:
  • Ho chiamato il call center e sono stato trattato in maniera indecente
  • Ho adoperato gli strumenti automatici ma hanno fatto cilecca
  • Ho inviato un messaggio chiedendo rapidità e a tutt'ora non ho ancora ricevuto notizie

SIAMO MESSI PROPRIO BENE!
Old 08-04-2009, 10:44   #335
IcA
Member

L'Avatar di IcA

Iscritto dal: Sep 2006
mmmh. a me non hanno mai chiuso il telefono in faccia, e devo dire che ho chiamato PARECCHIE volte, mi son sì beccato dei ragazzi maleducati ma non mi han mai chiuso. Forse dovevi esporre il tutto in modo più calmo e pacato.
Prova a rimandare via fax il foglio della number portability con anche fotocopia documento d'identità, meglio se tutto con dati e documento dell'intestatario del numero telezzoz per rendere più veloce il tutto.
IcA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:22   #336
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
magari manda anche un fax a quel numero, con una protesta scritta
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:45   #337
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Quote:
Originariamente inviato da IcA Guarda i messaggi
mmmh. a me non hanno mai chiuso il telefono in faccia, e devo dire che ho chiamato PARECCHIE volte, mi son sì beccato dei ragazzi maleducati ma non mi han mai chiuso. Forse dovevi esporre il tutto in modo più calmo e pacato.
Prova a rimandare via fax il foglio della number portability con anche fotocopia documento d'identità, meglio se tutto con dati e documento dell'intestatario del numero telezzoz per rendere più veloce il tutto.
Scusa hai ragione a pensare che fossi molto alterato, ma giuro che quando ho chiamato l'ho fatto con spirito collaborativo, solo per avere delle semplici informazioni al riguardo e non per contestare qualcuno, anche perché non sapevo se il problema fosse di Tiscali o della Telecom.

Ed è anche per questo che ci sono rimasto molto male, non c'era proprio alcun motivo per chiudermi il telefono in faccia... se invece è stata la linea a cadere, bé... o sono molto sfortunato o la rete Tiscali fa un po pena...

Comunque ora il telefono rifunziona... ma!

N.B. Ancora sto aspettando un cenno di risposta e la portabilità del numero...
Old 08-04-2009, 18:08   #338
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

se chiami da fw ti assicuro essere colpa di fw
Old 08-04-2009, 19:49   #339
antoniod82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
prima io avevo adsl con tiscali e telefonia con telecom, per passare a tiscali tuttoincluso oltre a fare il fax alla tiscali per il number portability occorre farsi dare il codice di migrazione da telecom e poi chiamare al 130 per darglielo? o fanno tutto quanto quelli della tiscali?

grazie
antoniod82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:13   #340
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Quote:
Originariamente inviato da antoniod82 Guarda i messaggi
prima io avevo adsl con tiscali e telefonia con telecom, per passare a tiscali tuttoincluso oltre a fare il fax alla tiscali per il number portability occorre farsi dare il codice di migrazione da telecom e poi chiamare al 130 per darglielo? o fanno tutto quanto quelli della tiscali?

grazie
Guarda sul modulo di portabilità che mi hanno spedito da Tiscali è così riportato:

Quote:
"Dichiaro altresì di essere a conoscenza che il Codice di Migrazione non è necessario se l’attuale operatore dei servizi telefonici è Telecom Italia."
Mi sembra chiaro, no?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian