|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9161 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Il problema e' che anche a 240*9,5 una settimana passa il prime e tutto il resto e la settimana dopo il prime sbarella ....vedi tu..... I molti interi danno problemi con cpu interface enabled a fsb alti (oltre i 220), in maniera particolare il 10 ... ma anche il 10.5 e' messo male ......insomma non si capisce una mazza,e sono storie che ci raccontiamo da 6-8 mesi ormai. saluti e grazie per il grande che non mi merito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9162 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per il 240x9,5 ovviamente sarà solo la configurazione da "gioco" o da "compressione" non certo quella normale, io lo lascio acceso per settimane e con quell'overclock così estremo oltre a non reggere è inutile... vedi ora capisco perchè cavolo a 220x10 non regge... cpu interface enable, molti a 10 (intero) e bus alto... insomma tutti e 3 i problemi in una botta sola ![]() Ti disturbo ancora per l'ultimissima cosa... i molti sotto al 10 ? Vanno bene? Anche questa è una roba sicuramente vecchia, ma per me non tanto... Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9163 | |
Registered User
|
Quote:
insomma c'e' da divertirsi , e vale per sotto il 9 e sopra il 9 .Il tutto con cpu inteface disabled , su enabled si devono rivedere i settaggi di tutti i parametri che variano anche da sistema a sistema ... insomma ogni config fa' storia a se , quindi la tua domanda mi trova senza una risposta seria .... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9164 |
Bannato
|
bon
![]() ![]() Andrò giù di test... quello che mi scoccia e solo dover riavviare io che tengo acceso il pc per mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9165 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Ho testato le ram sul pc di un amico. Non ho visto esattamente dove arrivano senza errori, però ho visto che mentre a me a 217 mi danno errore al 4% con memtest, sul suo pc a 223 han dato errore al 52%. Quindi probabilmente a 217 o li nei pressi sarebbero stabili.
Quindi.....non so che fare. Probabilmente è la scheda madre, anzi, sicuramente è la scheda madre. Però non so se può essere - il bios - il chipset che vuole più volt - il chipset che non potrò dare nulla più di così (scheda madre sfigata) Qualcuno può illuminarmi sul perchè, se ne esiste uno, le ram a 200 non vanno con 2,7volt mentre con 3v si? Considerando che il vchipset è sempre lo stesso? Lo archiviamo con millionesimo mistero di fatima della nf7-s? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9166 | |
Registered User
|
Quote:
non so che dire , se non che la sk sclera .... poi puo' dipendere da altri fattori ma sempre riconducibili alla sk madre. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
mah...io sono molto soddisfatto del prime di stasera...e sono a 220x10, c.i. disabled (per avere il molti 10), Vcore = 1.70 reali, timings = 6-3-2-2, con la max temp a case chiuso di 51° (la ventolazza al minimo e case ancora da ventilare) molti: userei volentieri il 9.5...ma se non salgo di bus...è troppo poco.... invece mi scazza il fatto che ste ram fanno a 220 i timings del 200....poi più nulla...a 222 MHz una marea di errori...ma come sarà mai....cascano di colpo... ![]() vedremo.. ![]() notte a tutti....
![]() |
![]() |
#9168 |
Bannato
|
ma che buona notte e buona notteeeeeeeeeeeeeee
E' SABATO SERAAAAA!!! IL MIO FEGATO ANCORA NON SI RIPRENDE DA IERI SERA E STASERA DI NUOVOOOOOOOO ehm... scusate... sto cominciando a carburare per la serata... ![]() Domani provo a mettere 220x10 CPU interface disable e vediamo cosa ne dice prime95... il mio bartolomeo anche se mediamente sfigatello lo voglio spremere! E anche le bh-5!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9169 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
ragazzi domanda veloce e stupida....
"sapete se abilitando il CPU disconnect da Bios (18) si hanno instabilità? meglio abilitarlo o no?" Grazie e ciao ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#9170 | |
Registered User
|
Quote:
L'ho sempre tenuto in disable , quando ho fatto qualche test abilitandolo non mi e' parso che interferisse nell'oc . ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ciao a tutti... allora con la mobo sostituita e con la configurazione in sign sono arrivato a 220 in sincrono, molti a 10.5 e timings 5-2-2-2, procio a 1.7 V e ram a 2.8 V.. che dite contanto che voglio tenere il raffreddamento ad aria c'è margine di miglioramento?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Quote:
![]()
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9173 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
2 problemi
salve a tutti, sono entrato anch'io nel club della abit nf7-s da 2gg, premetto che sto leggendo questo luuungo luuungo 3d ma dato il numero spropositato di pagine e risposte mi permetto di porre subito le domande inerenti i 2 problemi che subito riscontrato perché per via del tempo a mia disposizione e potrebbe passare un bel po' prima che trovi la risposta leggendo e sempre che la trovi , quindi vengo al dunque:
primaditutto descrivo la procedura da me seguita: 1-installato xp su partizione ntfs di avvio; 2-ho scompattato i driver nforce 2.45 togliendo la cartella degli ide (come suggeritomi) e li ho installati (i 2.45, non gli ide) ; 3-installato i driver s-ata disk1.21 presenti nel ciddì fornito con la scheda; 4-installato i driver per gpu nvidia 52.16; ho sbagliato e/o dimenticato qualcosa? installando xp senza sp1 non mi riconosce le usb, c'é un modo per ovviare al probelma senza dover installare tutta la sp1? ho provato con la patch KB822603 della ms ma richiede la sp1 installata... ho provato a collegare un maxtor settato con jumper master da 80gb già formatato e contenente dati al serillel ma il bios del controller s-ata non lo vede, e non riesco nemmeno ad entrare nel suddetto bios premendo il tasto F4 o ctrl+s come indicato nel post di avvio a schermo nero...come mai? suggerimenti? ho notato che l'avvio di xp varia di volta in volta, a volte ci mette un x secondi e altre volte x+x+x+... secondi...senza aver fatto modifiche hw o al bios, come mai? a bordo della abit ho messo un barton2500 che viene riconosciuto dalla scheda come xp2500+, la scheda mi é arrivata col bios 18 sempre se l'ultima coppia di numeri indicata in basso a sinistra nella sigla mostrata al primo post del bios sia l'id del bios...dovrei flashare col 19 ? procedura corretta? rischio di corruzione? sopra il barton ho messo un dissipatore spire-cooler 5F271B1L3 FalconRock II con una ventola che gira a 2280rpm, venendo da una delta undervoltata ho preferito avere il confort acustico alle prestazioni, le temperature riscontrate con l'utility hardware doctor fornita col ciddì della scheda giocherellando a mohaa per un paio d'ore sono di 60° mentre navigando scende a 40°, come sono? é un rischio l'oc? aggiungendo un'altra ventola che soffia od aspira aria nel case potrei migliorare? meglio una che soffia sul dissi? aspira? ho notato nel bios l'opzione per passare da 2500 a 3200, é azzardato provare nel mio caso? meglio salire per gradi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Re: 2 problemi
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9175 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: 2 problemi
Quote:
altro suggerimento? e grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#9177 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, la domanda che volevo fare è questa: tutte le nf7-s sono garantite per il bus a 200? Io ho comprato una delle prime e ancora sulla confezione non c'era la scritta ultra400 anche se poi il chipset è sempre quello. A dir la verità c'è scritto fsb333. Lo chiedo perchè se sono tutte garantite a 200 potrei farmela cambiare dato che a 200 le memorie non vogliono starci col voltaggio di default, e dargli 3volt per stare a bus così bassi non mi sembra proprio il caso. Che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9178 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Ciao Sheriff, bhò non saprei...se il fsb 400 è supportato ufficialmente credo che te la cambino, altrimenti mmmm....la vedo dura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9179 |
Senior Member
|
Aggiornamento. A 333 di bus tutto funziona correttamente quindi ipotizzo che non potrò usufruire della garanzia. Che culo.
Secondo me monta uno di quei pochi chipset nforce2 sfigati che non salgono per niente. La cosa strana è che per 7 mesi ero convinto che i 217 di bus li tenesse stabilmente perchè fino a quel bus non avevo problemi in windows e in prime e in tutto il resto (salvo blocchi sporadici). Cosa faccio? Me ne frego di quel che dicono goldmemory e memtest e mi fido di prime e delle applicazioni che uso quotidianamente? Oppure cerco un bus stabile (che sarà meno di 200 sicuramente a sto punto) perdendo un sacco in prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9180 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Io se la config non è stabile al 100% nei bench pesanti difficilmente la tengo per uso quotidiano.
IMHO se per 7 mesi hai usato il pc facendoci di tutto (compressioni file, giochi 3d, rip dvd ecc.ecc.) e hai avuto solo qualche raro blocco...non vedo perchè cambiarla visto i grandi vantaggi di un bus così alto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.