Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 10:18   #9381
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
ragazzi mi ricordate per favore come attivare l'uscita spdif nvidia audio e disabilitare il karajan?
grazie
Old 14-07-2006, 10:35   #9382
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
basta spostare un jumper posto subito dietro i connettori spdif (JP52)...personalmente continuerei ad utilizzare il realtek anche per i segnali digitali, però se vuoi provare l'nforce4 basta spostare quel jumper (non so però se poi sia necessario installare anche i driver audio nvidia)

ciao!
Old 14-07-2006, 11:36   #9383
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
il nvidia audio che sarebbe il soundstorm?
Old 14-07-2006, 11:55   #9384
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

no, il soundstorm era prerogativa dell'nforce2, ma poi è stato abbandonato...da come ho capito, l'nforce4 può veicolare direttamente i flussi audio digitali senza passare dal realtek

ciao!
Old 14-07-2006, 16:31   #9385
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
grazie
Old 17-07-2006, 08:02   #9386
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
RAGAZZI AIUTOOOOOO
Salve a tutti ho un grave problema con questa scheda madre:non riesco + a farla partire...Ora vi spiego meglio partendo dalla mia configurazione:
MB: DFI SLI DR Bios 623-3
CPU: Opteron 165 @ 2.4 Vcore 1.22
RAM: Z503 Crucial BallistiX 2x1024 MB
HD: Raptor 74 GB
VGA: 7800 GT
ALI: Hiper 580 Watt
Venerdi Sera accendo il PC....carica il sistema....sono in Windows e vedo che vicino alle icone in basso a sinistra vi era l'icona del floppy???? ??E dico che è?io il floppy non c'è l'ho installato e da gestione periferiche l'ho disattivato.Clicco sopra e mi dice periferica non pronta come quando non c'è il dischetto inserito .Niente riavvio il pc e qui la TRAGEDIA Mi si blocca sul caricamento di boot e precisamente sulla scritta del Hard Disk Western digiral 69 GB.Riavvio manualmente e non parte +: tutte i led rossi della DFI sono accesi.Ok ho detto resetto il bios!
Ho provato di tutto con il jumperino del CMOS con staccato il cavo alimentazione....niente.Ho staccato la batteria tenuta staccata 10 minuti niente....Ho provato e riprovato....Niente sempre tutti i led accesi che indicano dal libretto system start up....ho provato a staccare periferiche HD Masterizzatore DVD ma niente.RAGAZZI non so + cosa fare AIUTATEMI PERFAVORE.Se è partito il Bios a chi mi devo rivolgere per non cambiare tutta la scheda madre
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:40   #9387
SCARECROW
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Solo per curiosità, hai i banchi di memoria sugli slot arancioni? se si
spostali su quelli gialli, hai modoficato il bios con l'ultimo uscito? se si poi ti passo un link che mi hanno passato che mi ha risolto il tuo stesso problema.
Ciao Adry
SCARECROW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:18   #9388
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Ho provato a cambiare ram e anche a spostarli su quelli gialli ma niente?No il bios
non è l'ultimo è il 623-3 quello appena prima.
Old 17-07-2006, 11:41   #9389
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Salve ragazzi, ho da poco questa mobo, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto (devo ancora provare a tirarla ).

Ora però ho un problema: non riesco a mandare il sistema in standby..

In pratica se clicco su Standby, il sistema si spegne e resta solo il led del case a lampeggiare. Per farlo ripartire devo riaccendere il tutto, con tutta la trafila di un boot normale.. in pratica nessuna delle comodità dello standby..

C'è qualche voce particolare da spuntare nel bios?

Ho installato l'utility per il risparmio energetico di Amd, avendo io un 4800+ x2, che sia quello?

P.S.: la ventolina del chipset è quasi sempre al massimo. Ho provato a regolarla con SmartGuardian, ma il chip tende a scaldarsi parecchio.. ora che sto navigando sta sui 52°c.. è normale?
Old 17-07-2006, 14:44   #9390
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
Originariamente inviato da Fast01
Ho provato a cambiare ram e anche a spostarli su quelli gialli ma niente?No il bios
non è l'ultimo è il 623-3 quello appena prima.
Qualcuno raga?Sono disperato.....
Old 17-07-2006, 15:00   #9391
SCARECROW
Junior Member

Non posso aiutarti, ma chiedo ai mod, se posso inserire la mail di risposta della DFI per quanto riguarda montare delle ram KINGSTON su questa mobo, posso incollare? secondo me è di interesse comune per chi ha questa mobo.
Grazie
Old 17-07-2006, 17:19   #9392
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

X patanfrana: oltre a quelle 2 o 3 impostazioni sull'acpi nel bios non c'è altro da settare (o almeno io non ricordo altro). inoltre leggevo di un po' di gente che aveva problemi di standby, almeno fino a un po' di tempo fa...sinceramente io è da un bel po' che non lo uso, l'unico risparmio energetico che ho è il C'n'Q e lo spegnimento del monitor dopo 15min.
la temp del chipset è normale con questo caldo, se non l'hai ancora fatto puoi togliere la pasta gialla che c'è sotto il dissipatorino e mettere un po' di artic silver 5...altrimenti cambiare il dissy con un altro.

X Fast01: 4 led accesi? non riconosce neanche la cpu...provato a scollegare tutto e farla partire con 1 solo banco di ram? provato con il safe-boot?

X SCARECROW: non credo ci siano problemi nell'incollare, cmq al massimo puoi postare una tua "libera intrepretazione" della mail

ciao!
Old 17-07-2006, 17:56   #9393
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
P.S.: la ventolina del chipset è quasi sempre al massimo. Ho provato a regolarla con SmartGuardian, ma il chip tende a scaldarsi parecchio.. ora che sto navigando sta sui 52°c.. è normale?
imho con sto caldo per sto chipset o usi il liquido o cambi dissi.. io ho messo il thermalright con artic silver 5 ed ora (idle, computer chiuso, infilato in una scrivania, condizionatore acceso) sto a 31..
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:57   #9394
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Salve ragazzi, ho da poco questa mobo, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto (devo ancora provare a tirarla ).

Ora però ho un problema: non riesco a mandare il sistema in standby..

In pratica se clicco su Standby, il sistema si spegne e resta solo il led del case a lampeggiare. Per farlo ripartire devo riaccendere il tutto, con tutta la trafila di un boot normale.. in pratica nessuna delle comodità dello standby..

C'è qualche voce particolare da spuntare nel bios?

Ho installato l'utility per il risparmio energetico di Amd, avendo io un 4800+ x2, che sia quello?

se lo sostituisci con il dissi della coolergiant abbassi le T di brutto...io sono a 42°....
Old 17-07-2006, 18:46   #9395
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Problemino: come vga ho una x1800Xt, che come saprete e così lunga da finire sopra al chipset.. quindi direi che un cambio del dissy dovrebbe essere abbastanza ponderato, visti i limiti di dimensione..
Old 17-07-2006, 18:57   #9396
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Grazie per le info tommy. Io aspetto 35 giorni e poi avvio la procedura, anche perchè ho tempo fino a 45 giorni ...
Nell'inserzione c'era il simbolo dello scudo. Potresti spiegarmi perchè avendo pagato con la postepay non dovrebbero risarcirmi? Ho visto che ad alcune persone paypal ha reintegrato il maltolto proprio sulla maledetta carta gialla....

Vincenzo ho spedito eh!!!! Ciao scusate l'OT
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 20:13   #9397
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGAZZi ma io posso montare su questa scheda madre un x1900xt giusto?però non posso fare lo sli..solo con schede nvidia?esattO?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 22:35   #9398
SCARECROW
Junior Member

Si questa è la mia libera interpretazione:
La domanda era, come dovevo settare il bios, oppure quale bios dovevo usare per montare ram kingston hyperx pc3200 cl2 2x512.

This matter has been passed to me for further review. In this case please note that Kingston memory is simply not recommended for use on our Lan Party boards. Lan Party board have been designed for the enthousiast market and as such the BIOSs feature strict memory requirements. The Kingston memory will unlikely be able to cope with these requirements. (As you have seen) Better choices would be memory from a brand such as OCZ, Geil, G-Skill, Mushkin. In any future correspondence please relate the specs of the power supply, videocard(s) and CPU used in the system. Include brands and model numbers.

Regards
We**** Sm***
Technical Engineer
DFI Technical Support, Europe

Ciao
Adry
Old 17-07-2006, 23:19   #9399
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
RAGAZZi ma io posso montare su questa scheda madre un x1900xt giusto?però non posso fare lo sli..solo con schede nvidia?esattO?
esatto...lo sli si può fare solo con schede nvidia su schede madri con chipset nforce4/5 sli, così come il crossfire si può fare solo con schede ati su schede madri con chipset ati o intel (ce n'è uno della intel che supporta il crossfire, mi sembra sia il 975x)

X SCARECROW: credo che tendano a mettere le mani avanti...certo loro testano con memorie performanti perché le loro schede madri hanno un ben preciso target, ma poi c'è chi monta anche memorie economiche come s3+, vdata e altre senza problemi...non credo sussistano particolari problemi con le kingston, però è anche vero che c'è chi ha avuto problemi con corsair, altro marchio "famoso"...detto in altre parole, va a

ciao!

Ultima modifica di GrantMills : 17-07-2006 alle 23:25.
GrantMills è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 00:16   #9400
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
non credete mai a buffonenet mi raccomando

io ho una 1900 ed ho preso il dissi della thermalright che è abbastanza grosso, ed ho messo la scheda nel secondo slot pcie portandolo a 8x, ma si può moddare come ha fatto riokbauto..
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian