Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 22:46   #261
Latitude
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Puoi approfondire questo aspetto? (magari documentandolo)
Ho acquistato un timeline 3810t che presenta:
-"un rigonfiamento" per intenderci a livello del tasto softkey, questo impedisce un inserimento fluido della batteria (l'ho fatto vedere all'impiegato del sa*urn il quale mi ha detto di mettere il portatile sdraiato sul monitor e di schiacciare in basso facendo pressione mentre inserisco la batteria )
-la tasteria presenta alti e bassi
-quando chiudo il monitor, questi non poggia da un lato sul palmrest (il che non mi preoccuperebbe se la cover del monitor non si flettesse solo a vederla)

Ora potrei pensare sia solo il mio computer, ebbene ho girato un pò e...sorpresa nei negozi ne ho visti alcuni messi anche peggio del mio!!

Fatemi sapere se avete anche voi riscontrato questi difetti.
Latitude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:01   #262
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Azzo... problemi notevoli. Bisogna capire quanto siano diffusi.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:42   #263
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Latitude Guarda i messaggi
-quando chiudo il monitor, questi non poggia da un lato sul palmrest (il che non mi preoccuperebbe se la cover del monitor non si flettesse solo a vederla)
era proprio quel che temevo e già riscontrato..
potresti fare delle foto alla zona soggetta al "rigonfiamento"?...perchè non ho capito tanto di che problema si tratti..
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:46   #264
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Sono andato a vederlo oggi, al mediamondo. Che dire, non mi ha fatto per nulla una bella impressione. Non mi sembra assemblato molto bene, lo schermo è sottile ma flette parecchio, pure da chiuso. Di lato, i bordi delle porte di connettività hanno spesso la bava, la giuntura tra la scocca e la parte inferiore nera è approssimativa... mah...
Old 09-06-2009, 20:31   #265
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Finalmente ho ricevuto il 3810T oggi.

Finora non ho trovato nessun difetto. Niente rigonfiamenti o finiture approssimative.

Non ho ancora rimosso vista, non capisco perche' mettono la versione a 32bit visto che non riesce a gestire i 4GB di memoria? (ho il dual core)

Aggiornato il bios alla versione 1.04, probabilmente fra le altre cose aggiorna il codice del touchpad poiche' al successivo riavvio reinstalla i drivers.

Secondo me per 700 euro non si puo' trovare di meglio a parita' di peso/dimensioni.
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:23   #266
Latitude
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sono andato a vederlo oggi, al mediamondo. Che dire, non mi ha fatto per nulla una bella impressione. Non mi sembra assemblato molto bene, lo schermo è sottile ma flette parecchio, pure da chiuso. Di lato, i bordi delle porte di connettività hanno spesso la bava, la giuntura tra la scocca e la parte inferiore nera è approssimativa... mah...
Son contento di aver trovato qualcun altro che conferma quanto vado dicendo. E' vero che si parla di 599-799Euro (dipende dalla versione), ma ragazzi la questione è che comunque sono sempre tanti! Almeno per me! E poi se anche lo consideriamo "economico", che almeno venga montato bene!
Comunque il mio l'ho mandato in assistenza--->vediamo cosa mi diranno.
Latitude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:35   #267
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

C'è da dire che subito dopo mi sono messo a squadrare un macbook 13.3 e quindi l'opinione può essere un pò falsata ma non credo di essere andato molto lontano da quella che è la reale percezione di qualità
Old 09-06-2009, 23:35   #268
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
C'è da dire che subito dopo mi sono messo a squadrare un macbook 13.3 e quindi l'opinione può essere un pò falsata ma non credo di essere andato molto lontano da quella che è la reale percezione di qualità
secondo me e perfetto
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:33   #269
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
non penso che il macbook faccia 9 ore e pesi 1,6 Kg i vecchi macbook 13" dell' anno scorso pesavano 2,5 kili.

Sul Timeline, nella versione base poi si ha un U3500 Core Solo, 4 giga di ram, 320 giga di disco, VGA HD a 599€ ivati. C'è gente che ha speso la stessa cifra per dei netbook+accessori con Atom e 1 giga.

Qualche difetto se ne avesse secondo me gli andrebbe pure perdonato per queste considerazioni.

Più che altro trovo il Dual Core con U9400 un pò caro, a 799 si iniziano a trovare prodotti 12-13" con 3-4 ore di autonomia, cpu Core2 , Vga discreta e con peso sotto i 2Kg, spero che cali un pochino come HP Dv2 che ora si trova facilmente a 499 ivato.

Ultima modifica di viger : 10-06-2009 alle 00:39.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 07:51   #270
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Sul Timeline, nella versione base poi si ha un U3500 Core Solo, 4 giga di ram, 320 giga di disco, VGA HD a 599€ ivati. C'è gente che ha speso la stessa cifra per dei netbook+accessori con Atom e 1 giga.

Qualche difetto se ne avesse secondo me gli andrebbe pure perdonato per queste considerazioni.

Più che altro trovo il Dual Core con U9400 un pò caro, a 799 si iniziano a trovare prodotti 12-13" con 3-4 ore di autonomia, cpu Core2 , Vga discreta e con peso sotto i 2Kg, spero che cali un pochino come HP Dv2 che ora si trova facilmente a 499 ivato.
Nulla da eccepire. Il C2D è un pò caro, mentre il core solo vale esattamente la cifra che costa. Se il C2D costasse attorno ai 650€ non ci penserei su due volte, a 799€ invece no.
C'è da dire anche che il timeline con la sua leggerezza e compattezza è un notebook da portare in giro, ma se risulta così fragile bisogna fare un'attenzione speciale, non credete?
Old 10-06-2009, 12:37   #271
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
COMPRATOOOOO
ieri, dopo averci pensato pensato e ripensato, letto tutte le recensioni esistenti l'ho acquistato.......
modello da 13 pollici con il single core.
c'ho smanettato per tutto il pomeriggio e devo dire che è proprio un bell'oggetto, ero un pò indeciso sulla versione (single o dual) ma alla fine ho preferito riparmiare 200€, e devo dire che non mi pento assolutamente, và proprio bene. Regge il multitasking senza problemi, non sarà una scheggia, ma non ti viene il sonno a lavorarci. Lo scrivo per quelli che sono, come lo ero io, in dubbio sull'acquisto del single core.
Per quanto riguarda l'aspetto dei materiali usati, boh..... non ho riscontrato nulla di strano (rigonfiamenti o quant'altro). forse sono stato fortunato.

Ultima modifica di felixxx : 10-06-2009 alle 19:18.
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:09   #272
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
non sei andato per niente lontano. basta alzare il coperchio per notare la modesta qualità costruttiva rispetto ad altre marche(apple su tutti).
il modello core solo ha un prezzo onesto ma non so quanto potrà reggere in futuro(parlo a una distanza di 4-5 anni).
mentre il modello core duo costa decisamente troppo. ergo aspetto che esca con vga ati e poi ne riparleremo.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 19:16   #273
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

avrei una domanda, sapete se l'Acer ha una qualche utility che notifica eventuali aggiornamenti dei driver?? tipo quello che viene usato dall HP.
è una discreta rottura controllare tutte le versioni dei file ogni volta.
grazie.
Old 10-06-2009, 21:48   #274
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
COMPRATOOOOO
ieri, dopo averci pensato pensato e ripensato, letto tutte le recensioni esistenti l'ho acquistato.......
modello da 13 pollici con il single core.
c'ho smanettato per tutto il pomeriggio e devo dire che è proprio un bell'oggetto, ero un pò indeciso sulla versione (single o dual) ma alla fine ho preferito riparmiare 200€, e devo dire che non mi pento assolutamente, và proprio bene. Regge il multitasking senza problemi, non sarà una scheggia, ma non ti viene il sonno a lavorarci. Lo scrivo per quelli che sono, come lo ero io, in dubbio sull'acquisto del single core.
Per quanto riguarda l'aspetto dei materiali usati, boh..... non ho riscontrato nulla di strano (rigonfiamenti o quant'altro). forse sono stato fortunato.
potresti provare un SuperPI a 1mega e che so a 8mega?

http://www.pctuner.net/download/sche...perPi-1.5-mod/

qui un download veloce.

Così per quantificare le prestazioni del U3500
Old 11-06-2009, 09:26   #275
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

questo è il risultato:

+ 000h 00m 40.965s [1M]

+ 000h 06m 57.909s [8M]

domanda, ho provato a fare questo test anche su un'altro pc che ha un P4 Prescot 3,2GHz e il risultato è stato questo:

+ 000h 00m 45.094s [1M]
+ 000h 07m 51.703s [8M]

perché?

ps. il programma ha fatto anche dei file .dat, se ti servono fammi sapere che li metto.
Old 11-06-2009, 11:18   #276
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ti ringrazio mi servivano solo i valori temporali per confrontarli con le cpu montate sui net. Un Atom a 1,6giga fa mediamente 1 minuto e mezzo al superpi 1M.

Il tuo Prescot ha prestazioni allineate ai vecchi test di hardwareupgrade

Ultima modifica di viger : 11-06-2009 alle 11:27.
Old 11-06-2009, 12:03   #277
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
CUT
Così per quantificare le prestazioni del U3500
Dai benchmark di cnet cinese si capiva comunque
non è un atom ma non è nemmeno un p8600 lol
anche se mi aspettavo un pi sul minuto
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:12   #278
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

beh SuperPI è un benchmark single task e comunque un U3500 e' pure sempre un Core con 3 mega di cache.

Il mio E6750 a 2,66giga faceva mi pare qualcosa come 20-24 sec quindi direi che le prestazioni sono in linea alla teconologia CoreDuo (tenendo sempre a mente che superpi usa un solo core).

Penso che come prestazioni sia molto meglio di un Atom anche nell' uso in Windows.
Old 11-06-2009, 16:23   #279
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Il 3810 con SU3500 è sceso di 30€ da marcopolo
Old 11-06-2009, 19:13   #280
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
a me e convenuto il dual core cvisto che ho avuto 150 euro di buono da spendere alla fine l'ho pagato 650!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP