|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]() Con cpu a 2.8-2.9Ghz andava benone!!! Se ritrovo gli screen li posto così te ne fai un'idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
![]() Così mi faccio un'idea anche se incrocio ancora le dita per la seri 5xxx non fosse altro che per i consumi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9223 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
anche io speravo nella serie 5xxx più che altro per i consumi ridotti...
comunque io sono limitato dal monitor che più dei 1280x1024 non fa e dal procio che di più non ho molta voglia di spingerlo...un 50% in più mi basta e avanza. per una configurazione che invecchia ogni giorno di più e per la limitata risoluzione che ho mi sono accontentato della 4850 coi mi posso ancora godere quelche titolo senza rinunciare a niente ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9224 |
Senior Member
|
Immagino la vostra delusione in merito!!!
Le nuove hd5xxx sono una bomba, per prestazioni, ma soprattutto per consumi, in idle si spenge quasi quella scheda ![]() Peccato che l'Asus si perda in queste piccole cose, ho da sempre avuto Asus nei miei PC, ma con l'ultimo l'ho abbandonata per passare a Gigabyte e devo dirvi ragazzi che la soddisfazione è immensa!!! Sia come supporto tecnico che prestazionale. Come penso sia per voi un occhio al risparmio, anche in una piattaforma High-end come la mia di ora, è sempre ben accetto. Negli ultimi bios la Gigabyte ha inserito una funzione per il risparmio energetico che secondo me è favolosa. Il tutto stà nel abbassare e alzare il moltiplicatore e di conseguenza il voltaggio della cpu in base all'utilizzo. Finquì direte...beh lo fanno tutte....questo è vero, ma il bello è che questa funzione funziona benissimo anche con il sistema overcloccato ![]() Come sapete bene voi, con sistemi di un certo tipo è sempre consigliabile disabilitare i risparmi energetici quando si fà overclock per non avere instabilità. Questa cosa con la Gigabyte ti porta ad avere un sistema overcloccato quando necessario e un sistema a basso (e quando dico basso intendo moooolto basso) consumo quando non si fà niente di pesante e la ritengo veramente un'ottima cosa!!!! In più escono bios aggiornati di continuo, a volte anche a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro per aumentare la compatibilità con vari componenti. Ragazzi che dire, per me è stata veramente un'ottima scelta passare alla Gigabyte, non me l'aspettavo!!!! Spero vivamente che l'Asus si porti ai livelli della Gigabyte altrimenti penso proprio che non tornerò più dalla loro parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq vediamo come finisce sta storia chissà che con l'aiuto di NMan non si riesca a fare un'ultima magia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Per NvidiaMen
Ciao, qualche mese fà provai alcuni settaggi di bios su tua indicazione, ma la mobo con una 5670 non riusciva a partire lo stesso. Adesso leggo che consigli di provare altri settaggi, in particolare ho visto che sul bios questi paramentri sono impostati in questo modo:
-RD580 HT DRIVE STRENGTH di default Auto (Auto/Optimal) e non Value [level0]...[level31] -HT RECEIVER COMP. CTRL di default Auto (Auto/Optimal) e non Value [level0]...[level31] Questi sono gli unici parametri che non ho provato. Sicuramente tra qualche giorno metterò nuovamente su la sapphire 5670 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9228 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Avezzano
|
Per NvidiaMen
scusami ancora ma è una questione di principio.
possibile che non ci sia un modo per disassblemblare un bios e mettere la voce in questione ( GFX WORKAROUNDS ) e poi riassemblarlo ? sembra facile a dirsi ma online non si trova un granchè. ho mandato un email a biosmod.com chiedendogli appunto di fare questa cosa. spero di ricevere notizie al piu presto. p.s. le altre voci non servono per fare il boot con le hd5xxx!!!!!!! un saluto a tutti sarà dura ma ce l'ha faremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9229 |
Senior Member
|
Ciao il bios della a8r32-mvp.deluxe è di 1024kb non credo proprio si possa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9230 | |
Senior Member
|
Quote:
Asus A8N-SLI Premium Ma niente per la motherboard in questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9231 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9232 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono proprio contento di vedere questa unità di intenti speriamo che ne venga fuori qualcosa ![]() Forse con i dati che ho postato a proposito di quella voce gfx card workaround Nman potrebbe capirne di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono curioso di vedere come si comporterebbe questa schedozza con una bella 5850 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9234 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Avezzano
|
UNA BOOOOOOOOOOOOOOOOOMBA
La mia configurazione :
WINXP-SP3 HD5870 970MHZGPU 1.237V 1303MHZMEM DFI LANPARTY UT CFX3200 ATHLON FX60@2808MHZ (312x9) 1.392V HT 1244MHZ CREATIVE SB X-Fi FATAL1TY PRO HD WESTERN DIGITAL Velociraptor 150 Gb Sata 300 2Gb GEILONE PC4800 (4x512) 432MHZ 2.88V 2-2-2-3-2T-trc8-trfc12-1-1-2-2-1 DRAM DRIVE STERNGTH normal DRAM DATA DRIVE STERNGTH L4(reduce00%) DIRT2 TUTTO AL MAX da 38 a 58 fps (1920x1080) NFSSHIFT TUTTO AL MAX da 30 a 50 fps (1920x1080) e peccato che le 4 ram non vanno a 1T....... sono molto soddisfatto ![]() scusate se sono andato off topic si dice cosi vero? Ultima modifica di Marxell : 11-05-2010 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9235 | |
Senior Member
|
Quote:
Così fai rosicare i possessori della A8R che non riescono a mettere la HD5xxx!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9236 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Forza marxell fai la magia cerca di farla girare sulla a8r32 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9237 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani testo nuovamente la sapphire hd 5670 seguendo le ultime indicazioni di NvidiaMen ![]() Ultima modifica di Koldy : 13-05-2010 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9238 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9239 |
Senior Member
|
Salve,
Sono stato un'intera mattinata a testare la scheda madre con la sapphire hd 5670, provando tutte le combinazioni possibili presenti sul bios purtroppo non sono riuscito a farla partire ![]() -RD580 HT DRIVE STRENGTH di default Auto (Auto/Optimal) e non Value [level0]...[level31] -HT RECEIVER COMP. CTRL di default Auto (Auto/Optimal) e non Value [level0]...[level31] Ho cercato queste impostazioni su precedenti versioni di bios ma non sono riuscito a trovarle, probabilmente saranno sulla prima release la versione 0118, che però non sono riuscito a mettere perchè mi dà errore (tale revisione è troppo datata per il mio hardware installato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9240 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se vi può "consolare" questa situazione affligge anche alcune piattaforme Intel (nel mio caso il chipset i915) circa contemporanee alla scheda di cui trattate qui dentro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.