|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Lazzaro di Savena (BO)
|
Quote:
apperò! niente male!! Però ... quanto le hai pagate? ![]() P.S. l'hai finito prey? :P Quote:
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
premetto che posto per un amico...
come posso fargli mettere il Command Rate a 1T ? ho trovato il manuale e parla di 2T Command e si può settare su Auto o Enabled ma non parla di 1T.... ![]() grazie Roberto
![]() |
#1323 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Comunque confermo, disabilita e vedi da cpuz che passerà a 1T
![]() |
![]() |
#1326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
|
Ciao Erond. Le ho prese tempo fa su ebay a 230 euro. Secondo me se giri un po su internet ora le trovi a meno. Ps: con Prey so molto indietro, non ci gioco moolto per il poco tempo. Ciao ciao
![]() |
#1327 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusa se disturbo vorrei farvi una domanda che non riguarda il vostro discorso..
Cortesemente avrei bisogno di un aiuto. Posseggo da pochissimo anche io la A8v deluxe con processore AMD 3500, ho un hard disc ide ata 133 con sistema operativo installato, ho acquistato un HD da 300gb sata2 (lo userei solo con contenere dati senza sistema operativo) l'ho attaccato al connettore nero sata1, ma non riesco a farlo vedere alla mobo. Non gira, seppure alimentato, in gestione risorse non viene visualizzato, neppure all'avvio della macchina lo trova!. Nella sezione risorse mi da il punto esclamativo sul driver del controller sata e sata 378, quindi sarà per questo che non vede l'HD. I driver in questione li ho estratti dal cd della mobo (ho provato a scaricare il driver più recente dalla Asus ma nell'installarlo mi dice che è la stessa versione!). Per quanto riguarda il bios della scheda avete provato la versione 1018 beta?. Probabilmente sarà da settare qualche cosa, mi sapete dire cosa? Scusate il prolungarmi....Grazie della cortese risposta! Fabio Ultima modifica di deppodeppo : 22-10-2006 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
..i sata2 hanno dietro dei jumper che si devono settare in modo da essere riconosciuti dalle mobo che non hanno sata2...li hai settati?
ciao e benvenuto
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 |
Member
|
io tengo un sata2 sul controller promise...una volta messo windows non lo vede subito, bisogna installare manualmente (fai aggiorna driver sull'icona col punto interrogativo in gestione periferiche) i driver promise 378ata e anche dal bios va settato "IDE MODE" anzichè "RAID mode" ...
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 |
Junior Member
Città: Ronciglione
|
Asus A8V DELUXE ram e scheda di rete
Aiutooo
![]() ![]() Appena avvio il pc la connessione è attiva sembra funzionare, ma non mi naviga.Se stacco il cavo di rete, riavvio, reinstallo i drive, e ricollego il cavo tutto torna ok, c'e' collegamento e navigo.Se riavvio, puff, sono da capo.Connessione mi dice attiva ma non funziona.Ho aggiornto anche il bios all'ultima versione ma il problema non si è risolto.Che devo fare?Ho anche rimesso un solo gb di ram,non i due banchi ma quello unico, pensando che fosse quella.Anche perchè tutto è successo da quando l'ho cambiata.Che posso fare? Aiutatemiiiiiiiiii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 |
Junior Member
|
A8V DELUXE RAM E SCHEDA DI RETE
Situazione iniziale:
A8v + 2ram x 512mb ddr400 = scheda di rete ok A8v + 1ram x 1gb ddr400 = scheda di rete ok A8v + 1ram x 1gb ddr400 + 1ram x 1gb ddr400(altra marca) = Problemi di ram: Metto le due ram da 1gb sugli slot blu e me ne riconosce comunque una sola, se li metto una sul blu e una sul nero vicino mi riconosce 2 gb.Ma vanno bene messi così?Dal manuale ho letto che le ram devono essere uguali e che devono essere montate sugli slot blu. Problemi scheda di rete con le due ram: Quando avvio il pc la rete non va +, non riesco a navigare, per ripristinarla devo, scollegare il cavo ri rete e riavviare, reinstallare i drive della scheda e ricollegare il cavo, e tutto torna a funzionare.Riavvio, e sono da capo ![]() Soluzioni provate: 1-sostituzione cavo di rete 2-ripristino ram a 1gb 3-aggiornamento bios v.1017 Nulla da fare non riesco a capire cosa sia successo e come risolvere il problema. Potete aiutarmi? Non so + che fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 |
Senior Member
|
i due blocchi(se diversi) vanno messi uno sul blu, l'altro sul nero...montalo così e facci sapere per la scheda di rete
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 |
Junior Member
|
Per la ram credo ci siamo, mi riconosce i 2 gb, i programmi, tipo rendering di premiere pro, sono migliorati.Non so se sia la miglior configurazione, certo credo che i due slot blu siano migliori perche + veloci.Ma per il momento va bene lo stesso.
![]() Aiutoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 |
Junior Member
|
QUOTE=NeoNum6]..i sata2 hanno dietro dei jumper che si devono settare in modo da essere riconosciuti dalle mobo che non hanno sata2...li hai settati?
ciao e benvenuto[/quote] Ho un HD western digital, di jumper sul prodotto neanche l'ombra ,istruzioni neanche, probabilmente il sata 1 o sata 2 li riconosce automaticamente...non so. All'avvio del pc mi viene visualizzato la dicitura HARDWARE INITIALIZE FAILED PLEASE CHECK DEVICE THE BIOS DOES NOT INSTALLED PRESS "G" TO CONTINUE.... IO PIGIO "G" E PARTE, CARICA I DRIVER SCSI, E FA PARTIRE windows XP normalmente. Ho provato (rispondendo all'altro cortese interlocutore) a cambiare il driver sata e sata 378 ma mi dice che la data di uscita e la stessa e quindi non lo aggiorna. Ho cambiato il bios con quello aggiornato ASus 1017 vistando la casella del cmos. Grazie delle cortesi riposte ....distintamente Vi saluto Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Member
|
Fabio, il SATA 2 l'hai messo sul controller promise, vero? Hai controllato quel settaggio nel bios? (verifica che sul controller promise sia settato IDE mode e non RAID mode) ... senza quel settaggio è normale che ti dica "bios is not installed" ... è la stessa cosa che fa quando lasci il controller operativo e non colleghi hard disk
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 |
Junior Member
|
Grazie!!
Grazie a coloro che hanno perso tempo a rispondermi...
ho risolto tutto, era da settare l'HD (come consigliato!) La Western Digital non fornisce istruzioni (a parte il sito)a corredo con il materiale e nessuna era scritta è presente su di esso, quindi pensavo erroneamente che andasse in automatico! Grazie ancora Fabio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma come hai risolto?qual'era il problema???
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 |
Junior Member
|
Il problema era che la mobo non vedeva l'HD(sata2) nel connettore sata1, non partiva era fermo!
Dopo tentativi falliti sono entrato nel sito della WE e mi sono reso conto che bisognava settare appunto l'?HD. Ho scaricato le istruzioni, ho inserito il jumperino, avviata la macchina è partito anche l'HD per magia....visto, formattato in funzione. Grazie...ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 |
Junior Member
|
Salve,
sono nuovo del forum. Posseggo la A8v deluxe da 1 anno, ho un piccolo problema quando utilizzo il controller Promise, non riesco a far riconoscere a winxp un HD sata 1.5 seagate 200GB, solo nel modo ide, mentre se metto raid lo vede. Il bios lo identifica in entrambi i modi. Infatti quando setto mode ide, in gestione periferiche, il controller Winxp Promise FastTrak 378 ha il punto giallo, e nella proprieta mi dice: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10). Domanda: settando mode ide le porte sata si disabilitano? oppure bisogna installare altri drives? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.