Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 12:50   #1301
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da avido
puo semplicemente prendere un fx60 e mettere d'accordo tutti

Se ha i soldi....
Meglio che si tiene il suo è lo tira,che ha una potenza tra le mani,basta saperla sfruttare...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:54   #1302
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
no aspetta...... le x1900xt sono uscite dopo,in origile le dirette avversarie delle 7800gt erano quelle....
In origine fu il caos...,poi...
Infatti io parlo delle x1800xl...e non della x1900xt che uscita da 2 mesi.
La x1900xt si scontrerà con la 7900gtx.
Ciao
Old 01-03-2006, 13:04   #1303
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
In origine fu il caos...,poi...
Infatti io parlo delle x1800xl...e non della x1900xt che uscita da 2 mesi.
La x1900xt si scontrerà con la 7900gtx.
Ciao
esatto.quindi la 1800 va con la 7800gtx e quella inferiore in termini di potenza(dovrebbe essere la 850) andra con la 7800gt..
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:40   #1304
Irur00ku
Member

L'Avatar di Irur00ku

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
dopo i vari chiarimenti allora anche io faccio un paio di precisazioni sulla mia domanda .

Io generalmente non "corro dietro al meracato" dei componenti HW , cosa IMHO per altro dispendiosa !

Però credo sia una scelta abbastanza razionale comperare una piattaforma moderna , prestazionale e che sia affidabile per , almeno sperare , di avere una configurazione duratura .

ora , come vedete in firma il PC con questa scheda madre è il secondo , che deve ancora arrivare . Il primo è l'ultimo PC che ho comprato , e dalle caratteristiche capite che pur essendo appassionato di questo mondo non voglio farmi del male cercando di acchiappare al volo ogni scheda e processore in uscita per guadagnare un centinaio di punti ai bench .

Il computer lo uso si per giocare , ma devo avere una macchina che abbia la possibilità di fare un po di tutto ... quindi buona espandibilità , un buon numero di connessioni USB ( e che funzionino bene ) .. la rete è un aspetto importante ... un pc a tutto tondo insomma.

quindi la mia domanda era : non cercando le prestazioni assolute , ma un prodotto ben fatto , stabile e flessibile , questa A8N32 SLI è un acquisto valido ?
Irur00ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:14   #1305
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
esatto.quindi la 1800 va con la 7800gtx e quella inferiore in termini di potenza(dovrebbe essere la 850) andra con la 7800gt..
La 7800gt va in relazione alla a 1800xl
La 780GTX da 256 va in relazione alla 1800XT
La 1900XT va in relazione alla 7800GTX DA 512MB
La x850xt su superata dalla 7800gt quando usci,e la ATI tirò fuori la 1800xl per contrastarla.
Ciao
Old 01-03-2006, 14:16   #1306
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Irur00ku
dopo i vari chiarimenti allora anche io faccio un paio di precisazioni sulla mia domanda .

Io generalmente non "corro dietro al meracato" dei componenti HW , cosa IMHO per altro dispendiosa !

Però credo sia una scelta abbastanza razionale comperare una piattaforma moderna , prestazionale e che sia affidabile per , almeno sperare , di avere una configurazione duratura .

ora , come vedete in firma il PC con questa scheda madre è il secondo , che deve ancora arrivare . Il primo è l'ultimo PC che ho comprato , e dalle caratteristiche capite che pur essendo appassionato di questo mondo non voglio farmi del male cercando di acchiappare al volo ogni scheda e processore in uscita per guadagnare un centinaio di punti ai bench .

Il computer lo uso si per giocare , ma devo avere una macchina che abbia la possibilità di fare un po di tutto ... quindi buona espandibilità , un buon numero di connessioni USB ( e che funzionino bene ) .. la rete è un aspetto importante ... un pc a tutto tondo insomma.

quindi la mia domanda era : non cercando le prestazioni assolute , ma un prodotto ben fatto , stabile e flessibile , questa A8N32 SLI è un acquisto valido ?
Si,è un'ottimo acquisto.
Ciao
Old 01-03-2006, 14:22   #1307
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Ciao a tutti.
Purtroppo ho un problema con la seguente configurazione

Asus A8N32
Athlon AMD 64 X2 Toledo +4400
2 Geforce 7800 GTX in SLI
2 GByte Ram GEIL Ultra Serie S (4x512)

Il problema è il seguente:

Mi capita spesso e volentieri che giochi come Lineage2 (e tutti quelli che usano l'engine grafico UnrealEngineII), Torino 2006 e Quake4, che il sistema
si BLOCCHI. In poche parole rimane l'audio in loop e la schermata congelata, mi tocca riavviare tramite tasto RESET.

Ho scaricato l'ultimo bios 1013, provati tutti i driver video (dal 78.01 all'81.98),
provati tutti i driver NForce, e installato gli ultimi driver AMD 1.2.2.2.

Purtroppo devo ammettere che lasciare in modalità AUTO il bios, sballa tutti i valori dei settaggi e sono constretto a mettere in modo manuale il tutto.

Leggendo i vari forum ho notato che molti hanno questo problema e sembra ricondursi al processore, prima di comprarmi un Athlon 64 FX e buttare nel cesso sto X2, vorrei sapere se posso correggere questo problema con il Vostro aiuto, forse ho ciccato qualcosa nel bios, non ho mai fatto overclock e non ci tengo minimamente a farlo, vorrei lavorare in santa pace con i valori di default.

Chiunque abbia un consiglio, è ben accetto.

Saluti e grazie.
Labico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:17   #1308
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
ciao labico.... benvenuto a bordo!

...io direi di partire dalle cose piu' semplici...
fai il classico controllo con memtest per vedere in che stato sono le ram...... se dopo la classica oretta non hai errori....... potresti verificare da bios i paramentri *k8 to nb freq* e *sb to nb freq* e magari forzarli a 200 con relativo molti a 5x visto che non overclocchi...... impostare il pcx a 101 (spesso stabilizza!) e magari portare il peglink su normal anziche' su auto......

domande......

che dischi rigidi utilizzi?
temp delle singole 7800gtx appena riavviato il pc dopo il blocco?
le vga sono identiche marca e modello?
temp della cpu e della main?
Old 01-03-2006, 15:35   #1309
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

SOLOQUESTA PIASTRA DEVI PRENDERE IN BASE ALLE TUE ESIGENZE SPECIFICHE.LASSA PERDERE DFI
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:58   #1310
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Labico
Ciao a tutti.
Purtroppo ho un problema con la seguente configurazione

Asus A8N32
Athlon AMD 64 X2 Toledo +4400
2 Geforce 7800 GTX in SLI
2 GByte Ram GEIL Ultra Serie S (4x512)

Il problema è il seguente:

Mi capita spesso e volentieri che giochi come Lineage2 (e tutti quelli che usano l'engine grafico UnrealEngineII), Torino 2006 e Quake4, che il sistema
si BLOCCHI. In poche parole rimane l'audio in loop e la schermata congelata, mi tocca riavviare tramite tasto RESET.

Ho scaricato l'ultimo bios 1013, provati tutti i driver video (dal 78.01 all'81.98),
provati tutti i driver NForce, e installato gli ultimi driver AMD 1.2.2.2.

Purtroppo devo ammettere che lasciare in modalità AUTO il bios, sballa tutti i valori dei settaggi e sono constretto a mettere in modo manuale il tutto.

Leggendo i vari forum ho notato che molti hanno questo problema e sembra ricondursi al processore, prima di comprarmi un Athlon 64 FX e buttare nel cesso sto X2, vorrei sapere se posso correggere questo problema con il Vostro aiuto, forse ho ciccato qualcosa nel bios, non ho mai fatto overclock e non ci tengo minimamente a farlo, vorrei lavorare in santa pace con i valori di default.

Chiunque abbia un consiglio, è ben accetto.

Saluti e grazie.
Le ram le hai impostate 2T.
Ciao
Old 01-03-2006, 16:41   #1311
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Le ram le hai impostate 2T.
Ciao
Forse è l'unica opzione che ho lasciato in modo AUTO, questa sera lo fisso a 2T e faccio di nuovo i test.

Se hai/avete delle info sulle impostazioni corrette per il bios mi fate una cortesia, tra tutto quello che ho letto nei topic, credo di aver fatto macelli anche con le impostazioni del chipset (ricordo che asus a8n32 in modalita' auto si skianta) per cui, valori come Sb to Nb Frequency, Sb to Nb link width ecc.ecc, se mi date kualke indicazione ve ne saro' grato.

Saluti.
Old 01-03-2006, 16:48   #1312
Irur00ku
Member

L'Avatar di Irur00ku

Quote:
Forse è l'unica opzione che ho lasciato in modo AUTO, questa sera lo fisso a 2T e faccio di nuovo i test.

Se hai/avete delle info sulle impostazioni corrette per il bios mi fate una cortesia, tra tutto quello che ho letto nei topic, credo di aver fatto macelli anche con le impostazioni del chipset (ricordo che asus a8n32 in modalita' auto si skianta) per cui, valori come Sb to Nb Frequency, Sb to Nb link width ecc.ecc, se mi date kualke indicazione ve ne saro' grato.

Saluti.
a questo punto mi accodo ... per evitare di fare danni non appena mi arriverà la scheda
Old 01-03-2006, 17:05   #1313
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Altra cosa, mentre attendo il Vostro aiuto

Il problema dell'audio on board (fruscii e interferenze) è stato risolto da kualcuno? o devo installare una skeda audio disabilitando kuella onboard?
Old 01-03-2006, 17:38   #1314
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Altra cosa, mentre attendo il Vostro aiuto

Il problema dell'audio on board (fruscii e interferenze) è stato risolto da kualcuno? o devo installare una skeda audio disabilitando kuella onboard?
Qui passo...nel senso che assemblando il pc ho messo una X-Fi subito e disattivata la BIOS la onboard...
Old 01-03-2006, 18:04   #1315
Irur00ku
Member

L'Avatar di Irur00ku

io ho intenzione di riciclare la mia Audigy 2 ZS ... montando il PC da zero ... cosa devo fare da bios ?

cioè , a parte la scheda audio ... prima di infilare il cd di windows e installare... cosa dovrei sistemare nel bios secondo voi ?
Old 01-03-2006, 18:07   #1316
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
a questo punto mi accodo ... per evitare di fare danni non appena mi arriverà la scheda
bhè mi accodo anche io a sto punto eheheheh
Old 01-03-2006, 18:09   #1317
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
io ho intenzione di riciclare la mia Audigy 2 ZS ... montando il PC da zero ... cosa devo fare da bios ?

cioè , a parte la scheda audio ... prima di infilare il cd di windows e installare... cosa dovrei sistemare nel bios secondo voi ?
Bhè di solito io ho sempre disabilitato da BIOS la periferica audio integrata..
Old 01-03-2006, 18:31   #1318
Caticaco77
Senior Member

L'Avatar di Caticaco77

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Ciao...una domanda rivolta in particolar modo a Hiroshi ( nn me ne abbiano gli altri ma mi sembra che il suo giudizio sia sempre molto ma molto pesante!!!!Cmq sia son ben accolte le opinioni di tutti.... ). Mi trovo costretto a dover cambiare alimentatore dato che il io ElanVital in firma non ha smesso di dare i numeri neanche col nuovo pc e mi ha stufato ( finchè va è una bomba, ma una volta che spengo il pc non si riaccende più per ore....sia dopo 1 minuto che dopo svariate ore di utilizzo, quindi nn è un problema di surriscaldamento o simili....).Stavo optando per il Seasonic S12 600W ( a dire il vero l'avrei già ordinato ma sono ancora in tempo a cambiare idea...). Due domande: oltre al fatto che le tensioni debbano essere le più stabili possibili ( e dalle recensioni in giro questo è il vero punto forte di questo ali ) quanto contano d'altro canto gli amperaggi sui singoli canali??? Perchè ad esempio, sulla stessa fascia di potenza e prezzo Enermax o Tagan, che magari sono leggermente più ballerini sulle tensioni, garantiscono però amperaggi più alti.
Seconda questione: si parla di una reviosione A2 del Seasonic che al posto di apportare ulteriori benefici abbia fatto invece qualche passo indietro....ne sai/sapete qualcosa???? Il tuo, anche se è il 500watt, sai dirmi che revision è???
Grazie.
Old 01-03-2006, 19:17   #1319
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

RAID

raga,come si imposta il raid in questa scheda???
i dischi mi vengono visti sia in win che al boot

ma quando premo f4 per creare il raid,mi dice che non trova periferiche

come mai??
devo abilitare qualcosa da bios???
Old 01-03-2006, 20:07   #1320
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

dove siete,aiutooooooo

p.s. raid creato,ma win si rifiuta dicaricarmi qualsiasi cosa da f6 durante l'installazione.io premo f6 e quello va avanti imperterrito
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP