Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 19:55   #921
Hammon
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hammon
..e intanto il mio tagan oggi, alle 17, non era ancora arrivato, nonostante ci fosse scritto sul sito (e sul foglio che mi son stampato) che la merce sarebbe stata reperibile dal 19 alle 16:01 :|

edit: drin drin, mi chiamano, e' arrivato... alle 17:22 (dice il sito) :|

pezzi di feci :|

straedit: C'e'

lo monto
il problema si ripropone :\

avrei dovuto cambiare comunque alimentatore, pero'...

prima mi e' apparsa la schermata blu di win :\
Hammon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:48   #922
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
il problema si ripropone :\

avrei dovuto cambiare comunque alimentatore, pero'...

prima mi e' apparsa la schermata blu di win :\
azz...
mi spiace, logicamente hai anche rimosso la batteria per sicurezza vero? Hai attaccato tutti i connettori di alimentazione del tagan: il 24pin l'8pin e il connettore floppy per sicurezza ? Hai messo lo switch del Tagan in "combined"? (logicamente spegni prima tutto e togli la corrente all'ali )
Cmq con la scheda video che ti ritrovi un robusto ali ti ci voleva ugualmente.

Scusa ma la schermata blu te la fa in una circostanza particolare tipo i giochi, oppure in maniera casuale? Potrebbe essere causata da tantissime cose purtroppo
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 15:13   #923
Hammon
Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
azz...
mi spiace, logicamente hai anche rimosso la batteria per sicurezza vero? Hai attaccato tutti i connettori di alimentazione del tagan: il 24pin l'8pin e il connettore floppy per sicurezza ? Hai messo lo switch del Tagan in "combined"? (logicamente spegni prima tutto e togli la corrente all'ali )
Cmq con la scheda video che ti ritrovi un robusto ali ti ci voleva ugualmente.

Scusa ma la schermata blu te la fa in una circostanza particolare tipo i giochi, oppure in maniera casuale? Potrebbe essere causata da tantissime cose purtroppo

quasi tutti i logicamente non li ho seguiti. bell'elemento che sono :|

e' su simple e non ho attaccato il connettore floppy

ah, tu hai collegato il cavo gnd ? se si, dove?

comunque, l'ali e' a dir poco stupendo, veramente gg alla tagan, fascette a strappo, quelle di plastica, i cavi di alimentazione messi belli attorcigliati e chicca delle chicche, i tappni per i connettori inutilizzati.. ti ringrazio veramente per il consiglio

alimentatore 10+

comunque la schermata me l'ha fatta mentre giocavo e una volta appena montato l'alimentatore in win..

preso dal dubbio ho scaricato il memory test di windows e ho fatto il cd (non ho floppy funzionanti in casa :\) appena avro' l'occasione faro' i test approfonditi..

mi girerebbero le palle sapere che e' la ram ad avere problemi..( http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=203 )
Old 20-01-2006, 15:33   #924
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
quasi tutti i logicamente non li ho seguiti. bell'elemento che sono :|

e' su simple e non ho attaccato il connettore floppy

ah, tu hai collegato il cavo gnd ? se si, dove?

comunque, l'ali e' a dir poco stupendo, veramente gg alla tagan, fascette a strappo, quelle di plastica, i cavi di alimentazione messi belli attorcigliati e chicca delle chicche, i tappni per i connettori inutilizzati.. ti ringrazio veramente per il consiglio

alimentatore 10+

comunque la schermata me l'ha fatta mentre giocavo e una volta appena montato l'alimentatore in win..

preso dal dubbio ho scaricato il memory test di windows e ho fatto il cd (non ho floppy funzionanti in casa :\) appena avro' l'occasione faro' i test approfonditi..

mi girerebbero le palle sapere che e' la ram ad avere problemi..( http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=203 )
hehehehe, tranquillo dai, tutti i "logicamente" sono recuperabili

I Tagan, come altri alimentatori di ultima generazione, hanno 2 binari separati per fornire i 12V. Se lo switch posteriore lo setti su "split", avrai la separazione dei 2 circuiti che ti forniscono la tensione 12V, e un miglioramento della stabilità delle tensioni e delle correnti. Tutto questo però a discapito della potenza massima erogabile sul canale 12V. Se invece lo setti su "combined", i 2 binari 12V si combineranno per poter fornire la massima potenza e di conseguenza resisterà meglio ai carichi pesanti, con una leggera perdita di stabilità delle tensioni e delle correnti. Io lo tengo in combined per star sicuro. Cmq si, la TAgan fornisce una dotazione interna assurda Per non parlare della sua silenziosità e dei circuiti interni di protezione che sono a dir poco miracolosi Ho mandato 2 volte la mobo in corto circuito (sbadatamente), facendo toccare i 2 puntali del tester che tenevo nelle mie mani tremanti, ebbene nonn si è fatto nulla, solido come una roccia
Mi raccomando, il settaggio dello switch posteriore fallo a corrente staccata e attendi 1 minuto prima di cambiargli posizione in modo da far scaricare i condensatori interni.

Il cavo di massa non l'ho attaccato da nessuna parte, poichè io ho tutto sparso su un tavolo di legno senza case. Se tu hai tutto nel case, basta che lo avviti ad una parte metallica del case stesso.

Per le schermate blu, potrebbe essere qualche settaggio Bios che sarebbe meglio cambiare. Alcune opzioni che si trovano a default non sono il massimo per il corretto funzionamento. Hai overclockato? Prova ad abbassare nel Bios il moltiplicatore LDT da AUTO a 3x
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 20-01-2006, 21:20   #925
Hammon
Member

domani faro' tutto

p.s. da 2 giorni a questa parte, mi compare all'avvio di win una installazione nuovo hw..

preciso che nella gestione periferiche non compare nulla di non installato..

il driver da installare e' il seguente:

SI pseudo device SCSI processor device..

della silicon image ho installato gli ultimi driver presi dal sito si e no 3 giorni fa

qualcuno ha lo stesso problema?

(tra l'altro ho eseguito il test accurato delle ram per 6 ore, ha fatto 14 volte il test accurato e non ha riscontrato alcun errore :| quindi, o bios, o installazione corrotta di win, se no veramente vendo tutto...
Old 21-01-2006, 20:33   #926
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Nuovi driver Marvell Yukon Gigabit Ethernet

versione 8.49.2.3 (20/01/06)

Prima pagina aggiornata
Old 21-01-2006, 21:48   #927
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Qualcuno usa moduli tccc da 1gb su questa mb? Mi piacerebbe comprare il kit 2gb dualchannel della teamgroup con questi chip
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 09:18   #928
Deltaweb73
Registered User

L'Avatar di Deltaweb73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
Volevo segnalare la mia esperienza con configurazione crossfire con 2 VGA serie x18k su questa mainboard. Innanzittutto da bios va giocoforza abilitata la voce dual-card, impostando correttamente 8x sui 2 pci-express.
Salvate le impostazioni, durante il primo avvio del sistema vengono viste nuovamente le 2 vga, sia la crossfire-edition che la scheda slave.
Utilizzando gli ultimi catalyst 6.1 non è stato necessario "formattare" il sistema da zero come segnalato già da altri, ma BISOGNA per forza, una volta installati i driver delle schede, riavviare il sistema e collegare il DVI sul cavo dongle fornito da ATI con la scheda master PRIMA di entrare in Win.
Altrimenti, nonostante sia abilitata la voce "crossfire" sull'ati control center, non viene correttamente abilitato.

Ultima nota.. Il cavo passante esterno, va inserito sul connettore DVI della scheda slave perpendicolare a quello del connettore particolare della master, non in diagonale come avveniva sulle serie x8xx.

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Un saluto a tutti
Deltaweb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:17   #929
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deltaweb73
Volevo segnalare la mia esperienza con configurazione crossfire con 2 VGA serie x18k su questa mainboard. Innanzittutto da bios va giocoforza abilitata la voce dual-card, impostando correttamente 8x sui 2 pci-express.
Salvate le impostazioni, durante il primo avvio del sistema vengono viste nuovamente le 2 vga, sia la crossfire-edition che la scheda slave.
Utilizzando gli ultimi catalyst 6.1 non è stato necessario "formattare" il sistema da zero come segnalato già da altri, ma BISOGNA per forza, una volta installati i driver delle schede, riavviare il sistema e collegare il DVI sul cavo dongle fornito da ATI con la scheda master PRIMA di entrare in Win.
Altrimenti, nonostante sia abilitata la voce "crossfire" sull'ati control center, non viene correttamente abilitato.

Ultima nota.. Il cavo passante esterno, va inserito sul connettore DVI della scheda slave perpendicolare a quello del connettore particolare della master, non in diagonale come avveniva sulle serie x8xx.

Un saluto a tutti
Ciao...ma nn ti fa mettere il pci-ex a 12x ?
Old 22-01-2006, 14:07   #930
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:

Un saluto a tutti
Ciao Delta
grazie per aver descritto dettagliatamente la tua esperienza... in un modo o nell'altro la inserirò in prima pagina
ciaoooo
Old 23-01-2006, 12:16   #931
Hammon
Member

son sempre piu' convinto che siano gli hdd a dare problemi..

esiste qualche test per gli hard disk?

qualcosa tipo memtest..

oppure puo' bastare deframmentarlo per vedere se ci sono cluster danneggiati?

perche' secondo me, ovviamente e' solo l'ipotesi di un ignorantone, viene usato l'hard disk come memoria virtuale e quando va in errore, e' perche' viene mal indirizzato l'indice (ad esempio, serve il cluster a128bf, e gli da l'indirizzo di a138ba andando in errore).. una cosa del genere pero' sarebbe piu' logico fosse un problema di sw e non di hw.. pero', non si samai.. magari durante i trasporti e' caduto e le testine non funzionano bene, magari e' semplicemnete incompatibile con la mia scheda madre.. (anche se la dfi ha dichiarato di aver fixato i bug con i diamondplus 10..)

poco fa ho provato a sforzare un po' il sistema giocando a battlefield 2.. per due volte consecutive, il sistema si e' frozzato e come unico rimedio c'e' stato il riavvio brutale dallo switch reset :\

di ram ho queste http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=203

ma mi e' sembrato di capire dalla prima pagina, che già qualcuno le ha montate e non ha riscontrato incompatibilità..

p.s. in questo momento non ho overclockato nulla ne' overvoltato, hoa ppena rimesso le impostazioni di default e ho messo l'ldt/fsb a 3x e impostato i timing della ram con freq a 200mhz a 2-2-2-5, come da certificazione

Ultima modifica di Hammon : 23-01-2006 alle 12:18.
Old 23-01-2006, 13:01   #932
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
gli hd li puoi testare con il tool scaricabile dal sito maxtor ch volendo permette anche di formattare a basso livello qualora ci fossero problemi, pochi giorni fa con tale tool ho resuscitato un hd sata di un amico.
prova a rilssare un po i timing delle ram. anche se le tue sono certificate ddr400 2-2-2-5 non e' detto che timing cosi spinti possano dare qualche problema. Ad esempio le mie ram certificate ddr500 con i bios disponibili per questa mb non vanno oltre ddr450
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 13:05   #933
Hammon
Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
gli hd li puoi testare con il tool scaricabile dal sito maxtor ch volendo permette anche di formattare a basso livello qualora ci fossero problemi, pochi giorni fa con tale tool ho resuscitato un hd sata di un amico.
prova a rilssare un po i timing delle ram. anche se le tue sono certificate ddr400 2-2-2-5 non e' detto che timing cosi spinti possano dare qualche problema. Ad esempio le mie ram certificate ddr500 con i bios disponibili per questa mb non vanno oltre ddr450
non saprei, le ho messe ora su 2-2-2-5 per la prima volta

prima stavano con cas 2.5-4-4-8 mi pare.. :|

infatti mi son cagato sotto quando ho visto un timing del genre
Old 23-01-2006, 17:15   #934
Deltaweb73
Registered User

L'Avatar di Deltaweb73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo
Ciao...ma nn ti fa mettere il pci-ex a 12x ?
Si certo, me lo permette tranquillamente
Solo mi sembrava + corretto impostare 8x per ogni canale pci-express.

Non ho molto tempo x fare dei test e vedere se possono esserci delle differenze sensibili tra 16x-12x, 12x-12x o 8x-8x, cmq provando 2 timedemo in Quake4 gli score erano pressochè identici.

Appena ho finito di scaricare 3dmark2006 senza errori nel .dat ( è la 3a volta che tiro giù 'sti benedetti 500mb ) posto qualche dato preciso.

Ciao ^
Deltaweb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 17:25   #935
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:

Non ho molto tempo x fare dei test e vedere se possono esserci delle differenze sensibili tra 16x-12x, 12x-12x o 8x-8x, cmq provando 2 timedemo in Quake4 gli score erano pressochè identici.

Appena ho finito di scaricare 3dmark2006 senza errori nel .dat ( è la 3a volta che tiro giù 'sti benedetti 500mb ) posto qualche dato preciso.

Ciao ^
potresti postare anche qualche bench nel frattempo
che so un 2001 o un 2003 come un 2005.. magari anche qualche giochino

manda il pc che facciamo prima
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 19:49   #936
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Quote:

Ciao ^
circa 200 punti in piu al 05
Old 24-01-2006, 11:13   #937
Hammon
Member

attenzione attenzione..

dopo una giocata di un'oretta a battlefield 2 ilpc non si e' ne' frozzato ne' riavviato ed e' acceso da ben 23 ore e 05 minuti. dico ben, perche' ultimamente era diventato un miraggio averlo acceso per piu' di 2 orette..

il rimedioe ' stato il seguente: nessuno. o meglio, ieri ho deframmentato i dischi, ma non penso possa voler dire mettere in crisi unsistema.. semmai lo rallenta, ma farlo crashare mi sembra eccessivo
Old 24-01-2006, 11:53   #938
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
attenzione attenzione..

dopo una giocata di un'oretta a battlefield 2 ilpc non si e' ne' frozzato ne' riavviato ed e' acceso da ben 23 ore e 05 minuti. dico ben, perche' ultimamente era diventato un miraggio averlo acceso per piu' di 2 orette..

il rimedioe ' stato il seguente: nessuno. o meglio, ieri ho deframmentato i dischi, ma non penso possa voler dire mettere in crisi unsistema.. semmai lo rallenta, ma farlo crashare mi sembra eccessivo
io oramai confido in X3200press
questa la metterò sul serverino
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 12:39   #939
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

a me è rimasto acceso settimane intere?
Old 24-01-2006, 13:16   #940
Hammon
Member

Quote:
Originariamente inviato da neopazzo
a me è rimasto acceso settimane intere?
anche a me, prima di mettere sti cazzo di maxtor diamondmax 10 200gb sata
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Windows 11 si aggiorna: novità su...
PS5 Pro regge il confronto con le GPU de...
Prime Day smartphone: tutti i migliori m...
3 portatili tuttofare per la casa: da 29...
Una minaccia invisibile rischia di blocc...
Prime Day AVM FRITZ!: tutti i router, re...
Game, set... mismatch! A Wimbledon tenni...
I migliori portatili del Prime Day: sono...
Crescita solida per i semiconduttori: a ...
Meta investe 3,5 miliardi nell'italo-fra...
I PC potrebbero costare meno prossimamen...
OpenAI si blinda contro i rivali: misure...
Grok elogia Hitler e usa linguaggio estr...
Il braccio destro di Tim Cook lascia dop...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian