Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2004, 23:55   #1461
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
io ho cambiato due proci (il primo era sfigatello e pensavo fosse lui il problema), due mobo (8rda3+ e dfi), un giga di ocz bh6 e un giga di vitesta solo esclusivamente con l'obiettivo di tenere i 220mhz stabili senza errori con goldmemory/memtest

dopo 6 mesi sono qui a 210mhz con pure qualche errore con gm, con la config in sign (anche se mi ha passato 30h di prime)

e stavo pure per farmi abbindolare comprando un giga di bh5 usati a 300€, quando gli altri utenti che li hanno presi alla fine non ce n'e' stato uno che sia riuscito a farli salire -__-
beh cmq io sono riuscito a fare 260mhz stabili..
ma le ram erano a timings alti in cas3 e belle voltate ^^
se no sok...
ora sto a 235mhz in cas2.5... almeno questo reggono.. xò cazzo... che schifo! ho un bel procetto che fa i 2900mhz tranquillamente e ste ram non salgono come dio comanda
Old 24-06-2004, 23:56   #1462
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
l'ultimo test mi ha fatto perdere le speranze
ho riletto il bios dopo un flash e comparato con quello scaricato e sono identici
credo che il bios che stia arrivando sia inutile
possibile che un clear del CMOS abbia sputtanato tutto!

A64FX
tu che ne hai già mandata una in RMA, l'hai spedita direttamente a loro in olanda?
quanto tempo ci hanno impiegato?
kali- è offline  
Old 25-06-2004, 00:08   #1463
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
beh cmq io sono riuscito a fare 260mhz stabili..
ma le ram erano a timings alti in cas3 e belle voltate ^^
se no sok...
ora sto a 235mhz in cas2.5... almeno questo reggono.. xò cazzo... che schifo! ho un bel procetto che fa i 2900mhz tranquillamente e ste ram non salgono come dio comanda
235 cas 2.5, e gli altri timing impostati come? cpc on o off? quanti volt? passa almeno un loop intero di goldmemory senza errori?

cmq non escludo che la mia dfi sia un po' sfigatella sullo slot uno, che sale di per sè molto poco anche con un solo modulo
Old 25-06-2004, 00:11   #1464
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
235 cas 2.5, e gli altri timing impostati come? cpc on o off? quanti volt? passa almeno un loop intero di goldmemory senza errori?

cmq non escludo che la mia dfi sia un po' sfigatella sullo slot uno, che sale di per sè molto poco anche con un solo modulo
235mhz cas 2.5 3 4 6 cpc off volt 2.7v (2.6v non sembra reggere 2.8v nemmeno.. dopo proverò + alti...)
regge prime 95 per almeno 2 ore... poi ho stoppato...

figurati che fino a 10 minuti volevo pure cambiare il mio chieftec che magari limitava le ram...

Ultima modifica di TheDarkAngel : 25-06-2004 alle 00:14.
TheDarkAngel è offline  
Old 25-06-2004, 00:17   #1465
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
no, l'ho mandata in negozio dove l'avevo presa e loro l'hanno mandata alla DFI, la mobo l'aspetto ancora...(nel frattempo ne ho presa un'altra che mi sta dando soddisfazioni..)
screen a 255 - 2,5 4 3 5 >2.6v<
c'e' niente da dire.. salgono decisamente bene quelle vitesta...
Old 25-06-2004, 00:19   #1466
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
235mhz cas 2.5 3 4 6 cpc off volt 2.7v (2.6v non sembra reggere 2.8v nemmeno.. dopo proverò + alti...)
regge prime 95 per almeno 2 ore... poi ho stoppato...
con cpc off è come se li tenessi a 215/220 cpc on con gli stessi timing, forse sono anche meno prestanti, a parità di frequenza del procio (prova a fare delle prove, spi32 o 3dmark)

imho salire col cpc off non rende per niente, ti dà solo l'illusione di andar veloce, e ti sollecita di piu' la mobo. sempre che tu non abbia un procio bloccato, in quel caso allora è meglio salire disabilitandolo perche' aumenta la velocità del procio. e di prove ne ho fatte veramente taaante

cmq prova a vedere in quella config se goldmemory passa (secondo me no, cmq dovrebbe dare pochi errori) e fai anche un 3dmark2001, che è molto piu' sensibile agli errori di questo tipo piuttosto che un prime lasciato solo per poche ore (parlo per esperienza personale)

Old 25-06-2004, 00:22   #1467
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
con cpc off è come se li tenessi a 215/220 cpc on con gli stessi timing, forse sono anche meno prestanti, a parità di frequenza del procio (prova a fare delle prove, spi32 o 3dmark)

imho salire col cpc off non rende per niente, ti dà solo l'illusione di andar veloce, e ti sollecita di piu' la mobo. sempre che tu non abbia un procio bloccato, in quel caso allora è meglio salire disabilitandolo perche' aumenta la velocità del procio. e di prove ne ho fatte veramente taaante

cmq prova a vedere in quella config se goldmemory passa (secondo me no, cmq dovrebbe dare pochi errori) e fai anche un 3dmark2001, che è molto piu' sensibile agli errori di questo tipo piuttosto che un prime lasciato solo per poche ore (parlo per esperienza personale)

il procio è bello sbloccato e snodabile... a 260mhz era rock solid e accetta tutti i moltiplicatori...
almeno con sandra non da particolari differenze il cpc.. anche perchè con il cpc off posso tenere il 346 se metto cpc on posso tenere 446...
per ora sto cercando dove è stabile il sistema.. non ho ancora iniziato a benchare...

in questo caso prime va più che bene.. perchè so già che il chipset è rock solid

Ultima modifica di TheDarkAngel : 25-06-2004 alle 00:26.
TheDarkAngel è offline  
Old 25-06-2004, 00:29   #1468
kali-
Senior Member

Quote:
no, l'ho mandata in negozio dove l'avevo presa e loro l'hanno mandata alla DFI, la mobo l'aspetto ancora...(nel frattempo ne ho presa un'altra che mi sta dando soddisfazioni..)
screen a 255 - 2,5 4 3 5 >2.6v<
azz ... la vedo male
spero di farlo direttamente, i negozi normalmente fanno RMA in blocchi quindi ci mettono un po prima di spedirla
che oo!
kali- è offline  
Old 25-06-2004, 00:38   #1469
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
il cpc va tenuto ON altrimenti le prestazioni decadono parecchio...
così tanto da recuperare un timing + basso?
mumble mumble...
4 ore di test in fumo ^^ va beh...
Old 25-06-2004, 00:41   #1470
kali-
Senior Member

Quote:
così tanto da recuperare un timing + basso?
mumble mumble...
4 ore di test in fumo ^^ va beh...
con la NF7 a parità di clock io perdevo 2'' con SuperPI da 1M
kali- è offline  
Old 25-06-2004, 00:43   #1471
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da kali-
con la NF7 a parità di clock io perdevo 2'' con SuperPI da 1M
azz
a 220mhz con cpc on nemmeno per sbaglio regge 3-4-5... regge solo 4-4-8 (cas sempre 2.5)
Old 25-06-2004, 00:47   #1472
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

TheDarkAngel, fidati lascialo On il cpc. sandra è l'UNICO bench che non rileva molte differenze. provane un qualsiasi altro e vedi

vuoi un'esempio? come le bh6, 3dmark, a 2-2-2 a parità di frequenza del procio:

231x11.5 cpc off --> 19212 punti
213x12.5 cpc on --> 19384 punti

con raddy overcloccata:

231x11.5 cpc off --> 20538 punti
213x12.5 cpc on --> 20836 punti

il procio ha in entrambe i casi 2660mhz circa, la differenza di prestazioni con 18mhz di frequenza in meno salta subito all'occhi
Old 25-06-2004, 00:53   #1473
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
TheDarkAngel, fidati lascialo On il cpc. sandra è l'UNICO bench che non rileva molte differenze. provane un qualsiasi altro e vedi

vuoi un'esempio? come le bh6, 3dmark, a 2-2-2 a parità di frequenza del procio:

231x11.5 cpc off --> 19212 punti
213x12.5 cpc on --> 19384 punti

con raddy overcloccata:

231x11.5 cpc off --> 20538 punti
213x12.5 cpc on --> 20836 punti

il procio ha in entrambe i casi 2660mhz circa, la differenza di prestazioni con 18mhz di frequenza in meno salta subito all'occhi
facevo sandra solo per la velocità in cui fa il test pensavo che almeno la differenza in mb fosse tangibile...
appena trovo il limite del cpc on in cas2.5 farò un test comparativo con cpc off a parità di cpu con il super pi

per ora siamo a 226mhz con il cpc on... anche se mi rosica aver alzato i timings...
Old 25-06-2004, 13:49   #1474
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
facevo sandra solo per la velocità in cui fa il test pensavo che almeno la differenza in mb fosse tangibile...
appena trovo il limite del cpc on in cas2.5 farò un test comparativo con cpc off a parità di cpu con il super pi

per ora siamo a 226mhz con il cpc on... anche se mi rosica aver alzato i timings...

Cmq sia, hai già delle prestazioni impressionanti per moduli 512..
Sei sicuro che sia stabile con goldmemory?

Il problemi dei moduli doppia faccia è l'1T, per questo dopo i 215-220 non ce la fanno ad essere stabili, l'Nforce2 IMHO non c'entra nulla. Il vero problema Nforce2 è il dual channel in abbinamento al giga.

Però 'ste vitesta mi stanno stuzzicando, quasi quasi...
Old 25-06-2004, 16:47   #1475
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Cmq sia, hai già delle prestazioni impressionanti per moduli 512..
Sei sicuro che sia stabile con goldmemory?

Il problemi dei moduli doppia faccia è l'1T, per questo dopo i 215-220 non ce la fanno ad essere stabili, l'Nforce2 IMHO non c'entra nulla. Il vero problema Nforce2 è il dual channel in abbinamento al giga.

Però 'ste vitesta mi stanno stuzzicando, quasi quasi...
gli errori in gold memory le danno eccome, con le impostazioni di TheDarkAngel (o almeno, a me li danno). cio' non toglie che possano essere abbastanza stabili nonostante gli errori di gm

cmq non c'e' nulla di strano che le vitesta salgano di piu' dei bh5/6, hanno timing piu' alti e quei 20mhz in piu' non bastano a colmare la velocità di trasferimento permessa a 2-2-2
provare per credere
il limite è della mobo: piu' di un tot di velocità non si riesce a oltrepassare con i banchi da 512 in dual

cmq per il prezzo che hanno convengono certamente piu' dei chip winbond!
Old 25-06-2004, 17:50   #1476
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Come va l'ultimo bios beta? Mi risolverebbe il problema di coldboot visto che stacco sempre la corrente...il problema è che devo essere sicuro che vada, non ho un bios di riserva
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 25-06-2004, 19:38   #1477
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
se è per il cold boot, il prob è stato risolto già con i primi beta (i migliori sono quello del 21/01 e ancora migliore è quello del 5/6/2004)...io stò usando quest'ultimo e va alla grande, il pc si comporta come se fosse impostato default (con qualsiasi impostazione in oc). ciao.
io ho già su quello del 21/01 ma lo scherzo me lo fa sempre
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 25-06-2004, 19:41   #1478
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
io ho già su quello del 21/01 ma lo scherzo me lo fa sempre
Si confermo anch'io che ogni tanto lo fa, anche se molto poco
almeno nel mio caso

Ciao
Old 25-06-2004, 20:15   #1479
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Città: Oleggio (NO)
Quote:
provate quello del 5/6/2004, per me è il migliore di tutti quelli che finora ho provato...
Appena ho un pò lo tempo lo provo
Old 25-06-2004, 20:29   #1480
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
gli errori in gold memory le danno eccome, con le impostazioni di TheDarkAngel (o almeno, a me li danno). cio' non toglie che possano essere abbastanza stabili nonostante gli errori di gm

cmq non c'e' nulla di strano che le vitesta salgano di piu' dei bh5/6, hanno timing piu' alti e quei 20mhz in piu' non bastano a colmare la velocità di trasferimento permessa a 2-2-2
provare per credere
il limite è della mobo: piu' di un tot di velocità non si riesce a oltrepassare con i banchi da 512 in dual

cmq per il prezzo che hanno convengono certamente piu' dei chip winbond!
non ci volevo credere..
ho provato sto programmino stupido e nel suo intero test mi fa + o -25 errori nfrocio schifoso

Ultima modifica di TheDarkAngel : 25-06-2004 alle 20:32.
TheDarkAngel è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Insetti spia? No, api vere. La Cina ragg...
Sempre più aziende delegano al CI...
Non vuoi buttare il tuo PC quando Window...
Robot aspirapolvere ultra potenti, scope...
Le pulizie estive di Intel: colpite 4000...
Google conferma: Android e ChromeOS dive...
Gemini AI può accedere a WhatsApp...
Google Drive, Calendar e Gmail cambiano ...
Tutti i nuovi sconti su lavatrici Candy,...
Apple pronta ad acquisire i diritti per ...
L'SSD con il tasto come i film di spiona...
AXOL Server e la virtualizzazione in Ita...
Android, addio per sempre alle Developer...
Apple: ecco quando potrebbero venire pre...
Jensen Huang e l'impatto dell'AI: posti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian