Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 19:00   #17361
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
Quote:
Originariamente inviato da crysor
E' successa la stessa cosa a me la scorsa settimana...
Beep lunghi e no signal a video.
Scheda madre difettosa... me la sono dovuta far cambiare!

non perdo neanche tempo. ho mandato una mail a tecnocomputer. domani risponderanno. cmq me la faccio cambiare...
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 19:04   #17362
crysor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Stessa roba a me con tecnocomputer!
Non è che ti hanno dato la mia?
crysor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 19:05   #17363
cool(er)
Senior Member

domani la rispedisco indietro.
Old 28-07-2004, 19:44   #17364
cool(er)
Senior Member

ho un problema enorme. ho appena notato che sulla scheda è stato visibilmente modificato un chip con tanto di collegamento esterno con filetto....
intanto, allora, la scheda era uo scarto!!!!!.... e poi adesso ho paura che non me la passino in garanzia perchè mi dicono che la ho modificata io..... MA CAZZO TUTTE A MEEEEE!!!!!! DIO NON MI VUOLE BENE.

ditemi cosa posso/devo fare..... grazie
Old 28-07-2004, 19:47   #17365
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Io per fortuna ho risolto... cambiavo il bios troppo presto, dovevo aspettare fino all'ultimo "click" prima che il flashmenù iniziasse a flashare!

Grazie lo stesso...
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 19:53   #17366
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
ho un problema enorme. ho appena notato che sulla scheda è stato visibilmente modificato un chip con tanto di collegamento esterno con filetto....
bene, questo è indice della loro serietà

io sarei dell'idea di farglielo presente, ma è una cosa che dovresti ponderare bene, nella malaugurata ipotesi che poi ti accusino di aver fatto tu qualche modifica.

Vedi se si riesce a rimuovere senza lasciare alcuna traccia visibile; al limite se puoi posta una foto così gli esperti (di mods) potranno aiutarti + facilmente
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 20:04   #17367
cool(er)
Senior Member

no, guarda, è stato cambiato a stagnatore un'intero chip. io non tocco. mio papà ha detto che li chiamo e me la faccio cambiare stop. se mi accusano di manomissione parte la lettera dell'avvocato. poco ma sicuro. PRIMA E ULTIMA VOLTA CHE COMPRO DA TECNOCOMPUTER. fine. domani chiamo e sento cosa mi dicono. ragazzi, non avete idea di quanto male sto.
Old 28-07-2004, 20:15   #17368
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Dai non preoccuparti se non te la cambiano gli facciamo una pubblicità occulta in tutte le nostre sign. credo che come minimo il 50% dei freq. del forum ci starebbero.

Non hai idea di cosa si può scatenare se si vuole

I NEGOZZIANTI DEVONO AVERE + RIPETTO X I CLIENTI E QUASTI ULTIMI NON DEVONO FARE I FURBETTI

Comunque fagli presente che non sei uno sprovveduto e prendi nota di tutto.

Personalmente non ho mai avuto a che fare ma una amica non nè ha parlato bene poi sai io fin che non provo sulla pelle sono sempre un pò scettico anche se credo che tu non abbia nessun motivo di inventarti una palla.
Ciao e facci sapere.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 20:22   #17369
cool(er)
Senior Member

grazie.... cmq domani alle nove mio padre chiama l'egregio sig.re Luca Pervilli spero vada tutto a buon fine....
cmq ci sto. se non me la cambiano, "pubblicità" per almeno 30000 utenti del forum.... poi vediamo!
Old 28-07-2004, 20:24   #17370
cool(er)
Senior Member

sono contento che mio papà abbia preso in mano la situazione...
Old 28-07-2004, 21:25   #17371
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
good luck
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:53   #17372
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
cmq ci sto. se non me la cambiano, "pubblicità" per almeno 30000 utenti del forum.... poi vediamo!
beh non saresti il primo ad aver problemi con quello shop (c'era una discussione nel forum "generale"), cmq devo dire che a me l'hanno cambiata una nf7-s che avevo preso usata, ma già dalle prime prove non mi sembrava un granchè (non andava a + di 200 di fsb ) poi non so come si è bruciato un chip (proprio esternamente era rovinato.. ), senza far nulla ne modifiche strane
me l'han cambiata con un'altra nuova (o almeno così mi sembrava quando l'ho controllata per bene prima di montarla) in circa 2 settimane

byez!
Old 28-07-2004, 22:56   #17373
cool(er)
Senior Member

2 SETTIMANE?!?!?! allora mi avvalgo del diritto di recesso.... 10 gg e ho i soldi.
Old 29-07-2004, 01:28   #17374
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Io con quelli di Tecnocomputer non mi sono trovato così male.
Sono un pò lenti con l'assistenza ma alla fine il materiale è buono.
Credo succeda un pò a tutti gli shop di avere delle grane ognitanto.
Old 29-07-2004, 02:27   #17375
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Re: HD Maxtor sata

Quote:
Originariamente inviato da ti4600
consiglio! dovendo prendere un xp2500 mi consigliare ram che salgono molto in frequenza con cas un po alti (2.5 / 3) oppure ram con cas bassi ma che devo usare i divisori per sfruttarle al meglio?
Visto che devi comprarle nuove cerca di prendere delle RAM buone (dipende poi dalla tua disponibiltà economica).
I divisori dimenticali, se mandi il processore a 166 e le RAM a 250 hai il procio che ti fa da collo di bottiglia perchè le RAM lo devono "aspettare". Viceversa con le RAM a 200 e il procio a 230 sono le ram a fare da 'tappo' a tutto il sistema (i valori sono indicativi). Non c'è niente di meglio di un buon SINCRONO, o meglio RAM e PROCIO alla stessa frequenza di FSB.

Quote:
Originariamente inviato da crysor
Se clocko il mio 2500+ a 3200+ ed eseguo un gioco, dopo qualche minuto si riavvia. Come faccio a sapere se dipende dal procio sfigato, dal dissipatore o dall'alim?
Oppure basta solo che alzo il voltaggio? Lasciandolo a default ho visto che fino a 205x11 si avvia... Peccato che si riavvii dopo da windows!
Ma ti si riavvia il computer o il gioco?
A me si chiudeva bruscamente N4SUnderground e mi ritrovavo sul desktop. Per risolvere ho abbassato leggermente frequenza e vcore. Credo dipenda dal calore eccessivo.

Quote:
Originariamente inviato da VIXXX
Spero di essermi spiegato
Dove sbaglio?
Ho usato i driver del cd della NF7-SL rev 2.0 copiandoli su un floppy possono essere troppo obsoleti?
Vi prego di aiutarmi

P.S. forse era meglio se evitavo il sata e me ne pigliavo uno eide

CIAO
GRAZIE
Non s'è capito gran che ma ci provo lo stesso:

Gli HD EIDE li devi proprio STACCARE dalla mobo, è un problemuccio di compatibiltà credo, cmq la procedura giusta è quella di istallare WINZOZZ con il solo HD SATA connesso e rimettere gli HD EIDE una volta installato il SO.

Prova, se non va e ti si riavvia potrebbero essere alcuni parametri del BiOS un po' troppo spinti.
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 05:54   #17376
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
mi spiace per la mobo difettosa , anche io ho sempre paura per le cose comprate online per questo mi sono recato presso il negozio , almeno se e' difettosa so dove andare a reclamare

per ora mi ha fatto una volta sola i bip prolungati ma perche ho sbagliato a impostare le ram (pc2100) e al riavvio bippava di continuo allora ho tolto la spina del pc mentre bippava e al riavvio e' partito a 100 mhz

cmq bella scheda madre , diciamo che e' paragonabile alla epox 8rda+ che avevo prima di natale

quindi mi suggerite di prendere ram che si riescono a tenere in sincrono con il processore ? sicuramente visto che e' il seocondo pc non vado a prendere ram costose , tra queste marche che dite ?

Vdata , kingmax , Corsair Value Select
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 09:47   #17377
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Ma qual'è il chip sostituito?

Se è davvero così penso sia più probabile che sia stata Abit a cambiarlo per "correggere" una scheda nata difettosa, piuttosto che TC...
Old 29-07-2004, 11:57   #17378
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ehm, in overclock la voce Cpu Interface va tenuta Enable o Disable?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 12:42   #17379
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ehm, in overclock la voce Cpu Interface va tenuta Enable o Disable?
Ciao.
Dpende dalla tua stabilità.

Se sei stabile con CPU interface enabled è molto meglio perchè le performance sono decisamente migliori.
Con disabled si sale di più ma le prestazioni a parità di bus e frequenza sono minori.
Old 29-07-2004, 12:49   #17380
cool(er)
Senior Member

risolto. stamettina mio papà ha chiamato il boss di tecnocomputer. gentilissimo si è scusato e mi ha detto di mandargliela indietro che appena può me la cambia. senza dire a.
sperando che si concluda tutto bene, vi ringrazio...
p.s. il tipo ha detto che è la seconda mobo abit che sta settimana ha casini
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian