|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ragazzi mi sa che ho una buona notizia.
Con la vcore mod. a 1.50 mi tiene 2500 con le ram @2T sugli slot neri. Ora che ricordo bene, ho montato le ram sugli slot neri perchè avevo problemi a 240 con 1T, su quelli blu. Chissà che spostanto le ram sui blu a 250 non mi tenga 1T. Dimenticavo le ram le ho su voltaggio normal!!!
![]() |
#1582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
![]()
![]() |
![]() |
#1584 | |
Senior Member
|
Quote:
La mod l' ho fatta con la vernice, per la quale ti consiglio di lasciarla asciugare per bene. Infatti oggi al contrario di ieri raggiungo tranquillamente i 2500@1.50, avrei voluto testare 1.475 ma sembra non accettare dal bios il vcore corrispondente per ottenerlo. Tantomeno sotto RMclock. In soldoni, la vcore mod pare funzionare davvero bene sia pure con scotto (il caso di dirlo) di picchi di 55 gradi per la CPU!!! Alla faccia dell' occabilità degli AMD!!! Per le memorie, nisba. Nel mio caso gli slot blu vanno peggio ma non è una regola. Sui neri mi vanno a 1T con vdimm su normal, dopo aver rimesso tutti i timings su auto eccetto il Tras che non so per quale motivo di def. su auto me lo settava su 7 invece che su 8. Magari provo a tirare qualcosa in più dei 250 in sincro e solo dopo test pesanti ti saprò dire dove arrivo.
![]() |
![]() |
#1585 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1586 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
|
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho fatto un upgrade totale del mio pc ma ho infiniti problemi ed inizio a pensare che possano dipendere dalla MB (che è appunto una AsRock 939SLI32-eSATA2). ![]() Partiamo dal descrivere cosa ho nel pc: - AsRock 939SLI-eSATA2 (nuova) - AMD 64 3200mhz (nuovo) - Nvidia GeForce7600GT (nuova) - Ram 1GB a 333mhz (non di marca e +ttosto vecchie... erano del vecchio pc) - HD Sata2 Maxtor da 300gb (nuovo) - HD Maxtor IDE + HD IBM IDE (entrambi del pc vecchio) - Audigy SE (nuova) - Pioneer A04 (masterizzatore DVD arcaico) - Creative Dxr2 (lettore DVD arcaico anche lui) Una volta montato tutto il pc riscontro da subito svariati problemi. Infatti il pc non emetteva alcun bip del bios (nemmeno in assenza di scheda video....!). A volte si spegneva senza motivo. Dopo varie prove, non confermate, mi accorgo che cambiando slot delle RAM da blu a nero (o levandole del tutto) il bios riprendeva a dare segni di vita ect.ect. Dopo svariate prove il pc parte, le Ram le riconosce perfino in Dual Channel. Avvio l'installazione di Windows x64 ma puntualmente mi si pianta l'installazione nella prima fase, ovvero quando carica (su RAM?) i driver e i file di installazione. Per intenderci subito dopo che l'installazione mi chiede se devo premere F6 per installare driver di terze parti. Aggiungo anche che ho un'altro problema... ovvero devo in qualche modo installare Windows XP direttamente sul mio HD SATA2. Per farlo (non avendo alcun floppy ed essendo impossibilitato a farlo) devo integrarle nel CD di Windows (con NLite seguendo le indicazioni del programma sembra possibile). Il problema però è che scaricando dal sito ufficiale (http://www.asrock.com/support/downlo...=939SLI-eSATA2) i driver del SATA2 ottengo un file RAR. Lo unrarro e ottengo due file exe. Ho deciso di usare quello con 4 porte SATA2 e lo ho decompresso a sua volta (parlo dell'exe). A questo punto ottengo 3 cartelle con nomi simili chiamate M5287, M5288, M5289 (tutte e 3 contenenti dei driver), una cartella chiamata PnpFilter (contenente un'altro driver) e altri file oltre ad una cartella chiamata Utility. Ora quale sarebbe il driver testuale che dovrei implementare nel cd di windows per fargli riconoscere questo maledetto SATA2? Sono disperato perchè sono due giorni che faccio prove.... a questo punto mi sa che ho avuto sfiga con la MB.... voi che dite? PS. aggiungo il mio indirizzo MSN così che se qualcuno ha voglia può contattarmi (Davidosky84@Hotmail.it) ![]() Ultima modifica di Sengir[Nazgul] : 13-04-2006 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
|
Puccio mi ha consigliato le seguenti modifiche che riporterò per chi avrà problemi come i miei:
- avendo ram vecchie (333mhz) ed essendo sia io che lui convinti che il problema fosse quello mi ha consigliato di modificare da 166mhz a 133mhz le Ram (ora urge cambiarle ma provvisoriamente....) - settare come consigliato anche su questo topic il SATA2 in modalità "non-raid" così da non dovermi sbattere per farmelo riconoscere. Con queste due modifiche il pc ha ripreso a funzionare. Non si è bloccato nel solito punto, anzi è arrivato finalmente nella parte in cui si formattano gli HD. Grande Puccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Ragazzi URGENTISSIMO!!!!!
siamo in fase di montaggio! nn stiamo riuscendo a montare lo zalman cnps9500 led cu sulla asrock sli32!!!! come diavolo si fa?dobbiam usare il castello originale?abbiam provato ma nn va...come si fa?qualcuno che abbia la stessa mobo e dissy??? vi prego aiutetci siamo in 4 e nessuno di noi ci riesce?mi sa che nn basta il QI! ![]() attendiamo risposte! EDIT: mi sa che ci siamo riusciti!dovevamo levare il castello e montare i due cosini dorati!(scusate ma qui dfi è molto + agevole!per il resto è una scheda ottima! ciauzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() Ultima modifica di runk : 13-04-2006 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi urgentissimo:
Come installo un Raid 0 sulla ASRock se non ho il lettore floppy ?? Come installo i drivers del raid durante l'installazione di windows ? Se ho due lettori cd ed inserisco il percorso dal cd nn e' lo stesso ? Grazie !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ragazzi,
nessuno ha problemi di rumori strani tipo scintillamento, scariche o qualcosa dl genere? io ho un rumore serie alimentatore switching di scarso livello... la cosa è grave perchè mi d aproblemi alla scheda video...e non una in particolare...nehoprovate 3... quindi...non so che fare thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusate, sono nuovo del forum, volevo chiedere un paio di cose
Ho appena finito di montare una nuova macchina: asrock 939sli32 athlon x2 4800 2 7900 gt gigabyte in sli 4 banchi da 1 gb geil barracuda 300 sound blaster x-fi fatality ecc. ho un paio di problami 1° ho installato tutti i driver ma non riesco a far funzionare lo sli, non so se esista una versione particolare da usare, non ho mai avuto nvidia 2° non viene riconosciuta tutta la memoria, ovvero all'interno del bios dice che ci sono 4 banchi da 1 gb ma poi nel p.o.s.t. ne visualizza solo 2,5, addirittura windows si ferma a 2. Ho già aggiornato il bios al 1.10. se qualcuno ha idea (penso di si) di che cosa possa fare, lo ringrazio per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
2) Metti SP2, altrimenti gli altri 2 giga WinXP non te li rileva. ![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
grazie, per lo sli ci guardo, per la memoria, ho gia installato l'sp2 ma non cambia nulla, o meglio non lo so, ho solo xp con sp2 quindo senza non l'ho provato, comunque avevo detto una baggianata, anche xp mi rileva 2,5 gb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 |
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
Ero un felice possessore di una 939 Dual prima della sua morte improvvisa.
Mandata in rma mi hanno proposto una 939 Sli32; secondo voi riesco a collegarla al sistema preesistente senza dover riformattare tutto? In definitiva cambiano "solo" i driver del chipset avendo installata una scheda video PCI Ex. Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
La versione a 32 bit riesce ad accedere agli indirizzi di memoria numerati da 0 a 4096 (indirizzando 1 MB), per cui 4 GB, sia per la memoria fisica che per quella virtuale. Il problema è che alcuni di questi indirizzi sono gia' occupati dalle risorse hardware, come il BIOS, schede di input e output, schede di rete, bus PCI e PCI Express, bus AGP e compagnia bella. Tutto questo limita gli indirizzi ram effettivamente disponibili a 3,1 GB di ram fisica. Esiste una modifica per rendere disponibili effettivamente i 4Gb su Windows XP 32Bit, sembra che però le prestazioni generali nè risentano leggermente...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Devi sono installare i Driver SATA2 per ULI1697, I driver Audio HD e i driver lan 10/100/1000...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
io l' ho fatto ! dalla dual sata alla 939sli.. disinstalla i driver agp e/o gli integrated disinstalla driver video e riavvia con la scheda nuova una volta montata. fa attenzione ad una cosa però, io ti consiglio di disinstallare prima anche programmi tipo Nero e Alcohol120% perchè dopo, si presentano problemi vari con le masterizzazioni... cmq a parte questi accorgimenti vai tranquillo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
ti riporto una guida che ho trovato ma che non mi ricordo dove era stata postata.
prendere il cd di winxp andare su \support\tools prendre il file deploy.cab ed estrarre in C:\windows\sysprep (se la cartella non c'è crearla) eseguire il file sysprep.exe seguire le istruzioni e premere "sigilla" cosi ti annulla tutti gli indici delle periferiche e al riavvio windows si rimette a fare la ricerca dei componenti come la prima volta che lo installi. io l'ho fatto ieri, dato che sono passato da una asrock K8NF4G-SATA2 con chip nvidia 6100 ad una asrock 939SLI con chip ULI è andato tutto perfettamente e per i componenti è come aver fatto un'installazione pulita
![]() |
#1600 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Salve raga!!! visto ke a breve mi arriverà il nuovo PC con questa skeda madre la ASROCK 939sli32-esata2 volevo kiedere un info.
Praticamente dovrei fare un backup di alcuni giga di dati dal mio attuale vekkio PC al nuovo PC in arrivo, quindi ke metodo mi consigliate di adottare per passare questi dati al nuovo PC??? Io avevo pensato di montare il Masterizzatore DVD del nuovo PC sul vekkio PC e trasferire i dati sui DVD e poi rimontare il Masterizzatore di nuovo sul nuovo PC. Ma credo ke ci sia un metodo migliore per trasferire i dati, anke perkè mi scoccia di montare e smontare il Masterizzatore. ![]() Vi prego datemi una soluzione rapida per fare questo Backup. ![]() Come posso fare??? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.