Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 14:05   #1341
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Talenor
Ragazzi allora, mi sto facendo qualche calcolo (la storia del Blue Orb) e il problema del dissipatore del nb sembra risolvibile facendo male al dissipatorino Zalman (che anche perdendo parte della sua superficie dissipante guadagnerebbe una dissipazione attiva da paura grazie al ventolone del Blue Orb).
Ora pero' mi viene un dubbio potentissimo: quanto accidenti e' alto il dissipatore dei mosfet????
Quello non mi sembra il caso di sostituirlo con dei lunzini....

C'e' qualcuno con la scheda sottomano (la mia arrivera' marte-mercoledi') che ha voglia di misurare quel dissipatore?
TRE CENTIMETRI!!!!!!!!!!!!! nn ti dico altro ... LOL

qualche pagina + indietro chiedevo della compatibilità del mio Zalman Fatal1ty ... nvidiamen mi diceva che ci stava ... io sinceramente nn ne sono così sicuro e quindi passo al CNPS9500 (sempre Zalman) xò avendo anche il Fatal1ty montato sulla mia vecchia mobo martedì ti saprò dire se ci sta ... e se ci sta ci sta a pelo ho già visto ... moilto probabile invece che ci stia il 7000 (e nn il 7700 sul quale si basa il Fatal1ty) che ha un diametro + piccolo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:07   #1342
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32
Please help me!!!!
il 9500 di sicuro essendo verticale ... il 7700 te lo saprò dire presto ...
Old 11-06-2006, 14:24   #1343
Talenor
Member

L'Avatar di Talenor

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded

qualche pagina + indietro chiedevo della compatibilità del mio Zalman Fatal1ty ... nvidiamen mi diceva che ci stava ... io sinceramente nn ne sono così sicuro e quindi passo al CNPS9500 (sempre Zalman) xò avendo anche il Fatal1ty montato sulla mia vecchia mobo martedì ti saprò dire se ci sta ... e se ci sta ci sta a pelo ho già visto ... moilto probabile invece che ci stia il 7000 (e nn il 7700 sul quale si basa il Fatal1ty) che ha un diametro + piccolo ...
Gentilissimo grazie... intanto riprendo i calcoli

............ mmmmmmmmmmmmmmmm pare che non ci stia..... per 4 mm (anche meno considerando un mio margine d'errore in eccesso).... dovrei limare le lamelle anche del dissipatore dei mosfet....

Il blog del mio PC: L'Acquario

Ultima modifica di Talenor : 11-06-2006 alle 14:33.
Talenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:37   #1344
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
il 9500 di sicuro essendo verticale ... il 7700 te lo saprò dire presto ...
E' meglio il 9500?
Per quanto riguarda il collegamento audio frontale invece nessuno sa dirmi qualcosa?
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc1:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc2:i56500,AsrockH110m,Hyperx8gb,GT1030silent2gb,B3550W,840EVO250gb,Coolermasterelite110
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:42   #1345
Talenor
Member

L'Avatar di Talenor

Quote:
............ mmmmmmmmmmmmmmmm pare che non ci stia..... per 4 mm (anche meno considerando un mio margine d'errore in eccesso).... dovrei limare le lamelle anche del dissipatore dei mosfet....
COME NON DETTO!!!!
M'ero dimenticato che ho qui la A8N-E, che sui mosfet ha lo stesso dissipatore della A8R... cm alla mano ho preso le misure, risultano 2,2cm per la parte centrale (con la scritta Asus) e 2,8 per la parte lamellare.
Ora considerando che il socket alza il Blue Orb di altri 2-3 mm, possiamo supporre che il dissipatore dei mosfet non sia un problema.
Che parto ;-)

Old 11-06-2006, 14:42   #1346
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

grande Talenor! difatti lo sapevo che era un discorso di millimetri ... cmq ti dico martedì metto su tutto e voglio solo vedere se il Fatal1ty ci sta magari stringendo un pò le viti

@bobo: certo che il 9500 è meglio, è + potente, più silenzioso e più nuovo ... xò attenzione nn credere che il Fatal1ty sia da buttare tutt'ora rimane sempre il secondo modello Zalman, solo che è problematico su questa mobo grazie alla stabiliante altezza della TORRE del chip Ati ...

Ultima modifica di K Reloaded : 11-06-2006 alle 14:45.
Old 11-06-2006, 14:45   #1347
Mitch_X2
Registered User

L'Avatar di Mitch_X2

Grazie Nvidia per la consulenza sul Bios...
Riguardo ad una discussione di qualche giorno fà:
io ho un Enermax Liberty 620 e và benone, testato anche sù Gigabyte e Abit...
Ciao e complimenti.
Mitch_X2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:48   #1348
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

@ Talenor: rettifico il mosfet è alto 21 mm. il chip 30 ... misurati ora ora ...
Old 11-06-2006, 15:07   #1349
Talenor
Member

L'Avatar di Talenor

Quote:
@ Talenor: rettifico il mosfet è alto 21 mm. il chip 30 ... misurati ora ora ...
Il dissy per l'ATI secondo me non entra... e' troppo risicato... cmq per un paio di millimetri vale la pena una prova, magari ci rientra grazie al margine di errore che mi e' concesso
In linea di massima comunque credo che un ZM-NB47J modificato ad hoc sarebbe strepitoso, andrebbe a prendere tutta l'aria che spara il ventolone del Blue Orb con ovvi benefici per il nb.

Old 11-06-2006, 15:13   #1350
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

beh considera che ci devono stare 13mm di altezza tra la piastra madre e il dissi (che guadagni con i rialzi appositi) quindi ne avanzano 17 ... bisogna solo vedere se la scanalatura del dissipatore si alza oltre 17mm ... in ogni caso siamo sempre li ... questione di millimetri ... indi x cui vado di dissi verticale e buonanotte...

Ultima modifica di K Reloaded : 11-06-2006 alle 15:37.
Old 11-06-2006, 15:17   #1351
Talenor
Member

L'Avatar di Talenor

Se ti scappa la prova martedi' col Fatal1ty meglio, senno' mercoledi' (supponendo che sia arrivato) mi armo di Blue Orb, ZM-NB47J, XP-90 (in caso di fallimento) e santa pazienza e faccio la prova.
Pero' devo ricordarmi di mettere prima le ram senno' devo rismontare tutto!

Old 11-06-2006, 15:19   #1352
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

tranquillo martedì vedo se ci sta o nn ci sta ... così poi dissolviamo una volta x tutte sto dubbio tanto nn mi costa nulla ...
Old 11-06-2006, 15:23   #1353
Talenor
Member

L'Avatar di Talenor

Danke
(cmq io provo lo stesso, al massimo col giochino del ZM-NB47J modificato, ormai sto in pista e voglio ballare eheheheh)

Old 11-06-2006, 16:53   #1354
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
ohho finalmente sei tornato!!! ero io quello delle GSkill ... materdì monto e ti saprò dire tutto ...
Che modello di G.Skill hai esattamente?

Quote:
cmq mi serve una delucidazione: anche con queste RAM ddr500 devo andare a modificare i parametri del BIOS altrimenti nn mi fa entrare in Windows?
Fino a 250mhz non dovrebbe presentarsi il problema, ma tutto dipende dai dati dei timings che il produttore ha messo nei chip SPB dei moduli di memoria per farli lavorare correttamente fuori specifica. In ogni caso impostarli su Manual dopo averli precedentemente appuntati su un foglio di carta non è un'operazione molto complicata...

Quote:
poi altra cosa in prima pagina hai scritto la procedura x flashare il bios tramite afudos solo che in qualche pagina in questo thread il buon genoma dice che nn ci sta lo 0404 su un dischetto e che quindi bisogna cancellare alcuni files tenendo SOLO quelli nascosti dal sistema ... confermi ed aggiorneresti la prima pagina pls? io mi son letto tutte le 70 pagine di sto thread e credimi ho avuto un pò di confusione ... ultimissima cosa rispetto al bios: tu consigli di dare il comando output x il file oold.rom, questo comando qua serve a back-uppare il vecchio bios?
grazie e a presto.
Effettivamente mi ero ripromesso, senza farlo , di aggiornare la sezione update bios. Ora l'ho fatto finalmente.
Ciao.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 17:01   #1355
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

Tempo fà un utente del forum (basta rileggersi solo i 67 post per ritrovarlo ) segnalò un'incompatibilità tra la serie A8R e il 7700. Di conseguenza questa situazione venne da me segnalata in prima pagina (i più vecchi frequentatori lo ricorderanno ) per diverso tempo fino a che un altro utente segnalò esattamente la cosa opposta ovvero la piena compatibilità fisica . La mia segnalazione ad inizio thread è stata dunque rimossa, ecco perchè ad oggi ti prospettavo un'eventuale compatibilità tra il Fatal1ty (su base 7700) e le motherboards A8R. Purtroppo una prova pratica non l'ho mai fatta, ma dalle indicazioni (spero corrette ) date in questo thread non dovrebbero esserci interferenze...
Oltre a queste considerazioni non mi posso spingere...
Old 11-06-2006, 17:15   #1356
Talenor
Member

L'Avatar di Talenor

2-3 giorni e avremo le risposte
E cmq non ci sputate troppo sopra al Blue Orb II, per un paio di gradi di differenza costa la meta' del Fatal1ty

Old 11-06-2006, 17:20   #1357
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
2-3 giorni e avremo le risposte
E cmq non ci sputate troppo sopra al Blue Orb II, per un paio di gradi di differenza costa la meta' del Fatal1ty
Quoto la tua considerazione riguardo il Blue Orb II
Tuttavia K Reloaded il Fatal1ty lo ha già, quindi se lo riesce a montare sarà oltre che
Old 11-06-2006, 17:34   #1358
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Scusatemi una domanda:I processori che abbiamo noi con socket 939 si potranno montare sul nuovo socket AM2?Inoltre,siccome reputo MSI(Ho avuto una K8N DIAMOND e ne sono strasoddisfatto)una ottima marca di schede madri volevo chiedere qualcosa riguardo questa scheda con chipset ATI http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=737 che dovrebbe uscire a breve.....Da come leggo per il Raid usa il Chipset ATI SB600,qualcuno sa come si comporta questo chipset?E' secondo voi una buona Main per AM2?
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 17:35   #1359
Talenor
Member

L'Avatar di Talenor

Ehehehehe

Cambio un attimo discorso: volevo mettere le manine su un kit 2x1GB OCZ Platinum PC-3200 Cas 2-3-2-5, solo che ho letto una recensione dove si dice che a T1 si ferma a 215Mhz e a T2 arriva a malapena a 230Mhz con timing non esattamente spettacolari. Mi conviene o a questo punto mi faccio direttamente 2kit da 2x512MB per arrivare a 250Mhz o a 230Mhz con timing decorosi?
Quale combinazione mi conviene per sfruttare al meglio l'A8R?

Old 11-06-2006, 17:43   #1360
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32
Per quanto riguarda il collegamento audio frontale invece nessuno sa dirmi qualcosa?
Ecco come collegare i cavetti con i 4 pin (due per le cuffie e due per il microfono essendo dispositivi stereo) dal case alla motherboard...
PS: riguardo il colore dei fili sia l'AGND (AnalogicGrouND cioè terra per il segnale analogico) che l'NC (NotConnected) hanno generalmente colore nero. I positivi, per convenzione, sono invece colorati.

Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
3 portatili tuttofare per la casa: da 29...
Una minaccia invisibile rischia di blocc...
Prime Day AVM FRITZ!: tutti i router, re...
Game, set... mismatch! A Wimbledon tenni...
I migliori portatili del Prime Day: sono...
Crescita solida per i semiconduttori: a ...
Meta investe 3,5 miliardi nell'italo-fra...
I PC potrebbero costare meno prossimamen...
OpenAI si blinda contro i rivali: misure...
Grok elogia Hitler e usa linguaggio estr...
Il braccio destro di Tim Cook lascia dop...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian