Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 13:47   #1581
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Mi par di aver capito che tu abbia fatto il raid con il chipset ati, giusto?
In questo caso devi usare il primo dei tre pacchetti silicon indicati nel primo messaggio di questa discussione ovvero quello per i dispositivi NON in raid.
Se invece hai fatto il raid con il controller siicon allora devi installare il pacchetto Sil3114 32-bit Windows SATARAID driver.
Il terzo pacchetto serve solo se fai il raid5 ma non è il tuo caso.
Puoi installare il pacchetto silicon in qualunque momento dopo aver installato il servicepack.

Salut
Ok grazie, solo un ultima cosa...io ho fatto il raid con il controller ati (che poi è un 3112) come mai devo usare quello non raid? non è un controsenso visto che li ho in raid 0?Inoltre questi 3 driver sono tutti per 3114 o vanno bene per il 3112?Ho visto che il floppy che si trova nella mobo sotto la voce ati ha i driver per 3112 e quindi diversi dai 3114

Ultima modifica di Diablo_lord_of_terror : 19-04-2006 alle 13:57.
Diablo_lord_of_terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:16   #1582
dietcoke
Senior Member

L'Avatar di dietcoke

Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
LoL
Ciaooooooo diet
...è che ieri ero talmente assonnato che non ci ho fatto caso... sorry
Come va ?? Tutto Ok ??
Si...si..tutte scuse...certo che sei b@stardo inside!
Tutto bene...insomma...soliti problemi...
HO fulminato un 3000+...sostituito da un 3200+..
se installo driver sopra i 5.9 si "perde" il crossfire e non so perche'...
bah..solite storie..
Pero'...il 3200+ ora sale a 2800 e spiccioli...ho guadagnato qualche mhz...
Qualche novita'?
Mi fai un sunto del thread..?
A bios come siamo messi?
New, what do you own the world? How do you own disorder, disorder, Now, somewhere between the sacred silence, Sacred silence and sleep, Somewhere, between the sacred silence and sleep, Disorder, disorder, disorder.
dietcoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 18:22   #1583
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Nel cross-fire (abilitando tutto correttamente) noto una differenza nella velocità dei giri e di spinta d'aria nel retro del pc tra una master x1900 cross-fire e la slave x1900xtx. Quest'ultima gira più velocemnte buttando fuori tantissima aria...è normale visto che la xtx ha clock maggiore di default?
Precisando:
all'avvio del sistema la ventola della scheda master accellera per poi rallentare, mentre la slave (x1900xtx) rimane sempre a velocità elevata (ma il rumore è meno forte della master quando accellera, ne deduco che la velocità sia superiore nel caso della master).
Ora se qualcuno conosce i sistemi cross-fire di ultima generazione vorrei sapere se è normale oppure è un'anomalia
Ho disabilitato le funzioni cool'n quiet dal bios ma penso che questo non sia importante

Ultima modifica di Diablo_lord_of_terror : 19-04-2006 alle 18:24.
Old 19-04-2006, 18:31   #1584
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

Iscritto dal: Aug 2005
Città: *´¯`°¤.¸¸.TERNI*´¯`°¤.¸¸.
Salve ,mi deve arrivare un Western Digital Sata II da 320 GB . Da come ho capito per sfruttare il Sata II lo devo mettere con il controller Ati ,quindi lo collego sulla porta SATA 1,poi installo Win ,clikko F6 e poi quale driver devo mettere ? quelli sul dischetto in dotazione oppure ce ne sono altri piu aggiornati ?
Fatemi sapere se sbaglio qualcosa.

Grazie 1000
MarcoTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 18:47   #1585
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MarcoTR
Salve ,mi deve arrivare un Western Digital Sata II da 320 GB . Da come ho capito per sfruttare il Sata II lo devo mettere con il controller Ati ,quindi lo collego sulla porta SATA 1,poi installo Win ,clikko F6 e poi quale driver devo mettere ? quelli sul dischetto in dotazione oppure ce ne sono altri piu aggiornati ?
Fatemi sapere se sbaglio qualcosa.

Grazie 1000
no tutto ok.... prova a vedere se magari sul sito dfi ci sono driver + aggiornati x il dischetto
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 19:24   #1586
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

Iscritto dal: Aug 2005
Città: *´¯`°¤.¸¸.TERNI*´¯`°¤.¸¸.
ho dato un occhiata ma aggiornamenti non ci sono.

MarcoTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 19:43   #1587
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoTR
ho dato un occhiata ma aggiornamenti non ci sono.

Quindi non ci sono driver più aggiornati degli ati sb450 (silicon 3112) contenuti nel discetto? allora vanno bene ancora quelli del floppy?

Per il cross-fire che ho scritto poco sopra nessuno sa niente?
Old 19-04-2006, 20:07   #1588
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da dietcoke
Si...si..tutte scuse...certo che sei b@stardo inside!
Tutto bene...insomma...soliti problemi...
HO fulminato un 3000+...sostituito da un 3200+..
se installo driver sopra i 5.9 si "perde" il crossfire e non so perche'...
bah..solite storie..
Pero'...il 3200+ ora sale a 2800 e spiccioli...ho guadagnato qualche mhz...
Qualche novita'?
Mi fai un sunto del thread..?
A bios come siamo messi?

Cmq di novità non ce ne sono, i bios son gli stessi... in 2 parole ci hanno piantato in asso
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 20:22   #1589
dietcoke
Senior Member

L'Avatar di dietcoke

Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Spezia
Quote:

Cmq di novità non ce ne sono, i bios son gli stessi... in 2 parole ci hanno piantato in asso
Per ritornare un po' indietro ai tempi di classifiche..ci han trapanato per bene..!!
Cmq...boh? Non so che dire...a parte che ora mi rimetto un po' all'opera per tentare di salire ancora un po'!
New, what do you own the world? How do you own disorder, disorder, Now, somewhere between the sacred silence, Sacred silence and sleep, Somewhere, between the sacred silence and sleep, Disorder, disorder, disorder.
dietcoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 09:14   #1590
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Non possiamo relegare in terza pagina il tread di questa stupenda ma ancora un po "cocciuta" scheda madre!!!

Scherzi a parte...esistono aggiornamenti per ati sb450 o i driver del silicon 3112 contenuti nel floppy sono i più aggiornati?
Old 20-04-2006, 10:32   #1591
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Ragazzi,sto sospettando una cosa...quando avvio windows,la tastiera ps2 che integra nel cavo anche quello del mouse per poi ricevere il segnale del mouse stesso,non funziona.nel senso che funziona il tempo che carica i programmi all'avvio e poi non funziona più.Potrebbe essere che non carica quando carica un determinato programma,ma a volte funziona tutto e quindi non si spiegherebbe se questo programma interferisce o meno.Mi sembra succeda quando il CCC si avvia ma potrebbe essere solo un caso.
Aggiungendo il fatto che io leggo che voi salite fino a 300 in sicnrono,io con le ballistix già a 215 sono instabile.

Insomma,potrebbe essere che la mobo sia danneggiata!?
Perché tante cose mi stanno facendo storcere il naso...
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 11:37   #1592
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
Ragazzi,sto sospettando una cosa...quando avvio windows,la tastiera ps2 che integra nel cavo anche quello del mouse per poi ricevere il segnale del mouse stesso,non funziona.nel senso che funziona il tempo che carica i programmi all'avvio e poi non funziona più.Potrebbe essere che non carica quando carica un determinato programma,ma a volte funziona tutto e quindi non si spiegherebbe se questo programma interferisce o meno.Mi sembra succeda quando il CCC si avvia ma potrebbe essere solo un caso.
Aggiungendo il fatto che io leggo che voi salite fino a 300 in sicnrono,io con le ballistix già a 215 sono instabile.

bus a 300 in sincrono? dove..mi son perso qualcosa.....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:07   #1593
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Avevo letto un post vecchio ma aveva la sli-dr,chiedo venia.
ma in definitiva,quanto regge sta mobo!?e sto fatto del blocco del mouse/tastiera!?dovrei provare tastiera e mouse normali....
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:49   #1594
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

AIUTO!!!

ho creato un raid 0 all'avvio di win xp lanciando hd tune non riesce a capire di che disco si tratti...come posso fare? che driver devo installare visto che nel cd mi da tutte le opzioni per il 3114? io ho creato il raid sul 3112 ovvero l'ati sb450...che driver devo installare dentro win per far riconoscere gli hd all'hd tune per eseguire i test? sono disperato

Ho installato l'utility java sata raid presente nel cd visto che i driver per il controller 3112 erano già installati me hd tune non mi sa leggere i dischi contemporanemante ma comunque li trova come unico disco ma non mi effettua più la diagnosi dove dice disco "ok"
Ho fatto un test con hd tach e mi ha dato come risultato 122,3 mb/s è un valore buono o è una schifezza visto che me la mette sotto il sata 150 e io ho 2 raptor sata?
HELP ME!!!

Ultima modifica di Diablo_lord_of_terror : 20-04-2006 alle 15:01.
Old 20-04-2006, 23:19   #1595
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:

mah, la mobo instabile a 215 MHz credo sia uno scandalo
Personalmente non ho neanche provato a 215, ho sparato a 250 MHz quasi subito (dopo aver installato Windows)

Secondo me è una questione di settaggi delle RAM da Bios. Logicamente devi fare le tue prove. Ogni RAM ha i suoi chip, e pensa che addiruttura ci sono gli stessi chip che si comportano in maniera differente a seconda delle settimane di produzione... tutto questo per dirti che chi si fa una DFI deve metterci dentro anche il fatto di dover smanettare e non poco per ottenere un ottimo risultato

Poi magari può anche darsi che sia rotta, non lo so
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 20-04-2006, 23:23   #1596
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Avevo letto un post vecchio ma aveva la sli-dr,chiedo venia.
ma in definitiva,quanto regge sta mobo!?e sto fatto del blocco del mouse/tastiera!?dovrei provare tastiera e mouse normali....
Sinceramente il problema del blocco di mouse/tastiere non so da cosa possa dipendere... prova a disabilitare il supporto a mouse e tastiera USB da Bios. Hai i Jumper collegati correttamente? (i Jumper per il controllo dello standby di mouse e tastiera). Lo chiedo perchè ad esempio la mia mobo aveva un Jumper non a Default e si comportava in maniera strana, ma sto parlando di quando la mobo era appena uscita e non avevo gli ultimi Bios
Old 20-04-2006, 23:36   #1597
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

su questa mobo se ci installo un opteron sono necessari i driver di ottimizzazione per gli athlon 64 anche se non li ho trovati nel cd originale?
Se si quali?
Old 21-04-2006, 01:53   #1598
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
su questa mobo se ci installo un opteron sono necessari i driver di ottimizzazione per gli athlon 64 anche se non li ho trovati nel cd originale?
non credo
Old 21-04-2006, 09:19   #1599
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
non credo
Mi era venuto un dubbio perchè su mobo precedenti soket 939 nel cd allegato c'erano gli "athlon 64 driver" che si aggiungevano dopo l'installazione di win...sono dei driver ottimizzati per win xp solitamente...nessuno li ha mai installati?

Tu che hai un athlon 64 non hai installato i driver specifici ottimizzati?

Ultima modifica di Diablo_lord_of_terror : 21-04-2006 alle 09:56.
Old 21-04-2006, 18:33   #1600
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
Tu che hai un athlon 64 non hai installato i driver specifici ottimizzati?
no

in passato li provai, ma non mi cambiò nulla... anzi avevo pure problemi con RMclock, il programmino per risparmiare corrente
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
3 portatili tuttofare per la casa: da 29...
Una minaccia invisibile rischia di blocc...
Prime Day AVM FRITZ!: tutti i router, re...
Game, set... mismatch! A Wimbledon tenni...
I migliori portatili del Prime Day: sono...
Crescita solida per i semiconduttori: a ...
Meta investe 3,5 miliardi nell'italo-fra...
I PC potrebbero costare meno prossimamen...
OpenAI si blinda contro i rivali: misure...
Grok elogia Hitler e usa linguaggio estr...
Il braccio destro di Tim Cook lascia dop...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian