|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ho aggiornato il primo post...ho inserito il link per scaricare driver bios ecc...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
questo è riportato in prima pagina: Top Ten Overclock ragazzi dedico questa piccola parte di post ai nostri risultati in overclock... tutti coloro che ritangano di aver fatto un buon lavoro o vogliano postarlo possono farmi sapere (anche in pvt) PC-ZONE: @3005 333*9 ram 215Mhz aria skizzo03: @2519 280*9 ram 229Mhz aria Neonum6: @2340 260*9 ram 207Mhz aria da qui io capisco che la ram può andare a frequenza diverse rispetto al bus di sistema, o sbaglio? quello che non so è quali sono le impostazioni da modificare, perchè rispetto a quando smanettavo tempi addietro ci sono troppe pippate che non conosco, vedi HT, bus che vengono moltiplicati x 4, e chi più ne ha... insomma mi trovo un po in difficoltà... quello che vorrei fare è alzare il bus di sistema (visto che il molti dell'opteron è bloccato) lasciando la frequenza della ram e dei canali ide e agp uguali ad adesso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la frequenza di ide e agp la puoi cambiare ma è indipendende dalla frequenza del bus...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() Quote:
![]() Grazie comunque della info... ![]() Una domanda anzi due: - se si usano i dischi normalmente - non raid - (io ho due hd maxtor da 200gb) nel bios bisgna spuntare su IDE (non su RAID)? - gli HD bisogna metterli come master e slave oppure si può lasciarli come cable select? Grazie e scusate il disturbo ...
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Quote:
Puoi lasciarli su cable select, il master e lo slave saranno determinati dalla loro posizione di collegamento sul cavo IDE (l'ultimo connettore del cavo è master ...) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |
Senior Member
|
Quote:
i dischi sono due maxtor diamond 200gb e dovrebbero essere sata anche perchè io li ho attaccati alla motherboard con i due cavetti SATA... ![]() Detto questo, non sapevo se dovevo flaggare RAID nel bios oppure, utilizzando i dischi in maniera normale, flaggare IDE... ![]()
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() per ora ho alzato il bus a 250 Mhz, l'opteron ora gira da ieri a 2250 Mhz, e la ram a 207 (è questo che non capisco)... a quanto mi posso spingere? non ho nessun dissipatore attivo sul chip della Scheda mamma ![]() però finora mi ha retto anche giocando a FEAR ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 |
Senior Member
|
ogni dispositivo ha un proprio limite...indi puoi spingerti fino a quando non vedi che il sistema diventa instabile(freeze o schermate blu)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 |
Senior Member
|
domanda:
prima avevo due banchi da 512 della V-DATA ed erano in dual channel su DIMM A1 + DIMM B1 come consigliato dal manuale "per avere prestazioni migliori". Oggi mi è arrivato un banco da 1gb della corsair ed ho tolto le 2 V-Data. Ho messo il nuovo banco singolo su DIMM A1 ma il pc non parte. Così, rileggendo per l'ennesima volta il libretto di uso della scheda madre ho visto che consigliano "due to CPU limitation, install on channel B slots for a single-channel memory configuration". Così ho messo il nuovo banco singolo su B1 ed il PC è partito. E' giusto così? Quando si ha una memoria singola bisogna metterla direttamente su B1? >Grazie e scusate...
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate, ma per mettere le memorie in DUAL CHANNEL bisogna attivare un opzione nel bios, oppure vanno in modo automatico?
Cioè io ho montato due banchi da 512 nei rispettivi slot blu (A1-B1); ora devo fare qualche altra cosa per attivare il dual channel??? Credo di no, perchè nel bios non trovo nessuna voce a riguardo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Per maurosio: affermativo, un banco singolo va nel canale B.
MrBungle74, il dual channel si attiva automaticamente, non ci sono opzioni particolari nel BIOS. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 |
Member
|
Grazie per la risposta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille per la risposta... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 |
Junior Member
|
help
salve a tutti sono nuovo del forum, e anche io come voi ho una asus a8v deluxe , avri bisogno di una mano ieri ho smontato il pc per un po di manutenzione. Il mio problema è questo la scheda aggiuntiva usb ha il cavo 1394 a fili singoli cosa della quale non mi ero accorto prima. Vi chiedo quindi se qualcuno ha lo schema di collegamento del cavo in questione con le porte usb interne, chiaramente il problema riguarda anche la presa per le periferiche di gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1636 |
Junior Member
|
è vero ma il problema è che sui fili le sigle sono tutt'altre in particolare i fili che mi sono praticamente rimasti in mano sono spkoutl, returnl returnr, spkoutr, micbias, ground e micin. Mentre sull manuale li chiama in tutt'alltro modo. Ho dimenticato di dirvi che la scheda in questione ha anche l'uscita cuffie e l'ingresso microfono. Gli altri fili son tutti al loro posto anche se visto il messaggio di pericolo riportato sul manuale vorrei controllarli dato che qualcuno si era staccato e l'ho riattaccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 |
Junior Member
|
usb78, usb 56 e game
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 |
Senior Member
|
azz....e qual'è la periferica che vuoi montare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 |
Junior Member
|
si tratta di una scheda con 4 porte usb, uscita cuffie e ingresso microfono
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.