|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
avrei dovuto cambiare comunque alimentatore, pero'... prima mi e' apparsa la schermata blu di win :\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
![]() mi spiace, logicamente hai anche rimosso la batteria per sicurezza vero? Hai attaccato tutti i connettori di alimentazione del tagan: il 24pin l'8pin e il connettore floppy per sicurezza ? Hai messo lo switch del Tagan in "combined"? (logicamente spegni prima tutto e togli la corrente all'ali ![]() Cmq con la scheda video che ti ritrovi un robusto ali ti ci voleva ugualmente. Scusa ma la schermata blu te la fa in una circostanza particolare tipo i giochi, oppure in maniera casuale? Potrebbe essere causata da tantissime cose purtroppo ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Member
|
Quote:
quasi tutti i logicamente non li ho seguiti. bell'elemento che sono :| e' su simple e non ho attaccato il connettore floppy ah, tu hai collegato il cavo gnd ? se si, dove? comunque, l'ali e' a dir poco stupendo, veramente gg alla tagan, fascette a strappo, quelle di plastica, i cavi di alimentazione messi belli attorcigliati e chicca delle chicche, i tappni per i connettori inutilizzati.. ti ringrazio veramente per il consiglio ![]() alimentatore 10+ ![]() comunque la schermata me l'ha fatta mentre giocavo e una volta appena montato l'alimentatore in win.. preso dal dubbio ho scaricato il memory test di windows e ho fatto il cd (non ho floppy funzionanti in casa :\) appena avro' l'occasione faro' i test approfonditi.. mi girerebbero le palle sapere che e' la ram ad avere problemi..( http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=203 ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I Tagan, come altri alimentatori di ultima generazione, hanno 2 binari separati per fornire i 12V. Se lo switch posteriore lo setti su "split", avrai la separazione dei 2 circuiti che ti forniscono la tensione 12V, e un miglioramento della stabilità delle tensioni e delle correnti. Tutto questo però a discapito della potenza massima erogabile sul canale 12V. Se invece lo setti su "combined", i 2 binari 12V si combineranno per poter fornire la massima potenza e di conseguenza resisterà meglio ai carichi pesanti, con una leggera perdita di stabilità delle tensioni e delle correnti. Io lo tengo in combined per star sicuro. Cmq si, la TAgan fornisce una dotazione interna assurda ![]() ![]() ![]() Mi raccomando, il settaggio dello switch posteriore fallo a corrente staccata e attendi 1 minuto prima di cambiargli posizione in modo da far scaricare i condensatori interni. Il cavo di massa non l'ho attaccato da nessuna parte, poichè io ho tutto sparso su un tavolo di legno senza case. Se tu hai tutto nel case, basta che lo avviti ad una parte metallica del case stesso. ![]() Per le schermate blu, potrebbe essere qualche settaggio Bios che sarebbe meglio cambiare. Alcune opzioni che si trovano a default non sono il massimo per il corretto funzionamento. Hai overclockato? Prova ad abbassare nel Bios il moltiplicatore LDT da AUTO a 3x ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Member
|
domani faro' tutto
![]() p.s. da 2 giorni a questa parte, mi compare all'avvio di win una installazione nuovo hw.. preciso che nella gestione periferiche non compare nulla di non installato.. il driver da installare e' il seguente: SI pseudo device SCSI processor device.. della silicon image ho installato gli ultimi driver presi dal sito si e no 3 giorni fa qualcuno ha lo stesso problema? (tra l'altro ho eseguito il test accurato delle ram per 6 ore, ha fatto 14 volte il test accurato e non ha riscontrato alcun errore :| quindi, o bios, o installazione corrotta di win, se no veramente vendo tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#926 |
Senior Member
|
Nuovi driver Marvell Yukon Gigabit Ethernet
![]() versione 8.49.2.3 (20/01/06) Prima pagina aggiornata ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Qualcuno usa moduli tccc da 1gb su questa mb? Mi piacerebbe comprare il kit 2gb dualchannel della teamgroup con questi chip
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#928 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
|
Volevo segnalare la mia esperienza con configurazione crossfire con 2 VGA serie x18k su questa mainboard. Innanzittutto da bios va giocoforza abilitata la voce dual-card, impostando correttamente 8x sui 2 pci-express.
Salvate le impostazioni, durante il primo avvio del sistema vengono viste nuovamente le 2 vga, sia la crossfire-edition che la scheda slave. Utilizzando gli ultimi catalyst 6.1 non è stato necessario "formattare" il sistema da zero come segnalato già da altri, ma BISOGNA per forza, una volta installati i driver delle schede, riavviare il sistema e collegare il DVI sul cavo dongle fornito da ATI con la scheda master PRIMA di entrare in Win. Altrimenti, nonostante sia abilitata la voce "crossfire" sull'ati control center, non viene correttamente abilitato. Ultima nota.. Il cavo passante esterno, va inserito sul connettore DVI della scheda slave perpendicolare a quello del connettore particolare della master, non in diagonale come avveniva sulle serie x8xx. Spero di essere stato abbastanza chiaro ![]() Un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per aver descritto dettagliatamente la tua esperienza... in un modo o nell'altro la inserirò in prima pagina ![]() ciaoooo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Member
|
son sempre piu' convinto che siano gli hdd a dare problemi..
esiste qualche test per gli hard disk? qualcosa tipo memtest.. oppure puo' bastare deframmentarlo per vedere se ci sono cluster danneggiati? perche' secondo me, ovviamente e' solo l'ipotesi di un ignorantone, viene usato l'hard disk come memoria virtuale e quando va in errore, e' perche' viene mal indirizzato l'indice (ad esempio, serve il cluster a128bf, e gli da l'indirizzo di a138ba andando in errore).. una cosa del genere pero' sarebbe piu' logico fosse un problema di sw e non di hw.. pero', non si samai.. magari durante i trasporti e' caduto e le testine non funzionano bene, magari e' semplicemnete incompatibile con la mia scheda madre.. (anche se la dfi ha dichiarato di aver fixato i bug con i diamondplus 10..) poco fa ho provato a sforzare un po' il sistema giocando a battlefield 2.. per due volte consecutive, il sistema si e' frozzato e come unico rimedio c'e' stato il riavvio brutale dallo switch reset :\ di ram ho queste http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=203 ma mi e' sembrato di capire dalla prima pagina, che già qualcuno le ha montate e non ha riscontrato incompatibilità.. p.s. in questo momento non ho overclockato nulla ne' overvoltato, hoa ppena rimesso le impostazioni di default e ho messo l'ldt/fsb a 3x e impostato i timing della ram con freq a 200mhz a 2-2-2-5, come da certificazione Ultima modifica di Hammon : 23-01-2006 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#932 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
gli hd li puoi testare con il tool scaricabile dal sito maxtor ch volendo permette anche di formattare a basso livello qualora ci fossero problemi, pochi giorni fa con tale tool ho resuscitato un hd sata di un amico.
prova a rilssare un po i timing delle ram. anche se le tue sono certificate ddr400 2-2-2-5 non e' detto che timing cosi spinti possano dare qualche problema. Ad esempio le mie ram certificate ddr500 con i bios disponibili per questa mb non vanno oltre ddr450 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#933 | |
Member
|
Quote:
![]() prima stavano con cas 2.5-4-4-8 mi pare.. :| infatti mi son cagato sotto quando ho visto un timing del genre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#934 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
|
Quote:
![]() Solo mi sembrava + corretto impostare 8x per ogni canale pci-express. Non ho molto tempo x fare dei test e vedere se possono esserci delle differenze sensibili tra 16x-12x, 12x-12x o 8x-8x, cmq provando 2 timedemo in Quake4 gli score erano pressochè identici. Appena ho finito di scaricare 3dmark2006 senza errori nel .dat ( è la 3a volta che tiro giù 'sti benedetti 500mb ) posto qualche dato preciso. Ciao ^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#935 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]() che so un 2001 o un 2003 come un 2005.. magari anche qualche giochino ![]() manda il pc che facciamo prima ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#937 |
Member
|
attenzione attenzione..
dopo una giocata di un'oretta a battlefield 2 ilpc non si e' ne' frozzato ne' riavviato ed e' acceso da ben 23 ore e 05 minuti. dico ben, perche' ultimamente era diventato un miraggio averlo acceso per piu' di 2 orette.. il rimedioe ' stato il seguente: nessuno. o meglio, ieri ho deframmentato i dischi, ma non penso possa voler dire mettere in crisi unsistema.. semmai lo rallenta, ma farlo crashare mi sembra eccessivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]() questa la metterò sul serverino ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 |
Senior Member
|
a me è rimasto acceso settimane intere?
![]()
![]() |
#940 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.