|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se ha i soldi.... ![]() ![]() Meglio che si tiene il suo è lo tira,che ha una potenza tra le mani,basta saperla sfruttare... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti io parlo delle x1800xl...e non della x1900xt che uscita da 2 mesi. La x1900xt si scontrerà con la 7900gtx. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
|
dopo i vari chiarimenti allora anche io faccio un paio di precisazioni sulla mia domanda .
Io generalmente non "corro dietro al meracato" dei componenti HW , cosa IMHO per altro dispendiosa ! Però credo sia una scelta abbastanza razionale comperare una piattaforma moderna , prestazionale e che sia affidabile per , almeno sperare , di avere una configurazione duratura . ora , come vedete in firma il PC con questa scheda madre è il secondo , che deve ancora arrivare . Il primo è l'ultimo PC che ho comprato , e dalle caratteristiche capite che pur essendo appassionato di questo mondo non voglio farmi del male cercando di acchiappare al volo ogni scheda e processore in uscita per guadagnare un centinaio di punti ai bench . Il computer lo uso si per giocare , ma devo avere una macchina che abbia la possibilità di fare un po di tutto ... quindi buona espandibilità , un buon numero di connessioni USB ( e che funzionino bene ) .. la rete è un aspetto importante ... un pc a tutto tondo insomma. quindi la mia domanda era : non cercando le prestazioni assolute , ma un prodotto ben fatto , stabile e flessibile , questa A8N32 SLI è un acquisto valido ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 | |
Bannato
|
Quote:
La 780GTX da 256 va in relazione alla 1800XT La 1900XT va in relazione alla 7800GTX DA 512MB La x850xt su superata dalla 7800gt quando usci,e la ATI tirò fuori la 1800xl per contrastarla. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Purtroppo ho un problema con la seguente configurazione Asus A8N32 Athlon AMD 64 X2 Toledo +4400 2 Geforce 7800 GTX in SLI 2 GByte Ram GEIL Ultra Serie S (4x512) Il problema è il seguente: Mi capita spesso e volentieri che giochi come Lineage2 (e tutti quelli che usano l'engine grafico UnrealEngineII), Torino 2006 e Quake4, che il sistema si BLOCCHI. In poche parole rimane l'audio in loop e la schermata congelata, mi tocca riavviare tramite tasto RESET. Ho scaricato l'ultimo bios 1013, provati tutti i driver video (dal 78.01 all'81.98), provati tutti i driver NForce, e installato gli ultimi driver AMD 1.2.2.2. Purtroppo devo ammettere che lasciare in modalità AUTO il bios, sballa tutti i valori dei settaggi e sono constretto a mettere in modo manuale il tutto. Leggendo i vari forum ho notato che molti hanno questo problema e sembra ricondursi al processore, prima di comprarmi un Athlon 64 FX e buttare nel cesso sto X2, vorrei sapere se posso correggere questo problema con il Vostro aiuto, forse ho ciccato qualcosa nel bios, non ho mai fatto overclock e non ci tengo minimamente a farlo, vorrei lavorare in santa pace con i valori di default. Chiunque abbia un consiglio, è ben accetto. Saluti e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
ciao labico.... benvenuto a bordo!
![]() ...io direi di partire dalle cose piu' semplici... fai il classico controllo con memtest per vedere in che stato sono le ram...... se dopo la classica oretta non hai errori....... potresti verificare da bios i paramentri *k8 to nb freq* e *sb to nb freq* e magari forzarli a 200 con relativo molti a 5x visto che non overclocchi...... impostare il pcx a 101 (spesso stabilizza!) e magari portare il peglink su normal anziche' su auto...... domande...... che dischi rigidi utilizzi? temp delle singole 7800gtx appena riavviato il pc dopo il blocco? le vga sono identiche marca e modello? temp della cpu e della main?
![]() |
#1309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai/avete delle info sulle impostazioni corrette per il bios mi fate una cortesia, tra tutto quello che ho letto nei topic, credo di aver fatto macelli anche con le impostazioni del chipset (ricordo che asus a8n32 in modalita' auto si skianta) per cui, valori come Sb to Nb Frequency, Sb to Nb link width ecc.ecc, se mi date kualke indicazione ve ne saro' grato. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
|
Altra cosa, mentre attendo il Vostro aiuto
![]() Il problema dell'audio on board (fruscii e interferenze) è stato risolto da kualcuno? o devo installare una skeda audio disabilitando kuella onboard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Member
|
io ho intenzione di riciclare la mia Audigy 2 ZS ... montando il PC da zero ... cosa devo fare da bios ?
cioè , a parte la scheda audio ... prima di infilare il cd di windows e installare... cosa dovrei sistemare nel bios secondo voi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ciao...una domanda rivolta in particolar modo a Hiroshi ( nn me ne abbiano gli altri ma mi sembra che il suo giudizio sia sempre molto ma molto pesante!!!!Cmq sia son ben accolte le opinioni di tutti.... ). Mi trovo costretto a dover cambiare alimentatore dato che il io ElanVital in firma non ha smesso di dare i numeri neanche col nuovo pc e mi ha stufato ( finchè va è una bomba, ma una volta che spengo il pc non si riaccende più per ore....sia dopo 1 minuto che dopo svariate ore di utilizzo, quindi nn è un problema di surriscaldamento o simili....).Stavo optando per il Seasonic S12 600W ( a dire il vero l'avrei già ordinato ma sono ancora in tempo a cambiare idea...). Due domande: oltre al fatto che le tensioni debbano essere le più stabili possibili ( e dalle recensioni in giro questo è il vero punto forte di questo ali ) quanto contano d'altro canto gli amperaggi sui singoli canali??? Perchè ad esempio, sulla stessa fascia di potenza e prezzo Enermax o Tagan, che magari sono leggermente più ballerini sulle tensioni, garantiscono però amperaggi più alti.
Seconda questione: si parla di una reviosione A2 del Seasonic che al posto di apportare ulteriori benefici abbia fatto invece qualche passo indietro....ne sai/sapete qualcosa???? Il tuo, anche se è il 500watt, sai dirmi che revision è??? Grazie.
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
RAID
raga,come si imposta il raid in questa scheda???
i dischi mi vengono visti sia in win che al boot ma quando premo f4 per creare il raid,mi dice che non trova periferiche come mai?? devo abilitare qualcosa da bios??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 |
Senior Member
|
dove siete,aiutooooooo
![]() ![]() ![]() p.s. raid creato,ma win si rifiuta dicaricarmi qualsiasi cosa da f6 durante l'installazione.io premo f6 e quello va avanti imperterrito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.