Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 15:12   #1461
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
Ragazzi qualcuno sà dirmi gli ultimi driver per la Onboard Audio Realtek ALC850?

Mi postate un link?

Grazie.
usciti giusto l'altro ieri

http://www.realtek.com.tw/downloads/...etDown=false#1
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:42   #1462
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586

grazie molto gentile. Ti volevo chiedere, ho reinstallato windows dopo 2 anni, mai un problema. Ho visto che funziona bene gia cos', ma i VIA Hyperion Pro drivers devo istallarli? Gli ultimi per questa mb quali sono?

Grazie.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 09:25   #1463
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
grazie molto gentile. Ti volevo chiedere, ho reinstallato windows dopo 2 anni, mai un problema. Ho visto che funziona bene gia cos', ma i VIA Hyperion Pro drivers devo istallarli? Gli ultimi per questa mb quali sono?

Grazie.
I driver via li trovi sul sito ufficiale www.viaarena.com
Old 14-12-2006, 09:36   #1464
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Ieri sera attivo il pcprobe per vedere le temperature e mi ritrovo la cpu a 75G°
Apro il case e ho notato che l'waterblock scottava e pure le tubazioni di ingresso/uscita liquido scottavano.
Ho spento immediatamente tutto, ho preso un altro pc con case aperto e ho collegato il cavo della pmpa su questo per evitare ogni possibile ulteriore rischio. Volevo controllare se circolava il liquido
Ho constatato che la pompa funzionava alla perfezione ma non circolava nulla... ho controllato i tubi ma nessuno di essi era strozzato...
Ho provato ad aggiungere un pò di liquido... nulla...
A questo punto ho deciso di svuotare l'impianto, prendo una bacinella e mi metto lì, stacco i tubi della pompa ma esce solo il liquido dentro di questa mentre tutto il circuito rimane pieno
Si sarà ostruito qualcosa... penso. Difatti su entrambi i raccordi di uscita ed entrata dalla pompa si è formato un tappo.
Li smonto e noto che sembra come un tappo gommoso di colore verde (sembra un'alga!!!!!! indurita!!!!!), era lungo quasi un centimetro in ambo i raccordi e tappavano compeltamente i tubi. Ho rimosso il tutto e ho sostituito il liquido perchè era diventato di un colore verde scuro invece di verde chiaro
Ora la temperature del procio è di 35 gradi e sotto sforzo di 37/38....
Old 14-12-2006, 09:42   #1465
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da lukamax
Ieri sera attivo il pcprobe per vedere le temperature e mi ritrovo la cpu a 75G°
Apro il case e ho notato che l'waterblock scottava e pure le tubazioni di ingresso/uscita liquido scottavano.
Ho spento immediatamente tutto, ho preso un altro pc con case aperto e ho collegato il cavo della pmpa su questo per evitare ogni possibile ulteriore rischio. Volevo controllare se circolava il liquido
Ho constatato che la pompa funzionava alla perfezione ma non circolava nulla... ho controllato i tubi ma nessuno di essi era strozzato...
Ho provato ad aggiungere un pò di liquido... nulla...
A questo punto ho deciso di svuotare l'impianto, prendo una bacinella e mi metto lì, stacco i tubi della pompa ma esce solo il liquido dentro di questa mentre tutto il circuito rimane pieno
Si sarà ostruito qualcosa... penso. Difatti su entrambi i raccordi di uscita ed entrata dalla pompa si è formato un tappo.
Li smonto e noto che sembra come un tappo gommoso di colore verde (sembra un'alga!!!!!! indurita!!!!!), era lungo quasi un centimetro in ambo i raccordi e tappavano compeltamente i tubi. Ho rimosso il tutto e ho sostituito il liquido perchè era diventato di un colore verde scuro invece di verde chiaro
Ora la temperature del procio è di 35 gradi e sotto sforzo di 37/38....

un embolo...hiihhihi
Old 15-12-2006, 17:27   #1466
isasa74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
ciao ragazzi cerco di attivare il cool'n'quiet su questa mobo ma non ne vuole sapere ..ho attivato le due voci nel bios come da guida amd ho installato i driver scaricati dal sito amd ho cambiato i settaggi nella sezione"alimentazione" e messo quello consigliato da amd..ossia "gestione minima" o qualcosa del genere ...ma nulla..quando avvio powernowdashboard mi dice che non trova il pss e pst ..e dopo mi dice di verificare che i tools amd siano installati
che devo fare????
grazie
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:03   #1467
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da isasa74
ciao ragazzi cerco di attivare il cool'n'quiet su questa mobo ma non ne vuole sapere ..ho attivato le due voci nel bios come da guida amd ho installato i driver scaricati dal sito amd ho cambiato i settaggi nella sezione"alimentazione" e messo quello consigliato da amd..ossia "gestione minima" o qualcosa del genere ...ma nulla..quando avvio powernowdashboard mi dice che non trova il pss e pst ..e dopo mi dice di verificare che i tools amd siano installati
che devo fare????
grazie
idem anche a me

qualcuno ci dà una dritta a risolvere?

grazie
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:16   #1468
isasa74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:13   #1469
senzasoldi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Scusate l'ignoranza ma la A8v-x e la A8v deluxe sono la stessa cosa?
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:45   #1470
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da senzasoldi
Scusate l'ignoranza ma la A8v-x e la A8v deluxe sono la stessa cosa?
No
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:26   #1471
vulkanino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Vorrei comprare la scheda grafica GeCube X1650Pro 256MB AGP, va bene con questa scheda madre?

Grazie.
vulkanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 16:19   #1472
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Quote:
idem anche a me

qualcuno ci dà una dritta a risolvere?

grazie
Prova a verificare con CPU-Z se il cool'n'quiet lavora, altrimenti usa l'ottimo RM Clock per variare la frequenza e il VID.
Ciao
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 17:17   #1473
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da vulkanino
Vorrei comprare la scheda grafica GeCube X1650Pro 256MB AGP, va bene con questa scheda madre?

Grazie.
Yesss. Se è AGP va bene
Old 25-12-2006, 13:41   #1474
beltion
Member

Iscritto dal: Aug 2005
quando accendo il computer, il monitor rimane nero e dalle casse esce il seguente messaggio: sistem failed, cpu test....

il libretto di istruzioni della mobo consiglia di chiamare la asus, voi potete ipotizzare qualcosa????non ho assolutamentr fatto nulla. semplicemente, un giorno è successo....

please, consigliatemi
Old 25-12-2006, 23:39   #1475
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da beltion
quando accendo il computer, il monitor rimane nero e dalle casse esce il seguente messaggio: sistem failed, cpu test....

il libretto di istruzioni della mobo consiglia di chiamare la asus, voi potete ipotizzare qualcosa????non ho assolutamentr fatto nulla. semplicemente, un giorno è successo....

please, consigliatemi
MMMM... strano! Comunque l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di tentare di azzerare il bios spostando il ponticello del CMOS sulla mobo. Se non parte allora proverei a togliere la cpu, dargli na pulitina e reinserirla con pasta termoconduttiva nuova. Se anche cosi facendo non và... beh mi sa che il problema comincia a farsi serio...
Old 26-12-2006, 14:26   #1476
beltion
Member

Quote:
MMMM... strano! Comunque l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di tentare di azzerare il bios spostando il ponticello del CMOS sulla mobo. Se non parte allora proverei a togliere la cpu, dargli na pulitina e reinserirla con pasta termoconduttiva nuova. Se anche cosi facendo non và... beh mi sa che il problema comincia a farsi serio...

e azzerando il bios che succede? si ripristinano solo le impostazioni di partenza oppure si deve reinstallare qualcosa? nel senso, è solo un reset, o è tipo un formattone?
Old 26-12-2006, 16:31   #1477
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
no è come un reset...in pratica cancelli le impostazioni che hai personalizzato..
Old 26-12-2006, 16:39   #1478
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
e azzerando il bios che succede? si ripristinano solo le impostazioni di partenza oppure si deve reinstallare qualcosa? nel senso, è solo un reset, o è tipo un formattone?
No, si ripristinano le impostazioni del bios a default. Poi devi personalizzarlo in base al tuo sistema. Se non parte nemmeno così allora credo che ci sia qualche problema da parte di un componente... facci sapere!
Old 26-12-2006, 17:06   #1479
beltion
Member

Quote:
No, si ripristinano le impostazioni del bios a default. Poi devi personalizzarlo in base al tuo sistema. Se non parte nemmeno così allora credo che ci sia qualche problema da parte di un componente... facci sapere!

ho spostato il ponticello, tenendocelo per 10 secondi. poi l'ho rimesso in posizione, ho riacceso, ma tutto come prima!!! cazzo!!!

lo portero in assistenza... non vorrei fosse fuso il processore!!|!
Old 26-12-2006, 17:45   #1480
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
ho spostato il ponticello, tenendocelo per 10 secondi. poi l'ho rimesso in posizione, ho riacceso, ma tutto come prima!!! cazzo!!!

lo portero in assistenza... non vorrei fosse fuso il processore!!|!
dovresti anche togliere la batteria prima di fare il reset cmos...

ma a video vedi niente? sei sicuro di non aver staccato qualche cavo tipo quello di alimentazione del processore?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian