Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 18:21   #1561
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Davvero!?!
Già
Old 19-02-2007, 08:04   #1562
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
si da specifiche non supporta 4 moduli a 400MHz...

PorcaTR..... Eddire che volevo comprare anche io due moduli di mem uguali a quelli che ho (caz, li trovo!).
Dov'è che trovi 'sto dato? sul manuale, in rete o ... vorrei controllare personalmente! Grazie.
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 08:10   #1563
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
sul manuale
Old 20-02-2007, 22:56   #1564
simonejkd
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao, anch'io mi sono comprato questa scheda madre dopo aver bruciato una msi e una asrock, ma ho dei problemini: se collego gli hd sul promise (da bios disabilitato raid) il so non parte, viene fuori il logo di xp ma poi si spegne, cosa sarà mai?un'altra cosuccia strana è che quando collego la cuffia ful frontale anteriore gli altoparlanti del monitor non si spengono e questo mi da un po' di fastidio.driver e bios sono aggiornati, ma non ne vengo fuori.Qualcuno ha suggerimenti?

Ultima modifica di simonejkd : 20-02-2007 alle 22:58.
simonejkd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 08:34   #1565
lanonna
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cyber_Edo Guarda i messaggi
Se l'hdd è collegato al SouthBridge e non al Promise, verrà riconosciuto senza ricorrere ai driver su floppy.
Il programma a cui ti riferisci è il "VistaUpgradeAdvisor".

Io son riuscito a farli vedere solo tramite Promise. Con l'altro controller non c'è stato verso.
lanonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:00   #1566
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Ragazzi, ho un dubbio atroce: oltre al PC in firma possiedo una AsRock DualSata2
e sta per arrivarmi il 4000+ San Diego.
Quale scheda madre mi tengo col SanDy??? L'altra modo col 3200+ andrà ad un amico...
La Asus non mi hai mai dato alcun problema, ma la Asrock potrebbe garantire al mio sistema maggiore longevità per via del doppio slot Agp/Pci-Ex.
Non so proprio che fare
Help!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 18:22   #1567
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un dubbio atroce: oltre al PC in firma possiedo una AsRock DualSata2
e sta per arrivarmi il 4000+ San Diego.
Quale scheda madre mi tengo col SanDy??? L'altra modo col 3200+ andrà ad un amico...
La Asus non mi hai mai dato alcun problema, ma la Asrock potrebbe garantire al mio sistema maggiore longevità per via del doppio slot Agp/Pci-Ex.
Non so proprio che fare
Help!
Dipende da te. Se hai idea di cambiare scheda video a breve ti conviene tenerti la asrock anche se sinceramente la considero una scheda madre fatta al risparmio... Altrimenti ti conviene tenerti sa Asus e piu avanti cambiare tutto, mobo, vga, ram, procio, eccecc
Old 24-02-2007, 11:24   #1568
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
domanda secca...
ma come si fa a variare il moltiplicatore?
ho appena installato questa scheda con un fx53, ma non trovo nessuna voce che mi permetta di variarlo...
c'e' forse un bios non ufficiale?
altro modo??
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:09   #1569
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
domanda secca...
ma come si fa a variare il moltiplicatore?
ho appena installato questa scheda con un fx53, ma non trovo nessuna voce che mi permetta di variarlo...
c'e' forse un bios non ufficiale?
altro modo??
Se ben ricordo (l'ho ceduta qualche mese fà ...) nel BIOS alla voce Avanced devi settare AI Overklocking su Manual, dovrebbe aprirsi un menù esteso con i vari settaggi.
Ciao

Ultima modifica di Danbi : 24-02-2007 alle 16:12.
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:06   #1570
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da Danbi Guarda i messaggi
Se ben ricordo (l'ho ceduta qualche mese fà ...) nel BIOS alla voce Avanced devi settare AI Overklocking su Manual, dovrebbe aprirsi un menù esteso con i vari settaggi.
Ciao
E' esatto!

Ma bios moddati ne hanno fatti per sta scheda?
Old 24-02-2007, 20:12   #1571
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
niente da fare...a me non si apre nulla che si riferisca a voltaggi della cpu o variazioni di moltiplicatore, posso solo aumentare il bus...
ma che versione di bios avete?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 23:32   #1572
Danbi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
niente da fare...a me non si apre nulla che si riferisca a voltaggi della cpu o variazioni di moltiplicatore, posso solo aumentare il bus...
ma che versione di bios avete?
Nei settaggi dovrebbe apparirti una voce del tipo CPU Spee/Voltage ( non ricordo...): settala su Manual....
Altrimenti potresti provare ad usare RMclock, settando moltiplicatori e Vcore direttamente con questa utliity da Windows. A me funziona bene sulla A8VR32-MVP con un FX60 (usavo Rmclock anche con la A8V-Deluxe al posto del Cool' n 'Quiet )
Il BIOS mi pare fosse il 1017 o 1018beta, di moddati per questa mobo non mi risulta ce ne siano.
Strano comunque che non trovi come variare il moltiplicatore, hai provato a disabilitare prima il Cool' n 'Quiet ?
Ciao.
Old 26-02-2007, 15:42   #1573
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho appena aggiornato chipset alla versione 5.11A ora mi va a scatti e audio gratta a volte...anke a voi è successo?!
ho asus a8v deluxe con chipset K8T800Pro
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:55   #1574
Fidem
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
problema sata

Scusate se pongo un problema già trattato (controllando tutte queste pagine mi può essere sfuggito )
Ho avuto problemi con la mb ma essendo in garanzia me l'hanno sostituita, piccolo problema, ora non i riconosce più l'hd sata dove avevo installato windows e linux
Ho già il dischetto, c'è qualche modo per ripristinare il mio hd senza dover reinstallare windows?
Fidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:58   #1575
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da Fidem Guarda i messaggi
Scusate se pongo un problema già trattato (controllando tutte queste pagine mi può essere sfuggito )
Ho avuto problemi con la mb ma essendo in garanzia me l'hanno sostituita, piccolo problema, ora non i riconosce più l'hd sata dove avevo installato windows e linux
Ho già il dischetto, c'è qualche modo per ripristinare il mio hd senza dover reinstallare windows?
in che senso non te lo riconosce???chi non te lo riconosce?
Old 08-03-2007, 19:19   #1576
Fidem
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Mi spiego meglio (o almeno ci provo)
La scheda madre non mi vede l'hd sata (o meglio nel bos appare ma poi non non carica i sistemim operativi), mi era già capitato, ma la volta precedente dovevo installare windows e ho seguito la procedura, premendo f6 durante l'installazione.
Nel bios dovrebbe essere tutto a posto (le cose legate al sata sono enabled)
Non sono molto pratico e non so bene cosa fare
Fidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 22:09   #1577
Danbi
Senior Member

Quote:
La scheda madre non mi vede l'hd sata (o meglio nel bos appare ma poi non non carica i sistemim operativi), mi era già capitato, ma la volta precedente dovevo installare windows e ho seguito la procedura, premendo f6 durante l'installazione.
La mobo, dopo il post, ti scrive qualche cosa? Hai altri dischi collegati?
Controlla nel bios che il disco sata sia presente nella sequenza alla voce Boot Device Priority nella sezione Boot (controlla anche la voce Boot Settting Configuration )
Old 09-03-2007, 07:24   #1578
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Quote:
A quale controler l'hai colelgata? SPero ilpromise: è l'unico che gestisce SATA2.

In questo caso, anche se ti vede l'HDD (nella schermata dove ti chiede di fare CTRL+H) non lo configura.
QUindi fai CTRL+H, crea un RAID0 con solo quell'HDD.
Io ho cambiato disersi HDD e me lo chiedeva tutte le volte.
In pratica chiede di salvare nella sua memoria interna (FLASH presumo) i dati del tuo HDD.

ATTENZIONE! non creare RAID con più di un HDD, non fare scrivere NULLA sul disco (te lo chiede cmq), pena la perdita dei dati!
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:58   #1579
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
A quale controler l'hai colelgata? SPero ilpromise: è l'unico che gestisce SATA2.

In questo caso, anche se ti vede l'HDD (nella schermata dove ti chiede di fare CTRL+H) non lo configura.
QUindi fai CTRL+H, crea un RAID0 con solo quell'HDD.
Io ho cambiato disersi HDD e me lo chiedeva tutte le volte.
In pratica chiede di salvare nella sua memoria interna (FLASH presumo) i dati del tuo HDD.

ATTENZIONE! non creare RAID con più di un HDD, non fare scrivere NULLA sul disco (te lo chiede cmq), pena la perdita dei dati!
Ma il promise è un SATA, non un SATA2!!!!1
Old 09-03-2007, 11:43   #1580
Danbi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Ma il promise è un SATA, non un SATA2!!!!1
Concordo.
Poi se il disco gli funzionava prima della sostituzione della mobo non resta che pensare a qualche impostazione del bios visto, che sulla scheda nuova, molto probabilmente è a default (salvo collegamenti fisici errati...)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian