Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 22:49   #1261
Palinus
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
ragazzi una domanda ho la scheda in mano ... e stavo iniziando a montare procio+ZALMAN 7000B ... ma la piastra dietro la mobo che regge il telaietto dove si aggancia il dissi originale come si stacca ??? sembra incollata ... e allora ho pensato e se lo avvito senza i suoi distanziali sulla staffa posteriore MSI ???
sono stato chiaro ???
Chiarissimo, ho avuto anch'io il tuo problema e il terrore di spaccare la scheda.
In effetti è incollato con dell'adesivo molto forte. Io ho cercato di tirarlo e smuoverlo a lungo (non troppo forte) e alla fine mi si è staccato. Abbi fede.
Se però le viti dello Zalman si fissano bene alla piastra originale ti direi di tenere quella (che è in metallo anzichè in plastica). A me le viti dello Zalman sulla piastra metallica della MSI ballavano troppo e quindi ho dovuto toglierla.
Ciao,
Palinus
Palinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:55   #1262
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Palinus
Chiarissimo, ho avuto anch'io il tuo problema e il terrore di spaccare la scheda.
In effetti è incollato con dell'adesivo molto forte. Io ho cercato di tirarlo e smuoverlo a lungo (non troppo forte) e alla fine mi si è staccato. Abbi fede.
Se però le viti dello Zalman si fissano bene alla piastra originale ti direi di tenere quella (che è in metallo anzichè in plastica). A me le viti dello Zalman sulla piastra metallica della MSI ballavano troppo e quindi ho dovuto toglierla.
Ciao,
Palinus
beh si possono sempre usare le viti che tenevano fissato il telaietto di plastica che passano nei buchi dello ZALMAN e si impanano alla perferzione sulla basetta in metallo ... la mia paura è solo legata al fatto che tra la basetta e lo zalman non ci sarebbe più quei sistanziali ma lo ZALMAN sarebbe solo montato a tiro ... è vero che poi tutto sarebbe montato in verticale quindi dell'appoggio che me ne faccio ???
voi che dite ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:20   #1263
CaccamoJ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
beh si possono sempre usare le viti che tenevano fissato il telaietto di plastica che passano nei buchi dello ZALMAN e si impanano alla perferzione sulla basetta in metallo ... la mia paura è solo legata al fatto che tra la basetta e lo zalman non ci sarebbe più quei sistanziali ma lo ZALMAN sarebbe solo montato a tiro ... è vero che poi tutto sarebbe montato in verticale quindi dell'appoggio che me ne faccio ???
voi che dite ???

io ho montato il CNPS7700 non levando la base di metallo della msi!!

ho levato la basetta di plastica per i dissipatori orginali e ho montanto i distanziali della zalman sui buchi della piastra originale della msi!

Risultato??

Distanziali rialzati di 2mm rispetto alla installazione senza placca msi!!

i 2mm non cambiano niente...fissi bene le viti poi per attaccarlo ai distanziali e si regge benissimo ho fatto anche prove di stress smuovendo la scheda velocemente in verticale per vedere se minimamente si muoveva il dissi...niente incolklato come una roccia=)

quindi non os se adesso è uguale al 7700 ma se provi e funziona lascialo così

ciao
CaccamoJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:21   #1264
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Raga datemi una mano su'.
Esiste un modo x far si che possa usare le cuffie e 2 misere casse contemporanemente con la creative integrata???
Il rumore di test lo sento sia nelle cuffie che nelle 2 casse, ma poi film o musica solo in cuffia!

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:27   #1265
CaccamoJ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Quote:
Originariamente inviato da rubex
Raga datemi una mano su'.
Esiste un modo x far si che possa usare le cuffie e 2 misere casse contemporanemente con la creative integrata???
Il rumore di test lo sento sia nelle cuffie che nelle 2 casse, ma poi film o musica solo in cuffia!

teoricamente l'unico modo possibile sarebbe avere da aprte tua un sistema ottico in modo che oltre a l'uscita analogica di default dove attaccaresti le cuffie avresti l'uscita ottica dove potresti attaccare un sistema 5.1 digitale...

sinceramente se le casse sono analogiche non lo so...ma la vedo dura!
CaccamoJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:35   #1266
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da CaccamoJ
io ho montato il CNPS7700 non levando la base di metallo della msi!!

ho levato la basetta di plastica per i dissipatori orginali e ho montanto i distanziali della zalman sui buchi della piastra originale della msi!

Risultato??

Distanziali rialzati di 2mm rispetto alla installazione senza placca msi!!

i 2mm non cambiano niente...fissi bene le viti poi per attaccarlo ai distanziali e si regge benissimo ho fatto anche prove di stress smuovendo la scheda velocemente in verticale per vedere se minimamente si muoveva il dissi...niente incolklato come una roccia=)

quindi non os se adesso è uguale al 7700 ma se provi e funziona lascialo così

ciao
avevo pensato anche io di fare la stessa cosa .. soltanto che i distanziali dorati forniti a corredo non si impanano nella piastra MSI ... parlando con il .Pollo mi ha detto di non metterli e avvitare il 7000 direttamente alla piastra ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:03   #1267
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ragazzi solo una domanda:
ma voi con sta scheda non avete problemi con il manager del firewall nvidia che va in crash il file nvtcp.sys?
Io ho dovuto disinstallarlo perche' continuamente in crash, soprattutto se uso emule...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:29   #1268
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Questa scheda mi sta facendo IMPAZZIRE. Dopo svariate prove era partita e sembrava funzionare...ero contento e convinto di aver risolto il problema....a questo punto cosa succede ? Spengo il pc....aspetto un ora....lo riaccendo....e sorpresa.....problema iniziale.....DI NUOVO.....schermo nero e nessun segno di vita.....ma porcaccia miseria LADRA è indemoniata questa scheda ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:40   #1269
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Questa scheda mi sta facendo IMPAZZIRE. Dopo svariate prove era partita e sembrava funzionare...ero contento e convinto di aver risolto il problema....a questo punto cosa succede ? Spengo il pc....aspetto un ora....lo riaccendo....e sorpresa.....problema iniziale.....DI NUOVO.....schermo nero e nessun segno di vita.....ma porcaccia miseria LADRA è indemoniata questa scheda ?
come avevi risolto poi?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:43   #1270
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da emax81
come avevi risolto poi?
Guarda avevo smontato e rimontato tutto con calma assicurandomi che il modulo SLI fosse inserito fino in fondo ed effettivamente tutto poi era partito. Riavvio dopo un ora....e ancora schermo nero....porca miseria....

Ma secondo voi è possibile che una CPU danneggiata certe volte vada e altre no....secondo me non è possibile....
Old 01-06-2005, 10:50   #1271
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
hai provato a farla andare fuori dal case?

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:55   #1272
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
hai provato a farla andare fuori dal case?
Sì sì provato....all'inizio non andava.....poi chissà perchè una volta è partita....e sembrava andare....ho insatallato windows e tutto ok. Terminato ho spento il pc e l'ho riacceso un oretta dopo e quindi la sorpresa....ancora non ne vuol sapere di dar segni di vita.....purtroppo a questo punto temo sia un problema di origine elettrica....forse c'è qualche pista o saldatura che non fa contatto sempre...boh che ne so....le mie sono solo supposizioni in quanto ora sono pure senza pc e non posso nemmeno cercare aiuto qui sul forum....bah...
Old 01-06-2005, 10:56   #1273
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Guarda avevo smontato e rimontato tutto con calma assicurandomi che il modulo SLI fosse inserito fino in fondo ed effettivamente tutto poi era partito. Riavvio dopo un ora....e ancora schermo nero....porca miseria....

Ma secondo voi è possibile che una CPU danneggiata certe volte vada e altre no....secondo me non è possibile....
hai provato a farla partire con una sola scheda video?
ciao ciao
Old 01-06-2005, 11:01   #1274
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da elgian
hai provato a farla partire con una sola scheda video?
ciao ciao
Guarda le ho veramente provate TUTTE....mi sta facendo impazzire....nella mia esperienza in cmapo hardware mai ero avevo tribolato così tanto
Old 01-06-2005, 11:06   #1275
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Sì sì provato....all'inizio non andava.....poi chissà perchè una volta è partita....e sembrava andare....ho insatallato windows e tutto ok. Terminato ho spento il pc e l'ho riacceso un oretta dopo e quindi la sorpresa....ancora non ne vuol sapere di dar segni di vita.....purtroppo a questo punto temo sia un problema di origine elettrica....forse c'è qualche pista o saldatura che non fa contatto sempre...boh che ne so....le mie sono solo supposizioni in quanto ora sono pure senza pc e non posso nemmeno cercare aiuto qui sul forum....bah...
bhe si pare un problema elettrico ma non penso sia dovuto alla mobo ma a qualcosa ke fa contatto,o massa o ke altro
una domanda:al momento hai montato il 948? potrebbe essere la backplate...
hai un altro aly da provare?quando è partita hai flashato il bios?

hai ancora il mio cell?kiamami ke ne parliamo

Old 01-06-2005, 11:09   #1276
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Guarda le ho veramente provate TUTTE....mi sta facendo impazzire....nella mia esperienza in cmapo hardware mai ero avevo tribolato così tanto
Ma stai parlando dell'Asus in sign?
Old 01-06-2005, 11:09   #1277
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
mi sono appena informato,sulla tua c'è flashato il 504 modded di techpowerup
potrebbe essere il bios

Old 01-06-2005, 15:12   #1278
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Ragazzi solo una domanda:
ma voi con sta scheda non avete problemi con il manager del firewall nvidia che va in crash il file nvtcp.sys?
Io ho dovuto disinstallarlo perche' continuamente in crash, soprattutto se uso emule...
Si, credo sia un problema del driver nforce. anche la dfi e la vecchia msi neo2 mi facevano lo stesso problema col p2p...
Old 01-06-2005, 15:21   #1279
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Si, credo sia un problema del driver nforce. anche la dfi e la vecchia msi neo2 mi facevano lo stesso problema col p2p...
si ma che OO
sto firewall nvidia pensavo fosse progettato meglio:

1) funzia solo sotto Windows? Se e' come penso non mi garba
2) in memoria occupa uno sbrozzo visto che deve caricare il server web apache, ma perche' mai poi? Non dovrebbe essere integrata la gestione nel chip?
3) i driver per Windows sono scritti con i piedi
Old 01-06-2005, 15:30   #1280
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Proposta

xkè nn postiamo ciascuno d noi le nostre config con bios\driver\installati, cosi vediamo un pò d vedere come siamo messi?

Psu
Model ->\ 24\20pin-> \ Pci Express->
Cpu
Model -> \ Cooling->
oClock->
oVolt ->
Mobo
Model-> \Bios ->
Driver Chipset-> \Cooling Chipset->
Ram
Model-> \OClock -> \OVolts->
@Timing->
H.disk
Model 01->
Model 02->
Raid-> Sì\No
Svga
Model->
Sli-> Sì\No
Cooling ->
oClock->
driver->
bios->

[Problemi Riscontrati]-> ...bla bla bla..

Ke dite?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 01-06-2005 alle 15:37.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian