Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2013, 11:33   #13561
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
PRESA 1 780GTX REF. EVGA dal Dragone, e visto che ho usufruito della Carta Dono che avevo di 110€, l'ho pagata 560€...meglio di niente!

Ora tocca vedere quando me la mandano

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 04-06-2013 alle 11:41.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:40   #13562
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
faccio una domanda ai possessori della Titan che hanno la vga liquidata...

secondo voi, sarei limitato o comunque avrei temperature alte se mettessi la mia in loop insieme al 3930K??? ho due radiatori Black Ice GT Stealth, uno da 120mm ed uno da 240mm, grazie

PS: attualmente con il procio a 4500Mhz a 1,35v (forse posso affinare qualcosa a livello di tensione) il core più caldo durante il Folding arriva a 65°C, se vi può essere di aiuto
Old 04-06-2013, 11:42   #13563
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
io personalmente sono indeciso su due opzioni, fermo restando che mi sono convinto ad attendere settembre

- aggiungere una seconda 670 usata (la potrei prendere adesso da un amico a 280euro compreso il fullcover...)
- vendere la mia e prendere una 780 reference con prezzi assestati, oppure magari usata

probabilmente spendendo più o meno la stessa cifra (300euro), però c'è da aggiungere che se aggiungessi una 670 dovrei calcolare anche il costo del wubbo (non prendo fullcover, solo only gpu) mentre prendendo la 780 passerei il wubbo su di lei.
magari a settembre le 670 si svalutano un pò e di conseguenza anche iprezzi dell usato calano.

i 2gb di ram non dovrebbero rappresentare un problema, ho da poco preso un 27" fullhd 120hz, e personalmente a seconda dei giochi prediligo fare più frame possibili e non caricare con i filtri.

conti alla mano la 780 va un 25% in più della 670 quindi boh nel mio caso spendere 300euro (vendo la mia a 250...) o qualcosa in meno trovandola usata, per passare alla 780 non è un grande affare!
Old 04-06-2013, 11:42   #13564
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
PS: attualmente con il procio a 4500Mhz a 1,35v (forse posso affinare qualcosa a livello di tensione) il core più caldo durante il Folding arriva a 65°C, se vi può essere di aiuto
Usti, caldino eh?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:44   #13565
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma infatti secondo me a questo giro con le custom stanno un pò esagerando, soprattutto considerando la bontà di base del dissipatore reference.
Circa le gtx780 windforce è vero che su Geizhals compaiono 3 shop a poco più di 600€ ma poi se si va a vedere la disponibilità è praticamente pari a 0 facendo puzzare il tutto di solita manovra di visibilità. Vedremo cosa succederà in Italia, per ora vedo un 669€...che arriva a 692 con le spese di spedizione(google shopping)
io Tiger ti consiglio di prenderti la 780 più economica che trovi in giro, e per la seconda aspetti finchè non va sotto i 500€.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:45   #13566
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
PRESA 1 780GTX REF. EVGA dal Dragone, e visto che ho usufruito della Carta Dono che avevo di 110€, l'ho pagata 560€...meglio di niente!

Ora tocca vedere quando me la mandano
Mi sà che quelli Dragone non hanno molta visibilità presso EVGA, la mia gli sarebbe dovuta arrivare oggi, invece niente.
Mi diranno via mail quanto arriva, ma sono un po' stanco di aspettare, quando la avevo prenotata la disponibilità era per il 31 maggio

Quasi quasi mi prendo una referance da eprezzo che le ha pure scontate e entro domani consegna.

Come è la rumorosità della referance in overclock?
Old 04-06-2013, 11:46   #13567
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
conti alla mano la 780 va un 25% in più della 670 quindi boh nel mio caso spendere 300euro (vendo la mia a 250...) o qualcosa in meno trovandola usata, per passare alla 780 non è un grande affare!
Penso che i casi in cui sia un affare cambiare scheda video siano più unici che rari !

La si cambia perchè la si vuole cambiare, non per fare un affare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:48   #13568
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Mi sà che quelli Dragone non hanno molta visibilità presso EVGA, la mia gli sarebbe dovuta arrivare oggi, invece niente.
Mi diranno via mail quanto arriva, ma sono un po' stanco di aspettare, quando la avevo prenotata la disponibilità era per il 31 maggio

Quasi quasi mi prendo una referance da eprezzo che le ha pure scontate e entro domani consegna.

l'ho scritto pagine fa. quando sta al 60-65% è davvero ottimo come rumorosità, al 70% è il limite. oltre a me non mi sta bene per niente.
sulle performance è + che buono. non posso dire che è eccellente ma anche perché io le usavo con il naennon bios che fa scaldare di più la scheda, e con volt ad 1213mv
Old 04-06-2013, 11:48   #13569
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
io personalmente sono indeciso su due opzioni, fermo restando che mi sono convinto ad attendere settembre

- aggiungere una seconda 670 usata (la potrei prendere adesso da un amico a 280euro compreso il fullcover...)
- vendere la mia e prendere una 780 reference con prezzi assestati, oppure magari usata

probabilmente spendendo più o meno la stessa cifra (300euro), però c'è da aggiungere che se aggiungessi una 670 dovrei calcolare anche il costo del wubbo (non prendo fullcover, solo only gpu) mentre prendendo la 780 passerei il wubbo su di lei.
magari a settembre le 670 si svalutano un pò e di conseguenza anche iprezzi dell usato calano.

i 2gb di ram non dovrebbero rappresentare un problema,
, e personalmente a seconda dei giochi prediligo fare più frame possibili e non caricare con i filtri.

in Full HD non credo ci saranno problemi per i 2Gb, ma visto come si comportano queste vga (GTX 780 e Titan) io ti consiglio una bella GTX 780 e ti passa la paura

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Usti, caldino eh?
fai partire il Folding sul tuo pc e vedi che succede (oppure Intel Burn test o OCCT, tanto te lo bruciano alla stessa maniera )
Old 04-06-2013, 11:50   #13570
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi

Sul sito danno 4/5 giorni ed e' stato aggiornato oggi. Ieri era il 12 giugno, percio' credo abbiano fatto un update dello status .

Di loro mi fido ciecamente, sono un loro Cliente dal 1999 e nn mi hanno MAI deluso. Vabbe' che c'e' sempre una prima volta ma spero solo nn sia questa.

Ma te hai gia' pagato oppure no?
Old 04-06-2013, 11:51   #13571
<Masquerade>
Bannato

Quote:
faccio una domanda ai possessori della Titan che hanno la vga liquidata...

secondo voi, sarei limitato o comunque avrei temperature alte se mettessi la mia in loop insieme al 3930K??? ho due radiatori Black Ice GT Stealth, uno da 120mm ed uno da 240mm, grazie

secondo me ti ci volevano due rad da 240.
Old 04-06-2013, 11:53   #13572
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Penso che i casi in cui sia un affare cambiare scheda video siano più unici che rari !
La si cambia perchè la si vuole cambiare, non per fare un affare !
beh dipende dai punti di vista. io se tiro fuori dei soldi voglio un upgrade di prestazioni.
e conti alla mano spendendo la stessa cifra potrei avere

- nel caso di aggiunta di un 670 , a seconda dello scaling, (per esempio bf3 che è il titolo che mi interessa di più, da guru3d scala da 55 a 99 fps) un upgrade minimo del 40-50%
- nel caso di una 780, un 20-25% in più..

e la differenza mi sembra sostanziale

Quote:
in Full HD non credo ci saranno problemi per i 2Gb, ma visto come si comportano queste vga (GTX 780 e Titan) io ti consiglio una bella GTX 780 e ti passa la paura
in che senso?

Ultima modifica di liberato87 : 04-06-2013 alle 11:59.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:54   #13573
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
secondo me ti ci volevano due rad da 240.
non ci entrano nel XB

senno o posso metterci un Hybrid e l'altro rad lo piazzo all'esterno, oppure un Accelero Xtreme 3 come i tuoi... valutavo se tante le volte le temperature dovessero aumentare parecchio durante l'estate
Old 04-06-2013, 11:58   #13574
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Sul sito danno 4/5 giorni ed e' stato aggiornato oggi. Ieri era il 12 giugno, percio' credo abbiano fatto un update dello status .
Di loro mi fido ciecamente, sono un loro Cliente dal 1999 e nn mi hanno MAI deluso. Vabbe' che c'e' sempre una prima volta ma spero solo nn sia questa.

Ma te hai gia' pagato oppure no?
Io quando ho ordinato la 780 ACX SC da loro (26/05/13), dal sito risultava la consegna in 4/5 gg lavorativi. Dopodichè il giorno dopo hanno piazzato il mio ordine in backorder perchè la merce non era disponibile dicendomi che in 7/8 gg lavorativi sarebbe arrivata...morale della favola il mio ordine continua a non essere aggiornato e la data di consegna è data per il 21 giugno (sempre presunta eh non certa).
Ieri ho mandato una mail chiedendo di annullare l'ordine se la scheda fosse realmente a Milano per il 21 giugno...zero risposte...menomale che ho fatto ritiro a mano e non ho dato un euro.
Quello che mi fa un po' arrabbiare è che non ho piazzato l ordine dal sito EVGA perchè credevo che se la davano come disponibile ai più, probabilmente i loro rivenditori le avrebbero ricevuto comunque...invece niente. Boh
Old 04-06-2013, 12:00   #13575
<Masquerade>
Bannato

Quote:
non ci entrano nel XB
si lo so ( mi sta venendo voglia di un 350D, ma mi toccherebbe comprare una m-atx )

per le temp come hai scritto altre soluzioni ci sono... quindi se si mette male....
Old 04-06-2013, 12:04   #13576
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io quando ho ordinato la 780 ACX SC da loro (26/05/13), dal sito risultava la consegna in 4/5 gg lavorativi. Dopodichè il giorno dopo hanno piazzato il mio ordine in backorder perchè la merce non era disponibile dicendomi che in 7/8 gg lavorativi sarebbe arrivata...morale della favola il mio ordine continua a non essere aggiornato e la data di consegna è data per il 21 giugno (sempre presunta eh non certa).
Ieri ho mandato una mail chiedendo di annullare l'ordine se la scheda fosse realmente a Milano per il 21 giugno...zero risposte...menomale che ho fatto ritiro a mano e non ho dato un euro.
Quello che mi fa un po' arrabbiare è che non ho piazzato l ordine dal sito EVGA perchè credevo che se la davano come disponibile ai più, probabilmente i loro rivenditori le avrebbero ricevuto comunque...invece niente. Boh
Certo che ste cose fanno arrabbiare...ti capisco pienamente! Io non ho moltissima fretta ma non sono disposto ad aspettare oltre fine settimana prossima. Detto questo con loro nn ho mai preso fregature e anzi si sono dimostrati sempre veloci anche nelle pratiche di RMA.

Per intenderci, io ho gia' pagato e so' per certo che se non paghi passano avanti quelli che lo hanno gia' fatto. E' come il numeretto della Conad
Old 04-06-2013, 12:07   #13577
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
io Tiger ti consiglio di prenderti la 780 più economica che trovi in giro, e per la seconda aspetti finchè non va sotto i 500€.
Ho ordinato ieri una Zotac a 589€, non saranno i 565 a cui l'hanno trovata altri ma pazienza, non muoio per la differenza...e sempre meglio di altri shop che viaggiano sui 650€

Quote:
Per intenderci, io ho gia' pagato e so' per certo che se non paghi passano avanti quelli che lo hanno gia' fatto. E' come il numeretto della Conad
Già...pure io in tali casi evito sistemi di pagamento tipo il bonifico bancario(pure quello online che ormai ci mette 1-2 giorni lavorativi).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-06-2013 alle 12:10.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 12:09   #13578
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Arrivate ora le 2 780 SC ACX dal sito EVGA......stasera le monto.....ordinate il 29 sono già arrivate con un assistenza via mail paurosa rispondevano all'istante.... a breve qualche test...
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 12:10   #13579
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ho ordinato ieri una Zotac a 589€, non saranno i 565 a cui l'hanno trovata altri ma pazienza, non muoio per la differenza...e sempre meglio di altri shop che viaggiano sui 650€
infatti
Old 04-06-2013, 12:11   #13580
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Galaxy GeForce GTX 780 TwinFan, GTX 780 and GTX 770 SuperOverclock Pictured

http://videocardz.com/42485/galaxy-g...clock-pictured
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian