Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 16:04   #5321
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi,vorrei installare Windows Vista 64bit sulla mia P5E e vi chiedo una cosa,dovrei mettere due HD in raid zero,ho bisogno oppure no del floppy con i drive?Praticamente è come XP che si inserivano i drive dopo aver premuto F6 durante l'installazione,oppure Vista non ha bisogno di questi drive?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 16:34   #5322
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,vorrei installare Windows Vista 64bit sulla mia P5E e vi chiedo una cosa,dovrei mettere due HD in raid zero,ho bisogno oppure no del floppy con i drive?Praticamente è come XP che si inserivano i drive dopo aver premuto F6 durante l'installazione,oppure Vista non ha bisogno di questi drive?
GRAZIE
No con Vista non è obbligatorio installare i driver durante l'installazione. Riconosce ugualmente l'array, o almeno... dovrebbe!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 17:14   #5323
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
No con Vista non è obbligatorio installare i driver durante l'installazione. Riconosce ugualmente l'array, o almeno... dovrebbe!
Un conto è riconoscere l'array (il raid) che è il passo precedente all'installazione dei drivers del controller sata. Per impostare l'array non serve nulla che non sia la pressione di un tasto durante la fase di boot. Tasto indicato sul libretto della mainboard. Una volta abilitato il raid, ed una volta settato il tipo di raid (striping, mirroring e così via..) allora poi devi passargli i driver del controller sata.
Sotto XP la prassi è ufficialmente questa. Sotto Vista onestamente non mi è ancora capitato di provare.
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360

Ultima modifica di DoctorZ : 04-05-2008 alle 17:19.
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 17:22   #5324
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ Guarda i messaggi
Un conto è riconoscere l'array (il raid) che è il passo precedente all'installazione dei drivers del controller sata. Per impostare l'array non serve nulla che non sia la pressione di un tasto durante la fase di boot. Tasto indicato sul libretto della mainboard. Una volta abilitato il raid, ed una volta settato il tipo di raid (striping, mirroring e così via..) allora poi devi passargli i driver del controller sata.
Guarda che ho anch'io una mobo asus e quella stupidissima procedura l'ho seguita anch'io
L'utente chiedeva in merito ai driver per far riconoscere l'array, una volta creato, a Vista.

Quote:
Sotto XP la prassi è ufficialmente questa. Sotto Vista onestamente non mi è ancora capitato di provare.
Per XP servono obbligatoriamente i driver dell'ICH, su Vista NON necessariamente.
Old 04-05-2008, 17:36   #5325
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

E io che ho detto scusa..!?
Per il fatto poi che la chiami stupidissima procedura.. bho.. non vorrei te la fossi presa per qualcosa che ho detto, anche perchè non mi sembra di aver detto nulla di poco ortodosso
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
Old 04-05-2008, 17:38   #5326
PaVi90
Bannato

Quote:
E io che ho detto scusa..!?
Per il fatto poi che la chiami stupidissima procedura.. bho.. non vorrei te la fossi presa per qualcosa che ho detto, anche perchè non mi sembra di aver detto nulla di poco ortodosso
Sorry non voglio risultare offensivo
Avendo quotato il mio post, sembrava che avessi da "ridire" su ciò che avevo scritto
Old 04-05-2008, 17:44   #5327
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

no assolutamente

non ho ben chiaro di che driver l'utente necessiti per far riconoscere l'array, che viene abilitato prima, e creato poi, senza l'ausilio di alcun driver.
Non mi tornava questo, a prescindere da xp o da vista.
L'unico driver (parlo per xp) di cui si ha bisogno è quello del controller sata
Old 04-05-2008, 18:17   #5328
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusate ma hanno ottimizzato almeno un pò il bios delle x38 o vanno ancora come le p35?

non trovo nessuna comparativa (recente) di rilievo
Old 04-05-2008, 18:30   #5329
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
scusate ma hanno ottimizzato almeno un pò il bios delle x38 o vanno ancora come le p35?

non trovo nessuna comparativa (recente) di rilievo
tra il p35 e l'x38 ci sta la differenza ma è poca, fra l'x38 e lx48 no so proprio uguali si può dire
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:39   #5330
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
non c'e' bisogno di alcun driver per installare vista sul raid intel!

PS: se li mettete avrete una installlazione piu' veloce
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:57   #5331
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi ma la mobo riconosce la potenza di una ventola del case?cioè se collego una 1200rpm e una 800 non ho problemi?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:07   #5332
gigi74
Member

L'Avatar di gigi74

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a installare win xp con il nuovo bios 1002 ed aumentando il voltaggio della ram 1.86 ( ho provato anche 1.70-1.80-1.82-1.90). Adesso ho problema di instabilità, continui blocchi e schermate blu.
Avete qualche consiglio, sto pensando di prendere una nuova scheda madre ( intel x48 o nvidia 790i) forse più stabile.
gigi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:26   #5333
PaVi90
Bannato

Quote:
no assolutamente

non ho ben chiaro di che driver l'utente necessiti per far riconoscere l'array, che viene abilitato prima, e creato poi, senza l'ausilio di alcun driver.
Non mi tornava questo, a prescindere da xp o da vista.
L'unico driver (parlo per xp) di cui si ha bisogno è quello del controller sata
Si intendevo i driver dell'ICH per il RAID SATA. Con XP sono assolutamente necessari, con Vista no.
Old 04-05-2008, 19:56   #5334
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
p5e3 e6420 enermax 500:
non ne capisco piu nulla ho testato entrabe gli ali con mobo diverse (secondo il tester con sistema in funzione è tutto ok)manca solo di vedere l'enermax con il qx per vedre se è quello che abbatte i 3,3v della mobo e quindi ram creando instabilità anche a defoult
Come si chiama quel programma in rosso per il test?
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:04   #5335
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non c'e' bisogno di alcun driver per installare vista sul raid intel!PS: se li mettete avrete una installlazione piu' veloce
Quindi metterli non gli fa male,giusto?Mi sembra di aver letto che Vista accetta i drive anche da chiave USB,sbaglio o si puo' fare?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:20   #5336
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Come si chiama quel programma in rosso per il test?
occt

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:46   #5337
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Lo sapevo che eravamo fratelli, te l'ho già detto in altra occasione...
Ecco, bravo almeno non mi sentiro' solo...
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Kharonte, hai il primo ed il secondo post, buona conduzione .
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Ma com'è che Kharonte85 da quand'è owner non si collega più?
Cos'ha sto thread? una maledizione?

Scusate...è che sono andato in vacanza per "depurarmi"...

Da domani tornero' ad essere forum dipendente come sempre ...cerchero' di essere presente il piu' possibile
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 06:32   #5338
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da gigi74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a installare win xp con il nuovo bios 1002 ed aumentando il voltaggio della ram 1.86 ( ho provato anche 1.70-1.80-1.82-1.90). Adesso ho problema di instabilità, continui blocchi e schermate blu.
Avete qualche consiglio, sto pensando di prendere una nuova scheda madre ( intel x48 o nvidia 790i) forse più stabile.
adesso che scheda madre hai?perchè hai aggiornato il bios?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 07:21   #5339
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Quindi metterli non gli fa male,giusto?Mi sembra di aver letto che Vista accetta i drive anche da chiave USB,sbaglio o si puo' fare?
GRAZIE
si
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:57   #5340
gigi74
Member

L'Avatar di gigi74

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
adesso che scheda madre hai?perchè hai aggiornato il bios?
Q9330
p5e3
ocz 1600Mhz
gigi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
WhatsApp Android Beta: in fase di test l...
Il motore elettrico a flusso assiale: Ha...
Intel taglia gli sviluppatori e perde pe...
La società cinese SatNet ha lanci...
Fallout: prime immagini della stagione 2...
Back to School su AliExpress: sconti fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian