Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 17:25   #11241
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da mouse
il mio 165 viaggia benissimo con la 1.20...occhio che nel mio caso la tensione max da bios è 1.40v e non 1.45v. Altra cautela, ma parlo solo x esperienza personale visto che ero uno dei primi con l'opteron dual core, è che le memorie in sign non ne vogliono sapere di andare sopra i 180Mhz...purtroppo non ho capito se sia il mio ali (un qtec550W) o un problema generale della scheda con i 2x1Gb (provati 2x512 e tutto ok anche in 1t)
Visto che ho ordinato un processore simile, che molti e frequenza hai usato per la cpu. Ciao
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:31   #11242
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mac4all
chi sa se kubuntu riconosce l'ethernet?provato da qualcuno?Io ho solo provato Suse 10 64&32 con successo

ciao, sono molto niubbo in fatto di linux, a differenza di usotopica non riesco a riconfigurare un kernel (in questo momento sto impazzendo per installare mplayer su distro suse 10), io ho installato nell'ordine:

kubuntu, che non riconosce la scheda di rete
mandriva 2006, che riconosce la scheda di rete ma non funziona perche' i driver non sono quelli giusti
suse 10, con la quale invece avendo un kernel molto recente la scheda di rete funziona tranquillamente.

quindi se si vuole installare ubuntu o kubuntu la soluzione piu' semplice e' comprare una scheda di rete realtek.
per quanto riguarda i dischi sata, purtroppo non vi posso aiutare in quanto io possiedo solo dischi eide.

horeb
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:45   #11243
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Print
una domanda importante, vorrei sapere se su questa mobo vanno meglio ram con chip Samsung UCCC o quelle con Micron 5B, hanno problemi a 1T?
ripropongo la domanda!
Old 25-01-2006, 18:00   #11244
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da mouse
il mio 165 viaggia benissimo con la 1.20...occhio che nel mio caso la tensione max da bios è 1.40v e non 1.45v. Altra cautela, ma parlo solo x esperienza personale visto che ero uno dei primi con l'opteron dual core, è che le memorie in sign non ne vogliono sapere di andare sopra i 180Mhz...purtroppo non ho capito se sia il mio ali (un qtec550W) o un problema generale della scheda con i 2x1Gb (provati 2x512 e tutto ok anche in 1t)
azz.. ho ordinato anche un kit 2x1gb di G.SKILL PC3200 F1-3200BIU2-2GBHX
magari aggiornando il bios le ram vanno normalmente.. hai provato?
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 18:00   #11245
acio19
Member

L'Avatar di acio19

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
Sto aspettando che arrivi la scheda..al momento ho un p4

Non ho ben capito come devo fare per non formattare..dalla prima pagina leggo che bisogna estrarre dal cd di win ed eseguire Sysprep.exe, che cancella dal registro tutte le voci riguardanti l'hw.

Poco sotto però viene detto di disinstallare i driver, ma non ho capito se è una procedura alternativa o da fare comunque.(visto che con Sysprep.exe ripartirei ad installare l'hw)

Siccome partirò con la stessa scheda video che ho ora(9600xt agp), devo disinstallarli lo stesso?e se gli metto un'altra ati, ma pci-e(sempre i catalyst sono..)
O devo disinstallarli, mettere quelli agp per della sk madre, e rimettere i catalyst?

e gli altri driver(tipo gli audio dell'attuale sk sonora integrata)?quali sarebbero gli uli che devo aggiornare?(non ho un chipset uli..)

Sicuramente ho detto delle cavolate , ma da come è spiegato non mi è chiaro..
acio19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 18:02   #11246
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da horeb
ciao, sono molto niubbo in fatto di linux, a differenza di usotopica non riesco a riconfigurare un kernel (in questo momento sto impazzendo per installare mplayer su distro suse 10), io ho installato nell'ordine:

kubuntu, che non riconosce la scheda di rete
mandriva 2006, che riconosce la scheda di rete ma non funziona perche' i driver non sono quelli giusti
suse 10, con la quale invece avendo un kernel molto recente la scheda di rete funziona tranquillamente.

quindi se si vuole installare ubuntu o kubuntu la soluzione piu' semplice e' comprare una scheda di rete realtek.
per quanto riguarda i dischi sata, purtroppo non vi posso aiutare in quanto io possiedo solo dischi eide.

horeb
quì posto (se riesco) il file di configurazione del kernel 2.6.15 che sto usando attualmente
supporto per scheda di rete, audio, controller p-ata, sensori, pcie, risparmio energetico, suppoto alle usb e usb2.0 con autocaricamento dei moduli necessari ottimizzato per a64 ma compilato a 32bit
i sorgenti del kernel si trovano su www.kernel.org
attualmente ho compilato con questa config il kernel per debian ma lo stesso file può essere usato per compilare kernel per altre distro
non garantisco che sia il meglio ma è quello che alla veloce sono riuscito a fare

sperando di essere stato di aiuto
Allegati
File Type: zip kernel-config.zip (9.8 KB, 81 visite)
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 18:05   #11247
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sulble
puoi essere un pò più chiaro per favore?
non capisco quello che intendi...
Per il POwer è corretto l'indicazione che ti hanno detto, hai un attacco più vecchio, quindi ti conviene tirare il cavetto premendo sulla linguetta metallca e riinserirlo nell'altra posizione...

Per l'USB hai 4 cavetti per porta, e vanno messi in sequenza come sul libretto.

corrente, - , + , GND (massa)

4 per una porta usb, ed altri 4 per la seconda porta usb. ti rimane un connettore , quello solitario senza nulla. (dummy).
Old 25-01-2006, 18:08   #11248
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da acio19
Sto aspettando che arrivi la scheda..al momento ho un p4

Non ho ben capito come devo fare per non formattare..dalla prima pagina leggo che bisogna estrarre dal cd di win ed eseguire Sysprep.exe, che cancella dal registro tutte le voci riguardanti l'hw.

Poco sotto però viene detto di disinstallare i driver, ma non ho capito se è una procedura alternativa o da fare comunque.(visto che con Sysprep.exe ripartirei ad installare l'hw)

Siccome partirò con la stessa scheda video che ho ora(9600xt agp), devo disinstallarli lo stesso?e se gli metto un'altra ati, ma pci-e(sempre i catalyst sono..)
O devo disinstallarli, mettere quelli agp per della sk madre, e rimettere i catalyst?

e gli altri driver(tipo gli audio dell'attuale sk sonora integrata)?quali sarebbero gli uli che devo aggiornare?(non ho un chipset uli..)

Sicuramente ho detto delle cavolate , ma da come è spiegato non mi è chiaro..
la procedura potrebbe funzionare ma a molti ha dato problemi (miciosoft fa le cose per bene ) il consiglio è di fare un bel backup e formattare almeno ti troverai con un sys pulito e scattante almeno per qualche giorno
Old 25-01-2006, 18:12   #11249
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
azz.. ho ordinato anche un kit 2x1gb di G.SKILL PC3200 F1-3200BIU2-2GBHX
magari aggiornando il bios le ram vanno normalmente.. hai provato?
io le g-skill F1-3200phu2 le ho provate ma di andare 1t @def non se ne parla minimamente
testate su due mobo con due proci diverse

quando lo scrissi mi dissero che il mio era un parere e che parere resti (= comprate un po' quello che volete)

X print non credo che qualcuno le abbia provate (o almeno non con risultati degni di nota)
Old 25-01-2006, 18:16   #11250
acio19
Member

L'Avatar di acio19

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
la procedura potrebbe funzionare ma a molti ha dato problemi (miciosoft fa le cose per bene ) il consiglio è di fare un bel backup e formattare almeno ti troverai con un sys pulito e scattante almeno per qualche giorno
Che tipo di problemi avrei?Beh i documenti li salvo di sicuro..ho 2 partizioni apposta Volevo evitare di reinstallare la miriade di programmi che uso e già che c'ero volevo anche risparmiarmi 2 anni di windows update..
Scusa ma la procedura non l'ho capita(ho postato diversi dubbi..) non è che me la rispiegheresti velocemente?
Old 25-01-2006, 18:22   #11251
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da acio19
Che tipo di problemi avrei?Beh i documenti li salvo di sicuro..ho 2 partizioni apposta Volevo evitare di reinstallare la miriade di programmi che uso e già che c'ero volevo anche risparmiarmi 2 anni di windows update..
Scusa ma la procedura non l'ho capita(ho postato diversi dubbi..) non è che me la rispiegheresti velocemente?
Quote:
bisogna inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL
trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep
(se non trovate questa cartella, createla)
A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.

Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.

Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.

non mi pare che ci sia nulla di dificile:
prendi quel file lo estrai nella dir C:/Windows/SysPrep

A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.

senza eliminare niente smonti l'hd lo infili sulla nuova machina e la accendi se ti chiede dei driver gli infili i cd.

[edit] buon appetito!! [/edit]

Ultima modifica di usotapioca : 25-01-2006 alle 18:25.
Old 25-01-2006, 18:35   #11252
acio19
Member

L'Avatar di acio19

Quote:
non mi pare che ci sia nulla di dificile:
prendi quel file lo estrai nella dir C:/Windows/SysPrep

senza eliminare niente smonti l'hd lo infili sulla nuova machina e la accendi se ti chiede dei driver gli infili i cd.

[edit] buon appetito!! [/edit]
Fino li avevo capito..era dopo(disinstallare i driver uno per uno..) che non mi era chiaro, cioè se era una procedura alternativa o no ed eventualmente come fare..
Deduco che sia un'alternativa..proverò col Sysprep.exe
Grazie
Old 25-01-2006, 18:48   #11253
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
...
...se mi capita una misuratina gliela darò, ma non vi prometto niente...sono pieno di cose da fare e aprire il case per ora è in fondo alla mia lista delle cose da fare
Nei prossimi giorni dovrei riuscire a dargli un'occhiata io, spero...
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:28   #11254
tommy72
Member

Iscritto dal: Jan 2002
ram e dvd

ho un dvr sony che funziona regolarmente ma se alzo l'fsb portando la ram oltre
240 in avvio non riconosce più il dvd è si pianta dicendo che il lettore atapi non è compatibile, qualche idea ??
tommy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:39   #11255
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da tommy72
ho un dvr sony che funziona regolarmente ma se alzo l'fsb portando la ram oltre
240 in avvio non riconosce più il dvd è si pianta dicendo che il lettore atapi non è compatibile, qualche idea ??
hai messo i fix? altrimenti brucerai qualcosa
Old 25-01-2006, 19:52   #11256
tommy72
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
hai messo i fix? altrimenti brucerai qualcosa
cosa intendi per i fix ovviamente giro in asincrono ed il pci è a 100 quindi i dischi dovrebbero essere a 33 o no ???
tommy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 20:00   #11257
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da tommy72
cosa intendi per i fix ovviamente giro in asincrono ed il pci è a 100 quindi i dischi dovrebbero essere a 33 o no ???
yes
allora non so sorry

[edit] forse hai la freq dell' hiper transport troppo alta la hai impostata almeno a 800 = x4 non mi viene in mente altro [/edit]

Ultima modifica di usotapioca : 25-01-2006 alle 20:04.
Old 25-01-2006, 22:37   #11258
Daino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daino
ciao scusate perchè gli ocw beta2 mi danno vcore max 1.4??? è normale? help!!
nessuno ne sa?
Old 26-01-2006, 00:16   #11259
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
La mia ram è settata così:
2x512 V-Data - 2,5-3-3-8-1T @default (200x2).
Visto che ogni tanto la ram mi "crashava" quando usavo Word ho impostato il voltaggio della stessa su "high"!
Ho fatto bene???

Aiuto!!!!!!!!!!!!!

Ciauz!!!!!!!!
Old 26-01-2006, 00:17   #11260
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da towless
La mia ram è settata così:
2x512 V-Data - 2,5-3-3-8-1T @default (200x2).
Visto che ogni tanto la ram mi "crashava" quando usavo Word ho impostato il voltaggio della stessa su "high"!
Ho fatto bene???

Aiuto!!!!!!!!!!!!!

Ciauz!!!!!!!!
Hai fatto male , il tuo problema (come il nostro d'altronde) e'1T....setta il 2T e vedrai che non avrai problemi.
Se vuoi piu' info , cerca nella medesima discussione , troverai tutto a riguardo
Ciao
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian