Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 21:39   #5001
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
DEX, ma poi sei riuscito a far andare le tue g.skill a 1066?

in che modo?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 23:01   #5002
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao a tutti

ho appena preso una P5E pronta da assemblare ma prima di iniziare volevo kiedervi alcune cose nn kiarissime sul manuale:

1)l'HD ke fungerà da storage (wd4000aaks) è meglio ke lo metto come IDE o AHCI??? ke cambia??? dice ke aumenta le performance se il disco lo permette se nn sbaglio

2) devo mettere s.o. su di una partizione di 2 dischi in raid come faccio?
attacco i 2 hd e li configuro in raid da bios
poi devo caricare qulache driver sul cd di windows per farlo
installare sul raid?

grazie
enemy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 23:04   #5003
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho appena finito di installare un Q6600 sulla mia mobo.

Col pc sia in idle che in full sotto doppio orthos, mi trovo il core1 e il core2 sempre 5-6° più in alto rispetto agli altri 2...
Dipende da qualche problema sui sensori della cpu oppure dalla mobo? Soprattutto non so quale sia il valore effettivo dei core...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 23:31   #5004
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Calma, come ho già spiegato.

Il bios della maximus e della p5e funzionano in modo diverso sul Trb rispetto a quello della rampage.

I primi due non indicano il valore di default e lasciano all'utente cmq la possibilità di modificarlo.

Per modificarlo bisogna selezionare enable o disable, con inable si attiva il boost ed ogni valore da 0 a 7 andrà a diminuire il valore di base non conosciuto, migliorando le prestazioni, con disable si attiva il relax ed ogni valore da 0 a 7 andrà ad aumentare il valore di base non conosciuto, di fatto peggiorando le prestazioni.

Sul rampage si indica direttamente il valore desiderato.

Everest indica il valore effettivamente in uso, meno di 6 non mi è mai capitato di vedere, qualcuno dice anche 5.

Ragazzi scusate ma a me come valore da 5 mi devo preoccupare?

http://www.speedimages.org/img/img87942.html
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 23:53   #5005
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Io con le corsair da 800 non ho avuto più nessun problema....mah!

cmq oggi mi è arrivata la mail per l'rma crucial, speriamo che me le cambiano!!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 05:49   #5006
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
le mie ocz platinum 1333GK1 (tra l'altro il kit dovrebbe essere marchiato gk2) sono da rma visto che tutto a defolut - auto, tranne il voltaggio cosigliato da ocz(1,9), non reggono neanche la frequenza di 1333 che viene riconosciuta e impostata in automatico dal bios assieme ai timings, mentre @1066 vanno ma sempre tutto a defoult non reggono quasi mai il blend stress test di prime??
all'inizio credevo fosse colpa di vista che appena lanciavo spi freezava quando senza alcun oc provavo ma devono essere peggiorate perchè il blend stress lo sopportavano...
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 06:05   #5007
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
le mie ocz platinum 1333GK1 (tra l'altro il kit dovrebbe essere marchiato gk2) sono da rma visto che tutto a defolut - auto, tranne il voltaggio cosigliato da ocz(1,9), non reggono neanche la frequenza di 1333 che viene riconosciuta e impostata in automatico dal bios assieme ai timings, mentre @1066 vanno ma sempre tutto a defoult non reggono quasi mai il blend stress test di prime??
all'inizio credevo fosse colpa di vista che appena lanciavo spi freezava quando senza alcun oc provavo ma devono essere peggiorate perchè il blend stress lo sopportavano...
Ve la dico semplice .

Questa mobo non digerisce ram con chip uguali o peggio ancora superiori a 128mb.

Controllate, se avete uno di quei moduli testali affondo con goldmemory o memtest86+ non sono danneggiati. Semplicemente l'x38 è da un lato così buono da far funzionare le ram anche fuori specifica, ma dall'altro non è stabile ad ore di orthos se non azzeccate i timings, ne basta uno errato e non troverete mai la via di uscita.
In auto in genere vengono sbagliati.

In conclusione, l'unica alternativa è provare. Io ho passato 2 mesi a cercare di capire perchè non ero stabile, pensando fosse il processore perchè le ram davano sempre zero errori, in realtà era il performance level che benchè troppo spinto permetteva cmq alla mobo di essere abbastanza stabile.

In conclusione rilassate un pò le ram anche se sembra che possono dare di più e date un buon voltaggio al nb, non è vero che 1.45v bastano per fsb superiori a 400mhz.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 06:57   #5008
ugo71
Senior Member

Quote:
Ve la dico semplice .

Questa mobo non digerisce ram con chip uguali o peggio ancora superiori a 128mb.

Controllate, se avete uno di quei moduli testali affondo con goldmemory o memtest86+ non sono danneggiati. Semplicemente l'x38 è da un lato così buono da far funzionare le ram anche fuori specifica, ma dall'altro non è stabile ad ore di orthos se non azzeccate i timings, ne basta uno errato e non troverete mai la via di uscita.
In auto in genere vengono sbagliati.

In conclusione, l'unica alternativa è provare. Io ho passato 2 mesi a cercare di capire perchè non ero stabile, pensando fosse il processore perchè le ram davano sempre zero errori, in realtà era il performance level che benchè troppo spinto permetteva cmq alla mobo di essere abbastanza stabile.

In conclusione rilassate un pò le ram anche se sembra che possono dare di più e date un buon voltaggio al nb, non è vero che 1.45v bastano per fsb superiori a 400mhz.
malefiche sia ram che mobo cmq sono 2x1gb\8 banchi, 128 quindi...
Old 23-04-2008, 10:04   #5009
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Forse ddr 3 ma le corsair dominator 8500 hanno 128 e pur ho notato che molti utenti che le hanno scelte salgono!
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:20   #5010
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
DEX, ma poi sei riuscito a far andare le tue g.skill a 1066?

in che modo?
m'è piovuta in testa una Maximus , ho lasciato perdere con la P5E .
Per la cronaca con la maximus sono andate RS al primo tentativo ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:38   #5011
ugo71
Senior Member

cmq le ho provate tutte, il max di stabilità lo ho ora , regge anche il blend test se diminuisco l memoria da usare a 1500 se no si ingolfasu
Old 23-04-2008, 10:42   #5012
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Probabilmente era la mobo.

Dex ora però dicci.

Ti trovi meglio? La scheda ti sembra più bella .

Dai fammi sapere anche in pm... che stò valutando anche io rampage o maximus.

Grazie!

Ultima modifica di Nemesis2 : 23-04-2008 alle 10:45.
Old 23-04-2008, 10:58   #5013
MetalMec
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Dimmi dove piiove cosi' che vengo anche io eheheheheh
MetalMec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:00   #5014
chime
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ciao. Potresti postare i settaggi del bios?
Grazie
Old 23-04-2008, 11:30   #5015
j_rudess
Member

Iscritto dal: Jan 2007
scusatemi ma non ho capito una cosa,su questa scheda madre è possibile montare le ddr2 a 1066Mhz tipo le dominator della corsair per esempio?
o vi si possono montare esclusivamente le ddr3?e conviene fare ora il passaggio ddr2-ddr3 visto che ho la necessità di rifarmi il pc (in genere non faccio overclock quindi mi serve una configurazione con buone prestazioni e stabile già in defeault) o le prestazioni delle ddr2 in defeault sono ancora superiori?nel caso fosse possibile montarvi solo le ddr3 quali mi consigliate con un buon rapporto prezzo-prestazioni?
grazie in anticipo

p.s.=avrei intenzione di acquistare la P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n
j_rudess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:50   #5016
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Ragaz i driver INF su sta mobo si devono usare no ? E se si sono i 8.3.1.1009 i + aggiornati?
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 12:29   #5017
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da j_rudess Guarda i messaggi
scusatemi ma non ho capito una cosa,su questa scheda madre è possibile montare le ddr2 a 1066Mhz tipo le dominator della corsair per esempio?
o vi si possono montare esclusivamente le ddr3?e conviene fare ora il passaggio ddr2-ddr3 visto che ho la necessità di rifarmi il pc (in genere non faccio overclock quindi mi serve una configurazione con buone prestazioni e stabile già in defeault) o le prestazioni delle ddr2 in defeault sono ancora superiori?nel caso fosse possibile montarvi solo le ddr3 quali mi consigliate con un buon rapporto prezzo-prestazioni?
grazie in anticipo

p.s.=avrei intenzione di acquistare la P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n
Nessuna, non esistono ancora il concetto di prezzo prestzioni nelle ddr3
Old 23-04-2008, 13:17   #5018
j_rudess
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Nessuna, non esistono ancora il concetto di prezzo prestzioni nelle ddr3
sì ma quindi le ddr2 ce le potrei montare su una P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n?
e poi volendoci mettere una 9800gx2 rischio di avere problemi visto che la scheda madre supporta il crossfire?

Ultima modifica di j_rudess : 23-04-2008 alle 13:20.
Old 23-04-2008, 13:26   #5019
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da j_rudess Guarda i messaggi
sì ma quindi le ddr2 ce le potrei montare su una P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n?
e poi volendoci mettere una 9800gx2 rischio di avere problemi visto che la scheda madre supporta il crossfire?
No, non puoi.

La p5e3 è per ddr3.

Old 23-04-2008, 13:54   #5020
j_rudess
Member

Quote:
No, non puoi.

La p5e3 è per ddr3.
scusa il "no,non puoi" è riferito alla scheda video?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian