|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tanto per capire... passando a TUTTOINCLUSO potrei addirittura avere un peggioramento delle prestazioni complessive? Io speravo alla peggio di mantenerle invariate!
Bella fregatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh peggioramento, avendo una 4Mbit, è difficile (al più aggancerai ancora 4Mbit di portante in downstream).
Il grosso problema, a quanto pare dai valori da te postati, è che sei a grossa distanza dalla centrale alla quale sei connesso, e questo porta a un decadimento notevole della tua linea telefonica come attainable rate massimo.
![]() |
#3063 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sospenderei ogni giudizio affrettato sino a che sia chiarita e risolta la problematica sulla tua linea. E' logico che, se hai valori di attenuazione elevati - salvo eventuali problemi all'impianto telefonico -, aumentando la banda aumentano conseguentemente i rischi di avere una linea non performante e - potenzialmente - instabile. Ti sei informato preventivamente?
![]()
![]() |
#3065 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3066 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
ragazzi due domande:
1. come faccio a vedere se sono in zona ULL? 2. la fonia è di tipo voip lato centrale? o è una linea tradizionale rtg? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Se te la fa levare, ovvero puoi scegliere di non prendere alcun modem allora significa che sei ull. Credo sia un voip lato centrale, ma sinceramente non noto differenza alcuna con il classico rtg... quindi ![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 | |
Senior Member
|
Quote:
Velocità di connessione 5761 kbps 553 kbps Attenuazione linea 51.5 db 32.5 db Margine rumore 12.0 db 14.5 db Vista l'alta attenuazione che mi avete fatto notare, ha comunque senso chiedere di adeguare la portante alla linea a 10Mb (al massimo non cambia nulla) o rischio di peggiorare le prestazioni complessive? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 |
Senior Member
|
Ma l'upgrade di linea è già in atto: hai chiamato l'assistenza o la portante si è allineata automaticamente?
![]() |
#3072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Quote:
Ciaooo!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3073 | |
Senior Member
|
Quote:
Cha faccio... lascio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3074 |
Senior Member
|
Il margine di rumore a 12 dB dovrebbe garantirti una certa stabilità. Proverei a rimanere connesso ininterrottamente per vedere i tempi di uptime. Se la linea tiene e non hai problemi di fluidità di navigazione, dovrai chiaramente accontentarti di una 5,7 mega in DS e mezzo mega in UP!
![]()
![]() |
#3075 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 |
Senior Member
|
Una linea Infostrada otto mega al max, ma con eccellente attenuazione: centrale vicinissima!
![]()
![]() |
#3077 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Problema assai strano..
Ciao ragazzi.
Come potrete vedere dai miei post precedenti nel thread la mia linea è sempre stata un po' travagliata. Dopo l'installazione del sap001 e l'impostazione della portante a 10mega è andato tutto a posto e va alla grande. Mi succede però una cosa strana: ogni tanto, in modo del tutto random, mi si blocca la navigazione web. Nel senso che clicco un URL, il browser rimane un po' in attesa di risposta poi si blocca e restituisce la pagina di errore... come se andasse giù la linea. Il problema è che la connessione rimane perfetta e infatti il mulo scarica. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Ovviamente in assistenza no ![]() ![]() Ammazza ha la centrale sotto casa!!!
![]() |
![]() |
#3078 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao,
ho attivato a dicembre l'offerta tiscali unica, ma ho avuto diversi problemi con l'adsl. premetto che non sono in ULL, e che di solito riesco a prendere tra i 4000 e i 4500 in up e sui 480 in down, gli stessi valori che avevo con telecom e anche il margine di rumore e l'attenuazione hanno i valori che avevo con alice, bassini, ma accettabili visto che sono in campagna. il problema è la caduta della linea, con notevoli ripercussioni sul servizio voip. ho telefonato alla tiscali e l'unica cosa che mi hanno saputo dire é che sono troppo lontano dalla centrale e quindi mi devo tenere la linea cosí. ma se ero troppo lontano non dovrei neanche agganciare una 4 mega, no? come posso comportarmi? cosa devo dire agli operatori per si che facciano maggiori verifiche? è una situazione proprio del cavolo, chiamate che si interrompono o addirittura numero del telefono fisso irrangiungibile, con la segreteria che parte subito(succede spesso). ho ottimizzato il mio impianto privato al massimo, tanto che il modem riporta gli stessi valori sia nella presa in casa, che nella scatola secondaria esterna della telecom dove vengono smistati 6-8 numeri per le differenti utenze, eliminando del tutto il doppino. ecco i dati precisi velocità snr att. up 478 18 36 down 4123 1 50 di solito i valori di down sono mogliori ma mai snr>10 e att<40 cosa devo fare? grazi in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3079 |
Senior Member
|
Perdonami la franchezza: cosa NON avresti dovuto fare? Lasciare Telecom!
![]() Alternativa: molta pazienza....
![]() |
#3080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
Quote:
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.