|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9882 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
la dfi è una scheda madre per utenti più esigenti in quanto ha un bios che ti permette di settare la qualsiasi e in più ha qualche features in più...
Il paragone nn regge cmq con la nostra asrock... L'ASrock è tanto lodata perchè nonostante sia una scheda madre economica si comporta al di sopra delle aspettative...grazie al più che buono chipset ULI e ad una buona gestione dell'alimentazione per il resto DFI con nforce 4 è superiore in tutto. (vedi controller SATA) E' chiaro che chi pretende di più ed è di disposto a pagare 30-40 euri in più sei prende DFI. Io personalmente avendo già una scheda AGP, un ali di merda, e due moduli di vdata che nn salgono ho preferito l'asrock. Potevo optare per la DFI con NFORCE3 AGP, ma costava 110euri e poi nn mi consentiva in futuro un upgrade video. finiamola di fare paragoni inutili.
![]() |
#9883 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Questa non è una scheda da primati
![]() Ogni MHz in OC è un puro regalo considerando che costa 60 euro. Una ultra D a meno di 135 io non la vedo da nessuna parte. Alias questa Asrock costa la metà!!!
![]() |
#9884 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: MILANO (CAPITALE)
|
si diciamo che 65euro li vale tutti (buon overclock senza esagerare, ottima stabilita`, upgraddabile x il futuro!)! a differenza di molte altre schede madri, cito ad esempio quelle robe fatte da gigabyte (oscene oserei dire!! ad un prezzo superiore)
pc1: DFI LANPARTY NF4 ULTRA-D - athlon64 3200+ venice with blue orb II (per ora 300x9 stabili, ma migliorabile) - pov 7800gt with nvsilencer (core 480mhz, ram 1200mhz) - 2x512mb a-data vitesta tccd ddr 566mhz - Hiper Modular Type R SLI-Edition 580 Watt - sound blaster live 24bit! 7.1 - case lianli pc60.. il tutto low noise ![]() pc2: asus p4p800se - p4 2,533ghz@3,00ghz (cooling by volcano 7+) - 2x256 a-data vitesta ddr 566mhz TCCD - geforceFX 5200 agp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9885 |
Member
Città: MILANO (CAPITALE)
|
granaaaa padaooooooooooooo
no padano PADAO! ![]()
pc1: DFI LANPARTY NF4 ULTRA-D - athlon64 3200+ venice with blue orb II (per ora 300x9 stabili, ma migliorabile) - pov 7800gt with nvsilencer (core 480mhz, ram 1200mhz) - 2x512mb a-data vitesta tccd ddr 566mhz - Hiper Modular Type R SLI-Edition 580 Watt - sound blaster live 24bit! 7.1 - case lianli pc60.. il tutto low noise ![]() pc2: asus p4p800se - p4 2,533ghz@3,00ghz (cooling by volcano 7+) - 2x256 a-data vitesta ddr 566mhz TCCD - geforceFX 5200 agp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9886 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo il fatto che la mia domanda ovviamente riguardava la modo di cui il thread si occupa.. TUTTO QUI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9887 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
|
Premetto che ho guardato in prima pagina e che ho fatto una ricerca sul thread...
Ero interessato a comprare questa scheda + un HD Hitachi SATA 2 80 GB + il modem ADSL TRUST MD 3100 USB (questo già comprato). Nella ricerca ho notato che: 1) Qualcuno aveva dei problemi a far riconoscere l'HD Hitachi... ma, qualche post dopo, ho trovato una "specie di guida" per l'installazione che sembra funzionare. --> magari sarebbe utile metterla in prima pagina..... anche spiegata un pò meglio.. perchè non si capisce molto bene ![]() 2) C'erano problemi anche con la porta USB, sopratutto con una grossa movimentazione di dati. Dato che cercando non ho trovato nessuna riposta, e devo usare il modem citato sopra, QUALCUNO HA RISOLTO? ... altrimenti mi oriento su un'altra scheda ![]() saluti Solo Nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#9888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
cosa vedono i miei occhi???? ma stai scherzando il controlle sata dell'nf4???? ma se ha più incompatibilità che compatibilità , te lo sta dicendo uno che si è preso la dfi ultra d l'anno scorso appena uscì!! prenotata 15 giorni prima!!! tenuta 6 mesi!!! poi passato ad asus premium sempre nf4 è tutto posso dire , ma non potrei mai parlare bene del controller sata NVIDIA ![]() ![]() ![]() ![]()
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i Ultima modifica di peppecbr : 08-01-2006 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9889 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
http://www.dfi.com.tw/Product/xx_pro...YPE=LP&SITE=US Ad ogni modo preferisco risparmiare 40€ da aggiungere magari su un processore come un Opteron 146 (a 186€ poco prima del boom di questi processori) anziché avere una scheda madre DFI e un processore sfigato come il vecchio Athlon 64 3200+ Venice E6 che avevo (pagato 140€, preciso che l'Opteron 146 l'ho preso a questo prezzo in definitiva in quanto ho taroccato e scambiato col vecchio). Per il resto se avessi avuto già una scheda grafica PCi-Express probabilmente mi sarei orientato su altro come già detto, pure a me piace smanettare in overclock, ma questa scheda madre è l'unica ad avere AGP e PCi-E e un probabile futuro su socket M2 (e questi signori sono molti altri soldi risparmiati per chi aggiorna spesso)... E per andare leggermente OT, ora come ora se volessi prendermi una scheda madre only PCi-E, prenderei la ASUS A8R-MVP con chipset ATi e southbridge ULi + crossfire che si trova a 129€. Ultima modifica di WarDuck : 08-01-2006 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Posso confermare. Per esempio non è raro in rete trovare le varie incompatibilità con i maxtor! E poi l'nforce riscalda un botto, infatti nn è raro trovare ventoline sul chipset rumorosissime! La asrock è fantastica, costa pochissimo ed ha soffisfato tutte le mie esigenze, solo i 2.7v sulle ram nn mi soddisfano! Certo nn mi compravo la dfi per spendere il doppio ed avere funzionalità che nn mi sono utili ma molte fastidiose incompatibilità! Certo chi compra la asrock e poi nn è pienamente soffisfatto, è come se uno si compra una 500 e vuole andare a 250km/h! Non si possono paragonare per il prezzo, eppure la asrock le tiene testa! Che dire di più, è una scheda che rimarrà nella storia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9891 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Solo un utente ha avuto problemi con le USB, io fin' ora come quasi tutti, problemi zero.
![]() |
![]() |
#9892 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Qui c'è una prova del controller SATA e delle USB sulla A8R-MVP che poi monta southbridge ULi e nei risultati c'è anche il nostro chipset ULi M1695 montato sull'asrock:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2617&p=10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
Quote:
per quanto riguarda me il problema è che i due connettori gestiti dal chipset uli e in grado di supportare il raid sono sata1 mentre gli hitachi sata2 quindi non utilizzabili sulle porte in questione. ![]() ![]() con due dischi sata1 tutto ok, almeno spero, ora ne ho solo uno ma lo vede senza problemi.......
![]() |
![]() |
#9896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9897 | |
Senior Member
|
Quote:
olevo però chiederti, come mai te ne sia reso conto solo ora che il Sata2 è solo per un HD su questa mobo e che il raid è solo su dischi Sata1. Per caso non avevi letto la prima pagina? ![]() Ragazzi ma dico, prima di spendere soldi, vi informate almeno? Costa meno leggere che rimpiangere soldi, no? ![]()
![]() |
![]() |
#9898 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si effettivamente il supporto serial ata dell'Nforce4 è alquanto lento. Però sulla compatibilità sinceramente non so che dire, a me ha sempre visto tutto (ho provato Maxtor DPM9 e 10 praticamente tutti i modelli, Samsung 80GB, WD Raptor 74GB e un Seagate 80GB vecchio tipo).
Non so se con gli HD SATA2 funziona a dovere (nel senso se abilita l'NCQ o no) ![]() ![]() Per il resto, io rimango del mio parere, e inoltre i prezzi che alcuni han proposto delle DFI mi sembrano alti (l'ho comprata io 130 euro mesi e mesi fa, possibile sia ancora 130-135 ?! La Infinity comunque e' meno di 100, mi pare di averla vista 77+iva). L'unica cosa che fa davvero pendere l'ago della bilancia verso la Asrock è lo slot AGP. Effettivamente quello conta eccome, soprattutto in caso di upgrade. Lo slot M2 invece è una mezza cazzata consentitemi ![]() Ultima modifica di DarknessRevenge : 08-01-2006 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9900 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
si in effetti il motivo del successo di questa asrock è stato proprio la presenza dello slot agp 8x.
per quanto riguarda il discorso del controller sata io dicevo prima che quello dell'nforce era superiore in quanto a caratteristiche dichiarate poi nn conosco i problemi di compatibilità che ha. Per es. una limitazione di asrock è il fatto che ha un solo connettore SATA2. Mi riferivo a quest'ultima cosa prima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.