Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 10:07   #181
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
ma line rate e data rate sono la stessa cosa?
Old 21-09-2009, 07:45   #182
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Benvenuto! Era ora che Ti buttassi su una delle Offerte del Provider Sardo!!!
Appena sei attivo, manda i Tuoi Valori di Linea così facciamo uno screening completo...

Saluti...

Le mie attuali Portanti Adsl2+:

Ultima modifica di darkeric : 21-09-2009 alle 07:49.
darkeric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:29   #183
Phoenix115
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti... spero riusciate ad aiutarmi... ho bisogno di un semplice consiglio... visto ke ho parecchia confusione in testa adesso come adesso
...allora premetto che sono gia un cliente tiscali, fra un mesetto circa cambierò casa e ho deciso, invece di fare un semplice trasloco della linea adsl (attualmente pago il canone telecom + un'adsl tiscali 8mb), di cambiare anke piano.. e ho pensato appunto al tutto incluso light.
ho chiamato il 130 cui ho comunicato il nuovo indirizzo e mi hanno detto che dove andrò a stare è possibile attivare il piano solo con il voip. e fin quà ci siamo. l'unica mia preoccupazione era di dover mandare in pensione il mio modem router praticamente nuovo (è un modem router adsl 2+ netgear dgn2000 wireless n), per questo per avere maggiori informazioni richiamo il servizio clienti dove mi dicono che posso benissimo usare il mio router per la connessione ad internet e usare il loro per il voip... questo è possibile? non ho ben capito come funzionerebbe. dovrei attaccare il loro router con attaccato il telefono al mio netgear? ...illuminatevi... oppure possbili alternative senza dover usare per forza il loro router?
Phoenix115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:04   #184
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi io ho un netgear 834gt..devo per forza usare il modem che mi da tiscali gratis per far funzionare la linea?inoltre io sono ora con alice..e tra canone e tutto pago 90€ di bolletta..con questa pagherei solo 60€ anche meno..mi pare abbastanza conveniente..non ci sn tranelli vero?
poi ho fatto una prova..con alice mi dice che il max che posso avere è la 7mega..se metto tiscali mi dice che la mia zona è coperta anche dalla 10mega...è normale?

Ultima modifica di MATTEW1 : 21-09-2009 alle 19:11.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:07   #185
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi io ho un netgear 834gt..devo per forza usare il modem che mi da tiscali gratis per far funzionare la linea?inoltre io sono ora con alice..e tra canone e tutto pago 90€ di bolletta..con questa pagherei solo 60€ anche meno..mi pare abbastanza conveniente..non ci sn tranelli vero?
no tranquillo 30€ senza tranelli, ovviamente occhio alle chiamate piu ne fai piu ci sono scatti alla risp

se non ti da scelta si devi usare il loro
Old 21-09-2009, 19:15   #186
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
perchè 30? cioè io ho letto
Solo 14,95 euro al mese fino al 01/04/2010,
nei mesi successivi 39,95 euro.

quindi 30€ ogni 2 mesi. poi 69 gni 2 dopo aprile 2010..o sbagliO?
poi cos'è Sim Tiscali Mobile?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:25   #187
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
perchè 30? cioè io ho letto
Solo 14,95 euro al mese fino al 01/04/2010,
nei mesi successivi 39,95 euro.

quindi 30€ ogni 2 mesi. poi 69 gni 2 dopo aprile 2010..o sbagliO?
poi cos'è Sim Tiscali Mobile?
se parli del tutto incluso (adsl+chiamate gratis verso rete fissa)
fino ad aprile paghi €14,95 al mese poi €39,95 al mese

se parli del tutto incluso light (adsl+chiamate a consumo)
fino ad aprile paghi €9,95 al mese poi €29,95

sul tutto incluso è compresa una scheda tiscali mobile per il cellulare con €50 mentre sul Tutto incluso light con €25

tiscali mobile è il nome del gestore di telefonia mobile di tiscali
http://mobile.tiscali.it/
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 07:03   #188
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix115 Guarda i messaggi
ciao a tutti... spero riusciate ad aiutarmi... ho bisogno di un semplice consiglio... visto ke ho parecchia confusione in testa adesso come adesso
...allora premetto che sono gia un cliente tiscali, fra un mesetto circa cambierò casa e ho deciso, invece di fare un semplice trasloco della linea adsl (attualmente pago il canone telecom + un'adsl tiscali 8mb), di cambiare anke piano.. e ho pensato appunto al tutto incluso light.
ho chiamato il 130 cui ho comunicato il nuovo indirizzo e mi hanno detto che dove andrò a stare è possibile attivare il piano solo con il voip. e fin quà ci siamo. l'unica mia preoccupazione era di dover mandare in pensione il mio modem router praticamente nuovo (è un modem router adsl 2+ netgear dgn2000 wireless n), per questo per avere maggiori informazioni richiamo il servizio clienti dove mi dicono che posso benissimo usare il mio router per la connessione ad internet e usare il loro per il voip... questo è possibile? non ho ben capito come funzionerebbe. dovrei attaccare il loro router con attaccato il telefono al mio netgear? ...illuminatevi... oppure possbili alternative senza dover usare per forza il loro router?
Io ho il servizio in fase di attivazione...
per quanto riguarda il router...io ho lo stesso problema
ho scelto di prendere il loro in comodato gratuito senza wi-fi
perchè potrò usare il mio come access point per avere la connessione wireless collegandolo a quello di tiscali.
iltelefono in ogni caso dovrà andare sul loro modem!
Old 22-09-2009, 07:48   #189
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

ragazzi credo mi abbiano tirato un bidone....

ho avuto user e pass di accesso e per curiorisa sono entrato nell'area clienti
nella scermata dei miei servizi appare in fase di attivazione il seguente servizio:
"Tutto Incluso Light 7 WS Bit LNA"

quel WS stà per Wholesale, nonostante abbia esplicitamente chiesto all'operatore se la linea era in ULL ottenendo un si e che i 7 MB erano dovuti a mancanza di aggiornamento della centrale tiscali.

ora mi chiedo visto che l'operatore ha controllato che ci fosse spazio nella loro centrale Tiscali della mia zona.....può tiscali avere una sua centrale e la linea essere in WS?
Old 22-09-2009, 08:33   #190
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
prima di sottoscrivere non hai mai provato a inserire il tuo numero di telefono nel sito, cosi giusto per curiosità?

Cmq sia non è detto che in WS tu non debba avere la banda, al limite non hai un bellissimo ping.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 08:53   #191
Phoenix115
Member

Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
Io ho il servizio in fase di attivazione...
per quanto riguarda il router...io ho lo stesso problema
ho scelto di prendere il loro in comodato gratuito senza wi-fi
perchè potrò usare il mio come access point per avere la connessione wireless collegandolo a quello di tiscali.
iltelefono in ogni caso dovrà andare sul loro modem!
quindi facendo come di tu il mio router non avrà più nè funzione di router nè di modem ma semplicemente di acces point collegato al loro router, il quale mi permetterà di accedere alla lan e a internet anche in wifi.. è corretto?
E quindi sarà il loro router a dover essere configurato come getaway e sarà sul loro che dovrò provvedere all'apertura porte per il p2p o per accedere a servizi quali xboxlive ad esempio.. non è che il loro router sia bloccato e non configurabile?
in alternativa non potrei usare il mio router come ho sempre fatto (quindi sia come router che come modem che come access point) e usare per il voip uno specifico adattatore al quale collegare un normale telefono analogico (ad esempio il Sipura SPA-1001 o il pa2t della linksis)? ...quale è a tuo parere la soluzione migliore da adottare?
Old 22-09-2009, 09:20   #192
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

guarda da come descrivi le cose sei sicuramente più ferrato di me in materia....quello che credo è che se per forza mi devono mandare un router (in quanto la voce non è dezelezionabile) evidentemente ce ne di bisogno..in ogni caso se il costo dell' adattatore che dici non è eccessivo, si può sempre provare.
Old 22-09-2009, 09:23   #193
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
prima di sottoscrivere non hai mai provato a inserire il tuo numero di telefono nel sito, cosi giusto per curiosità?

Cmq sia non è detto che in WS tu non debba avere la banda, al limite non hai un bellissimo ping.
io ho richiesto l'attivazione di una nuova linea perchè non ho il telefono.
ho provato comunque inserendo il numero del mio vicino (di fronte) ma non si evince da nessuna parte se sei in wholesales o no.

qualche mese fa mi dava adsl 8 mb il giorno prima di chiamare l'operatore per iniziare la pratica invece mi dava la schermata "la tua zona è coperta dal servizio richiesto" o simile! e cmq l'operatre mi ha detto che sarebbe stata a 7 Mb perchè la centrale non era ancora stata aggiornata!! che significa?
Old 22-09-2009, 15:08   #194
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
@darkeric:: non aggiungere POST se sei l'ultimo ad avere scritto...
Esiste la funzione MODIFICA, per aggiungere ulteriori righe!!!

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:28   #195
Phoenix115
Member

..ragazzi chi mi aiuta? come dicevo vorrei passare a tiscali light (mi danno la possibilità di farlo solo con il voip per le chiamate) e tenere il mio modem router... secondo voi una soluzione come quella nell'immagine è corretta?
Userei come router il mio netgear wifi, cui andrei a collegare il modem tiscali voip (che tiscali da gratuitamente).

alcuni dubbi:
-la configurazione delle porte tcp/udp per il p2p e per altri servizi devo farla sul router o anche sul loro modem?
-cosa devo impostare come getaway: l'indirizzo ip del router o del modem voip?
Immagini allegate
File Type: gif img3.GIF (16.4 KB, 16 visite)
Old 23-09-2009, 11:34   #196
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

se non sbaglio in quel modo il tuo router funziona solo da access point
Old 23-09-2009, 12:32   #197
Phoenix115
Member

in che senso funziona solo da access point...??? ... questo non mi è chiaro... con una configurazione come quella che ho indicato al router arriverebbero due connessioni wifi (quelle dei computer) e una via cavo (quella della xbox). il router sarebbe poi connesso al modem di tiscali per uscire in internet, il quale sarebbe utilizzato anke per il collegamento del telefono.
dovrebbe essere corretto come ragionamento o no?
avevo qualche dubbio su cosa impostare come getaway e dove andare a configurare le porte...
Old 23-09-2009, 15:11   #198
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

lo schema è chiaro e funziona sicuramente, ma il tuo router servirebbe solo a collegare pc e xbox alla linea telefonica...come un HUB/switch nelle connessioni con cavo di rete.

le porte le devi gestire dal modem tiscali.

io la vedo cosi..attendiamo altri pareri!
Old 23-09-2009, 15:52   #199
Phoenix115
Member

si servirebbe a collegare i computer e la console ad internet passando per il modem tiscali... quindi cosa dici vado tranquillo e attivo tutto incluso light solo con il modem gratis, sul quale poi andrò a smanettare sulle porte? il gateway nel mio caso sarebbe quindi l'ip del modem? ...se qualcun altro volesse dire la sua... tutti i consigli sono ben accetti... intanto grazie darkeric ...
Old 23-09-2009, 17:38   #200
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

prego...io dovrò fare lo stesso perchè la presa telefonica è nel salone e il pc al piano di sopra, avendo un router wi-fi a casa non me ne facevo nulla di un'altro (da pagare 3/mese) lo uso come access point e il modem tiscali lo configuriamo per internet!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian