|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti!Da quando ho downgradato il bios non ho più problemi...molto strano...
Una curiosità che mi porto dietro da tempo...sulle specifiche della mobo c'è scritto "120mb di ram"...ma perchè più di 64mb non va?Dove sta la fregatura?Ciauz!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ma dov'è che hai letto 120MB di ram? E cosa intendi, la memoria della scheda video? Se si, dal BIOS c'è un opzione in cui ti permette di modificare il valore della RAM da 32 (mi pare) fino a 128 MB. Io l'ho lasciato a 64 MB, tanto per quello che ci devo fare è più che sufficiente.
Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
TV-Out Test Finale:
Dopo molte prove ed esperimenti (e inc@zzature varie), posso finalmente dire che il mio modulo TV-Out funziona al 100%. Personalmente preferisco ancora il TV-Out delle schede Ati, però per guardarsi qualche DivX sul TV in camera (nel mio caso) va + che bene. Ecco una foto per dimostrare ciò che dico: ![]() Lo so, fa un pò schifo come qualità, ma in camera non ho fari da 1000 Watt! ![]() Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() Ottimo lavoro Connex..... ciao p.s. @ Tkx , dovresti specificare meglio dove vedi i 120Mb di ram ..
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bravo! Grazie per il valido supporto che dai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao ragazzi, ho comprato anch'io questa scheda madre e devo dire che è davvero ottima (almeno per il momento). Grazie all'aiuto di Dj, che non smetterò mai di ringraziare abbastanza per i consigli e per la pazienza dimostrata, ho assemblato un nuovo pc. Devo scoprire ancora tante funzionalità della scheda ma ad esempio, non sò se è capitato anche a voi, il bios originale (versione 0403) ho scoperto poco fà mi sballava la temperatura della cpu (X2 4400). A riposo segnava a case chiuso ben 50°. Con l'ultimo bios caricato (versione 1001) la cpu segna adesso 35°, sempre a riposo e con case chiuso. Sembra strano, ma ho guadagnato ben 15° senza far nulla. Avete avuto anche voi di questi problemi ? Ritenete che la temperatura adesso sia corretta ? Con 2 superpi contemporanei da 32M, conclusi positivamente, al massimo carico, la cpu ha raggiunto 44° circa. Fatemi sapere. Cmq, è davvero una bella scheda, nulla da eccepire. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Ciao,
si è normale, è successo anche a me. Con il BIOS originale (0506 mi pare) mi segnava 39° in idle, ma il dissipatore era freddo. Adesso mi segna 21/22° con un Sempron 3000+ @ 800 Mhz, 1,1V molti 4X. Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
si si , confermo , gli ultimi bios 0702 e 1001 risolvono dei problemi di rilevamento temperatura del sensore ...
ciao
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti!
vorrei sapere se con questa scheda installando il firewall nVidia ci sono i problemi che si sono presentati con le schede col nForce 4 Qualcuno di voi usa il firewall nVidia? BYE |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Io alla prima installazione l'ho messo su e ogni tanto, subito dopo l'avvio, mi diceva che non era stato caricato correttamente o qualcosa del genere, così l'ho tolto.
Non so quali erano i problemi che da sull' NF4, a me dava questo. Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo provare a scaricarmi NVDVD della nVidia oppure PowerDVD 7? Grazie, ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo:
Sia con PowerDVD 7 che con NVDVD non cambia nulla... ![]() Ho provato a guardare lo stesso filmato (mpeg2 acquisito con una PCTV Pro) sul mio PC con la Radeon 9600XT e si vede decisamente meglio, più dettagliato e contrastato. Eppure ci deve essere un modo per migliorare sta cosa... e come quando si cambiano codec per esempio su ProgDVB, dagli Elecard ai Cyberlink... (chi ha una scheda Sat sa a cosa mi riferisco). Vabbè, confiderò in qualche driver "miracoloso" in futuro... connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti, da qualche giorno ho acquistato la mobo in questione non ho rilevato nessun problema particolare tranne il fatto che non mi vede in nessun modo la tastiera PS2 ... è nuova e non ho idea, visto che non ho avuto tempo di provarla su un PC diverso, se funziona ... ma credo di si.
Ho invece un grosso problema con un TA ISDN, Zyxel OmniNet USB II, ogni tanto ( a intervalli del tutto casuali ) Windows (XP Pro SP2) mi da un Blue Screen con una sfilza di errori su IRQ nel modulo isdn_u.sys ... ho provato il modem su altri PC e funziona anche per giorni senza dare problemi. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema o ha la stessa mobo con lo stesso modem e non ha avuto problemi ? Grazie PS: tutti i settaggi sono quelli di default i driver di tutto sono aggiornatissimi, anche il BIOS della scheda madre. PS2: dimenticavo, il modem si alimenta da USB e se stacco l'USB il PC si resetta ... questo lo fa anche su altri PC ma su questo il modem crea dei disturbi sulla linea ... cioè se mi chiamano non sentono niente di quello che dico PAZZESCO !!! Ultima modifica di maxidea : 29-05-2006 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scheda grafica pcie non riconosciuta dalla mobo
ciao a tutti,
ho comprato la sk grafica xfx geforce 7600gs pcie ma la mobo non la riconosce funziona solamente con la sk video integrata. Il bios di default da la priorità a PCI-PICIE-IGP, ma nulla da fare... può essere che la sk video sia difettosa ma volevo ugualmente chiedervi se alcuni avevano trovato incompatibilità con le sk grafiche pcie (leggevo per esempio in alcuni post di un sito americano l'incompatibilità di questa asus con delle matrox pcie). Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
solo alcuni utenti lamentano incompatibilità della serie a8n , con sk video ati x1600 ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Siena
|
Salve a tutti, ho comprato da poco questa scheda però la A8N-VM/PVG (cosa cambia dalla CSM?) con tutto integrato, ho installato i remix 8.22 ma quando vado a mettere i driver della scheda video e apro un film con qualsiasi player mi si blocca il pc, perchè??? Se li disinstallo li vedo bene! Ho 2 banchi da 512 e uso 128mb per la scheda video, vi prego aiutatemi sono disperato!!! Inoltre mi potete consigliare un buon settaggio del bios riguardo le nuove opzioni del nortbridge e southbridge, grazie!!
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Siena
|
Vi prego rispondetemi è urgente!!
![]() |
#178 |
Senior Member
|
Sinceramente non so dirti il perchè, però se togliendo i remix funziona... beh toglili e usa quelli normali.
Volevo chiedere invece se qualcun'altro ha notato questa cosa: quando il monitor viene spento per inattività, mi rimane il led verde con lo schermo nero... e non va proprio in stby (led arancione). E' normale? Succede anche a voi? Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @gabnecco : avevo provato i remix , prima di dar via la mobo e davano quei problemi ... nn utilizzarli ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
ciao a tutti, se avessi trovato questo thread qualche giorno fa mi sarei risparmiato una fatica immensa...
![]() Allora: ho comprato la scheda in questione per farci un mediacenter (veramente avevo già un mediacenter ma la precedente scheda è morta), perciò la monto e scopro che ha un mare di difetti !!! ![]() 1. Siccome non ho mai usato un saldatore, decido (per avere un'uscita s-video) di mettere una 7300gs; risultato: la mb non entra in standby S3 tramite telecomando su porta USB; facendola entrare in S3 da tastiera all'uscita dallo standby si blocca senza segnale video, premendo il tasto reset (cosa stranissima!) va normalmente al desktop. Una cosa simile succede talvolta all'avvio: è bloccata, premendo reset si sblocca e parte tranquillamente. 2. ho sostituito la 7300 gs con una ati 9200: stessi problemi, ma stavolta vede delle periferiche usb inesistenti, però l'ingresso in S3 tramite telecomando funziona (l'uscita ovviamente no). 3. c'è qualcosa che non va con la ventola della cpu (coolermaster sussurro): dovrebbe stare intorno agli 800 g/min ma dopo un pò arriva a 2000, ho provato a disattivare il q-fan, a disattivare la rilevazione della ventola, ma niente: la ventola in questione ha un termostato integrato, perciò penso che l'aumento del numero di giri sia dovuto proprio ad un aumento di temperatura della cpu (che arriva a 50° in idle ! [bios 1001]) Il problema dello standby scompare se si usa il chip video integrato, ma a me serve un tv out di buona qualità perchè ho un tv sony che se la qualità è "media" non entra in modalità S-video e si vede tutto traballante. Ho contattato il servizio tecnico: se rispondono vi farò sapere. Per conto mio ho fatto tutte le prove possibili da bios (vga option, repost bios e 1000 altre..) ma niente. Volevo chiedere: qualcuno può fare la prova dello standby S3? (attenzione che lo standby S1 [ventole accese] funziona bene, i problemi ci sono solo con lo standby S3 [ventole spente]). la MB ha un connettore di alimentazione a 24 pin + uno a 4 pin: il mio alimentatore ha solo un connettore a 20 pin più uno a 4 pin: potrebbe essere quello il problema? Sul manuale c'è scritto: If you intend to use a PSU with 20 pin and 4 pin plugs, make sure that the 20 pin power plug can provide at least 15A on +12V... .. come faccio questa verifica? Mi scuso per il post lungo ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.