|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Sono totalmente d'accordo con te sul layout della dfi, ero quasi quasi tentato di accattarmela, poi vedendola bene... :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Ultimo intervento,promesso.
Allora il layout di una scheda madre è importante solo quando questo penalizza le prestazioni. Ora il layout della DFI,potrà essere tamarro,brutto o altro...ma ricordo a lor signori,che come sale la Sli DR o la ultra d,non salgono nessun'altra scheda madre...questa scheda è capace di arrivare a 450 di FSB.....tanto per restare in tema di qualità dei materiali.... Le altre schede saranno belle esteticamente,ma...il resto?... Io preferisco la stabilità,l'efficienza alla bellezza e allo sbattimento...poi ognuno sceglie a propri gusti.... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Salve a tutti!
Ho da 2 giorni la Mb oggetto di questo Thread e mi sono trovato benissimo. L'unica curiosità che vorrei porre alla vs/cortese attenzione ![]() se ho impostato DA BIOS il Vcore a 1.425, perchè l'utility ASUS AI BOOSTER mi segna 1.46?? BIOS 1009 se non erro ( letto da CPU-z...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
sarebbe un bel problema, visto che lo spegnimento avviene raramente, ripeto, 1-2 volte alla settimana.....e come faccio a dimostrarlo in un eventuale RMA? ![]() il vcore, sotto stress (CPU al 100% da 2 ore) varia da 1.34 a 1.36 di tanto in tanto (valori speedfan) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 | |
Bannato
|
Quote:
I Pci-Express con l'arctic silencer è un'acessorio...neanche tanto performante,inquanto se vuoi Overclokkare ci metti il liquido e quello ci stà. I Pci oltre alla scheda audio che ci vuoi mettere?... Come vedi niente di clataclismico...anzi... Ben + clataclismico è non aver Bios maturi o istabili o con scarsa compatibilità nell'Hardware... Contento tu contenti tutti,ma non facciamo come inutilizzabile un layout che come specifiche di funzionamento non ha paragoni...sia a livello di v.dim che di V.core... Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 23-02-2006 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ancora: ti ribadisco che tutte le aziende più importanti hanno certificato di fatto i moduli Samsung UCCC, moduli importanti per chi ha bisogno di molta ram. Tyan, che tu hai nominato come alternatica ad Asus, appena uscita la sua MB 939, ha certificato immediatamente i moduli S UCCC. E a seguire tutti gli altri, tranne Asus. Quest'ultima è talmente importante che ha di fatto creato molti problemi con la sua serie A8N. Non viene forse il dubbio che abbia sfruttato la sua posizione di mercato per fare cartello con un'altra azienda. Perché rifiuta di rispondere agli appelli di ottimi produttori di DDR (OCZ, Mushkin, G.Skill, Samsung, Apacer, TeamGroup etc.) che hanno a catalogo tali moduli da 1Gb e si vedono problemi nella gestione degli stessi? Sicuramente è vero che contribuisce il chipset nForce, ma è altrettanto vero che Asus, se non sta facendo cartello, ha una manica di incapaci tra i suoi programmatori. Ultimo discorso il supporto al AMD FX60. Asus con questa MB, è tuttora l'unico brand ad avere ancora problemi di riconoscimento della CPU. Sicuramente come dici tu non ci sono problemi tecnici nel mancato riconoscimento; ma come ti spieghi che tutti i maggiori brand hanno rilasciato in dicembre dei bios adatti a questa CPU? Concludo dicendo che ho ancora Asus e........ VIVA ASUS, LUNGA VITA AD ASUS. Spero, sinceramente che valuti attentamente il tuo contributo nel difendere le c****** del suo operato, almeno in Italia. ![]() ![]() Mauro
Mauro. Ultima modifica di wkmaurom : 23-02-2006 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Cambiamo discorso se no qua va a finire che vi scannate
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 | |
Bannato
|
Quote:
Windows X64 Pro,è molto poco supportato. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mauro
![]() |
![]() |
#1651 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 | |
Senior Member
|
Quote:
dimmi un po 'sta storia del monitor che sono curioso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | ||
Senior Member
|
Quote:
che se arrivano devo smontare un raid 0 con due dischi da 74Gb per poterlo aggiornare (con tutti i problemi relativi al salvataggio dei 100Gb nella partizione non di sistema)? che ho le ram OCZ non pienamente supportate dal bios di questa mobo? che se cambio/aggiungo qualche parte HW rischio di avere problemi con il bios che non viene aggiornato? basta? ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 | ||||||||||||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Circa 4 mesi fa dovevo comprarmi una MB (ho venduto l'intero sistema Intel, per provare AMD), e per un mese intero ho lurkato (cioè osservato) tutti i più importanti forum, nazionali (HW), ma soprattutto internazionali (extremesystems, anandtech, spcr, hardopc, in mia opinione una spanna sopra alla nostra utenza), integrando il tutto con la lettura di tutte le recensioni, le vicissitudini degli utenti, e, ultimo ma non per importanza, vagliando la dotazione e il layout di ogni scheda (nulla di cui doversi stupire, questo è l'iter per ogni mio acquisto, potrei farti l'esempio con decine di altri prodotti). Quindi l'approdo a questa scheda non è stato né casuale, né sulla fiducia, ma bensì ben ponderato (ad esser sincero, il ballottaggio era fra questa, che purtroppo costava troppo, e la Abit AN8-Ultra, che però non riuscivo a trovare.. arrivandomi l'occasione a 130€, non ho più avuto dubbi, dato che in negozio viaggiava ancora sui 200€). Quote:
![]() Ma trovi foto (probabilmente più esplicative, io ho tutto montato) anche in giro per il web (hardopc?). Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo non è così pacifico che vengano usati componenti di discreta/buona qualità, molte MB spesso usano anche materiale "medio" (anche di brand "famosi", come potrebbe esser Asus). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ora, la K8V sicuramente non era all'epoca una prima scelta (ne ho sentite parecchio, soprattutto con le RAM), ma come puoi dire che la colpa sia sua? Voglio dire.. Non mi si accende più il PC. Che faccio, impreco contro la MB??? Sì.. No.. Probabile.. ma ci possono esser svariate cause perchè non funzioni il sistema, ed altrettante per la rottura di una MB (esempio? se metti la Skystar 2 su questa, ti si frigge il FireWire e poi la MB). Quote:
Quote:
Ora, tu hai cambiato 3 MB.. Tutte ti si son corrotte (o almeno quello che dici, perchè la valutazione tecnica l'hai fatta te, presumo, e tu non sei un tecnico).. è strano, devi ammettere! Quote:
Compatibilità vera o presunta, secondo me non è giusto vederla univocamente (perchè deve esser colpa della MB, e non del SW di gestione del PDA, non aggiornato per funzionare su questa MB? Anche se mi sembra siano entrambi Asus, quantomeno cambi il tiro..). Quote:
Ora, i discorsi sono due: a) ti interessa (fattore psicologico, o altro, non entro nel merito) che le RAM che usi abbiano la scrittina con la "certificazione" ? prima di comprare la MB, controlli, e ti regoli di conseguenza b) (quello che succede normalmente) te ne freghi altamente di quel che c'è scritto, delle "certificazioni" su carta, ma ti basi sulle prove degli utenti? funzionano? con i timings giusto? ma allora che problema c'è.. non capisco!! a me han funzionano sia v-data che a-data, e probabilmente non son certificati.. embè.. i componenti son sempre fatti per esser il più universalmente compatibili possibile Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre anche le prime schede madri Abit per 939 erano PENOSE, davano MILLE problemi.. la Gigabyte aveva MB con BIOS che si resettavano da soli.. ognuno ha i suoi piccoli grandi problemi! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Vuoi a tutti i costi un capro espiatorio.. l'OS. Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
OGNUNO di noi deve scegliersela secondo le PROPRIE esigenze. a dj, che è uno smanettone esaltato, va bene la DFI, per magari bruciarsela ogni 10 gg, ma son convinto che lo fa con il sorriso sulla bocca, magari per aver lisciato mezzo tRCD a te, non serve una MB particolare (e francamente andrei su INTEL appena puoi, con ovviamente un chipset INTEL) ma una con un supporto super efficiente, e con tutte le scrittine di "certificazione" a me, serve assoluta stabilità, e un buon compromesso silenziosità/prestazioni Io non mi permetto assolutamente di dire che sia la MB più adatta a ognuno di voi, ma non trovo neppure giusto che certa gente si debba permettere che sia "merda", solo perchè non veste le loro esigenze La parola chiave della lezione di oggi si chiama "COMPROMESSO". Quote:
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
il BSOD come hai giustamente detto è Blue Screen of Death, la schermata blu di errore l'opzione del riavvio automatico la trovi in risorse del computer, click destro proprietà, tab avanzate, avvio e ripristino il vcore ballerino è sempre stata una "feature" delle schede madri asus, nel tuo caso non mi sembra nulla di preoccupante |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.