|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Dove siete Progettisti dell'Asus? Che ci vuole a rilasciare un bios..... Questo è il supporto che da la Asus verso i clienti? Sono 2 mesi e dico 2 mesi che aspetto la sostituzione di una scheda madre ASUS.... Nessuno sa dove sia.... Ma adesso basta parte la denuncia,con comunicazione al garante del consumatore.... Se vogliono fare solo Portatitli che lo dicessero,che uno si adegua... Ma come si sono ridotti cosi male.... Lo dico ancora e poi ancora,visto che siamo in un paese libero e non offendo nessuno....VERGOGNAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Bannato
|
Quote:
La Asus con Nforce 4 ha fatto solo una scheda decente la A8N32X,che va veramente bene,sale bene in Overclok,quasi come una DFI....certamente,ma per fare una scheda buona ha fatto uscire 3 schede fallate prima....a discapito di chi? Del consumatore...ma tanto chi se ne frega....noi paghiamo e loro con le nostre lamentele migliorano si il prodotto,ma non sistemando quello che già c'è,ma bensi facendone uscire uno nuovo.... ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quoto. Io non sono uno dei detrattori di Asus ma mi arrabbio se non c'è supporto perché loro sono i big. Chiami urgentemente il supporto per un PDA (che tra parentesi rientrava insieme ai notebook in un'assistenza "privilegiata") che ti arriva bloccato e non funzionante e loro solo perché appena uscito si prendono più di un mese per ripararlo. La qualità dei componenti è indiscutibile ma c'è una forte disparità di trattamento tra clienti Asus e clienti di altre aziende. Hai citato MSI; 2 anni fa avevo problemi con le nuove ram DDR BH-5 su una MSI con chipset 865. Non ci credereste ma MSI, per non farmi aspettare il nuovo bios mi ha inviato un file .bin con un bios che risolveva tutti i problemi. E questo in soli 2 gg. Ciao Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ho tratto dalla prima pagina questi link per i driver audio. Mi è balzato dinanzi anche il link a driver creative: volendoli provare quali devo scegliere ??? thankz
![]() |
![]() |
#1205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non capisco i vostri problemi... ?
L'FX60 dice processore unknow? Ma funziona? Se sì, dove è il problema? La CPU è uscita dopo del BIOS, è chiaro non lo riconosca, dobbiamo aspettare updatino il BIOS. Perchè ti scaldi tanto, solo perchè non puoi comprare il nuovo BIOS appena uscito come la CPU? DDR400->DDR333? Questa è una baggianata che pensavo aveste capito mesi fa. Se si mettono 4 banchi di RAM (FULL POPULATED RAM SLOTS), viene settata a 333 nel BIOS, ma si può cambiare mettendo manuale. Con 2 banchi di RAM nessun problema. La M/B sta 2 mesi via? Questa è colpa del tuo rifornitore, visto che la garanzia è da lui.. Spesso sono proprio loro a prendersela comoda. Inutile prendersela con Asus, che ti regala un anno in più di garanzia, e con il servizio portatili è assolutamente impeccabile. L'update da Win ti brucia tutto? Ma chi l'ha mai detto.. Sempre fatto, e nessun problema. Certo, è comodo anche ALT+F2. Bisogna installare i driver 6.70 prima di updatare il BIOS altrimenti mago Zurlì ti fulmina dalla cima dell'Olimpo... Guardate che le cose che vengono dette non significa vadano prese alla lettera. Che influenza potrà mai avere un set di driver che si carica all'avvio dell'OS quando si va a updatare una cella di memoria (BIOS) esterna da tutto, e accessibile prima di tutti in un sistema del tutto chiuso come DOS/EZFlash? Quale è il miglior BIOS? L'ultimo ufficiale, mi sembra chiaro (anche se i beta alla fine non sono così "beta", sono più una "release candidate"). Ma bisogna sempre ripeterlo? Davvero c'è gente che usa ancora il 1.00001beta perchè crede sia migliore? Sarebbe meglio se avessi la nuova MSI? Bhe è una 3 fasi con doppio chipset (SLI16X), consuma tanto quanto la A32N (sui 20W più di DFI e SLI Premium), visto che non vuoi passare a Intel perchè sono "fornetti" (sebbene come stabilità non ci sia eguali), mi sembra stupido anche fare questo cambio. Certo, ci sono anche alcuni PRO (vedi Audigy SE, controller Silicon nuovo), ma nulla di nuovo sotto il sole. Al limite passa a ULI (o ATI). La X1800XT ti fa le righine rosse per 0,5 secondi subito dopo il boot, e poi non succede mai più? Il supporto è cattivo perchè ti ha chiuso il report? No comment.. Mi ha veramente schifato leggere il topic del ragazzo sul forum Asus, perchè ha tirato in ballo l'interà comunità italiana, dicendo che siamo tutti molto arrabbiati.. per dei problemi solo suoi, oltretutto (tralasciando gli strafalcioni linguistici che avranno fatto fare altre belle risate al supporto internazionale). Che poi gli han risposto che l'FX60 funziona ugualmente, e con il BIOS beta e pure riconosciuto. Da nascondersi. Ma no, si continua imperterriti a dire cose non proprio corrisponendi al vero. Senza contare la tristezza del 90% degli altri topic, dove per esempio c'è il tizio che si arrabbia con Asus perchè dice che la sua scheda viene overcloccata di 40MHz, quando è semplicemente causato dal BIOS della sua scheda che ha attivato il geometric delta clock, e altre favate.. Francamente i problemi sono solo: maxtor sata non vanno / dati corrotti -> colpa di maxtor, lo risolve con un firmware update antec neohe non fa partire il sistema -> colpa di antec, lo risolve con la rev. A3 skystar brucia il chip firewire e la MB -> non si sa bene di chi sia colpa, forse della scheda che ha specifiche PCI di alimentazione vecchie, però su altre MB nforce4 funziona bene, quindi è anche di Asus (comunque è stato riconosciuto dai produttori della Skystar e han detto che devono farne la revisione) razer copperhead non si avvia -> colpa del firmware del mouse, su altre MB è anche peggio BSOD random con uso dell'ethernet -> colpa del firewall nvidia, presente in tutte le MB Se avete qualcosa da dire bene ma cercate di non spalare merda, solo perchè sembra vadi di moda... Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-02-2006 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Bannato
|
Quote:
1)L'Fx 60 funziona,certo,ma vedere scritto processore unknow su una scheda,che è in produzione,e non fuori produzione perchè è vecchia o superata da altro socket....da l'idea di come ci tengono all'immagine....e poi con un processore da 1000Euro...quando la DFI ha fatto uscire il bios per il supporto a tale processore prima che questo uscire...chi dei due cura di + l'utente..... 2)Ci vogliono 2 mesi...e ancora niente per avere indietro una scheda madre dall'RMA?...lo trovi normale?.. Quando mi ritornerà saremo al socket M3... ![]() ![]() La prendo sul ridere,perchè tanto non cambia na mazza... Per il resto possso darti ragione,specialmente sui Maxtor..perchè sono problemi si Chipset. Quindi caro "MiKeLezZ" meno sarcasmo,perchè le cosa che dico,sono dati di fatto,e non sparate campate in aria... Del Bios che esca o meno,non me ne può fregare di meno,ma la serietà si vede da queste piccole cose... Ti ricordo che il processore e da un po che è fuori.... Guarda caso il modello superiore,ovvero la Asus a8n32x lo riconosce correttamnte.... Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 10-02-2006 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
parli di questa? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889520 dici che è equivalente alla DFI come prestazioni? ora me la studio un po'... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
il fatto che in configurazione raid 0 per istallare il bios nuovo bisogna fare la macumba per azzeccare la giusta combinazione di operazioni per non avere problemi, prima fra tutte la necessità di formattare e piallare il raid.... ![]() in vita mia ho avuto solo ASUS, ve lo assicuro....ma questa volta sono proprio deluso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre la CPU è sì e no uscita da un mese e mezzo, e il BIOS beta risale a dicembre mi spieghi il tuo problema per favore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
Quote:
vengono gestite dal Bios. Ciao ![]()
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Bannato
|
Quote:
molto provabilmente provo la nuova Abit AN8 32x...Basata sulla nuova versione del chipset di Nvidia, l'nForce 4 SLI 16x, è in grado di gestire due slot PCI-Express entrambi con 16 linee (16x).... Qui:http://www2.abit.com.tw/page/en/moth...939&DEFTITLE=Y ![]() Ben curata. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
|
il 16x non è una nuova versione di chipset, è semplicemente il vecchio modificato, con in aggiunga una specie di chipset/bridge che, oltre a consumare corrente, diminuisce le prestazioni con singola scheda, profetizzando incrementi quando si usa sli (se ci sono, trascurabili)
quella abit non mi sembra nulla di speciale, sempre con il connettore floppy in fondo alla scheda, 2 soli PCI, 1 sola LAN quantomeno ha l'audio 850 invece che 650 ma ora che è fallita è proprio un salto nel buio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 | |
Bannato
|
Quote:
Il Bios 1011,non lo metto per 2 motivi: 1)E' Beta,quindi in fase di test,ok,potrebbe non dare problemi,ma siccome il Pc mi serve per lavorare,non posso permettermi che sia instabile.. 2)Se disgraziatamente si rompe la scheda madre ed hai su il bios beta,lo sai che la Asus non te la sostituisce in garanzia?e non mi dire che non controllano,perchè controllano.....insomma cornuto e mazziato.. Ormai è da 2 mesi che è fuori questo beta,se non da problemi,lo possono fare diventare ufficiale....cosa che ancora non è avvenuta...come mai?.... Vuoi sapere il mio problema...te lo dico... Quanto devo ancora aspettare prima che Asus mi sostituisca la scheda madre... Se la costruivano nuova,l'avrei già da un bel po.... E' questo che non mi va..l'assistenza verso il cliente,non il prodotto,perchè chi + chi - presentato qasi tutte le nforce 4 problemi.... Ma non posso tollerare l'assistenza...quella è poco rispetto è serietà nei confronti del consumatore finale... Se si posta in un forum Asus un problema,non possono rispondere,con superficialità, a noi non risulta nessun problema del genere....quando ci sono centinaia e centinaia di persone che hanno lo stesso problema...non lo trovi strano...a che gioco giochiamo....per chi ci hanno preso?.... Tutti sbagliamo,ma c'è una parola che si chiama umiltà nel riconoscere i propri errori e nel cercare,dove è fattibile di rimediare....ma la dignità dove è finita... Ma il rimandare il problema è sinonimo di menefrechismo...superficialità...e va be che tra un po esce il socket M2 e ci saremo dimenticati di questa scheda.....ma io non dimentico... Io Costruisco case,è ogni giorno mi confronto con gente che ha 2 pall...scusa il termine sotto, sono abituato ad assumersi le mie responsabilità....vengo pagato per questo... Se mi casca una casa,perchè sbaglio conti,non basta che chieda scusa,ma è giusto che paghi il mio errore e che venga eradiato dall'Albo degli Architetti..... Ma le mie responsabilità me le prendo.... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Avendo provato tutte le schede nforce 4,mi manca solo questa..e poi.. preferisco aiutare loro,piuttosco che ingrassare le tasche di chi i soldi li ha,ma vive di luce riflessa ingiustificata... Comunque,i problemi che ho io con Asus,li risolverò in modo privato con loro...in luogo idoneo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | ||
Senior Member
|
Quote:
- la CPU funziona con qualsiasi BIOS - con l'ultimo BIOS ufficiale, essendo precedente l'uscita della CPU, quest'ultima viene riconosciuta come "unknow", il che non pregiudica in realtà nulla - per tuo sfizio personale vuoi aver vista correttamente la CPU - non hai intenzione di usare il BIOS beta, che risolve il problema - non hai intenzione di aspettare 1-2 settimane che il BIOS beta venga ufficializzato non vedo grosse colpe per Asus Per quanto riguarda la garanzia, non ero a conoscenza del fatto controllassero il BIOS e, se fosse beta, non te l'accettassero. Ma il discorso è un altro: te compri la scheda madre, e la garanzia è presso il rivenditore, il quale, dove aver controllato non funzioni, ti fa valere la garanzia (solitamente immediatamente), e poi se la sbriga per i cavoli suoi. Ora, mi sembra di capire che TU sia il rivenditore... ma allora sono problemi tuoi. Inoltre, l'EEPROM può esser facilmente tolta e messo il BIOS giusto, in caso di necessità, e comunque se la MB non si accende, è difficile che controllino il BIOS (a meno che si mettano a togliere l'EEPROM..). Poi, parli del problema, che problema? Non so se il post era il tuo, ma io in quel post nel forum non ho letto problemi. Per forza c'è menefreghismo... Quote:
![]() Comunque se hai provato tutte le schede, e se approdato ad Asus, evidentemente anche le altre avevano qualche difettuccio di troppo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
Quote:
Bravo, Complimenti. Vorrei chiederti, compatibilmente con il tempo a tua disposizione, di intervenire più spesso da queste parti. Io avrei la possibilità di capire meglio cose che non conosco. Certo, magari con un po' meno spocchia, tipo mago zurlì e altre espressioni che utilizzi, perchè è chiaro che ognuno di noi interviene qui in base alle proprie conoscienze. Il fatto di installare i driver prima di upgradare il bios è scritto sul sito della Asus. Non è che qualcuno se lo è inventato! Se tu ritieni che sia una baggianata, dillo con maggior semplicità e, magari spiegalo con parole comprensibili. Perchè sul 3D io ci vengo per imparare qualcosa che non so, e imparerei volentieri qualcosa anche dai tuoi interventi se non fossero scritti come delle sentenze della santa inquisizione. Con affetto. ![]()
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1219 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
La risposta che sta dando la Asus internazionale è questa:
"Avete problemi con la vostra scheda madre Asus? Non postate ma leggete qua e risolverete": http://support.asus.com.tw/faq/faq.a...Language=en-us Non so se ci siamo capiti ![]() Prego: http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?b...Language=en-us |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Lo ESIGO. Chiedo a tutti di partecipare al thread che ho aperto nel forum Asus per dare una svegliata a sti qua: http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?b...Language=en-us Se non è in prima pagina cercate nelle pagine seguenti la discussione con il titolo "A8N SLi Premium: Dead Motherboard??" Altro che sbatter via soldi per acquistare un altro prodotto... Ultima modifica di Ricky78 : 10-02-2006 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.