Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 16:08   #561
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
si ma con solo 3 usb se gia una la occupi cosi .. bho
ma se non puoi fare altro bisogna accontentarsi.

oppure si compra il modulo interno sulla baya appena sarà disponibile e lo si installa, o forse si trova qualche modulino su minipciexpress che dovrebbeessere libera visto che non ha il modulo 3g.
Old 10-07-2009, 16:10   #562
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
sono interessato anch'io a questo portatile. Per ora ho sempre visto la versione da 13"3 in giro. Mi piacerebbe vedere con mano quella da 14. Anche se il più piccolino della serie sarebbe ottimo per me.

Quello che mi rende restio ancora all'acquisto è se la versione single core o dual core. Sinceramente la versione mono core è un ottimo prezzo, 800€ per il dual core mi sembrano un po' troppi... Soprattutto per le mie tasche.
Oggi ero in un centro commerciale e ho provato a riavviarlo (avevano il mono) e sono rimasto veramente sorpreso dalla velocità... Non vorrei solo però che installando tanti programmi alla lunga diventi una tartaruga...
Forse il dual core può rivelarsi una scelta migliore per il futuro?

Qualcuno può darmi un po' di info in merito?

Un'altra cosa è la durata nel tempo... Come siamo messi con Acer? Non posso permettermi di cambiare portatile ogni 3 anni...

In quale modello è presente il modulo bluetooth?

Grazie a tutti per le risposte
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:40   #563
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Certo... ma dai video che ho visto su youtube sembra che la zona tastiera fletta parecchio.

In particolare c'è una rencensione del 3810T dual core in (credo) tedesco dove si vede una flessione evidende quando il tizio pigia sul pulsante per disattivare il touchpad.
Non ricordo il link, ed ora al lavoro non posso ritrovarla perchè ho Youtube bloccato, ma stasera cerco di ritrovarla.
Eccola QUA.
Old 10-07-2009, 16:46   #564
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono interessato anch'io a questo portatile. Per ora ho sempre visto la versione da 13"3 in giro. Mi piacerebbe vedere con mano quella da 14. Anche se il più piccolino della serie sarebbe ottimo per me.

Quello che mi rende restio ancora all'acquisto è se la versione single core o dual core. Sinceramente la versione mono core è un ottimo prezzo, 800€ per il dual core mi sembrano un po' troppi... Soprattutto per le mie tasche.
Oggi ero in un centro commerciale e ho provato a riavviarlo (avevano il mono) e sono rimasto veramente sorpreso dalla velocità... Non vorrei solo però che installando tanti programmi alla lunga diventi una tartaruga...

Un'altra cosa è la durata nel tempo... Come siamo messi con Acer? Non posso permettermi di cambiare portatile ogni 3 anni...

Il portatile vola con windows 7 (ho il single core), la versione di vista preinstallata è qualcosa di atroce.
Questo modello non ha bluetooth, ma puoi rimediare con un adattatore usb, costano 10 euro e sprogono meno di 1 cm, quindi puoi tenerlo sempre attaccato senza alcun fastidio.
Per quanto rigurada la longevità, credo (e spero) non avrai problemi, visto che il portatile in questione scalda veramente pochissimo, e un pc ben raffreddato dura parecchio (esperienza personale).
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:56   #565
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
Per quanto rigurada la longevità, credo (e spero) non avrai problemi, visto che il portatile in questione scalda veramente pochissimo, e un pc ben raffreddato dura parecchio (esperienza personale).
E a rumorosità, invece, come è messo?
Old 10-07-2009, 16:56   #566
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

guarda non so dirti ma il dual con vista si alza molto la cpu , con il mono starà sempre alta visto che il dual ha 2 core , il dual si trova a 730 online se guardi in giro secondo me ne vale la pena e sempre doppia potenza + 0.20 ghz in piu
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:58   #567
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
il dual si trova a 730 online
dove?!?

anche in pvt
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:04   #568
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito Guarda i messaggi
E a rumorosità, invece, come è messo?
Gli altri dicono che è inudibile, invece io lo trovo un po' rumoroso (non abito in campagna e non sono un maniaco del silenzio) quando è attaccato alla corrente, invece a batteria è silenziosissimo.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
Old 10-07-2009, 17:07   #569
ibazar1983
Member

Iscritto dal: Jun 2006
A qualche possessore del 13" con processore Core 2 Solo SU3500: si potrebbe fare qualche test con Super PI al massimo delle possibilità della cpu? Grazie.
Il software è questo http://www.xtremesystems.com/pi/
ibazar1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:31   #570
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Originariamente inviato da ibazar1983 Guarda i messaggi
A qualche possessore del 13" con processore Core 2 Solo SU3500: si potrebbe fare qualche test con Super PI al massimo delle possibilità della cpu? Grazie.
Il software è questo http://www.xtremesystems.com/pi/
in quello da 1Mb fà 34 secondi, con msn e firefox aperti
Old 10-07-2009, 17:33   #571
ibazar1983
Member

Domanda banale: durante il calcolo la CPU è al 100%, giusto?
Old 10-07-2009, 18:43   #572
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Gli altri dicono che è inudibile, invece io lo trovo un po' rumoroso (non abito in campagna e non sono un maniaco del silenzio) quando è attaccato alla corrente, invece a batteria è silenziosissimo.
Ah, ok, la solita discordanza.
Old 10-07-2009, 18:44   #573
markk0

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se si vuole "conservare" una batt al litio bisogna caricarla al 40% e metterla in frigorifero, cosa non proprio agevole ma potrebbe essere simpatico vedere una batt al litio tra le zucchine e i pomodori.
non alle due di notte, quando vieni assalito dai morsi nella fame e, nel dormiveglia, la scambi per una fetta di pescespada avanzata dalla sera precedente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:47   #574
ibazar1983
Member

Quote:
in quello da 1Mb fà 34 secondi, con msn e firefox aperti
Durante il calcolo la CPU è al 100%?
Old 10-07-2009, 18:51   #575
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da ibazar1983 Guarda i messaggi
Durante il calcolo la CPU è al 100%?
Si!
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:19   #576
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Uffa, risposte discordanti...
Per il futuro forse potrà essere vincente il dual core... Più applicazioni lo sfrutteranno appieno. Ma bisognerebbe capire se il single può durare nel tempo, mi è sembrato reattivo comunque; una bella impressione.

Riguardo alla memoria video che mi dite? La scheda integrata ha 64MB di memoria deidcata. Ma quella condivisa che arriva fino a 1,X GB è una dimensione definibile dall'utente o è fissata di fabbrica?

Inoltre la versione di Win 7 che avete sostituito riconosce e UTILIZZA la quantità di RAM installata?

Io ci piazzerei comunque su anche la Slackware e da quel che ho capito la compatibiltà è molto buona quindi un altro punto a favore di questo portatile...
Old 11-07-2009, 08:02   #577
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito Guarda i messaggi
Eccola QUA.
Bravissimo proprio quella!
Visto come flette vicino al touchpad?!?
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:41   #578
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Si, al minuto 1:50
Old 11-07-2009, 11:32   #579
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
comunque...
il mio non flette assolutamente!
magari era il loro sample che aveva quel difetto....bho
Old 11-07-2009, 11:51   #580
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Porko Guarda i messaggi
comunque...
il mio non flette assolutamente!
magari era il loro sample che aveva quel difetto....bho
neanche il mio
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian