|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
ragazzi....venite per favore in mio aiuto...perchè ho una gran confusione in testa---
ho acquistato un HDD SATA per la mia cara nf7... ma pur avendo cercato discussioni nel foro...essermi letto di tutto ci sono ancora un paio di dubbi che mi assillano... il controller SI sata ha un bios tutto suo? oppure quando aggiorno il bios della mainboard??? se si aggiornano con il bios...quale bios hackato mi consigliate di mettere????[3d fire o D23?] a questo punto abbiamo finito il setup della mainboard e disco... ma poi serve il disco di avvio in windows...e non riesco a scaricare la versione 1.32 che sta sul sito abit...qualcuno ha i link alternativi? e con questo dovrei riuscire a caricare win xp... qui l'ultimo problema... sono stato sul sito ufficiale SI, ma io di driver per il controller 3112/3112a non ne ho proprio trovati.. che driver servono per far funzionare l'hdd al top in windows???? so che sicuramente avrete già detto mille volte queste cose... ma chiedo venia... grazie mille...
![]() |
#17222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
Allora ragazzi sto sclerando.
La mia Abit NF7-S 2.0 con un 3000+ Barton sopra (che sulla mobo che avevo prima, una A7N8X Deluxe stava 200x11,5) fatica molto a tenere una stabilità operativa decente. Le temp del processore in load sono sui 50°C massimo dal sensore sul bios, e ogni tanto mi si spegne il pc da solo e parte un bip simile ad una sirena,con due toni diversi, che cavolo è? Poi io spengo e riaccendo e il pc parte come nulla fosse... Ma che cavolo ha? Possibile che sia un problema di alimentazione? Altrimenti? Il processore sta a 200x11 adesso...illuminatemi..
![]() |
#17223 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
@spn aggiorni il bios della mobo e aggiorna anche il bios del controller (che ha un suo bios, ma è dentro a quello della mobo).
I driver ci sono i 1.0.4.0 forse sono usciti altri più performanti, devi provare tu. Li trovi sul sito silicon image, vai su prodotto, poi storage e da lì in download... trovi driver e scegli il controller 31x2. @mattonea surriscaldamento... ma come fate a tenere dei pc con stabilità operativa "decente" ??? Non avete l'incubo che si pianti da un momento all'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17224 |
Senior Member
|
Surriscaldamento?
ma se ho un Sp97+Enermax 92x92.... ![]() Sensori sballati o cosa?
![]() |
#17225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
ragazzi...fa caldo in sto periodo..ve ne siete accorti che ci siamo tolti i giacconi a vento e andiamo in giro sbragati ?...
se lo sentiamo noi...possibile che anche mobo e CPU se ne accorgano ? ![]()
![]() |
#17226 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma uno cosa deve fare, mettere il liquido x forza?
![]() |
![]() |
#17227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il bios del controller SATA è compreso nel bios del computer.... Io uso il 24 originale e va bene, poi puoi provare anche gli altri e vedere che differenze ci sono. Per i driver, ti confermo che sul sito della SIL ci sono, gli ho scaricati ieri, la versione 50, solo che sono nascosti dalla balorda disposizione delle pagine, li trovi sul estrema destra del video in alto ci sono un paio di minuscoli link, che come premio se li trovi, ti elargiscono i famosi driver. Te li metti su un dischetto e quando vai per installare WIN, premi F6 al inizio, per permetterli di leggere, altrimenti non ti trova il disco fisso. Altre cose non ve ne sono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17228 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Piccola nota.
con gli ultimi driver si 50 e il bios 23 fire partono schermate blu subito dopo aver caricato i drivers.
![]() |
#17229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quando la CPU si surriscalda o ha una frequenza di clock troppo alta il sistema si freeza, mica si riavvia. Se si riavvia c'è un problemino di alimentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17230 | |
Bannato
|
Quote:
Poi magari è solo la protezione della CPU impostata nel bios troppo "aggressiva" per l'estate... O la ventola della CPU che fa le bizze e c'è anche lì la protezione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17231 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17232 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dove sarebbe nel bios la protezione della cpu?
infatti anche il mio thorton 2400 non va a più di 2350Mhz neanche con 1.9V ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17233 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri mi si inchiodava a random dandomi un errore di kernel che per rimetterlo a posto avrei avuto bisgno di tutta la pazienza del mondo. Così ho deciso di formattare e da stamani non sono ancora riuscito a finire un'installazione. Ora flasho il bios con il 24 ufficiale.
![]() |
![]() |
#17234 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cacchio, fammi sapere... io adesso sto usando la abit di mio fratello, 23 3D Fire + driver 1.0.4.0 e non ho nessun problema... Gli hard disk sono ok? immagino di sì, ma sai come è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17235 |
Senior Member
|
Se sono gli hd mi taglio le p@lle.
![]() |
#17236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17237 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da felixmarra
@spn aggiorni il bios della mobo e aggiorna anche il bios del controller (che ha un suo bios, ma è dentro a quello della mobo). ma il bios del controller viene aggiornato quando con l'awdflash o il winflash faccio l'aggiornamento del bios della mobo, oppure devo avviare un altro processo? grazie felix...ma non vorrei fare cappelle!!!
![]() |
#17238 |
Bannato
|
aggiorni il bios della mobo e aggiorna anche il bios del controller
Mi sembra chiaro, no? Basta leggere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17239 |
Senior Member
|
grazie mille felix...adesso ci lavoro...
![]() |
#17240 |
Senior Member
|
non ci siamo...sono mongolo...non so proprio cosa farci...è un ora che mi giro il sito della silicon image ma niente...io i driver non li trovo...trovo solo datasheet...
caxx.... ![]() ![]() io son finito qui... http://www.siimage.com/products/starterkit_sii3112.asp e qui...ma niente... http://12.24.47.40/display/2n/index....=2&r=0.1565973 ma niente driver...aiutatemi vi prego... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.