|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
ma line rate e data rate sono la stessa cosa?
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Certamente vi farò avere i valori di linea ....fate anche analisi al sangue? ![]()
AMD Ryzen 3 3200G - Gigabyte A320M-S2H - 16 GB Kingston Fury DDR4 3200 - Shappire Nitro Radeon R9 380X 4GB Dual - SSD Crucial MX500 1 TB - Ali 650W (TecnoWare) - Monitor LCD LG 22'' Wide Ultima modifica di darkeric : 21-09-2009 alle 07:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao a tutti... spero riusciate ad aiutarmi... ho bisogno di un semplice consiglio... visto ke ho parecchia confusione in testa adesso come adesso
![]() ...allora premetto che sono gia un cliente tiscali, fra un mesetto circa cambierò casa e ho deciso, invece di fare un semplice trasloco della linea adsl (attualmente pago il canone telecom + un'adsl tiscali 8mb), di cambiare anke piano.. e ho pensato appunto al tutto incluso light. ho chiamato il 130 cui ho comunicato il nuovo indirizzo e mi hanno detto che dove andrò a stare è possibile attivare il piano solo con il voip. e fin quà ci siamo. l'unica mia preoccupazione era di dover mandare in pensione il mio modem router praticamente nuovo (è un modem router adsl 2+ netgear dgn2000 wireless n), per questo per avere maggiori informazioni richiamo il servizio clienti dove mi dicono che posso benissimo usare il mio router per la connessione ad internet e usare il loro per il voip... questo è possibile? non ho ben capito come funzionerebbe. dovrei attaccare il loro router con attaccato il telefono al mio netgear? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi io ho un netgear 834gt..devo per forza usare il modem che mi da tiscali gratis per far funzionare la linea?inoltre io sono ora con alice..e tra canone e tutto pago 90€ di bolletta..con questa pagherei solo 60€ anche meno..mi pare abbastanza conveniente..non ci sn tranelli vero?
poi ho fatto una prova..con alice mi dice che il max che posso avere è la 7mega..se metto tiscali mi dice che la mia zona è coperta anche dalla 10mega...è normale? Ultima modifica di MATTEW1 : 21-09-2009 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
se non ti da scelta si devi usare il loro
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
perchè 30? cioè io ho letto
Solo 14,95 euro al mese fino al 01/04/2010, nei mesi successivi 39,95 euro. quindi 30€ ogni 2 mesi. poi 69 gni 2 dopo aprile 2010..o sbagliO? poi cos'è Sim Tiscali Mobile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
fino ad aprile paghi €14,95 al mese poi €39,95 al mese se parli del tutto incluso light (adsl+chiamate a consumo) fino ad aprile paghi €9,95 al mese poi €29,95 sul tutto incluso è compresa una scheda tiscali mobile per il cellulare con €50 mentre sul Tutto incluso light con €25 tiscali mobile è il nome del gestore di telefonia mobile di tiscali http://mobile.tiscali.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il router...io ho lo stesso problema ho scelto di prendere il loro in comodato gratuito senza wi-fi perchè potrò usare il mio come access point per avere la connessione wireless collegandolo a quello di tiscali. iltelefono in ogni caso dovrà andare sul loro modem!
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
ragazzi credo mi abbiano tirato un bidone....
ho avuto user e pass di accesso e per curiorisa sono entrato nell'area clienti nella scermata dei miei servizi appare in fase di attivazione il seguente servizio: "Tutto Incluso Light 7 WS Bit LNA" quel WS stà per Wholesale, nonostante abbia esplicitamente chiesto all'operatore se la linea era in ULL ottenendo un si e che i 7 MB erano dovuti a mancanza di aggiornamento della centrale tiscali. ora mi chiedo visto che l'operatore ha controllato che ci fosse spazio nella loro centrale Tiscali della mia zona.....può tiscali avere una sua centrale e la linea essere in WS?
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prima di sottoscrivere non hai mai provato a inserire il tuo numero di telefono nel sito, cosi giusto per curiosità?
Cmq sia non è detto che in WS tu non debba avere la banda, al limite non hai un bellissimo ping. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
|
Quote:
E quindi sarà il loro router a dover essere configurato come getaway e sarà sul loro che dovrò provvedere all'apertura porte per il p2p o per accedere a servizi quali xboxlive ad esempio.. non è che il loro router sia bloccato e non configurabile? in alternativa non potrei usare il mio router come ho sempre fatto (quindi sia come router che come modem che come access point) e usare per il voip uno specifico adattatore al quale collegare un normale telefono analogico (ad esempio il Sipura SPA-1001 o il pa2t della linksis)? ...quale è a tuo parere la soluzione migliore da adottare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
guarda da come descrivi le cose sei sicuramente più ferrato di me in materia....quello che credo è che se per forza mi devono mandare un router (in quanto la voce non è dezelezionabile) evidentemente ce ne di bisogno..in ogni caso se il costo dell' adattatore che dici non è eccessivo, si può sempre provare.
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato comunque inserendo il numero del mio vicino (di fronte) ma non si evince da nessuna parte se sei in wholesales o no. qualche mese fa mi dava adsl 8 mb il giorno prima di chiamare l'operatore per iniziare la pratica invece mi dava la schermata "la tua zona è coperta dal servizio richiesto" o simile! e cmq l'operatre mi ha detto che sarebbe stata a 7 Mb perchè la centrale non era ancora stata aggiornata!! che significa?
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
@darkeric:: non aggiungere POST se sei l'ultimo ad avere scritto...
![]() Esiste la funzione MODIFICA, per aggiungere ulteriori righe!!! Saluti... __________________ samuel eto'o the king
![]() |
#195 |
Member
|
..ragazzi chi mi aiuta? come dicevo vorrei passare a tiscali light (mi danno la possibilità di farlo solo con il voip per le chiamate) e tenere il mio modem router... secondo voi una soluzione come quella nell'immagine è corretta?
Userei come router il mio netgear wifi, cui andrei a collegare il modem tiscali voip (che tiscali da gratuitamente). alcuni dubbi: -la configurazione delle porte tcp/udp per il p2p e per altri servizi devo farla sul router o anche sul loro modem? -cosa devo impostare come getaway: l'indirizzo ip del router o del modem voip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
se non sbaglio in quel modo il tuo router funziona solo da access point
![]() |
#197 |
Member
|
in che senso funziona solo da access point...???
![]() dovrebbe essere corretto come ragionamento o no? avevo qualche dubbio su cosa impostare come getaway e dove andare a configurare le porte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
lo schema è chiaro e funziona sicuramente, ma il tuo router servirebbe solo a collegare pc e xbox alla linea telefonica...come un HUB/switch nelle connessioni con cavo di rete.
le porte le devi gestire dal modem tiscali. io la vedo cosi..attendiamo altri pareri! ![]()
![]() |
#199 |
Member
|
si servirebbe a collegare i computer e la console ad internet passando per il modem tiscali... quindi cosa dici vado tranquillo e attivo tutto incluso light solo con il modem gratis, sul quale poi andrò a smanettare sulle porte? il gateway nel mio caso sarebbe quindi l'ip del modem? ...se qualcun altro volesse dire la sua... tutti i consigli sono ben accetti... intanto grazie darkeric
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
prego...io dovrò fare lo stesso perchè la presa telefonica è nel salone e il pc al piano di sopra, avendo un router wi-fi a casa non me ne facevo nulla di un'altro (da pagare 3/mese) lo uso come access point e il modem tiscali lo configuriamo per internet!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.