Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 06:29   #4601
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Non l'ho tolto.
Avevo detto che ero tornato allo strap 333 quando avevo solo il bios p5e.
Ora sono sempre con bios rampage e strap 333,ma devo dire che sì,questo bios richiede a parità di settaggi meno volt sulle memorie ma anche perchè i timing chipset sono meno tirati e meglio ottimizzati rispetto a maximus e p5e con conseguente leggera diminuzione di banda memorie,ma poi alla fine va meglio nell'apertura pagine e come impressione di velocità generale.

CIAO!!!
E' vero sono convinto anche io che i timings iniziali siano meno tirati, però poi và meglio di un 3% abbondante, recuperando con gli ottimi controlli sui performance level. Anche a tatto pare più reattivo.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 07:13   #4602
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da marcobs85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, io ho la p5e con la 8800 gt con gli ultimi diriver uffic 4gb ram kingston ddr2 800 qnd lancio crysis (patchato) dp 3-4 minuti mi crasha il sistema. al riavvio (xp 32 bit) mi appare l'errore nv4_disp.dll ha smesso di funzionare il sisitema è stato riavviato. Ho chiesto aiuto nella apposita sezione di crysis http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04052&page=349 ma nessuno ha potuto aiutarmi a risolvere il problema ( provato a aggiornare driver,riinstallare gioco, impostare timing ram manualmnete , aumentare velocita ventole,...nulla).X caso ho letto nel forum che qst moth supporta il pcie 2 e quindi nn devo collegare il connettore aux a 6 pin (cosa che invece ho fatto).Puo essere il qst la causa di tutto?

ps gli altri giochi funzionano alla grande al max della risoluzione

ps2 qui ho trovato una pox soluzione http://www.manuali.net/forum/showthr...threadid=39445

ma andando nel bios nella sezione pnp ce solo una voce: plug and play o/s attualmente impostata su no. riusciro finalmente a giocare o m rassegno ad aver buttato 50 euro?

quell'errore dll o è dovuto ai 4 gb di ram su windows xp 32 e ti danno conflitto, visto che il gioco è potentissimo cerca di trovare quanta più ram possibile e visto che windows te ne legge solo 3 può darsi che sia questa la causa metti solo 2 gb e vedi come va...oppure hai un file dll corrotto ed è quello dei driver della nvidia prova a installare anche dei driver un pò vecchi.....se tutto questo nn va fai una scansione dei problemi con ccleaner, se nemmeno questo va prova a formattare
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 07:37   #4603
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
quell'errore dll o è dovuto ai 4 gb di ram su windows xp 32 e ti danno conflitto, visto che il gioco è potentissimo cerca di trovare quanta più ram possibile e visto che windows te ne legge solo 3 può darsi che sia questa la causa metti solo 2 gb e vedi come va...oppure hai un file dll corrotto ed è quello dei driver della nvidia prova a installare anche dei driver un pò vecchi.....se tutto questo nn va fai una scansione dei problemi con ccleaner, se nemmeno questo va prova a formattare
io ho anche windows vista 64Bit (quindi penso che in quest SO le ram me ne veda tutte e 4 i Gb) e anche qui lo stesso problema crash dp pochi minuti.riavvio e un errore di schermata blu. in caso cm faccio a dare + tensione alle ram? qual è la voce del bios che devo modificare? grazie x avere risp
marcobs85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 08:12   #4604
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ragazzi ho un piccolo dubbio.

Ho provato un'altra coppia di ram che ho preso. Però danno problemi.

Voglio dire, se le testo con memtest86+ v2.01 da dos, danno 1 solo errore sempre nella stessa posizione, 220mb all'81% del test 6 moving inversion 32bit mi sembra. Dentro windows memtest dà errore.

Però se provo con goldmemory entrambi i banchi o con memtest86+ 1 banco per volta, non escono errori.

Ho provato ogni genere di timings o di voltaggio, anche per il nb... ma non cambia nulla?

Sono rovinate, incompatibili o è il nb che se ne è andato?

Old 09-04-2008, 08:25   #4605
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
io le avevo e le ho cambiate proprio per i problemi che avevo riscontrato con memtest e inoltre si riavviava il computer piu volte......problema risolto cambiando ram e prendendo quelle che ho in firma......le ram testate su altre mombo nn avevano alcun problema ne con memtes ne con occt
Stessa cosa anche per me.

Ma come mai?

E' vero quello che si dice qui?

http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=66474

Cioè è colpa dei bios?

Ultima modifica di Nemesis2 : 09-04-2008 alle 10:24.
Old 09-04-2008, 08:48   #4606
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

ho provato anche su vista (64 bit, mi riconosce 4Gb di ram)crysis ma anche qui crasha dandomi pero il seguente errore nvlddmkm.sys se sono veramente le ram cm faccio a impostare un voltaggio piu alto?

ps ho disabilitato WIndows aero ma nn risolvo il problema
Old 09-04-2008, 09:18   #4607
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
se sono veramente le ram cm faccio a impostare un voltaggio piu alto?
da bios, dram voltage..
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:19   #4608
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
da bios, dram voltage..
a proposito di bios io ho ancora su quello di default 0303 che versione mi consiglieresti di portarlo ???'
Old 09-04-2008, 09:23   #4609
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
a proposito di bios io ho ancora su quello di default 0303 che versione mi consiglieresti di portarlo ???'
se non hai particolari problemi tieni quello altrimenti l'ultimo non beta è il 0605
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:25   #4610
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
se non hai particolari problemi tieni quello altrimenti l'ultimo non beta è il 0605
e cm è buono? io proprio nn trovo la voce dram voltage proprio nn ce ne in tweaker ne in power... puo essere perche ho il bios vecchissimo???????

questo è il datashet delle mie ram

http://www.valueram.com/datasheets/KVR800D2N5K2_2G.pdf

Ultima modifica di marcobs85 : 09-04-2008 alle 09:30.
Old 09-04-2008, 10:26   #4611
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Stessa cosa anche per me.

Ma come mai?

E' vero quello che si dice qui?

http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=66474

Cioè è colpa dei bios?
Aggiornamenti.

L'errore sistemico sparisce rimettendo il bios P5E 605 mentre persiste con il P5E 601.

Dunque i seguenti bios, mantengono l'errore:

P5E: da dopo il 201 al 601
Maximus: fino al 907
Rampage: fino al 219, che è l'ultimo

Non presentano errori:

P5E: prima del 201 e il 605

Resta da provare il Maximus 1004 ma essendo beta non mi sono fidato. Qualcuno ha provato a caricarlo?

Old 09-04-2008, 10:41   #4612
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

aiuto ho fatto una cavolata!!! ho provato ad aggiornare il bios e adesso nn va piu nulla!!!! accendo il pc e dp 3-4 secondi si riavvia continuamente se tolgo e metto l'alimentazione al pc fa 2 beep aiuto plssssssssssssssssss
Old 09-04-2008, 10:54   #4613
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
aiuto ho fatto una cavolata!!! ho provato ad aggiornare il bios e adesso nn va piu nulla!!!! accendo il pc e dp 3-4 secondi si riavvia continuamente se tolgo e metto l'alimentazione al pc fa 2 beep aiuto plssssssssssssssssss
Che significa ho provato? Come hai fatto? E cosa ti è uscito?

Old 09-04-2008, 10:58   #4614
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Mi sono deciso a installare 4gb di ram sul mio PC secondo voi ke ne avete provati migliaia quali di questi kit offre il miglior rapporto performance/stabilità/prezzo con questa MB??

Corsair XMS2 DHX PC6400 800Mhz 82.80€
A-Data 800Mhz CL4 78.00€
OCZ 1000Mhz XTC Platinum 94.80€
OCZ 800hz ReaperX HPC CL4 118.80€
OCZ 800Mhz Gold Revision 2 XTC 94.80€
OCZ 800Mhz Special EPP SLI 94.80€
OCZ 800Mhz Vista Edition 76.80€

Il PC è quello in firma con bios rampage
Grazie per i consigli
Old 09-04-2008, 11:05   #4615
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
ho problemi di prestazioni con il raid0. E tempo fa avevo sentito l utente nemesis2 che diceva di rivolgersi a soluzioni dedicate!
Il punto è:
Io uso vista
Ho soltanto uno slot pciexpress 16x
Che controller posso mettere x 4 dischi?
Grazie anticipato a chi mi aiuta
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:06   #4616
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Mi sono deciso a installare 4gb di ram sul mio PC secondo voi ke ne avete provati migliaia quali di questi kit offre il miglior rapporto performance/stabilità/prezzo con questa MB??

Corsair XMS2 DHX PC6400 800Mhz 82.80€
A-Data 800Mhz CL4 78.00€
OCZ 1000Mhz XTC Platinum 94.80€
OCZ 800hz ReaperX HPC CL4 118.80€
OCZ 800Mhz Gold Revision 2 XTC 94.80€
OCZ 800Mhz Special EPP SLI 94.80€
OCZ 800Mhz Vista Edition 76.80€

Il PC è quello in firma con bios rampage
Grazie per i consigli

Pheonix tu che hai il bios rampage.

Mi faresti un favorone se hai 2 banchi di ram installata?

Scaricati memtest86+, mettilo in un floppy e riavviando fallo partire come primo drive del boot, farà tutto da solo solo e dopo 15 minuti finisce il test, mi diresti se solo a me capita. Così creiamo una statistica.

Cmq io andrei di platinum.

Old 09-04-2008, 11:08   #4617
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Che significa ho provato? Come hai fatto? E cosa ti è uscito?
allora con asus update ho schiacciato update bios from file e gli ho detto la versione 0605 che mi ha postato fak3 . e sai che c sono i 3 passaggi: ha fatto i primi 2 al momento della verifica si è blocatto e mi ha dato impox riprovare
io ho rifatto tutto e stavolta mi ha dato subito errore allora ho resettato e pum nn va piu nulla3-4 secondi e poi si riavvia e entra in un ciclo che faccio? io ho gia un altra versione di bios sulla chiavetta ma nn riesco a fare nulla continua a riavviarsi.... help meeeeeeeeeeeeeeeee
Old 09-04-2008, 11:08   #4618
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ho problemi di prestazioni con il raid0. E tempo fa avevo sentito l utente nemesis2 che diceva di rivolgersi a soluzioni dedicate!
Il punto è:
Io uso vista
Ho soltanto uno slot pciexpress 16x
Che controller posso mettere x 4 dischi?
Grazie anticipato a chi mi aiuta
Gli slot per megaraid in genere sono pci semplici, i pci express costano molto di più. Ti consiglio assolutamente i scsi se decidi di cambiare.

Ad ogni modo ogni controller scsi controlla fino a 15 dischi con prestazioni che nemmeno si immagina un raid di raptor.

Altrimenti qualunque, praticamente, raid controller gestisce fino ad almeno 4 unità.

Io cmq prenderei un megaraid 320 e due mau da 15k giri, avrei prestazioni impensabili oltre ad accesso in memoria che sarà la metà di quello di un raptor.

Old 09-04-2008, 11:11   #4619
Andrewww78
Member

L'Avatar di Andrewww78

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao!....sto per acquistare questa bellissima scheda....la p5e liscia pero'...
e vorrei sapere, visto che come dissy ho uno Zalman CNPS 8700NT, se ci sta nella Mb!....per caso c'e' qcuno di voi che lo monta?...ha avuto problemi nel farcelo stare?

Grazie!!!....
Andrewww78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:14   #4620
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
allora con asus update ho schiacciato update bios from file e gli ho detto la versione 0605 che mi hai postato ho fatto update. e sai che c sono i 3 passaggi: ha fatto i primi 2 al momento della verifica si è blocatto e mi ha dato impox riprovare
io ho rifatto tutto e stavolta mi ha dato subito errore allora ho resettato e pum nn va piu nulla3-4 secondi e poi si riavvia e entra in un ciclo che faccio? io ho gia un altra versione di bios sulla chiavetta ma nn riesco a fare nulla continua a riavviarsi.... help meeeeeeeeeeeeeeeee
Ahi... non è bella cosa.

Cmq che ram hai? Alcune volte il boot primario al riavvio lo fa anche non riconoscendo gli spd, poi però se non li fissi con alcuni tipi di ram non si riavvia a meno di non pulire il cmos.

Prova con un clear cmos.

Spegni il pc, stacca l'alimentatore, togli la presa. Premi il bottone di avvio un paio di volte per scaricare i condensatori. Sposta la levetta del clear cmos. Premi il bottone di avvio. Dopo 10 secondi risposta la levetta in posizione originaria, riattacca la spina e riavvia il pc. Vediamo che succede.

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian