Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2013, 23:35   #22481
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Vero...ma il fatto è che in genere, a parte gli abitudinari e i fanboys, chi prende una amd lo fà per avere ottime prestazioni risparmiando rispetto alle Nvidia ed il fatto che per le 290X siano necessari dissi alternativi/waterblock(quindi un 50-100€ in più) in misura molto maggiore rispetto agli ottimi dissipatori reference delle gtx780 al momento vanifica del tutto l'eventuale vantaggio economico.
Poi vabbè...lasciamo stare il discorso dx11.2 che tanto fanno in tempo ad arrivare prima nuove schede, anche se ho già visto essere state portate come "pregio" delle gtx780 Ti
Boh io rientro invece nella categoria che prendo quello che al momento mi sembra la migliore scheda video prezzo/prestazioni e negli ultimi anni non si può certo dire che Nvidia sia sempre stata la "scelta giusta" a priori. Ora ho Nvidia, il prossimo anno potrei prendere AMD, non posso dire di scegliere un marchio a priori.

A me non sembra che questa 290X sia messa male come prestazioni, poi boh io giocando solo in Full HD non me ne farei niente, il mio prossimo acquisto sarà un monitor che possa gestire una risoluzione superiore al Full HD e solo allora penserò a quale gpu prendere per sostituire l'attuale 670.

E ripeto la tecnologia Mantle sembra promettere "mari e monti" bisogna vedere se verrà adottata e se migliorerà la progettazione dei nuovi vg, anche perchè l'ottimizzazione degli attuali vg è davvero penosa
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 23:43   #22482
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Boh io rientro invece nella categoria che prendo quello che al momento mi sembra la migliore scheda video prezzo/prestazioni e negli ultimi anni non si può certo dire che Nvidia sia sempre stata la "scelta giusta" a priori. Ora ho Nvidia, il prossimo anno potrei prendere AMD, non posso dire di scegliere un marchio a priori.
[/url]
Pure io, infatti all'epoca delle prime Fermi-fornelletti scelsi una 5870 e come ultime non le top ma gtx670 e gtx780
Personalmente ho una preferenza per l'ambiente di gestione nvidia ma per il futuro si vedrà.

Quote:
A me non sembra che questa 290X sia messa male come prestazioni
Infatti non intendevo a livello di prestazioni, ma a livello di temperature più alte a parità di rumorosità

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
questa notte....

780 in modalità Demone
Io modalità soft...ma visto che siamo in periodo fantasmi e morti, vado avanti con The Walking Dead!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 00:00   #22483
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:

A me non sembra che questa 290X sia messa male come prestazioni, poi boh io giocando solo in Full HD non me ne farei niente, il mio prossimo acquisto sarà un monitor che possa gestire una risoluzione superiore al Full HD e solo allora penserò a quale gpu prendere per sostituire l'attuale 670.

E ripeto la tecnologia Mantle sembra promettere "mari e monti" bisogna vedere se verrà adottata e se migliorerà la progettazione dei nuovi vg, anche perchè l'ottimizzazione degli attuali vg è davvero penosa
La 290x è ottima ma è troppo spinta da una parte e troppo poco dall'altra, il PCB e il dissipatore reference sono troppo economici, ATI ha tirato la cinghia risparmiando su tutto ciò che sta attorno alla GPU e VRAM per contenere i prezzi.

La ventola è veramente eccessiva e consuma più sia di una GTX690 ( dual GPU ) e della vecchia 480 ( che sappiamo tutti come è etichettata ) ed è eccessivamente rumorosa di default, cioè tutte ste lagne sulla vecchia Fermi 480 ma questa 290x consuma e scalda di più e fa molto più rumore.

E chi la comprerà ora sicuramente dalle opinioni non potrà dire come andrà durante l'estate, se già si fanno 85-90° con ventola già oltre il 40% a default e con 20° di ambiente figurati ad Agosto, ed è certificata a 95° come massimo quindi già siamo al limite ora.

Chi parla di custom dimentica che avere il dissipatore custom non vuol dire far magicamente sparire tutte quelle calorie gratuitamente, verranno al 100% disperse all'interno del case e in quantità maggiore e peggio se sono pure cloccate, così il calore eliminato dalla gpu se lo devono subire cpu e ram.

Per il monitor oltre l'HD voglio farti notare che aumentare la risoluzione va bene ma se aumenti anche la diagonale tutta la nitidezza in più viene dissipata, inoltre sono tutti dei lenti IPS e non mi riferisco al numerino di response time, chi più chi meno tutti i modelli IPS sono palesemente lenti e il ghosting è ben visibile anche solo agitando il mouse, anzi sui modelli 1440p ci sono molti meno modelli per gaming rispetto alla fascia 23, l'unico non TN da vero gaming è il nuovo FG2421 che però è un 1080p.

Ultima modifica di PaulGuru : 02-11-2013 alle 00:10.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 00:14   #22484
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
La 290x è ottima ma è troppo spinta da una parte e troppo poco dall'altra, il PCB e il dissipatore reference sono troppo economici, ATI ha tirato la cinghia risparmiando su tutto ciò che sta attorno alla GPU e VRAM per contenere i prezzi.

La ventola è veramente eccessiva e consuma più sia di una GTX690 ( dual GPU ) e della vecchia 480 ( che sappiamo tutti come è etichettata ) ed è eccessivamente rumorosa di default, cioè tutte ste lagne sulla vecchia Fermi 480 ma questa 290x consuma e scalda di più e fa molto più rumore.

E chi la comprerà ora sicuramente dalle opinioni non potrà dire come andrà durante l'estate, se già si fanno 85-90° con ventola già oltre il 40% a default e con 20° di ambiente figurati ad Agosto, ed è certificata a 95° come massimo quindi già siamo al limite ora.

Chi parla di custom dimentica che avere il dissipatore custom non vuol dire far magicamente sparire tutte quelle calorie gratuitamente, verranno al 100% disperse all'interno del case e in quantità maggiore e peggio se sono pure cloccate, così il calore eliminato dalla gpu se lo devono subire cpu e ram.

Per il monitor oltre l'HD voglio farti notare che aumentare la risoluzione va bene ma se aumenti anche la diagonale tutta la nitidezza in più viene dissipata, inoltre sono tutti dei lenti IPS e non mi riferisco al numerino di response time, chi più chi meno tutti i modelli IPS sono palesemente lenti e il ghosting è ben visibile anche solo agitando il mouse, anzi sui modelli 1440p ci sono molti meno modelli per gaming rispetto alla fascia 23, l'unico non TN da vero gaming è il nuovo FG2421 che però è un 1080p.
questa è bella..se la devono subire le ram??scusa ventole che estraggono aria calda..che ci stanno a fare nel case??non vorrai dirmi che chi si prende una 290x ha un case senza ventole in estrazione
che il dissi reference amd sia cacca...è appurato,se non hai la sfera di cristallo non puoi dire nulla riguardo le custom
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 00:23   #22485
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ho installato gli ultimi driver qualche giorno fa e per la prima volta ho notato dello stuttering? possibile dipenda da quelli ?
Old 02-11-2013, 01:20   #22486
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

LOL....non esagerare!
Nono chi esagera?

con mem a 7300 e 7200 ci stavano artefatti.

quindi ci sto giocando @1296/7100MHz

Voltaggio, 0,051mv oltre quello che consente Nvidia. Temp MAX 66 gradi.
la scheda è sempre viva

Ultima modifica di <Masquerade> : 02-11-2013 alle 01:24.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 05:43   #22487
<Masquerade>
Bannato

a sta pora reference gli sto a tirà il collo
so indemoniato oggi
Old 02-11-2013, 06:04   #22488
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
ma ce n'è più di uno in sviluppo

ci sta pure uno che dovrebbe funzionare con i giochi OpenGl...

Vado a fare una partita, voglio tirare la 780 @1280/7300MHz , voglio spingerla oltre i limiti.
se non mi vedete più significa che ho mandato la scheda al creatore
Ma di venerdi sera proprio devi far certe cose? Si esceee!!
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 06:10   #22489
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Ma di venerdi sera proprio devi far certe cose? Si esceee!!
fosse stato l'ultimo venerdi della mia vita sarei anche uscito.
ma siccome ce ne stanno tanti altri, mi rifarò
Old 02-11-2013, 06:45   #22490
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Masquy ma che stai cercando di ammazzare la scimmia per le nuove Nvidia???

Inviato dal mio Nexus 4
Old 02-11-2013, 07:17   #22491
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Masquy ma che stai cercando di ammazzare la scimmia per le nuove Nvidia???
hai capito subito eh
Old 02-11-2013, 07:28   #22492
<Masquerade>
Bannato

scherzi a parte.
non ho voglia di cambiar scheda un altra volta, no di certo per una Ti ,anche se pare un gioiello. con una 780 non se ne parla fino a Maxwell, allora volentieri.
resto ferreo con questa decisione.

Cmq secondo i miei calcoli una 780 Ti farebbe 87, qualcosa fps in Valley, a parità di frequenze della mia 780 (1359-7300).
e se le memorie si tirassero sui 8Ghz anche 89-90fps.
Old 02-11-2013, 07:41   #22493
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Io ho appena ordinato la MSI GTX 780 Lightning ♥ Affiancato a un bel 4770 @4.2-Asus VI Hero

Ultima modifica di speed_speed : 02-11-2013 alle 07:45.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 07:46   #22494
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
la MSI GTX 780 Lightning ♥ Affiancato a un bel 4770 @4.2-Asus VI Hero
un sistema molto "speed" devo dire
Old 02-11-2013, 08:47   #22495
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da ;40209311
scherzi a parte.
non ho voglia di cambiar scheda un altra volta, no di certo per una Ti ,anche se pare un gioiello. con una 780 non se ne parla fino a Maxwell, allora volentieri.

Cmq secondo i miei calcoli una 780 Ti farebbe 87, qualcosa fps in Valley, a parità di frequenze della mia 780 (1359-7300).
e se le memorie si tirassero sui 8Ghz anche 89-90fps.
Imho a livello pratico non cambia una mincxia tra una liscia ed una Ti, poi felice di essere smentito :o

Inviato dal mio Nexus 4
Old 02-11-2013, 09:46   #22496
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
quindi ci sto giocando @1296/7100MHz
Bene così, alla fine hai fatto benone a disfarti delle vecchie titan ed ha prendere una 780 di manifattura più recente, quelle nuove i 1300 li prendono quasi tutte^^

Il mio consiglio è di non puntare ai 1400, su ocn uno che ci ha provato ha scoppiato i mosfet (a meno di volerla distruggere apposta per passare alla 780TI non lo fare!!!)

Ultima modifica di Phenomenale : 02-11-2013 alle 09:50.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 09:49   #22497
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
safequote!...

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Imho a livello pratico non cambia una mincxia tra una liscia ed una Ti
ovvio!... Percepire la differenza tra 80/84/88 frame, beh... complimenti a chi ci riesce!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 09:58   #22498
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Bene così, alla fine hai fatto benone a disfarti delle vecchie titan ed ha prendere una 780 di manifattura più recente, quelle nuove i 1300 li prendono quasi tutte^^

Il mio consiglio è di non puntare ai 1400, su ocn uno che ci ha provato ha scoppiato i mosfet (a meno di volerla distruggere apposta per passare alla 780TI non lo fare!!!)
io non capisco una cosa, a 1300 faccio fatica a tenere le frequenze non per via del voltaggio, ma soprattutto per il power target, la cosa è palese quando si utilizzano applicazioni 3d gravose, per esempio un titolo dx9 con sgssaa oppure anche metro last light

In queste applicazioni, a parità di frequenze, se con 1280mhz/1.16v ho un power target ingame di 105%, utilizzando il bios mod ho 1280mhz/1.121v ho 115% rendendo quasi vano l'aumento di voltaggio

Quando testano a 1400mhz, come fanno? sbloccano il power target? non è che le schede si friggono perchè vanno oltre la capacità dell'alimentazione della scheda?

ps. con il bios originale ho power target max a 110%, con quello mod 116%
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:02   #22499
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

quoto in pieno il tuo ragonamento ciao
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:15   #22500
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

a sta pora reference gli sto a tirà il collo
so indemoniato oggi
A me questo test e'l'unico che si blocca in max OC, non ho neppure ben capito perche'mi rileva quel clock

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian