Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 14:33   #1201
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!

....e meno male che non l'ho ancora comprato
Si,ma funziona perfettamente,è una cosa solo di nome...ma scoccia lo stesso..perchè è VERGOGNOSO....
Dove siete Progettisti dell'Asus?
Che ci vuole a rilasciare un bios.....
Questo è il supporto che da la Asus verso i clienti?
Sono 2 mesi e dico 2 mesi che aspetto la sostituzione di una scheda madre ASUS....
Nessuno sa dove sia....
Ma adesso basta parte la denuncia,con comunicazione al garante del consumatore....
Se vogliono fare solo Portatitli che lo dicessero,che uno si adegua...
Ma come si sono ridotti cosi male....
Lo dico ancora e poi ancora,visto che siamo in un paese libero e non offendo nessuno....VERGOGNAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:39   #1202
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
non credo che ci sia molto in giro, l'unica che credo sia superiore è la DFI....
Anche la MSI è molto meglio....
La Asus con Nforce 4 ha fatto solo una scheda decente la A8N32X,che va veramente bene,sale bene in Overclok,quasi come una DFI....certamente,ma per fare una scheda buona ha fatto uscire 3 schede fallate prima....a discapito di chi?
Del consumatore...ma tanto chi se ne frega....noi paghiamo e loro con le nostre lamentele migliorano si il prodotto,ma non sistemando quello che già c'è,ma bensi facendone uscire uno nuovo....
Ciao
Old 10-02-2006, 14:52   #1203
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
La Asus con Nforce 4 ha fatto solo una scheda decente la A8N32X,che va veramente bene,sale bene in Overclok,quasi come una DFI....certamente,ma per fare una scheda buona ha fatto uscire 3 schede fallate prima....a discapito di chi?
Del consumatore...ma tanto chi se ne frega....noi paghiamo e loro con le nostre lamentele migliorano si il prodotto,ma non sistemando quello che già c'è,ma bensi facendone uscire uno nuovo....
Ciao

Quoto. Io non sono uno dei detrattori di Asus ma mi arrabbio se non c'è supporto perché loro sono i big. Chiami urgentemente il supporto per un PDA (che tra parentesi rientrava insieme ai notebook in un'assistenza "privilegiata") che ti arriva bloccato e non funzionante e loro solo perché appena uscito si prendono più di un mese per ripararlo. La qualità dei componenti è indiscutibile ma c'è una forte disparità di trattamento tra clienti Asus e clienti di altre aziende. Hai citato MSI; 2 anni fa avevo problemi con le nuove ram DDR BH-5 su una MSI con chipset 865. Non ci credereste ma MSI, per non farmi aspettare il nuovo bios mi ha inviato un file .bin con un bios che risolveva tutti i problemi. E questo in soli 2 gg.
Ciao
Mauro
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:02   #1204
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da emax81

Audio
Realtek
A3.81
2005/12/27
Windows 98Gold/98se/Me/2000/XP/2003(32/64 bits)
Link
Link
Creative Labs
Link

Ho tratto dalla prima pagina questi link per i driver audio. Mi è balzato dinanzi anche il link a driver creative: volendoli provare quali devo scegliere ???
thankz
Old 10-02-2006, 15:02   #1205
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Non capisco i vostri problemi... ?

L'FX60 dice processore unknow? Ma funziona? Se sì, dove è il problema?
La CPU è uscita dopo del BIOS, è chiaro non lo riconosca, dobbiamo aspettare updatino il BIOS. Perchè ti scaldi tanto, solo perchè non puoi comprare il nuovo BIOS appena uscito come la CPU?

DDR400->DDR333? Questa è una baggianata che pensavo aveste capito mesi fa. Se si mettono 4 banchi di RAM (FULL POPULATED RAM SLOTS), viene settata a 333 nel BIOS, ma si può cambiare mettendo manuale. Con 2 banchi di RAM nessun problema.

La M/B sta 2 mesi via? Questa è colpa del tuo rifornitore, visto che la garanzia è da lui.. Spesso sono proprio loro a prendersela comoda.
Inutile prendersela con Asus, che ti regala un anno in più di garanzia, e con il servizio portatili è assolutamente impeccabile.

L'update da Win ti brucia tutto? Ma chi l'ha mai detto.. Sempre fatto, e nessun problema. Certo, è comodo anche ALT+F2.

Bisogna installare i driver 6.70 prima di updatare il BIOS altrimenti mago Zurlì ti fulmina dalla cima dell'Olimpo... Guardate che le cose che vengono dette non significa vadano prese alla lettera.
Che influenza potrà mai avere un set di driver che si carica all'avvio dell'OS quando si va a updatare una cella di memoria (BIOS) esterna da tutto, e accessibile prima di tutti in un sistema del tutto chiuso come DOS/EZFlash?

Quale è il miglior BIOS? L'ultimo ufficiale, mi sembra chiaro (anche se i beta alla fine non sono così "beta", sono più una "release candidate"). Ma bisogna sempre ripeterlo? Davvero c'è gente che usa ancora il 1.00001beta perchè crede sia migliore?

Sarebbe meglio se avessi la nuova MSI? Bhe è una 3 fasi con doppio chipset (SLI16X), consuma tanto quanto la A32N (sui 20W più di DFI e SLI Premium), visto che non vuoi passare a Intel perchè sono "fornetti" (sebbene come stabilità non ci sia eguali), mi sembra stupido anche fare questo cambio. Certo, ci sono anche alcuni PRO (vedi Audigy SE, controller Silicon nuovo), ma nulla di nuovo sotto il sole.
Al limite passa a ULI (o ATI).

La X1800XT ti fa le righine rosse per 0,5 secondi subito dopo il boot, e poi non succede mai più? Il supporto è cattivo perchè ti ha chiuso il report? No comment..

Mi ha veramente schifato leggere il topic del ragazzo sul forum Asus, perchè ha tirato in ballo l'interà comunità italiana, dicendo che siamo tutti molto arrabbiati.. per dei problemi solo suoi, oltretutto (tralasciando gli strafalcioni linguistici che avranno fatto fare altre belle risate al supporto internazionale).
Che poi gli han risposto che l'FX60 funziona ugualmente, e con il BIOS beta e pure riconosciuto. Da nascondersi.
Ma no, si continua imperterriti a dire cose non proprio corrisponendi al vero.
Senza contare la tristezza del 90% degli altri topic, dove per esempio c'è il tizio che si arrabbia con Asus perchè dice che la sua scheda viene overcloccata di 40MHz, quando è semplicemente causato dal BIOS della sua scheda che ha attivato il geometric delta clock, e altre favate..

Francamente i problemi sono solo:
maxtor sata non vanno / dati corrotti -> colpa di maxtor, lo risolve con un firmware update
antec neohe non fa partire il sistema -> colpa di antec, lo risolve con la rev. A3
skystar brucia il chip firewire e la MB -> non si sa bene di chi sia colpa, forse della scheda che ha specifiche PCI di alimentazione vecchie, però su altre MB nforce4 funziona bene, quindi è anche di Asus (comunque è stato riconosciuto dai produttori della Skystar e han detto che devono farne la revisione)
razer copperhead non si avvia -> colpa del firmware del mouse, su altre MB è anche peggio
BSOD random con uso dell'ethernet -> colpa del firewall nvidia, presente in tutte le MB

Se avete qualcosa da dire bene ma cercate di non spalare merda, solo perchè sembra vadi di moda...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-02-2006 alle 15:06.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:15   #1206
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ

La CPU è uscita dopo del BIOS, è chiaro non lo riconosca, dobbiamo aspettare updatino il BIOS. Perchè ti scaldi tanto, solo perchè non puoi comprare il nuovo BIOS appena uscito come la CPU?

DDR400->DDR333? Questa è una baggianata che pensavo aveste capito mesi fa. Se si mettono 4 banchi di RAM (FULL POPULATED RAM SLOTS), viene settata a 333 nel BIOS, ma si può cambiare mettendo manuale. Con 2 banchi di RAM nessun problema.

La M/B sta 2 mesi via? Questa è colpa del tuo rifornitore, visto che la garanzia è da lui.. Spesso sono proprio loro a prendersela comoda.
Inutile prendersela con Asus, che ti regala un anno in più di garanzia, e con il servizio portatili è assolutamente impeccabile.

L'update da Win ti brucia tutto? Ma chi l'ha mai detto.. Sempre fatto, e nessun problema. Certo, è comodo anche ALT+F2.

Bisogna installare i driver 6.70 prima di updatare il BIOS altrimenti mago Zurlì ti fulmina dalla cima dell'Olimpo... Guardate che le cose che vengono dette non significa vadano prese alla lettera.
Che influenza potrà mai avere un set di driver che si carica all'avvio dell'OS quando si va a updatare una cella di memoria (BIOS) esterna da tutto, e accessibile prima di tutti in un sistema del tutto chiuso come DOS/EZFlash?

Quale è il miglior BIOS? L'ultimo ufficiale, mi sembra chiaro (anche se i beta alla fine non sono così "beta", sono più una "release candidate"). Ma bisogna sempre ripeterlo? Davvero c'è gente che usa ancora il 1.00001beta perchè crede sia migliore?

Sarebbe meglio se avessi la nuova MSI? Bhe è una 3 fasi con doppio chipset (SLI16X), consuma tanto quanto la A32N (sui 20W più di DFI e SLI Premium), visto che non vuoi passare a Intel perchè sono "fornetti" (sebbene come stabilità non ci sia eguali), mi sembra stupido anche fare questo cambio. Certo, ci sono anche alcuni PRO (vedi Audigy SE, controller Silicon nuovo), ma nulla di nuovo sotto il sole.

La X1800XT ti fa le righine rosse per 0,5 secondi subito dopo il boot, e poi non succede mai più? Il supporto è cattivo perchè ti ha chiuso il report? No comment..

Mi ha veramente schifato leggere il topic del ragazzo sul forum Asus, perchè ha tirato in ballo l'interà comunità italiana, dicendo che siamo tutti molto arrabbiati.. per dei problemi solo suoi, oltretutto (tralasciando gli strafalcioni linguistici che avranno fatto fare altre belle risate al supporto internazionale).
Continuando imperterrito a dire cose non proprio corrisponendi al vero.

maxtor sata -> colpa di maxtor, lo risolve con un firmware update
antec neohe -> colpa di antec, lo risolve con la rev. A3
skystar -> non si sa bene di chi sia colpa, forse della scheda che ha specifiche PCI di alimentazione vecchie, però su altre MB nforce4 funziona bene

Se avete qualcosa da dire bene ma cercate di non spalare merda, solo perchè sembra vadi di moda...
Nessuno spara niente...ma...faccio solo 2 considerazioni...
1)L'Fx 60 funziona,certo,ma vedere scritto processore unknow su una scheda,che è in produzione,e non fuori produzione perchè è vecchia o superata da altro socket....da l'idea di come ci tengono all'immagine....e poi con un processore da 1000Euro...quando la DFI ha fatto uscire il bios per il supporto a tale processore prima che questo uscire...chi dei due cura di + l'utente.....
2)Ci vogliono 2 mesi...e ancora niente per avere indietro una scheda madre dall'RMA?...lo trovi normale?..
Quando mi ritornerà saremo al socket M3... ......
La prendo sul ridere,perchè tanto non cambia na mazza...
Per il resto possso darti ragione,specialmente sui Maxtor..perchè sono problemi si Chipset.
Quindi caro "MiKeLezZ" meno sarcasmo,perchè le cosa che dico,sono dati di fatto,e non sparate campate in aria...
Del Bios che esca o meno,non me ne può fregare di meno,ma la serietà si vede da queste piccole cose...
Ti ricordo che il processore e da un po che è fuori....
Guarda caso il modello superiore,ovvero la Asus a8n32x lo riconosce correttamnte....
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 10-02-2006 alle 15:21.
Old 10-02-2006, 15:20   #1207
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Ciao

parli di questa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889520

dici che è equivalente alla DFI come prestazioni?

ora me la studio un po'...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:24   #1208
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
1)L'Fx 60 funziona,certo,ma vedere scritto processore unknow su una scheda,che è in produzione,e non fuori produzione perchè è vecchia o superata da altro socket....da l'idea di come ci tengono all'immagine....e poi con un processore da 1000Euro...quando la DFI ha fatto uscire il bios per il supporto a tale processore prima che questo uscire...chi dei due cura di + l'utente.....
2)Ci vogliono 2 mesi...e ancora niente per avere indietro una scheda madre dall'RMA?...lo trovi normale?..
Per il resto possso darti ragione,specialmente sui Maxtor..perchè sono problemi si Chipset.
Quindi caro "MiKeLezZ" meno sarcasmo,perchè le cosa che dico,sono dati di fatto,e non sparate campate in aria...
Del Bios che esca o meno,non me ne può fregare di meno,ma la serietà si vede da queste piccole cose...
Guarda caso il modello superiore,ovvero la Asus a8n32x lo riconosce correttamnte....
Ciao
io ci aggiungo il problema degli slot azzurri per le ram consigliati (da asus) in configurazione dual e danno invece un sacco di rogne che fanno diventar matti, inaccettabile....

il fatto che in configurazione raid 0 per istallare il bios nuovo bisogna fare la macumba per azzeccare la giusta combinazione di operazioni per non avere problemi, prima fra tutte la necessità di formattare e piallare il raid....

in vita mia ho avuto solo ASUS, ve lo assicuro....ma questa volta sono proprio deluso....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:47   #1209
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Ciao
il 1011 beta la riconosce e con tutti i BIOS puoi tranquillamente usarla e overcloccarla
inoltre la CPU è sì e no uscita da un mese e mezzo, e il BIOS beta risale a dicembre
mi spieghi il tuo problema per favore?
Old 10-02-2006, 15:47   #1210
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
E a cosa servirebbe?
Settando Yes, lasci al Sistema operativo la gestione delle periferiche, che, in caso contrario,
vengono gestite dal Bios.
Ciao
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:55   #1211
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io ci aggiungo il problema degli slot azzurri per le ram consigliati (da asus) in configurazione dual e danno invece un sacco di rogne che fanno diventar matti, inaccettabile....

il fatto che in configurazione raid 0 per istallare il bios nuovo bisogna fare la macumba per azzeccare la giusta combinazione di operazioni per non avere problemi, prima fra tutte la necessità di formattare e piallare il raid....

in vita mia ho avuto solo ASUS, ve lo assicuro....ma questa volta sono proprio deluso....
Mi attira la K8N Diamond...ma ha qualche problemino....
molto provabilmente provo la nuova Abit AN8 32x...Basata sulla nuova versione del chipset di Nvidia, l'nForce 4 SLI 16x, è in grado di gestire due slot PCI-Express entrambi con 16 linee (16x)....
Qui:http://www2.abit.com.tw/page/en/moth...939&DEFTITLE=Y

Ben curata.
Ciao
Old 10-02-2006, 16:04   #1212
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

il 16x non è una nuova versione di chipset, è semplicemente il vecchio modificato, con in aggiunga una specie di chipset/bridge che, oltre a consumare corrente, diminuisce le prestazioni con singola scheda, profetizzando incrementi quando si usa sli (se ci sono, trascurabili)
quella abit non mi sembra nulla di speciale, sempre con il connettore floppy in fondo alla scheda, 2 soli PCI, 1 sola LAN
quantomeno ha l'audio 850 invece che 650
ma ora che è fallita è proprio un salto nel buio
Old 10-02-2006, 16:08   #1213
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
molto provabilmente provo la nuova Abit AN8 32x...Basata sulla nuova versione del chipset di Nvidia, l'nForce 4 SLI 16x, è in grado di gestire due slot PCI-Express entrambi con 16 linee (16x)....

Ben curata.
Ciao
Adesso in casa Abit è un casino con la perdita di molti tecnici importanti e l'acquisizione da parte di una azienda locale. Io ti suggerirei di non buttare soldi su un prodotto costruito da gente che sicuramente, con la grave crisi finanziaria ed il nuovo proprietario, sta col fiato sul collo e lo stress di rimanere a casa senza lavoro.
Mauro
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 16:16   #1214
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
il 1011 beta la riconosce e con tutti i BIOS puoi tranquillamente usarla e overcloccarla
inoltre la CPU è sì e no uscita da un mese e mezzo, e il BIOS beta risale a dicembre
mi spieghi il tuo problema per favore?
Allora che si Overclokka lo fa anche con il bios 1009.
Il Bios 1011,non lo metto per 2 motivi:
1)E' Beta,quindi in fase di test,ok,potrebbe non dare problemi,ma siccome il Pc mi serve per lavorare,non posso permettermi che sia instabile..
2)Se disgraziatamente si rompe la scheda madre ed hai su il bios beta,lo sai che la Asus non te la sostituisce in garanzia?e non mi dire che non controllano,perchè controllano.....insomma cornuto e mazziato..
Ormai è da 2 mesi che è fuori questo beta,se non da problemi,lo possono fare diventare ufficiale....cosa che ancora non è avvenuta...come mai?....
Vuoi sapere il mio problema...te lo dico...
Quanto devo ancora aspettare prima che Asus mi sostituisca la scheda madre...
Se la costruivano nuova,l'avrei già da un bel po....
E' questo che non mi va..l'assistenza verso il cliente,non il prodotto,perchè chi + chi - presentato qasi tutte le nforce 4 problemi....
Ma non posso tollerare l'assistenza...quella è poco rispetto è serietà nei confronti del consumatore finale...
Se si posta in un forum Asus un problema,non possono rispondere,con superficialità, a noi non risulta nessun problema del genere....quando ci sono centinaia e centinaia di persone che hanno lo stesso problema...non lo trovi strano...a che gioco giochiamo....per chi ci hanno preso?....
Tutti sbagliamo,ma c'è una parola che si chiama umiltà nel riconoscere i propri errori e nel cercare,dove è fattibile di rimediare....ma la dignità dove è finita...
Ma il rimandare il problema è sinonimo di menefrechismo...superficialità...e va be che tra un po esce il socket M2 e ci saremo dimenticati di questa scheda.....ma io non dimentico...
Io Costruisco case,è ogni giorno mi confronto con gente che ha 2 pall...scusa il termine sotto, sono abituato ad assumersi le mie responsabilità....vengo pagato per questo...
Se mi casca una casa,perchè sbaglio conti,non basta che chieda scusa,ma è giusto che paghi il mio errore e che venga eradiato dall'Albo degli Architetti.....
Ma le mie responsabilità me le prendo....
Ciao
Old 10-02-2006, 16:24   #1215
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Adesso in casa Abit è un casino con la perdita di molti tecnici importanti e l'acquisizione da parte di una azienda locale. Io ti suggerirei di non buttare soldi su un prodotto costruito da gente che sicuramente, con la grave crisi finanziaria ed il nuovo proprietario, sta col fiato sul collo e lo stress di rimanere a casa senza lavoro.
Mauro
Il mio è uno sfizio...
Avendo provato tutte le schede nforce 4,mi manca solo questa..e poi..
preferisco aiutare loro,piuttosco che ingrassare le tasche di chi i soldi li ha,ma vive di luce riflessa ingiustificata...
Comunque,i problemi che ho io con Asus,li risolverò in modo privato con loro...in luogo idoneo.
Ciao
Old 10-02-2006, 16:43   #1216
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Allora che si Overclokka lo fa anche con il bios 1009.
Il Bios 1011,non lo metto per 2 motivi:
1)E' Beta,quindi in fase di test,ok,potrebbe non dare problemi,ma siccome il Pc mi serve per lavorare,non posso permettermi che sia instabile..
2)Se disgraziatamente si rompe la scheda madre ed hai su il bios beta,lo sai che la Asus non te la sostituisce in garanzia?e non mi dire che non controllano,perchè controllano.....insomma cornuto e mazziato..
Ormai è da 2 mesi che è fuori questo beta,se non da problemi,lo possono fare diventare ufficiale....cosa che ancora non è avvenuta...come mai?....
Vuoi sapere il mio problema...te lo dico...
Quanto devo ancora aspettare prima che Asus mi sostituisca la scheda madre...
Se la costruivano nuova,l'avrei già da un bel po....
E' questo che non mi va..l'assistenza verso il cliente,non il prodotto,perchè chi + chi - presentato qasi tutte le nforce 4 problemi....
Ma non posso tollerare l'assistenza...quella è poco rispetto è serietà nei confronti del consumatore finale...
Se si posta in un forum Asus un problema,non possono rispondere,con superficialità, a noi non risulta nessun problema del genere....quando ci sono centinaia e centinaia di persone che hanno lo stesso problema...non lo trovi strano...a che gioco giochiamo....per chi ci hanno preso?....
Tutti sbagliamo,ma c'è una parola che si chiama umiltà nel riconoscere i propri errori e nel cercare,dove è fattibile di rimediare....ma la dignità dove è finita...
Ma il rimandare il problema è sinonimo di menefrechismo...superficialità...e va be che tra un po esce il socket M2 e ci saremo dimenticati di questa scheda.....ma io non dimentico...
Io Costruisco case,è ogni giorno mi confronto con gente che ha 2 pall...scusa il termine sotto, sono abituato ad assumersi le mie responsabilità....vengo pagato per questo...
Se mi casca una casa,perchè sbaglio conti,non basta che chieda scusa,ma è giusto che paghi il mio errore e che venga eradiato dall'Albo degli Architetti.....
Ma le mie responsabilità me le prendo....
Ciao
ricapitoliamo:
- la CPU funziona con qualsiasi BIOS
- con l'ultimo BIOS ufficiale, essendo precedente l'uscita della CPU, quest'ultima viene riconosciuta come "unknow", il che non pregiudica in realtà nulla
- per tuo sfizio personale vuoi aver vista correttamente la CPU
- non hai intenzione di usare il BIOS beta, che risolve il problema
- non hai intenzione di aspettare 1-2 settimane che il BIOS beta venga ufficializzato
non vedo grosse colpe per Asus

Per quanto riguarda la garanzia, non ero a conoscenza del fatto controllassero il BIOS e, se fosse beta, non te l'accettassero.
Ma il discorso è un altro: te compri la scheda madre, e la garanzia è presso il rivenditore, il quale, dove aver controllato non funzioni, ti fa valere la garanzia (solitamente immediatamente), e poi se la sbriga per i cavoli suoi.
Ora, mi sembra di capire che TU sia il rivenditore... ma allora sono problemi tuoi.
Inoltre, l'EEPROM può esser facilmente tolta e messo il BIOS giusto, in caso di necessità, e comunque se la MB non si accende, è difficile che controllino il BIOS (a meno che si mettano a togliere l'EEPROM..).

Poi, parli del problema, che problema?
Non so se il post era il tuo, ma io in quel post nel forum non ho letto problemi.
Per forza c'è menefreghismo...

Quote:
Il mio è uno sfizio...
Avendo provato tutte le schede nforce 4,mi manca solo questa..e poi..
preferisco aiutare loro,piuttosco che ingrassare le tasche di chi i soldi li ha,ma vive di luce riflessa ingiustificata...
Comunque,i problemi che ho io con Asus,li risolverò in modo privato con loro...in luogo idoneo.
Ciao
La sfidi a duello?
Comunque se hai provato tutte le schede, e se approdato ad Asus, evidentemente anche le altre avevano qualche difettuccio di troppo
Old 10-02-2006, 16:47   #1217
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:

Che poi gli han risposto che l'FX60 funziona ugualmente, e con il BIOS beta e pure riconosciuto. Da nascondersi.
Ma no, si continua imperterriti a dire cose non proprio corrisponendi al vero.
Senza contare la tristezza del 90% degli altri topic, dove per esempio c'è il tizio che si arrabbia con Asus perchè dice che la sua scheda viene overcloccata di 40MHz, quando è semplicemente causato dal BIOS della sua scheda che ha attivato il geometric delta clock, e altre favate..

maxtor sata non vanno / dati corrotti -> colpa di maxtor, lo risolve con un firmware update
antec neohe non fa partire il sistema -> colpa di antec, lo risolve con la rev. A3
skystar brucia il chip firewire e la MB -> non si sa bene di chi sia colpa, forse della scheda che ha specifiche PCI di alimentazione vecchie, però su altre MB nforce4 funziona bene, quindi è anche di Asus (comunque è stato riconosciuto dai produttori della Skystar e han detto che devono farne la revisione)
razer copperhead non si avvia -> colpa del firmware del mouse, su altre MB è anche peggio
BSOD random con uso dell'ethernet -> colpa del firewall nvidia, presente in tutte le MB

Certo che tu ne sai proprio tante, eh?
Bravo, Complimenti.
Vorrei chiederti, compatibilmente con il tempo a tua disposizione, di intervenire più spesso da queste parti.
Io avrei la possibilità di capire meglio cose che non conosco.
Certo, magari con un po' meno spocchia, tipo mago zurlì e altre espressioni che utilizzi, perchè è chiaro che ognuno di noi interviene qui in base alle proprie conoscienze.
Il fatto di installare i driver prima di upgradare il bios è scritto sul sito della Asus. Non è che qualcuno se lo è inventato!
Se tu ritieni che sia una baggianata, dillo con maggior semplicità e, magari spiegalo con parole comprensibili.
Perchè sul 3D io ci vengo per imparare qualcosa che non so, e imparerei volentieri qualcosa anche dai tuoi interventi se non fossero scritti come delle sentenze della santa inquisizione.
Con affetto.
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 17:36   #1218
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
Ho tratto dalla prima pagina questi link per i driver audio. Mi è balzato dinanzi anche il link a driver creative: volendoli provare quali devo scegliere ???
thankz
ragazzi qualcuno sa nulla dei driver audio ???
Old 10-02-2006, 17:43   #1219
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
La risposta che sta dando la Asus internazionale è questa:

"Avete problemi con la vostra scheda madre Asus?
Non postate ma leggete qua e risolverete":

http://support.asus.com.tw/faq/faq.a...Language=en-us

Non so se ci siamo capiti

Prego:

http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?b...Language=en-us
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:00   #1220
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Ben curata.
Ciao
Io sta Asus SLi Premium l'ho pagata 200 € appena 2 mesi fa e VOGLIO che risolvano le varie problematiche.
Lo ESIGO.
Chiedo a tutti di partecipare al thread che ho aperto nel forum Asus per dare una svegliata a sti qua:

http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?b...Language=en-us

Se non è in prima pagina cercate nelle pagine seguenti la discussione con il titolo "A8N SLi Premium: Dead Motherboard??"

Altro che sbatter via soldi per acquistare un altro prodotto...

Ultima modifica di Ricky78 : 10-02-2006 alle 18:03.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian