Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 17:07   #24421
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
finchè non esce la versione def. non piango

però il grafico nvidia parla chiaro (ed è pure di marketing )

al limite me lo gioco senza DS in fullhd ma lo voglio perchè pare strabiliante e poi mi piace l'ambientazione
Old 15-11-2013, 17:09   #24422
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
a quello , considerando che sono in alta res, ci rinuncerei senza problemi, ma se per avere un frames decente devo segare altre cose come HBAO + mi girerebbero le palle , dato che in questo gioco AO non è inutile come in Bioshock infinite, da quello che ho visto gli da un bel miglioramento.
ma figurati, il miglioramento lo noteresti solo con un fermo immagine da distanza ravvicinata, basta vedere su batman dove la differenza ad occhio nudo è quasi nulla, ma però si porta via almeno un 10% di fps

guarda caso sono sempre gli effetti aggiunti alla versione pc (non so se sulle next gen console sia presente)

Ultima modifica di sickofitall : 15-11-2013 alle 17:11.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 17:17   #24423
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

al limite me lo gioco senza DS in fullhd ma lo voglio perchè pare strabiliante e poi mi piace l'ambientazione
http://international.download.nvidia...eenshot-04.png

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma figurati, il miglioramento lo noteresti solo con un fermo immagine da distanza ravvicinata, basta vedere su batman dove la differenza ad occhio nudo è quasi nulla, ma però si porta via almeno un 10% di fps

guarda caso sono sempre gli effetti aggiunti alla versione pc (non so se sulle next gen console sia presente)
vabbè, devo avere il gioco per giudicare meglio.... ma da alcune immagini che avevo visto gli dava + profondità alla grafica, in maniera evidente, e quindi mi piaceva come effetto, assolutamente.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 17:21   #24424
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
vabbè, devo avere il gioco per giudicare meglio.... ma da alcune immagini che avevo visto gli dava + profondità alla grafica, in maniera evidente, e quindi mi piaceva come effetto, assolutamente.
dai, magari giocherai con il cap a 30fps così potrai attivare tutti gli effetti nutellosi
Old 15-11-2013, 17:35   #24425
<Masquerade>
Bannato

Quote:
dai, magari giocherai con il cap a 30fps così potrai attivare tutti gli effetti nutellosi
ma non mi interessa abilitargli tutte le opzioni al max, per l'aa come dicevo prima mi basta un FXAA.
(tanto TXAA , a 2560x è un opzione da SLI... il più delle volte)

poi aggiungici un 20% come minimo di prestazioni in più con l'oc della scheda.
sicchè magari non andrà a 30fps

spero
Old 15-11-2013, 17:38   #24426
<Masquerade>
Bannato

inoltre come faceva notare un utente in "giochi per pc"

alla fine dicono questo:

Please note, Assassin’s Creed IV: Black Flag was tested using a pre-release build that has yet to undergo final optimisation. Additionally, a GeForce GTX Game Ready driver will be released shortly before the game’s launch to further optimize performance.
Old 15-11-2013, 17:42   #24427
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io resto dell'idea che spendere tra i 35 ed i 50€ per un gioco al day one non abbia più senso. Bisogna mandare agli sviluppatori il messaggio: "il gioco all'uscita dev'essere già gold, non una beta...altrimenti col caxxo che te lo compro"
Cioè venirmi a dire che tanto entro breve ci saranno drivers ottimizzati e patch correttive mi fa un pò ridere....questo dovrebbero farlo nella LORO fase di testing PRIMA di rilasciarlo, salvo problemini che saltano fuori su certe config. particolari.
E poi tra un mese ci sono i saldi natalizi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-11-2013 alle 17:44.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 17:42   #24428
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ma non mi interessa abilitargli tutte le opzioni al max, per l'aa come dicevo prima mi basta un FXAA.
(tanto TXAA , a 2560x è un opzione da SLI... il più delle volte)

poi aggiungici un 20% come minimo di prestazioni in più con l'oc della scheda.
sicchè magari non andrà a 30fps

spero
Sperando che non sia ottimizzato come l'altro.
A boston mi era sceso a 18fps, gpu usage 99%, ho levato i filtri, stesso frame e GPU usage al 20% .
I dettagli ambiente piu'li alzavi e meno la gpu lavorava.
In media era cosi'
Ambienti massimi: 60%-alti-80%- medi 90-95%.
Molti sostenevano che caricasse la CPU in molti punti affollati ma il carico rimaneva uguale, si abbassava solo il GPU usage.
Abilitando il cross, non dava problemi ma dimezzava il frame, neppure lo SLI era supportato.
Old 15-11-2013, 17:46   #24429
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
inoltre come faceva notare un utente in "giochi per pc"

alla fine dicono questo:

Please note, Assassin’s Creed IV: Black Flag was tested using a pre-release build that has yet to undergo final optimisation. Additionally, a GeForce GTX Game Ready driver will be released shortly before the game’s launch to further optimize performance.
bene, già è una buona cosa...bellissimo quello shot, poi ho visto i video sulla vegetazione e gli effetti atmosferici, sulla resa del mare..insomma mi pare ottimo, tra l'altro ho trovato un'occasione per comprarlo da un utente qui cui non interessava il bundle della 780 quindi l'ho pagato pure molto poco rispetto ai prezzi retail
Old 15-11-2013, 17:49   #24430
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
bene, già è una buona cosa...bellissimo quello shot, poi ho visto i video sulla vegetazione e gli effetti atmosferici, sulla resa del mare..insomma mi pare ottimo, tra l'altro ho trovato un'occasione per comprarlo da un utente qui cui non interessava il bundle della 780 quindi l'ho pagato pure molto poco rispetto ai prezzi retail
Ecco bravo...così si fa!
A caccia dell'occasione...pure io a pochi giorni dal lancio ho beccato batman AO a 14€ su un sito affidabile
Ora di Natale anche per AC4 salterà fuori qualche offertona...e per allora magari sarà anche stato rappezzato e fixato.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 15-11-2013, 17:54   #24431
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ecco bravo...così si fa!
A caccia dell'occasione...pure io a pochi giorni dal lancio ho beccato batman AO a 14€ su un sito affidabile
Ora di Natale anche per AC4 salterà fuori qualche offertona...e per allora magari sarà anche stato rappezzato e fixato.
con tutti i giochi che compro, se li pagassi tutti 50 euro altro che 780

Tiger e gli altri ho bisogno di una conferma veloce: la evga FTW ha il pcb reference giusto?
Old 15-11-2013, 17:59   #24432
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:

Tiger e gli altri ho bisogno di una conferma veloce: la evga FTW ha il pcb reference giusto?
Vero...ma imho è anche questione di principio. Quando escono poco ottimizzati e con effetti nutellosi appiccicati male non valgono certo la spesa.
Sulla FTW al momento non so aiutarti...
Old 15-11-2013, 18:00   #24433
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Si reference 6+2
http://www.techpowerup.com/reviews/E...ages/front.jpg
Old 15-11-2013, 18:01   #24434
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Mentre che attivavo i giochi del bundle ero cosi Tutti sui 60 euro
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 18:02   #24435
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Ecco bravo...così si fa!
batman può essere giocato tranquillamente solo ora, già sono uscite alcune patch (ne ho contate almeno 4) che vanno a tappare certi errori critici, tipo un glitch che ti faceva cadere nel vuoto e non c'era modo di uscirne se non cominciando il gioco da capo un'altro dove non si riusciva ad attivare il checkpoint per il batwing per colpa di una grata in cui non ci si poteva arrampicare ---->http://www.youtube.com/watch?v=aSeARjpIj5o
Old 15-11-2013, 18:14   #24436
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Vero...ma imho è anche questione di principio. Quando escono poco ottimizzati e con effetti nutellosi appiccicati male non valgono certo la spesa.
Sulla FTW al momento non so aiutarti...
vero...però da dire che da quando gioco al pc al dayone ricordo ste cose nel 99% dei casi...e una volta per le patch non avevo nemmeno internet veloce come oggi

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
grazie mille mikael

Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Mentre che attivavo i giochi del bundle ero cosi Tutti sui 60 euro
io in genere aspetto prima di comprare al dayone, tanto calano dopo poco oppure addirittura dopo un paio di mesi si trovano già al 50%...quei giochi che proprio voglio subito cerco sempre di trovare l'offerta, non sempre ci riesco ma a volte ho preso a 25/30 euro anche al dayone...

Quote:
batman può essere giocato tranquillamente solo ora, già sono uscite alcune patch (ne ho contate almeno 4) che vanno a tappare certi errori critici, tipo un glitch che ti faceva cadere nel vuoto e non c'era modo di uscirne se non cominciando il gioco da capo un'altro dove non si riusciva ad attivare il checkpoint per il batwing per colpa di una grata in cui non ci si poteva arrampicare ---->http://www.youtube.com/watch?v=aSeARjpIj5o
io l'ho giocato dal dayone e l'ho finito ieri senza mai un problema se non un glitch sul mantello apparso un paio di volte....c'è da dire che dopo il dayone l'avevo sospeso per un pò di giorni e nel frattempo era uscita la prima patch che sistemava tutto
Old 15-11-2013, 18:16   #24437
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
io l'ho giocato dal dayone e l'ho finito ieri senza mai un problema se non un glitch sul mantello apparso un paio di volte....c'è da dire che dopo il dayone l'avevo sospeso per un pò di giorni e nel frattempo era uscita la prima patch che sistemava tutto
perfetto, lo prendo anche io allora...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 18:21   #24438
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
vero...però da dire che da quando gioco al pc al dayone ricordo ste cose nel 99% dei casi...e una volta per le patch non avevo nemmeno internet veloce come oggi
Proprio per quello a parte rari casi ho sempre evitato di fiondarmi sui giochi appena usciti, a prezzo pieno e non maturi. Ora poi spuntano offerte e sconti già poche settimane o addirittura pochi giorni dopo
I giochi perfetti all'uscita erano già rari in passato...ora poi che conta più il marketing della qualità è pure peggio
Old 15-11-2013, 18:26   #24439
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
non tutti hanno riscontrato problemi, il glitch alla Burley tower però senza patch era quasi impossibile da bypassare se non con un metodo molto strano

diciamo che il mio consilgio è di non giocarlo senza le varie patch, perchè dover ricominciare il gioco da capo non è molto divertente
Old 15-11-2013, 18:28   #24440
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
perfetto, lo prendo anche io allora...
gran bel gioco, eccoti le mie impressioni dopo averlo finito http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1078

cmq sto sperimentando: dopo aver montato il dissi acx e flashato il bios adesso ho ufficialmente una FTW nel case...adesso mi dovete spiegare come è possibile che prima al 55% il dissi faceva molto più rumore di ora al 62% cmq per carità, ne sono contentissimo eh? Inoltre prima boostava a 967 1,162v, adesso 1084 sempre 1,162v...poi provo un pò di oc

Quote:
non tutti hanno riscontrato problemi, il glitch alla Burley tower però senza patch era quasi impossibile da bypassare se non con un metodo molto strano

diciamo che il mio consilgio è di non giocarlo senza le varie patch, perchè dover ricominciare il gioco da capo non è molto divertente
si ti quoto alla grande, inoltre appunto il bug di burley non l'ho subito per i motivi che ti dicevo
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian