Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 19:08   #14481
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
tutti questi parametri servono per trovare il limite della cpu.

Ok quindi una volta trovato il limite,magari abbasso di 10 mhz (per non essere sempre al limite) e rimetto i settaggi di prima?magari facendo un clear mos tanto poi so a quanto mettere il procio k?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 19:38   #14482
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ok quindi una volta trovato il limite,magari abbasso di 10 mhz (per non essere sempre al limite) e rimetto i settaggi di prima?magari facendo un clear mos tanto poi so a quanto mettere il procio k?

e la guida a che serve?!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 19:41   #14483
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
e la guida a che serve?!

Serve a prendersi i complimenti

Bravo bravo...veramente
Old 04-04-2006, 19:45   #14484
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

intanto procedi con la prima parte cioè trova il limite dell'accoppiata mobo procio utilizzando quei valori poi posta l'fsb trovato che cerchiamo di farti saltare qualche passaggio

per i complimenti......
Old 04-04-2006, 21:22   #14485
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Ciao ragazzi, volevo farvi sapere che mi hanno sostituito la scheda ed ora funziona perfettamente.
Il mio problema era che la memoria non andava in dual channel, se non a frequenza molto bassa mentre in SC nessun problema, ma proprio nulla. Credo che questa informazione possa essere utile visto che sembra che il problema si sia presentato a più di una persona.

Ora sto a 270 FSB, CPU 2430 MHz, memoria 221MHz 2.5-4-4-8 1T Dual channel e sono STABILISSIMO!
Old 04-04-2006, 21:26   #14486
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Ciao ragazzi, volevo farvi sapere che mi hanno sostituito la scheda ed ora funziona perfettamente.
Il mio problema era che la memoria non andava in dual channel, se non a frequenza molto bassa mentre in SC nessun problema, ma proprio nulla. Credo che questa informazione possa essere utile visto che sembra che il problema si sia presentato a più di una persona.

Ora sto a 270 FSB, CPU 2430 MHz, memoria 221MHz 2.5-4-4-8 1T Dual channel e sono STABILISSIMO!
Menomale...te l'avrò detto almeno 3 volte che il problema era la mobo...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 21:41   #14487
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
intanto procedi con la prima parte cioè trova il limite dell'accoppiata mobo procio utilizzando quei valori poi posta l'fsb trovato che cerchiamo di farti saltare qualche passaggio

per i complimenti......

Mmmm c'e qualcosa che non mi convince...non vorrei aver sbagliato qualcosa

Intanto...nel passaggio da 245 a 250 ho dovuto mettere il voltaggio a 1,400...e gia' qui c'e un problema....e' il massimo che potevo mettere!!!Non c'e 1,45 come dici tu...vabbe' cmq poi e' partita (senno mi dava schermata blu) SuperPI 35 secondi....prima dell'OC ero a 40.

Per ora mi fermo qui' perche vado a letto...e perche' prima voglio chiedervi a voi. La cosa che non mi convince...e' che con il molti sono ancora a 11X cioe' se metto a 9X come scritto sulla guida penso di andare molto su con l'FSB no?o mi devo fermare ad un "limite massimo" ?

Ecco un paio di screen

Ram default....

Che faccio?abbasso il molti e salgo con l'fsb?
PS:bios 1.50
Old 04-04-2006, 21:48   #14488
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Menomale...te l'avrò detto almeno 3 volte che il problema era la mobo...
Lo so lo so ma volevo essere super sicuro non potevo rischiare di far fare un viaggio a vuoto alla mobo e smontare e rimontare tutto per nulla quelli del negozio mi dicevano che poteva essere anche il processore, che non essendo acquistato dallo stesso negozio rendeva la cosa più complicata.
Old 04-04-2006, 22:20   #14489
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Mmmm c'e qualcosa che non mi convince...non vorrei aver sbagliato qualcosa

Intanto...nel passaggio da 245 a 250 ho dovuto mettere il voltaggio a 1,400...e gia' qui c'e un problema....e' il massimo che potevo mettere!!!Non c'e 1,45 come dici tu...vabbe' cmq poi e' partita (senno mi dava schermata blu) SuperPI 35 secondi....prima dell'OC ero a 40.

Per ora mi fermo qui' perche vado a letto...e perche' prima voglio chiedervi a voi. La cosa che non mi convince...e' che con il molti sono ancora a 11X cioe' se metto a 9X come scritto sulla guida penso di andare molto su con l'FSB no?o mi devo fermare ad un "limite massimo" ?

Ecco un paio di screen

Ram default....

Che faccio?abbasso il molti e salgo con l'fsb?
PS:bios 1.50
puoi provare con il molti x10 ma per raggiungere la stessa frequenza dovresti impostare 275 di fsb prova comunque a portare il procio a 274*10 potrebbe esserti utile per le ram

edit: probabilmente il tuo procio è di questa serie: ADA3700DKA5CF - Athlon 64 3700+, 939pin, Rev. E6
in caso tu volessi usare bios tipo ocwbeta2 ti consiglio di controllare altrimenti ti potresti trovare un bios che non riconosce la cpu

nel primo pomeriggio ti darò qualche dritta in più comunque la strada da seguire è indicata nella guida: lasci tutto com'è tranne la freq dell'fsb che la riporti a 200 e quella delle ram che la imposti a 400 poi ricominci a salire questa volta più lentamente (a passi più piccini) e testi con memtest86+ /edit

Ultima modifica di usotapioca : 05-04-2006 alle 00:53.
Old 04-04-2006, 23:02   #14490
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt

stesso problema mio, se leggi indietro (ma parecchio, si parla di dicembre/gennaio) mi ritrovi :P
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:06   #14491
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
stesso problema mio, se leggi indietro (ma parecchio, si parla di dicembre/gennaio) mi ritrovi :P
Io infatti quando dicevo a Lele che era la mobo mi riferivo al tuo caso...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:19   #14492
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bobby75
magari un po' di oc lo proverei con calma... comunque le ultime 3 voci riguardano, se non sbaglio, l'hard disk e non mi sono chiare se di default vanno sempre bene o se dipende dal disco (nel mio PC ho solo il Maxtor Dmax10 SataII in sign)
* SATA II OPERATION MODE
Per far riconoscere il SataII hai bisogno di prepararti un floppy x installare i drive sataII (vedi manuale). Copiare sul floppy il pacchetto: Sata II driver. Sul floppy dovrebbero esserci la directory "X32" e/o "X64" e i file "JMicron", "txtsetup.oem".

Vai nel menu: Advanced - IDE Configuration e metti:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
SataII Operation Mode ---> Sata
metti l'opzione seguente su ---> Strong
Vai Sul menu: Boot
e si dovresti vedere:
1. Floppy
2. Hard disk
3. CD (o dvd)
4. ecc.
Fai F10 e salva/riavvia.
A questo punto metti il CD Win XP. Appena parte il CD premi il tasto F6 e alla richiesta inserisci il floppy e fagli leggere i drive sata II. Esegui la formattazione del''HD e installa il S.O.
Se tutto fila liscio alla fine in: Gestione risorse dovresti vedere:HD e CD e/o DVD.

* LBA
lascialo su auto

* S.M.A.R.T.
Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology serve per monitorare continuativamente lo stato di salute dell'HD e per segnalare eventuali anomalie. Se non hai particolari esigenze tienilo disabilitato.
Per maggiori info:http://wiki.gentoo-italia.net/index.php/Monitorare_l'hard_disk_con_SMART
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:28   #14493
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao ragazzi, ho un problema:

Semplifico dicendo che avevo dei grossi problemi di grafica con la vecchia config
(MSI neo2+6800AGP).

Ora ho la Asrock e una x800xl PCI-e, e ho riscontrato gli stessi problemi che avevo con la vecchia config. Se invece tolgo la x800 e monto una 9800 AGP, problemi risolti!

Ho installato i driver AGP, AUDIO, LAN che ho trovat sul sito asrock. Manca qualcosa?
Old 05-04-2006, 12:44   #14494
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
* SATA II OPERATION MODE
Per far riconoscere il SataII hai bisogno di prepararti un floppy x installare i drive sataII (vedi manuale). Copiare sul floppy il pacchetto: Sata II driver. Sul floppy dovrebbero esserci la directory "X32" e/o "X64" e i file "JMicron", "txtsetup.oem".

Vai nel menu: Advanced - IDE Configuration e metti:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
Vai Sul menu: Boot
e si dovresti vedere:
1. Floppy
2. Hard disk
3. CD (o dvd)
4. ecc.
Fai F10 e salva/riavvia.
A questo punto metti il CD Win XP. Appena parte il CD premi il tasto F6 e alla richiesta inserisci il floppy e fagli leggere i drive sata II. Esegui la formattazione del''HD e installa il S.O.
Se tutto fila liscio alla fine in: Gestione risorse dovresti vedere:HD e CD e/o DVD.

* LBA
lascialo su auto

* S.M.A.R.T.
Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology serve per monitorare continuativamente lo stato di salute dell'HD e per segnalare eventuali anomalie. Se non hai particolari esigenze tienilo disabilitato.
Per maggiori info:http://wiki.gentoo-italia.net/index.php/Monitorare_l'hard_disk_con_SMART
ok, tenks... ma io ho già installato tutto e senza problemi, proprio come suggerisci tu, solo che non conoscendo il significato di alcune impostazioni del bios volevo capire a cosa servono e quale sia il settaggio migliore (nel mio caso).
Questi due valori:

cosa significano e come li hai scelti?
di default sono IDE e Normal e funziona tutto bene (almeno mi pare), ma volevo capire come settare al meglio il sistema.

Grazie e ciao.

Ultima modifica di bobby75 : 05-04-2006 alle 12:46.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:45   #14495
[-°-3DM@RK-°-]©
Senior Member

L'Avatar di [-°-3DM@RK-°-]©

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Anche a voi il controller PATA viene riconosciuto come "ali 5229 controller" in windows xp?
Old 05-04-2006, 14:04   #14496
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
volevo sapere se ci sono dei valori standard da non superare per evitare inutili rischi, nel senso...

alla ram posso dare il fsb-vcore-timings che voglio?senza rischiare di bruciarla...
considerate che sono 2 ram pc3200 cl2.5 (una kingmax l'altro non ricordo),che mando in dual channel

invece per la cpu? un venice 3200+ boxed con il dissy originale...a quale vcore/temp l oposso portare sempre senza correre rischi?

grazie!
Old 05-04-2006, 14:05   #14497
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Anche a voi il controller PATA viene riconosciuto come "ali 5229 controller" in windows xp?

Ad essere sincero io non ho neanche installato un controller a parte, ma uso quello di winXP. Sul sito della ASrock non mi pare ci siano i dirver da scaricare, o sbaglio?
Old 05-04-2006, 14:12   #14498
[-°-3DM@RK-°-]©
Senior Member

L'Avatar di [-°-3DM@RK-°-]©

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Ad essere sincero io non ho neanche installato un controller a parte, ma uso quello di winXP. Sul sito della ASrock non mi pare ci siano i dirver da scaricare, o sbaglio?
Infatti i driver non li ho messi io ma winxp sp2 che l'ha riconosciuto come ali 5229 che rispetto ai driver microsoft usa aliide.sys invece di pciide.sys.. qualcuno conferma?
Old 05-04-2006, 15:15   #14499
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Infatti i driver non li ho messi io ma winxp sp2 che l'ha riconosciuto come ali 5229 che rispetto ai driver microsoft usa aliide.sys invece di pciide.sys.. qualcuno conferma?
sin confermo...con win media center con sp2, il controller ide mi viene riconosciuto come:

-Controller IDE Bus Master PCI M5229 ALi

utilizza i seguenti driver:
-aliide.sys
-atapi.sys
-pciidex.sys
Old 05-04-2006, 15:22   #14500
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Anche con xp professional service pack 2 viene riconosciuto come PCI M5229 ALI
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP