Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2013, 22:05   #22401
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
in pratica si.
basterà tenere d'occhio il famoso thread di guru3d... e vediamo se faran passi in avanti in tal senso.
C'è questo in sviluppo ma non mi va di sperimentare cose strane e non definitive

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=382669
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 22:08   #22402
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Raven facciamo una piccola scommessa io e te

Allora, sul thread delle R9 290X da quando è stata presentata, i possessori se saranno si e no 5 è grasso che cola; quando uscirà la GTX 780Ti a 600-650€ al day one la compreranno a frotte, idem per la "Special Edition" ad un fottio di €...

scommetti???

PS: Nvidia a questo punto fa bene a rompere il cxlo alla gente in stile Apple
Il fatto che le Titan siano andate via come il pane dimostra la bontà di un prodotto? Boh secondo me chi ha saltato la Titan per passare alla 780 ha fatto la scelta giusta, poi è vero che gli hobby hanno poco di razionale però non si può certo dire che la Titan era una soluzione migliore della 780 (in ambito gaming).

Per quanto riguarda la 290X è un fornello rumoroso ma in questo t3d sono in tanti a liquidare le schede e waterblock ormai sono in commercio (molto belli esteticamente), ergo chi si compra la 290X può benissimo liquidarla e risolvere le 2 gravi pecche di questa top di gamma di AMD.

Infine credo che in molti stanno aspettando di vedere come funziona sta tecnologia mantle.

Ah comunque io mi tengo la mia GTX670 OC che ai giochi e alla risoluzione che gioco mi va ancora benone
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 22:20   #22403
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la 290X è un fornello rumoroso ma in questo t3d sono in tanti a liquidare le schede e waterblock ormai sono in commercio (molto belli esteticamente), ergo chi si compra la 290X può benissimo liquidarla e risolvere le 2 gravi pecche di questa top di gamma di AMD.
Vero...ma il fatto è che in genere, a parte gli abitudinari e i fanboys, chi prende una amd lo fà per avere ottime prestazioni risparmiando rispetto alle Nvidia ed il fatto che per le 290X siano necessari dissi alternativi/waterblock(quindi un 50-100€ in più) in misura molto maggiore rispetto agli ottimi dissipatori reference delle gtx780 al momento vanifica del tutto l'eventuale vantaggio economico.
Poi vabbè...lasciamo stare il discorso dx11.2 che tanto fanno in tempo ad arrivare prima nuove schede, anche se ho già visto essere state portate come "pregio" delle gtx780 Ti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 01-11-2013, 22:21   #22404
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
C'è questo in sviluppo ma non mi va di sperimentare cose strane e non definitive

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=382669
ma ce n'è più di uno in sviluppo

ci sta pure uno che dovrebbe funzionare con i giochi OpenGl...

Vado a fare una partita, voglio tirare la 780 @1280/7300MHz , voglio spingerla oltre i limiti.
se non mi vedete più significa che ho mandato la scheda al creatore
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 22:25   #22405
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:

Vado a fare una partita, voglio tirare la 780 @1280/7300MHz , voglio spingerla oltre i limiti.
Meglio così!

LOL....non esagerare! Abbiamo già un papa per cui non servono fumate nere o bianche!
Old 01-11-2013, 22:31   #22406
<Masquerade>
Bannato

questa notte....

780 in modalità Demone

e vrm tost edition
Old 01-11-2013, 22:35   #22407
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Vero...ma il fatto è che in genere, a parte gli abitudinari e i fanboys, chi prende una amd lo fà per avere ottime prestazioni risparmiando rispetto alle Nvidia ed il fatto che per le 290X siano necessari dissi alternativi/waterblock(quindi un 50-100€ in più) in misura molto maggiore rispetto agli ottimi dissipatori reference delle gtx780 al momento vanifica del tutto l'eventuale vantaggio economico.
Poi vabbè...lasciamo stare il discorso dx11.2 che tanto fanno in tempo ad arrivare prima nuove schede, anche se ho già visto essere state portate come "pregio" delle gtx780 Ti
Boh io rientro invece nella categoria che prendo quello che al momento mi sembra la migliore scheda video prezzo/prestazioni e negli ultimi anni non si può certo dire che Nvidia sia sempre stata la "scelta giusta" a priori. Ora ho Nvidia, il prossimo anno potrei prendere AMD, non posso dire di scegliere un marchio a priori.

A me non sembra che questa 290X sia messa male come prestazioni, poi boh io giocando solo in Full HD non me ne farei niente, il mio prossimo acquisto sarà un monitor che possa gestire una risoluzione superiore al Full HD e solo allora penserò a quale gpu prendere per sostituire l'attuale 670.

E ripeto la tecnologia Mantle sembra promettere "mari e monti" bisogna vedere se verrà adottata e se migliorerà la progettazione dei nuovi vg, anche perchè l'ottimizzazione degli attuali vg è davvero penosa
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 22:43   #22408
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Boh io rientro invece nella categoria che prendo quello che al momento mi sembra la migliore scheda video prezzo/prestazioni e negli ultimi anni non si può certo dire che Nvidia sia sempre stata la "scelta giusta" a priori. Ora ho Nvidia, il prossimo anno potrei prendere AMD, non posso dire di scegliere un marchio a priori.
[/url]
Pure io, infatti all'epoca delle prime Fermi-fornelletti scelsi una 5870 e come ultime non le top ma gtx670 e gtx780
Personalmente ho una preferenza per l'ambiente di gestione nvidia ma per il futuro si vedrà.

Quote:
A me non sembra che questa 290X sia messa male come prestazioni
Infatti non intendevo a livello di prestazioni, ma a livello di temperature più alte a parità di rumorosità

Quote:
questa notte....

780 in modalità Demone
Io modalità soft...ma visto che siamo in periodo fantasmi e morti, vado avanti con The Walking Dead!
Old 01-11-2013, 23:00   #22409
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:

A me non sembra che questa 290X sia messa male come prestazioni, poi boh io giocando solo in Full HD non me ne farei niente, il mio prossimo acquisto sarà un monitor che possa gestire una risoluzione superiore al Full HD e solo allora penserò a quale gpu prendere per sostituire l'attuale 670.

E ripeto la tecnologia Mantle sembra promettere "mari e monti" bisogna vedere se verrà adottata e se migliorerà la progettazione dei nuovi vg, anche perchè l'ottimizzazione degli attuali vg è davvero penosa
La 290x è ottima ma è troppo spinta da una parte e troppo poco dall'altra, il PCB e il dissipatore reference sono troppo economici, ATI ha tirato la cinghia risparmiando su tutto ciò che sta attorno alla GPU e VRAM per contenere i prezzi.

La ventola è veramente eccessiva e consuma più sia di una GTX690 ( dual GPU ) e della vecchia 480 ( che sappiamo tutti come è etichettata ) ed è eccessivamente rumorosa di default, cioè tutte ste lagne sulla vecchia Fermi 480 ma questa 290x consuma e scalda di più e fa molto più rumore.

E chi la comprerà ora sicuramente dalle opinioni non potrà dire come andrà durante l'estate, se già si fanno 85-90° con ventola già oltre il 40% a default e con 20° di ambiente figurati ad Agosto, ed è certificata a 95° come massimo quindi già siamo al limite ora.

Chi parla di custom dimentica che avere il dissipatore custom non vuol dire far magicamente sparire tutte quelle calorie gratuitamente, verranno al 100% disperse all'interno del case e in quantità maggiore e peggio se sono pure cloccate, così il calore eliminato dalla gpu se lo devono subire cpu e ram.

Per il monitor oltre l'HD voglio farti notare che aumentare la risoluzione va bene ma se aumenti anche la diagonale tutta la nitidezza in più viene dissipata, inoltre sono tutti dei lenti IPS e non mi riferisco al numerino di response time, chi più chi meno tutti i modelli IPS sono palesemente lenti e il ghosting è ben visibile anche solo agitando il mouse, anzi sui modelli 1440p ci sono molti meno modelli per gaming rispetto alla fascia 23, l'unico non TN da vero gaming è il nuovo FG2421 che però è un 1080p.

Ultima modifica di PaulGuru : 01-11-2013 alle 23:10.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 23:14   #22410
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
La 290x è ottima ma è troppo spinta da una parte e troppo poco dall'altra, il PCB e il dissipatore reference sono troppo economici, ATI ha tirato la cinghia risparmiando su tutto ciò che sta attorno alla GPU e VRAM per contenere i prezzi.

La ventola è veramente eccessiva e consuma più sia di una GTX690 ( dual GPU ) e della vecchia 480 ( che sappiamo tutti come è etichettata ) ed è eccessivamente rumorosa di default, cioè tutte ste lagne sulla vecchia Fermi 480 ma questa 290x consuma e scalda di più e fa molto più rumore.

E chi la comprerà ora sicuramente dalle opinioni non potrà dire come andrà durante l'estate, se già si fanno 85-90° con ventola già oltre il 40% a default e con 20° di ambiente figurati ad Agosto, ed è certificata a 95° come massimo quindi già siamo al limite ora.

Chi parla di custom dimentica che avere il dissipatore custom non vuol dire far magicamente sparire tutte quelle calorie gratuitamente, verranno al 100% disperse all'interno del case e in quantità maggiore e peggio se sono pure cloccate, così il calore eliminato dalla gpu se lo devono subire cpu e ram.

Per il monitor oltre l'HD voglio farti notare che aumentare la risoluzione va bene ma se aumenti anche la diagonale tutta la nitidezza in più viene dissipata, inoltre sono tutti dei lenti IPS e non mi riferisco al numerino di response time, chi più chi meno tutti i modelli IPS sono palesemente lenti e il ghosting è ben visibile anche solo agitando il mouse, anzi sui modelli 1440p ci sono molti meno modelli per gaming rispetto alla fascia 23, l'unico non TN da vero gaming è il nuovo FG2421 che però è un 1080p.
questa è bella..se la devono subire le ram??scusa ventole che estraggono aria calda..che ci stanno a fare nel case??non vorrai dirmi che chi si prende una 290x ha un case senza ventole in estrazione
che il dissi reference amd sia cacca...è appurato,se non hai la sfera di cristallo non puoi dire nulla riguardo le custom
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 00:20   #22411
<Masquerade>
Bannato

Quote:

LOL....non esagerare!
Nono chi esagera?

con mem a 7300 e 7200 ci stavano artefatti.

quindi ci sto giocando @1296/7100MHz

Voltaggio, 0,051mv oltre quello che consente Nvidia. Temp MAX 66 gradi.
la scheda è sempre viva

Ultima modifica di <Masquerade> : 02-11-2013 alle 00:24.
Old 02-11-2013, 04:43   #22412
<Masquerade>
Bannato

a sta pora reference gli sto a tirà il collo
so indemoniato oggi
Old 02-11-2013, 05:04   #22413
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:

Ma di venerdi sera proprio devi far certe cose? Si esceee!!
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 05:10   #22414
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Ma di venerdi sera proprio devi far certe cose? Si esceee!!
fosse stato l'ultimo venerdi della mia vita sarei anche uscito.
ma siccome ce ne stanno tanti altri, mi rifarò
Old 02-11-2013, 05:45   #22415
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Masquy ma che stai cercando di ammazzare la scimmia per le nuove Nvidia???

Inviato dal mio Nexus 4
Old 02-11-2013, 06:17   #22416
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Masquy ma che stai cercando di ammazzare la scimmia per le nuove Nvidia???
hai capito subito eh
Old 02-11-2013, 06:28   #22417
<Masquerade>
Bannato

scherzi a parte.
non ho voglia di cambiar scheda un altra volta, no di certo per una Ti ,anche se pare un gioiello. con una 780 non se ne parla fino a Maxwell, allora volentieri.
resto ferreo con questa decisione.

Cmq secondo i miei calcoli una 780 Ti farebbe 87, qualcosa fps in Valley, a parità di frequenze della mia 780 (1359-7300).
e se le memorie si tirassero sui 8Ghz anche 89-90fps.
Old 02-11-2013, 06:41   #22418
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Io ho appena ordinato la MSI GTX 780 Lightning ♥ Affiancato a un bel 4770 @4.2-Asus VI Hero

Ultima modifica di speed_speed : 02-11-2013 alle 06:45.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 06:46   #22419
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
la MSI GTX 780 Lightning ♥ Affiancato a un bel 4770 @4.2-Asus VI Hero
un sistema molto "speed" devo dire
Old 02-11-2013, 07:47   #22420
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da ;40209311
scherzi a parte.
non ho voglia di cambiar scheda un altra volta, no di certo per una Ti ,anche se pare un gioiello. con una 780 non se ne parla fino a Maxwell, allora volentieri.
resto ferreo con questa decisione.

Cmq secondo i miei calcoli una 780 Ti farebbe 87, qualcosa fps in Valley, a parità di frequenze della mia 780 (1359-7300).
e se le memorie si tirassero sui 8Ghz anche 89-90fps.
Imho a livello pratico non cambia una mincxia tra una liscia ed una Ti, poi felice di essere smentito :o

Inviato dal mio Nexus 4

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Doctor Who, un intero episodio generato ...
Sony porta l'upscaling AI su PS5: arriva...
Tamoil taglia il prezzo dei carburanti p...
Gears of War: E-Day mostra i vantaggi de...
Halo Combat Evolved ora gira nel browser...
Auto cinesi alla conquista del mondo, ma...
Cynet 5.0 unifica la gestione dei siti e...
Samsung alza i prezzi: fino a 200 euro i...
POCO annuncia l'arrivo in Italia dei nuo...
Moonshot AI (Kimi) ruba le risposte di G...
GPT-Synopsys, OpenAI vuole trasformare l...
NetApp porta l'IA nella console e ONTAP ...
Saturno all'opposizione e Giove dietro l...
TSMC non si ferma: dopo l'Arizona potreb...
Caso Revolut, Piantedosi alla Camera: 'L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian