Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 08:32   #3781
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi come vi sembra un e8400 con vcore a 1.304(ide)-1.280(full) per uso quotidiano?A me sembra troppo alto il vcore
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 08:46   #3782
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi come vi sembra un e8400 con vcore a 1.304(ide)-1.280(full) per uso quotidiano?A me sembra troppo alto il vcore
E allora abbasselo, non c'è mica una guida o un regolamento.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 08:56   #3783
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
per abbassarlo devo scendere di fsb
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:15   #3784
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Piuttosto io scriverei una mail che tutto noi dovremmo compilare e cominciare ad inviare al supporto Asus, in genere piuttosto sordo, per far implementare il LLC. Per altri problemi Asus questa pratica ha funzionato.
Tentar non nuoce!

Servirebbe un volontario che scriva un facsimile da copiare-incollare-spedire ad Asus
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:07   #3785
philippino
Senior Member

L'Avatar di philippino

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Fatto noi in laboratorio... non cambia nulla.

Credo sia un refluo dello standard intel di Asus. Infatti la P5k-e, P5k-pro, p5k-dlx e Maximus Formula per citarne alcune ce l'hanno e funziona in modo incredibile.

Per il resto sono daccordo con te, l'utilità però c'è. Permette di rendersi conto meglio di che soglia di voltaggio dare e abbassa il carico elettrico sulla cpu in idle cosa non affatto male per consumi e resistenza nel tempo della cpu stessa.

Piuttosto io scriverei una mail che tutto noi dovremmo compilare e cominciare ad inviare al supporto Asus, in genere piuttosto sordo, per far implementare il LLC. Per altri problemi Asus questa pratica ha funzionato.
tra Maximus Formula e P5E la differenza e' un chip lan aggiuntivo, radiatore chipset diverso, visualizzazione LCD dei voltaggi e un adesivo che copre la scritta serigrafata Maximus Formula sul circuito stampato, il bios e' ovviamente differente, tutto il resto identico 100% ,possibile che lo abbiano disabilitato solo sulla P5E ?

philipp
Old 22-03-2008, 10:45   #3786
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
tra Maximus Formula e P5E la differenza e' un chip lan aggiuntivo, radiatore chipset diverso, visualizzazione LCD dei voltaggi e un adesivo che copre la scritta serigrafata Maximus Formula sul circuito stampato, il bios e' ovviamente differente, tutto il resto identico 100% ,possibile che lo abbiano disabilitato solo sulla P5E ?

philipp
Le differenze tra p5e e maximus le trovi all'inizio del thread oltre a quelle da te indicate, giustamente, ce ne sono altre 4 o 5 relative ad altre funzioni bios. A cui andrebbero aggiunti i sensori che la maximus ha in più. Non son riuscito a capire se è una questione di hw o di sw ma la maximus rileva da bios e poi da probe in windows i voltaggi di tutti i vari chip, compreso nb sb cpu pll e relative temperature.

Anche la p5k aveva il LLC attivabile da bios ma non effettivate attivo, solo da un certo bios in poi fu attivato e ora funziona alla grande. Per questo insisto sullo scrivere ad Asus.

Se volete provo a buttar giù quattro righe in inglese.

Old 22-03-2008, 10:56   #3787
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Se volete provo a buttar giù quattro righe in inglese.
Io sono pronto a collaborare e a spedire!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 14:03   #3788
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Io sono pronto a collaborare e a spedire!
quoto
Old 22-03-2008, 15:07   #3789
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
idem

sarebbe fantastico attivare il LOAD LINE CALIBRATION

e rilevare le temp di ne e sb

Ultima modifica di Andrea deluxe : 22-03-2008 alle 15:10.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 16:16   #3790
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
idem

sarebbe fantastico attivare il LOAD LINE CALIBRATION

e rilevare le temp di ne e sb
Il "bello" è che la nostra P5E ha tutto l'hardware necessario per far funzionare il LLC come si deve e per leggere le tensioni di quasi tutto quello che riguarda il chipset.

Basta provare a tramutarla nella maximus formula o addirittura nella rampage formula per vedere magicamente funzionare LLC e leggere le tensioni. Nulla da fare per le temperature, non ci sono i componenti hardware.

Per i curiosi, leggete come fare qui:

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=179580

P.S.: leggete bene tutto il thread! Basta procurarsi la versione giusta di AFUDOS e il BIOS della maximus o della rampage e con una penna USB ed il giusto comando da dare ad AFUDOS, si fa tutto programmando solo il BIOS

Ultima modifica di Tovarisch : 22-03-2008 alle 16:19.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 16:30   #3791
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

La conversione alla Rampage sarebbe irreversibile e non è chiaro come possa andare la gestione delle ddr2.

Certo che però passare alla Maximus non sarebbe male.

Come si potrebbe fare?

Io non sono capace di modifiche al bios ma cercando e studiando forse si potrebbe fare.

La Rampage è fenomenale, se non fosse ddr3 l'avrei presa.

Old 22-03-2008, 16:40   #3792
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Per i curiosi, leggete come fare qui:

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=179580
bel topic! da quel che leggo sono riusciti già in 3 nel passaggio da p5e a maximus formula.. ora me lo leggo per bene
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 16:43   #3793
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
bel topic! da quel che leggo sono riusciti già in 3 nel passaggio da p5e a maximus formula.. ora me lo leggo per bene
Dici...

http://www.xtremesystems.org/forums/...5&postcount=77

Tuttavia leggete da qui

http://www.xtremesystems.org/forums/...179580&page=13
post 321.

E quindi qui

http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=615

Ultima modifica di Nemesis2 : 22-03-2008 alle 16:49.
Old 22-03-2008, 16:43   #3794
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
l'ho letto anch'io quello.. leggiti le ultime pagine

edit: allora chi fa da cavia?
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.

Ultima modifica di fak3 : 22-03-2008 alle 16:49.
Old 22-03-2008, 16:56   #3795
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Aggiungo

http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=643

Sembrerebbe inoltre che

Il flash sia reversibile

Il flash e le prestazioni siano migliori mettendo il bios della Rampage che gestisce meglio le memorie introducendo un mare infinito di opzioni per il loro oc

Il LLC venga attivato, finalmente.

Aggiungo anche io, chi prova?

Old 22-03-2008, 18:05   #3796
Shoking_ita
Member

Città: Alcamo
Ragazzi Remap fatto, tutto andato a meraviglia si può dire che adesso ho la maximus formula, tutto ottimo anzi ottimissimo, gratis ho migliorato la mia scheda del 30% di funzioni, Gestione ottima in tutto loadline attivo eccc, grandeeeeeee........
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red
Shoking_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 18:20   #3797
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Shoking_ita Guarda i messaggi
Ragazzi Remap fatto, tutto andato a meraviglia si può dire che adesso ho la maximus formula, tutto ottimo anzi ottimissimo, gratis ho migliorato la mia scheda del 30% di funzioni, Gestione ottima in tutto loadline attivo eccc, grandeeeeeee........
Che hai fatto?

Old 22-03-2008, 18:40   #3798
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
ci scrivi passo passo come hai fatto?
Old 22-03-2008, 18:49   #3799
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
io me la tengo così...poi se faccio il pastrocchio...........
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 18:53   #3800
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Ti prego dimmi come hai fatto
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian