Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 22:15   #1681
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
cmq scherzavo....

usa un usb al max!

ma da bios è attivo?

il floppy non è plug and play...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:10   #1682
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
cmq scherzavo....

usa un usb al max!

ma da bios è attivo?

il floppy non è plug and play...
...mah, da bios penso sia attivo...come impostazioni (a meno che non mi sia ricnoglionito) c'è solo in prima pagina "floppy in.." e nella pagina del boot...lho impostato come first device, ma non parte...io ricordo che quando inserivi un floppy non bootable ti chiedeva "inserire etc.etc. e premere un testo"...bene, non lo fa... da windows quando cerco di aprire, le unità fanno un rumore strano, non è il solito incedere deciso dei fd, un mormorio...boh!!!!

...mi sa tanto che dovrò ripiegare su un usb, però, porca miseria, non è che dici che ci leggevo trecento floppy al giorno, uno all'anno...solo goldmemory quando ero in test...tu dici che se è un problema di porta si può risolvere in qualche modo?
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:37   #1683
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
...mah, da bios penso sia attivo...come impostazioni (a meno che non mi sia ricnoglionito) c'è solo in prima pagina "floppy in.." e nella pagina del boot...lho impostato come first device, ma non parte...io ricordo che quando inserivi un floppy non bootable ti chiedeva "inserire etc.etc. e premere un testo"...bene, non lo fa... da windows quando cerco di aprire, le unità fanno un rumore strano, non è il solito incedere deciso dei fd, un mormorio...boh!!!!

...mi sa tanto che dovrò ripiegare su un usb, però, porca miseria, non è che dici che ci leggevo trecento floppy al giorno, uno all'anno...solo goldmemory quando ero in test...tu dici che se è un problema di porta si può risolvere in qualche modo?
eh se è di porta, purtroppo no, se è il lettore floppy, bisognerebbe provarne un altro...
Old 22-11-2005, 12:57   #1684
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
ma hai fatto un resettone della CMOS ?
Che te serve il floppy poi? Basta con ste anticaglie
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 14:00   #1685
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Correx
ma hai fatto un resettone della CMOS ?
Che te serve il floppy poi? Basta con ste anticaglie
fatto...ma lo rifaccio...anticaglie si, ma come lo fai partire goldmemory in boot? con una pendrive? (oddio, si potrebbe anche fare, penso)
Old 24-11-2005, 18:24   #1686
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Se levo il procio dalla scheda questo è ancora riutilizzabile???

Com'è l'assistenza Asus?? Penso di avere un problema sulla scheda per quanto riguarda la gestione delle porte USB
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 23:15   #1687
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto
Se levo il procio dalla scheda questo è ancora riutilizzabile???

Com'è l'assistenza Asus?? Penso di avere un problema sulla scheda per quanto riguarda la gestione delle porte USB
beh penso proprio di si...mica compri i proci assieme alle mobo...

più che altro...qualcuno sa se esiste l'rma diretto della asus?
Old 24-11-2005, 23:35   #1688
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
....
più che altro...qualcuno sa se esiste l'rma diretto della asus?
questa interessa anche a me
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 11:14   #1689
Carly
Member

L'Avatar di Carly

Iscritto dal: Sep 2005
ciao a tutti
è un anno e mezzo che ho questa mobo e mai un problema. ho anche cambiato di recente la scheda video e nno ho avuto alcun grattacapo. mai problemi anche per quanto riguarda modem o altre periferiche usb. le ram monto le v-data 2 moduli a 512 in dual channel. a 200mhz mi tengono 3-4-4-8
volevo quindi prendere ram + performanti...mi piacciono queste:
http://www.deepoverclock.com/index.h...id=1790&bid=23
ho letto però nei post precedenti di problemi a non finire sulla stabilità. secondo voi faccio bene a rischiare a prenderle? ho letto sul sito ufficiale corsair che la mia mobo le supporta...
Old 03-12-2005, 11:32   #1690
Carly
Member

L'Avatar di Carly

a scanso di equivoci...le ram che mi piacciono sono:
corsair xms cmx512 3200xl v1.2
Old 06-12-2005, 20:03   #1691
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
eh se è di porta, purtroppo no, se è il lettore floppy, bisognerebbe provarne un altro...

Nooooooooo!
Allora...ricordate il mio problema col floppy?

Ora, non tanto a me, ma a mia madre serve necessariamente...allora visto che le ho provate tutte ho comprato una mobo sul mercatino...o ragà, non ci si crede: NON VA MANCO A QUESTA?

non è possibile che c'è qualcosa che non vada da qualche altra parte come non è possibile che sia ancora una volta il connettore floppy su questa obo nuova fiammante!
I floppydrive che ho provato sono sicuro funzionanti perchè sul pc2 funzionano...i cavi li ho invertiti sessantamila volte...l'attaccote dell'ali è giusto...dei 400floppy che ho, uno di questi non avrà sicuramente alcun difetto...

ditemi voi...
Old 06-12-2005, 22:10   #1692
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Carly
possono offrirti ottimi timings e buon supporto all'overclock, sì sono ottime ram
Old 08-12-2005, 13:36   #1693
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
possono offrirti ottimi timings e buon supporto all'overclock, sì sono ottime ram

shhhhhhhhh
non ti dico che cogl..ne che sono stato...non dico cosa avevo combinato per il problema del floppy...bene...ora mi avanza una p4c800-e deluxe ('04) sono indeciso se venderla o tenerla...
Old 08-12-2005, 13:40   #1694
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
shhhhhhhhh
non ti dico che cogl..ne che sono stato...non dico cosa avevo combinato per il problema del floppy...bene...ora mi avanza una p4c800-e deluxe ('04) sono indeciso se venderla o tenerla...

hai messo la pulce...
Old 08-12-2005, 13:44   #1695
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Se non ricordo male sono quelle che ho su io , a 2 22 le mie non vanno tanto su di fsb , però rilassando un pò i timings tengono degli ottimi fsb come da sign , anche se ora ho abbassato tutto che non reggeva più st'estate ,ma credo fosse il procio.
Old 08-12-2005, 14:03   #1696
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
hai messo la pulce...

in che senso?
per la mobo?
Old 08-12-2005, 15:08   #1697
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
dall'utile thr. di thepunisher ->http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=1&pp=40

XMS-PC3200XL/XLPT Rev1.2 (2-2-2-5-1T) --chip--> Samsung TCCD ~ Brainpower PCB

sarebbero più adatte per a64.... imho

io ti consiglio per la nostra mobo chip micron (come le mie crucial ballistix in sign), oltre ai mitici bh-5
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:24   #1698
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Correx
dall'utile thr. di thepunisher ->http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=1&pp=40

XMS-PC3200XL/XLPT Rev1.2 (2-2-2-5-1T) --chip--> Samsung TCCD ~ Brainpower PCB

sarebbero più adatte per a64.... imho

io ti consiglio per la nostra mobo chip micron (come le mie crucial ballistix in sign), oltre ai mitici bh-5
quoto, i vecchi bh-5 quì sopra restano i migliori e sul mercatino se ne trovano cmq
Old 08-12-2005, 18:47   #1699
Carly
Member

L'Avatar di Carly

ok grazie mille ragazzi. volevo chiedervi un altra cosa. ho da poco ordinato un nuovo hard disk, per l'esattezza ho preso un western digital wd74 quello a 10000 rpm. Se ho capito bene leggendo il manuale, il southbridge ICH5 permette di collegare 2 dischi in parallelo mentre il controller promise permette di implementare 2 dischi in raid. vorrei installare un altro sistema operativo oltre a xp e quindi volevo mettere il raptor sul canale SATA1 e il vecchio maxtor sul canale SATA2 di ICH5. devo installare driver particolari o posso collegare i 2 dischi tranquillamente alle suddette porte?
Old 08-12-2005, 19:06   #1700
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
ok grazie mille ragazzi. volevo chiedervi un altra cosa. ho da poco ordinato un nuovo hard disk, per l'esattezza ho preso un western digital wd74 quello a 10000 rpm. Se ho capito bene leggendo il manuale, il southbridge ICH5 permette di collegare 2 dischi in parallelo mentre il controller promise permette di implementare 2 dischi in raid. vorrei installare un altro sistema operativo oltre a xp e quindi volevo mettere il raptor sul canale SATA1 e il vecchio maxtor sul canale SATA2 di ICH5. devo installare driver particolari o posso collegare i 2 dischi tranquillamente alle suddette porte?
se colleghi i dischi e non crei un raid non devi fare niente...solo collegare e scegliere nella prima schermata (ide configuration--> enanched mode---> configure sata as raid "no") e poi nella schermata boot scegli quale hd fa il boot...
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian